scheda echo su colt510

Aperto da 1VP001, 10 Febbraio 2009, 17:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

ciao gente, oggi non sapevo cosa fare  eho deciso di montare la schedina echo sul mio colt510 (quello dell'avatar).

tutto bene, ho delle schedine arrivate dagli usa, le BR-1, l'installazione è davvero basilare... filo bianco all'AUDIO e filo nero al GROUND del microfono. rosso al +12 e basta.

infatti la schedina poverina fa il suo dovere, il problema è un altro: nel richiudere la radio ho riattaccato l'altoparlante e adesso quando lascio la portante (solo quando lascio) sento l'eco che continua nell'altoparlante. In rx poi mi riceve con l'eco!!!!

sicuramente è una baggianata, ma visto che io non so qual'è.... H E L P !!!

la mainboard riporta le scritte: 94v-o e anche 481902c


grazie.  MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


Lino

Buona serata.

Evidentemente la bf dell'eco rientra sulla bf del ricevotore.

Probabilmente il sistema più semplice per risolvere il problema è quello di interporre fra l'uscita bf dell'eco e il resto del circuito un relè che attivato in tx ti chiuda il contatto, in rx rimane aperto.

Saluti, Lino

LuckyLuciano®

Citazione di: 1VP001 il 10 Febbraio 2009, 17:50:34
ciao gente, oggi non sapevo cosa fare  eho deciso di montare la schedina echo sul mio colt510 (quello dell'avatar).

tutto bene, ho delle schedine arrivate dagli usa, le BR-1, l'installazione è davvero basilare... filo bianco all'AUDIO e filo nero al GROUND del microfono. rosso al +12 e basta.

infatti la schedina poverina fa il suo dovere, il problema è un altro: nel richiudere la radio ho riattaccato l'altoparlante e adesso quando lascio la portante (solo quando lascio) sento l'eco che continua nell'altoparlante. In rx poi mi riceve con l'eco!!!!

sicuramente è una baggianata, ma visto che io non so qual'è.... H E L P !!!

la mainboard riporta le scritte: 94v-o e anche 481902c


grazie.  MIRKO

Devi mettere un relè sulla bf o direttamente sull'alimentazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

stesso problema avuto anche io
soluzione: un piccolo relè che attiva la scheda solo quando vado in tx

in poche parole il + della basetta lo baypassi con un contatto del relè

il + del relè lo metti fisso il - ground lo metti nell rx così quando schiacci la portante il relè si eccita e dai alimentazione alla basetta echo...
io ho risolto così solo che a volte quando schiaccio la portante mi fa uno squittio come quando schiacci un topolino  ma lo fa solo a volte non sempre


cicciopizza2

luciano 6 velocissimo ...manco il tempo di scrivere

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 10 Febbraio 2009, 19:43:17
luciano 6 velocissimo ...manco il tempo di scrivere

Mi scusi  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1VP001

grazie gente! ho passato la radio all'amico Federico che si è offerto di massacrarmela lui una volta per tutte hihihi


vi terrò aggiornati, ciao

MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.