News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esperimento al CERN. Nuovo acceleratore 26 KM di diametro.

Aperto da andreasierratango, 10 Settembre 2008, 09:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: dukeluca86 il 12 Settembre 2008, 14:17:04
Io sono daccordo con R5000, in fondo senza ricerca non avremmo radio, cellulari, pc, tv, ma anche lavatrici, e aerei, o anche scarpe indumenti (la pelle d'orso non conta) attrezzature come strumenti medici defibrillatori o qualsiasi macchina per radiografie risonanze o ecografie, cosi come niente vaccini o medicine, niente di niente.

Il problema non è nell'invenzione o nella scoperta ma nell'uso che ne viene fatto. Rispetto al CERN, si spendono ogni giorno molti più soldi a causa degli speculatori delle varie borse sparse su tutto il globo, li si che si creano veri buchi neri.
73 a tutti perfetto, e aggiungo che non è togliendo soldi alla ricerca si migliora il mondo,sono altre le cose da eliminare o diminuire,rispetto il punto di vista di Filippo e altri che dicono meglio spendere per i bisognosi che in esperimenti,ma ricordo che senza le scoperte scientifiche noi ora  saremmo ancora alla preistoria,altro che ospedali  e gente da curare esisterebbe solo la tribù con il mago guaritore,che anche lui è tra i primi anelli  della catena delle scoperte scientifiche, visto che i suoi esperimenti erano riproducibili e a parte i risultati  avevano delle basi scientifiche o simili.. poi comunque sono pienamente d'accordo che invece di fare una rotonda inutile comprassero medicinali o ambulanze sarebbero soldi spesi molto meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dukeluca86

Quoto, alla fine siamo sempre li, il buon senso è l'unica cosa importante e l'unica cosa carente.

Per quanto rigurada i buchi neri sono sempre ben accetti  :grin:
Il miglior SO ? Linux !

IZ1KVQ

Citazione di: r5000 il 12 Settembre 2008, 14:37:34
Citazione di: dukeluca86 il 12 Settembre 2008, 14:17:04
Io sono daccordo con R5000, in fondo senza ricerca non avremmo radio, cellulari, pc, tv, ma anche lavatrici, e aerei, o anche scarpe indumenti (la pelle d'orso non conta) attrezzature come strumenti medici defibrillatori o qualsiasi macchina per radiografie risonanze o ecografie, cosi come niente vaccini o medicine, niente di niente.

Il problema non è nell'invenzione o nella scoperta ma nell'uso che ne viene fatto. Rispetto al CERN, si spendono ogni giorno molti più soldi a causa degli speculatori delle varie borse sparse su tutto il globo, li si che si creano veri buchi neri.
73 a tutti perfetto, e aggiungo che non è togliendo soldi alla ricerca si migliora il mondo,sono altre le cose da eliminare o diminuire,rispetto il punto di vista di Filippo e altri che dicono meglio spendere per i bisognosi che in esperimenti,ma ricordo che senza le scoperte scientifiche noi ora  saremmo ancora alla preistoria,altro che ospedali  e gente da curare esisterebbe solo la tribù con il mago guaritore,che anche lui è tra i primi anelli  della catena delle scoperte scientifiche, visto che i suoi esperimenti erano riproducibili e a parte i risultati  avevano delle basi scientifiche o simili.. poi comunque sono pienamente d'accordo che invece di fare una rotonda inutile comprassero medicinali o ambulanze sarebbero soldi spesi molto meglio...

concordo al 1000

comunque un bel buco nero dove buttare la monnezza di napoli sarebbe necessario

al posto delle discariche facciamo dei buchi neri !!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Bruno_Moretti_IK2WQA

#78
Citazione di: Emergency118 il 12 Settembre 2008, 13:58:15
Epoch, non credo tu l' abbia scritta tu sta cosa, quindi non ti devi scusare.... abbraccino
I bifolchi incontinenti e pure "menagrami" (! ) non credo che abbiano bisogno del cern....
Ma i professoroni dotti e saccenti hanno sempre bisogno di me......o di quelli come me  :up:

Scusami amico mio, ma...
credo ci sia un GROSSO equivoco e tu ti sia preso una GRAN bella cantonata: con "bifolchi incontinenti e pure menagrami" NON alludevo certo a te, bensì ai fuori-di-cranio profeti di sventura che hanno pontificato "dell'ordigno-fine-di-mondo-il-10-settembre" senza capire un'acca di fisica.
Facendo preoccupare un marea di gente per niente.

E tu che c'entri?

Un'altra volta, nel dubbio, e prima di mettere il carro davanti ai buoi, scrivimi una mail brmoret@libero.it o mandami un msg pvt anche via 340-9935956 e ci chiariamo tutto in 2" netti.
Così eviti di "incavolarti" per nulla e di sentirti "offeso"
quando c'entri come il cavolo a merenda.

Fatti un bel calumetto della pace
con dentro qualcosa di MOLTO buono.
Alla mia e nostra salute.  :birra:

73 de IK2WQA


light fifty

Per sentito dire dalla RADIORAI, lo scopo è far scontrare le piccole particelle, non visibili ad occhio umano, con una velocità  mai svilupata fino ad oggi. Credo che ogni esperimento  nuovo,  qualcosa  lo fara capire a chi di dovere. Spero almeno che sara utile per il futuro..dovrebbe uscire il rapporto ufficiale,  ma non mi preocupa cio che dirano, mi preocupa l'altra metta.

passo e chiudo..
occhio sempre..

hafrico

...............73............... ma poi come è finita............ ?............ hanno chiuso tutto e chi se visto se visto.... marameo marameo marameo marameo


Epoch

E' finita che per il momento hanno detto "Peeedroooo l'acceleratore se roottt!!".

In paratica è partito un magnete ma per cambiarlo devono scongelare tutto da -270 °C (tempo necessario 1 mese), poi sostituirlo e ricongelare tutto (altro mese), quindi niente buchi neri fino alla primavera.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


r5000

73 a tutti mi viene una battuta.... NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: r5000 il 02 Ottobre 2008, 15:42:29
73 a tutti mi viene una battuta.... NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO...

...... no......... non è così...... si dice......  non tutti i buchi hanno le ciambelle intorno . . . .. . :culo: :culo: :culo:


nau

.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Epoch

Si tratta comunque di una macchina talmente complicata chè è già strano che si sia accesa al primo colpo.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

aquilabianca

ma io mi chiedo... di tutti quei soldi non ne potevano dare un pochino a me che mi ci facevo una stazione da big bang..... altro che CERN  :grin: :grin: :grin: :grin:

r5000

73 a tutti ne hanno parlato propio questa sera su rai3,l'italia partecipa con 600 fisici e in totale hanno parlato di 10000 fisici impegnati nello studio dell'esperimento,e la ricaduta economica per questa macchina( la più grande e complessa mai costruita fin'ora) ha già ripagato ampiamente la costruzione,ora questi soldi noi non li vedremo mai,ma abbiamo magneti,e macchine per il freddo più efficenti,e questo succede sempre come contorno ad esperimenti così complessi che poi,anche se falliscono,(si è rotto un magnete) fanno guadagnare in progresso tecnologico,INTERNET è nato dagli scienziati che avevano bisogno di parlasi tra loro e condividere documenti in tempo reale,ora, se risparmiavano quei soldi spesi 20 anni fà invece di creare internet  ora non potrei scrivervi e leggervi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


hafrico

Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2008, 19:32:44
73 a tutti ne hanno parlato propio questa sera su rai3,l'italia partecipa con 600 fisici e in totale hanno parlato di 10000 fisici impegnati nello studio dell'esperimento,e la ricaduta economica per questa macchina( la più grande e complessa mai costruita fin'ora) ha già ripagato ampiamente la costruzione,ora questi soldi noi non li vedremo mai,ma abbiamo magneti,e macchine per il freddo più efficenti,e questo succede sempre come contorno ad esperimenti così complessi che poi,anche se falliscono,(si è rotto un magnete) fanno guadagnare in progresso tecnologico,INTERNET è nato dagli scienziati che avevano bisogno di parlasi tra loro e condividere documenti in tempo reale,ora, se risparmiavano quei soldi spesi 20 anni fà invece di creare internet  ora non potrei scrivervi e leggervi...

ciao........... sono daccordo con te......... devo dissentire sulla nascita di internet...... infatti internet è nato da una ricerca militare infatti era nato per scopi militari.......... scusa per la precisazione......... ma per una volta che so' una cosa . . hihihihihhi...........   :up: :up:

r5000

73 a tutti anch'io sapevo questo,ma questa sera a rai 3 hanno detto che è stato inventato per l'acceleratore a Ginevra,poi che sia una ricaduta tecnologica sfruttata a fini militari è più che probabile,chi  studia è  lo scienziato,il militare è il primo utilizzatore,e poi viene l'utilizzo civile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Epoch

#90
Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2008, 21:26:07
73 a tutti anch'io sapevo questo,ma questa sera a rai 3 hanno detto che è stato inventato per l'acceleratore a Ginevra,poi che sia una ricaduta tecnologica sfruttata a fini militari è più che probabile,chi  studia è  lo scienziato,il militare è il primo utilizzatore,e poi viene l'utilizzo civile...

Preciso anche io, non confondiamo il Pane con la focaccia come la maggior parte dei giornalisti gnoranti fa.

Internet (come infrastruttura) è nata per la maggior parte perchè il govedrno americano aveva bisogno di una rete a prova di attacco nucleare, venne così creata una suite di protocolli (TCP/IP) che hanno il compito di consegnare un pacchetto di dati da un punto A ad un punto B cercando una strada libera (non sempre la più breve).

A questa rete furono poi collegate e adattate diverse reti già utilizzate per collegare istituti di ricerca e università varie.

Internet come Web è nato proprio al CERN, infatti li fu creato il linguaggio HTML e il relativo protocollo di comunicazione basato sempre su TCP/IP chiamato HTTP, che utilizzava Internet come mezzo di trasporto, come la voce usa il telefono.

Probabilmete se non lo facevano loro, per le esigenze che avevano di collegare tra loro migliaia di documenti e qualche immagine (che all'ora non era integrata nella pagina ma aperta in una finestra a parte), si faceva in un altro posto e im modo diverso, ma sta di fatto che i browser attuali sono ancora basati su linee di codice scritte al cern!!!

Quindi senza cern niente rogerk. 8)

73
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

hafrico

Quindi senza cern niente rogerk.............. allora....grazzzzie.... :up: