News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo Alan quarantotto

Aperto da cbmanicomio, 12 Novembre 2013, 20:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbmanicomio

A quanto pare è uscito il nuovo alan 48..
qualcuno di voi ne sa qualcosa?le prime immagini che girano sul web

CB MANICOMIO


cimabue


ringhio

Citazione di: cbmanicomio il 12 Novembre 2013, 20:47:43
A quanto pare è uscito il nuovo alan 48..
qualcuno di voi ne sa qualcosa?le prime immagini che girano sul web




ahahah,,anche io lo visto,,su un social,,ihihihhiih
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cbtuono



TITANO

Tanne le manopoline nere e il 48 scritto a lettere invece dei numeri ,a me sembra la stessa cosa del vecchio. !
ma' ? 8O 8O 8O
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Francesco_PRT

guardate bene le manopole...solo le prime due sono rifinite in bianco sul contorno...per me è una realizzazione "home made" ;-)

Domanda: solo io ho fatto un'associazione mentale a: AUDI QUATTRO quando ho letto ALAN QUARANTOTTO ?!?!?!  :grin:


TITANO

#6
France' buonasera.

Non ho capito onestamente l'esempio che fai dell audi quattro ,con l'alan quarantotto ? Ma forse e' una pubblicita audi che per colore ti ricorda sto 48 ? No perche' veramente ,e non lo dico per ipocrisia ,ma non capisco l'accostamento tra le due...!   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Citazione di: TITANO il 15 Novembre 2013, 02:32:33
France' buonasera.

Non ho capito onestamente l'esempio che fai dell audi quattro ,con l'alan quarantotto ? Ma forse e' una pubblicita audi che per colore ti ricorda sto 48 ? No perche' veramente ,e non lo dico per ipocrisia ,ma non capisco l'accostamento tra le due...!   
semplicemente invece di : audi  4......scrivono : audi quattro...
come  :  alan quarantotto  invece di alan 48
il paragone viene riferito a questo....come viene scritto il modello...

oscar 3

ma secondo voi, dopo aver tanto patito per fare accettare il nuovo 48, alla CTE pensano di fare un nuovo modello??? Quelli per i prossimi 30 anni....o trentanni...HI!!!!, questa radio non la toccheranno più...tanto troveranno sempre gli "estimatori" pronti ad acquistarla e questo accadeva anche tanti anni fa...quando la Irradio aveva messo sul mercato l'MC-700. Costava la metà rispetto al 68 ma era identico a livello elettronico. L'irradio è sparito ma ancora si acquistano queste radio... :grin: abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


marcored24

mascherina diversa.....moddata  :grin: :grin:

Francesco_PRT

Citazione di: acquario58 il 15 Novembre 2013, 06:59:55
Citazione di: TITANO il 15 Novembre 2013, 02:32:33
France' buonasera.

Non ho capito onestamente l'esempio che fai dell audi quattro ,con l'alan quarantotto ? Ma forse e' una pubblicita audi che per colore ti ricorda sto 48 ? No perche' veramente ,e non lo dico per ipocrisia ,ma non capisco l'accostamento tra le due...!   
semplicemente invece di : audi  4......scrivono : audi quattro...
come  :  alan quarantotto  invece di alan 48
il paragone viene riferito a questo....come viene scritto il modello...

si, esatto... ci vedevo una lontana similitudine forse anche forzata tutto sommato  :grin:

Comunque ,ripeto, notando le rifiniture dei pomelli credo sia un "home made" ed anche da terminare  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 12 Novembre 2013, 20:47:43
A quanto pare è uscito il nuovo alan 48..
qualcuno di voi ne sa qualcosa?le prime immagini che girano sul web




Ce ne son alcuni in giro, diciamo fase BETA prima della messa in vendita. 2014? Probabile.
Cmq internamente è simile al BSX. Ricezione però migliorata.
Modulazione identica al BSX.
Potenza: identico
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio


A quanto pare è la nuova versione a voi i commenti...
CB MANICOMIO


tornadoblu

#13
Citazione di: cbmanicomio il 17 Gennaio 2014, 09:41:23

A quanto pare è la nuova versione a voi i commenti...

bestiale il controllo da remoto delle funzioni e dei parametri della radio tramite blutooth.......ma sarà vero?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

oscar 3

A me mi pare na....... .......comunque, di controlli mi pare faccia poco visto che oltre a spegnere e accendere, regolare l'intensità luminosa etc... non fa altro. Continuo a pensare che qualche bravo programmatore si sia passato il tempo e ha fatto a livello di sperimentazione, un ottimo lavoro che potrebbe essere preso d'esempio dalla madre casa o altri costruttori, per implementare i vari controlli e comandi e arrivare a gestire anche il CB con un cellulare o affini.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 17 Gennaio 2014, 10:07:37
A me mi pare na....... .......comunque, di controlli mi pare faccia poco visto che oltre a spegnere e accendere, regolare l'intensità luminosa etc... non fa altro. Continuo a pensare che qualche bravo programmatore si sia passato il tempo e ha fatto a livello di sperimentazione, un ottimo lavoro che potrebbe essere preso d'esempio dalla madre casa o altri costruttori, per implementare i vari controlli e comandi e arrivare a gestire anche il CB con un cellulare o affini.

Esatto.
è una applicazione come ce ne son per qualsiasi apparecchiatura elettronica.
Sarebbe utile, SE fosse a comando vocale.
In quanto se devo "perdere tempo" a controllarlo dal cellulare, a questo punto faccio prima ad agire sulla radio stessa.
E vai col QUARANTOTTO!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

sembra che all'interno contenga un interfaccia bluetooth interfacciabile con i nuovi telefoni android con il quale si puo' telecontrollare ora le funzioni che ha non lo so' ma ...magari si puo' ascoltare il cb anche fuori dall'auto con l'applicazione sviluppata su android . ottima idea per battere la concorrenza .

marcolino

Salve a tutti il cb esce ufficialmente dopo le feste di Pasqua e non contiene nulla di quello che voi avete visto nel video...è una versione completamente rifatta nella parte di ricezione con alcune aggiunte che credo facciano piacere a noi che li dobbiamo modificare....ma ne parliamo...

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 20 Aprile 2014, 08:40:57
Salve a tutti il cb esce ufficialmente dopo le feste di Pasqua e non contiene nulla di quello che voi avete visto nel video...è una versione completamente rifatta nella parte di ricezione con alcune aggiunte che credo facciano piacere a noi che li dobbiamo modificare....ma ne parliamo...


Si infatti ne parleremo... Ho già qualche appunto in merito  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™



cbtuono

breve descrizione


Dopo anni di studi, progettazione e svariati test sul campo ecco arrivare il nuovo MIDLAND ALAN QUARANTOTTO

Nato dalla tradizione Midland, ritorna il CB che ha fatto parlare per anni milioni di italiani.

Completamente rinnovato nella componentistica, nell'elettronica e nella meccanica , il nuovo ALAN QUARANTOTTO è un apparato tecnologicamente all'avanguardia pur mantenendo il suo design 'retrò'.

CONFORME A CE/99/05

Ecco un elenco delle principali innovazioni:

? Nuova retroilluminazione frontale WBL (White bright led)

? Microfono con nuova capsula microfonica ad alte prestazioni, che garantisce un'elevata profondità di modulazione

? Nuovo filtro NB/ANL . NB (Noise Blanker): filtro riduttore di rumore; ANL Automatic Noise Limiter: Soppressore automatico di rumore

Grazie a questa funzione vengono limitate le interferenze ricevute dalla radio.

? FIL (Filter): Nuovo filtro audio che cambia la risposta in ricezione, tagliando le frequenze alte. I rumori acuti vengono attenuati in modo da ottenere un audio più gradevole, specialmente nelle lunghe percorrenze

? S.W.R.: Nuovo circuito rilevatore di ROS, utile per indicare un'eventuale taratura non corretta dell'antenna

? Circuito di ricezione totalmente riprogettato che rende l'apparato immune dai disturbi provenienti da canali adiacenti

? Nuovo circuito di amplificazione audio

? Estetica rinnovata

Caratteristiche tecniche principali
Generali

Canali 40 (ALAN QUARANTOTTO) / 34 (ALAN SESSANTOTTO) Frequenza 26.965 – 27.405 MHz (ALAN QUARANTOTTO) /26.875 – 27.265 MHz (ALAN SESSANTOTTO)

Controllo di frequenza PLL

Microfono dinamico

Tensione di alimentazione 12,6 Vcc ± 10% (positivo o negativo a massa)

Dimensioni 55 x 165 x 205 (AxLxP) mm

Peso 1,650Kg

Trasmettitore

Potenza d'uscita max AM/FM 4W

Modulazione AM/FM

acquario58

Citazione di: cbtuono il 20 Aprile 2014, 10:16:24
breve descrizione


Dopo anni di studi, progettazione e svariati test sul campo ecco arrivare il nuovo MIDLAND ALAN QUARANTOTTO

Nato dalla tradizione Midland, ritorna il CB che ha fatto parlare per anni milioni di italiani.

Completamente rinnovato nella componentistica, nell'elettronica e nella meccanica , il nuovo ALAN QUARANTOTTO è un apparato tecnologicamente all'avanguardia pur mantenendo il suo design 'retrò'.

CONFORME A CE/99/05

Ecco un elenco delle principali innovazioni:

? Nuova retroilluminazione frontale WBL (White bright led)

? Microfono con nuova capsula microfonica ad alte prestazioni, che garantisce un'elevata profondità di modulazione

? Nuovo filtro NB/ANL . NB (Noise Blanker): filtro riduttore di rumore; ANL Automatic Noise Limiter: Soppressore automatico di rumore

Grazie a questa funzione vengono limitate le interferenze ricevute dalla radio.

? FIL (Filter): Nuovo filtro audio che cambia la risposta in ricezione, tagliando le frequenze alte. I rumori acuti vengono attenuati in modo da ottenere un audio più gradevole, specialmente nelle lunghe percorrenze

? S.W.R.: Nuovo circuito rilevatore di ROS, utile per indicare un'eventuale taratura non corretta dell'antenna

? Circuito di ricezione totalmente riprogettato che rende l'apparato immune dai disturbi provenienti da canali adiacenti

? Nuovo circuito di amplificazione audio

? Estetica rinnovata

Caratteristiche tecniche principali
Generali

Canali 40 (ALAN QUARANTOTTO) / 34 (ALAN SESSANTOTTO) Frequenza 26.965 – 27.405 MHz (ALAN QUARANTOTTO) /26.875 – 27.265 MHz (ALAN SESSANTOTTO)

Controllo di frequenza PLL

Microfono dinamico

Tensione di alimentazione 12,6 Vcc ± 10% (positivo o negativo a massa)

Dimensioni 55 x 165 x 205 (AxLxP) mm

Peso 1,650Kg

Trasmettitore

Potenza d'uscita max AM/FM 4W

Modulazione AM/FM

??? ??? ??? ???
sto aspettando con vera curiosità questo nuovo prodotto Midland ALAN QUARANTOTTO :grin: :grin:
che nell'era attuale dei microprocessori...ritorna al sintetizzatore PLL...e chissà forse avendo scoperto che i vecchi rtx avevano un audio molto caldo e modulazione ottima abbiano montato le valvole..invece del DSP..
io non credo a queste novità da CB ( abbreviazione di: Conta Balle :dance:).....
...nel momento che tutti i produttori e in tutti i settori adottano la politica di riduzione costi di produzione...

marcolino

Andiamo bene...siamo ottimisti....c'è fiducia......ah se ci fosse il caro Maestro quanti elogi farebbe al nuovo cb... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Comunque aggiungiamo ancora qualche particolare...su i canali alti compare la famosa visualizzazione dal 41 all' 80....è possibile commutare le bande dei 120 canali sia in sequenziale che con il sistema classico con i due tasti sul frontale tramite ponticelli sulla piastra madre...e poi altra notivta' esistono dei test point dove collegarsi per modificare il cb con eco e beep senza dover interrompere alcuna parte.....

marcolino

Il cb è sempre gestito da un microprocessore ormai la tecnologia avanza e dobbiamo imparare a convivere con smd e microprocessori...la cosa importante è riuscire a creare un prodotto valido poi la tecnologia con cui si fa passa in secondo piano..