Lafayette LMS 230 Pareri\Consigli

Aperto da Massy73, 07 Dicembre 2016, 16:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massy73

Ciao a tutti, mi sono trovato tra le mani questo apparato Lafayette LMS 230, ma onestamente ho trovato bene poco in rete.
Cosa ne pensate? Come si comporta in SSB? E' affidabile? Da quello che ho trovato dovrebbe avere circa 30 anni.
Grazie


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Massy 1509, quella radio non l'ho mai avuta, trattasi comunque di un Lafayette e come si diceva negli anni 80 " Possedere un Lafayette è una questione di prestigio". Io ho avuto il suo fratello 2400 FM ed era un'ottima radio, molto simile all'Alan 88S, in barra pesante mi ha dato grosse soddisfazioni. Finali robustissimi, abbinato ad un ASTATIC 575 M6 + echo DAIWA ES 880 modificato, sparavo alla grande. Poi ho fatto la c.....ta di venderlo ed ora me ne sono pentito. Queste radio peccano del loro microfono, un vero aborto clandestino e della mancanza dei canali alfa (+ 10 KHz), ma comunque in SSB funzionano bene ed il loro lo fanno.

Massy73

Grazie Walter allora quasi quasi lo prendo! L'unica cosa che mi spaventa sono gli anni che avrà quell'apparato, ma comunque il mio 48 non ha mai avuto un problema e come anni siamo li!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Non so quanto ti costerebbe, a Ravenna uno vende il 2400 FM mi sembra in buonissime condizioni ad 80 €. Ha 240 canali con SSB.


Massy73

Trovato ad una fiera in provincia di Vercelli a 50€ tenuto abbastanza bene.
Con il Mike ancora originale.
Mi ha fatto solo pensare il fatto che non è molto diffuso, nel caso avessi problemi....

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Beh, se esternamente è messo bene, non dovrebbe aver preso tanti colpi. Assicurati che non sia stato smanettato e poi prendilo, mal che vada potrai farlo riallineare, ma sono radio che difficilmente si rompono.... vecchia tecnologia..... E se al massimo della sfiga, fosse un pacco, di sicuro non ti sarai svenato!!!!!


Massy73

#6
Si è messo abbastanza bene secondo me è stato sempre in una stazione fissa, la staffa è poco usurata.
Mi sto convincendo.mi sa che domenica vado a prenderlo... Poi ti dico come va!  :mrgreen:
Ero partito per prendere un president Jackson ma poi i prezzi mi hanno fatto cambiare idea...
Andrebbe già bene il mio vecchio 48, ma sono curioso di provare le bande SSB.


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

 :up: :up: :up:Si, fai bene. Hai a disposizione 200 canali, doppio clarifier, anche se non hai il mike gain va bene lo stesso. Con i soldi che risparmi, comperati un OTTIMO microfono preamplificato e sentirai come canta :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: