programma per esame radioamatori

Aperto da body76, 20 Aprile 2008, 11:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

body76

Salve,, mi sono deciso di fare l'esame nella sessione autunnale dell'emilia romagna per prendere la patente... mi potete indicare qualche sito dove potere trovare domande on line degli esami per potermi esercitare?



MIKAPPA1

MIKAPPA1-IZ20IF

Sierra_1

Citazione di: MIKAPPA1 il 20 Aprile 2008, 11:50:51
prova a dare un'occhiata a:
http://www.arimacerata.it/esami.htm
73

Mi hai preso sul tempo....l'ho utilizzato anche io, ma non mi ricordavo da quale sito l'avevo preso.Comunque se vuoi un consiglio, procurati il manuale degli esami edito dall'ARi, almeno per me è + semplice imparare da li...ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

body76

grazie ma a parte il programma dell'ari macerata che ho provato ma a volte da errori c'è qualche altro? io di testo ho ordinato quello di neri


Sierra_1

Si, ho anche quello di Neri, ma un amico mi ha portato "Il manuale degli esami" edito da Ediradio. Oltre alla teoria, che mi sembra scarsina in confronta a quella di Neri, ci sono le domande tipiche degli esami, ovviamente con la risposta, così puoi verificare la tua preparazione...ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

LuckyLuciano®

Citazione di: Sierra_1 il 20 Aprile 2008, 11:58:27
Citazione di: MIKAPPA1 il 20 Aprile 2008, 11:50:51
prova a dare un'occhiata a:
http://www.arimacerata.it/esami.htm
73

Mi hai preso sul tempo....l'ho utilizzato anche io, ma non mi ricordavo da quale sito l'avevo preso.Comunque se vuoi un consiglio, procurati il manuale degli esami edito dall'ARi, almeno per me è + semplice imparare da li...ciao


anche se non capisco il motivo per il quale il manuale cambia da regione a regione.
Dovremmo avere TUTTI la stessa preparazione, ed invece non è così.
Il nostro di Torino, FA SCHIFO.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Sierra_1

Lucky quale hai utilizzato?? Per essere precisi io sto utilizzando :

"Il manuale degli esami"
autori:
Jean Gallizia
Gianfranco Sabbadini (ce ne sono altri 2 ma cmq per farvi capire qual'è)

edizioni Ediradio.

ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


Emergency118

...si, c'è anche la versione del "nuovo manuale degli esami" che forse è più completa (quindi magari fare un mix dei due non sarebbe sbagliato) e aggiornata, specialmente a livello di normative.