News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LAFAYETE VENUS

Aperto da DICK MURDOCK, 08 Maggio 2011, 16:35:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DICK MURDOCK

Ho visto da qualche rivenditore questo nuovo apparato .
Sara' modificabile come numero di canali ?
Saluti a tutti


bimbola

orrendo.....c'e' tutto nel micro,display compreso..... 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

cimabue

come estetica lasciamo perdere, pero è un'opinione personale
per i canali su youtube ci sono dei video che fanno vedere l'espansione della frequenza

DICK MURDOCK

Mi sembrerebbe di capire che non e' necessario dissaldare alcun ponticello .
sara' quindi solo una sequenza di tasti da schiacciare , adess vedro' anche il video .
L'estetica non sara' il massimo , ma la comodita' per chi ha macchine dove non e' agevole il montaggio di un c.b tradizionale , e' sicuramente assicurata 
saluti


Caporale

sembra un hard disk esterno con un cellulare attaccato!   :grin:

Spero almeno sia qualcosa di buono dan punto di vista delle prestazioni...

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

simon007



assenzio58

Volevo chiedere qualche info sull'apparecchio da chi lo possedeva già. A me personalmente non dispiace con i comandi remoti nel microfono e la possibilità di metterlo dove mi pare nel fuoristrada, magari in prossimità dell'antenna così da poterla allungare anzichè tenerla cimata come adesso per compensare il ROS alto.


LuckyLuciano®

è valida come radio. puoi acquistarla tranquillamente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

assenzio58



wilson

Riesumo questo post perchè sono ormai tre mesi che ho montato un Lafayette Venus in macchina e mi sento di poter esprimere un giudizio su questa radio.
Per esigenze di spazio ho montato il corpo radio nel portabagagli e ho sfruttato la prolunga del microfono per portare i comandi a lato del posto guida.
Io tovo geniale questa radio, sopratutto per le infinite possibilità di soluzioni d'installazione che permette.
Con le auto moderne si hanno sempre più problemi a trovare spazio per installare i normali baracchini.
A parte queste considerazioni, ho sperimentato che questa radio esce benissimo.
Ovviamente ho modificato frequenze e potenza.
Ora esce con 7/8 watt, a motore acceso.
La modulazione è ottima, almeno dai controlli ricevuti.
La sensibilità in ricezione è anche troppa, ma per ovviare ai problemi di qrm si può passare in modalità qso (togliendo il DX) e si diminuisce l'RF gain.
L'audio, considerando che l'amplificatore è entrocontenuto nel microfono, è accettabile.
Il corpo radio dispone poi di un altro amplificatore, anche se montando l'apparato nel portabagagli non lo si sfrutta molto.
Il display del micrifono è grande a sufficienza e i caratteri sono di facile lettura, considerando che viene indicata anche la frequenza, oltre che il canale di lavoro.
L'unica cosa che manca è uno strumento smeter, perchè le indicazioni fornite attraverso le 4 misere tacche sono veramente insufficienti per dare dei controlli. Ovviamente non c'è neanche nessuna possibilità di avere informazioni sulla modulazione emessa.
Infine è da segnalare anche che il corpo radio è veramente piccolo e leggero e sarà quindi facile trovargli una collocazione anche nelle auto più piccole.
Spero di aver fornito informazioni utili a chi avesse intenzioni di acquistare questa radio.
7351 a tutti!

TITANO

Ottima la tua opinione nonche' recensione in merito alla radio da te usata. Una buona conferma per chi come sopra forse lo aveva troppo sottovalutato.. ! PLAUSO X TE. !  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

wilson

Beh per chi ama l'hold style non va bene!
Ma per chi preferisce l'efficienza e ha poco spazio va benissimo.