help - echo originale connex 4000

Aperto da 1VP001, 23 Ottobre 2006, 17:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

ciao ragazzi, ho un connex 4000 dove la scheda echo è penosa: il volume dell'echo è più forte di quello della voce. dentro ha due regolazioni ma anche agendo su quelle non cambia il problema.
ci sono modifiche da fare sulla scheda per far sì che il volume della "parlata" sia sempre quello e invece l'echo sia solo di sottofondo senza interferire?

grazie

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


IL PASSEGGERO

ciao mirko, allore sul 4000 sono state dette mote cose, e se cerchi fra gli archivi trovi qualcosa......... ma penso che i tecnici qui del sito fra qualche istante ti daranno ripsosta.....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

1VP001

speriamo...... quell'eco è veramente orribile, è obbligatorio tenerlo spento e allora perchè dire 4000 echo?
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

esteban

elimina quel'eco e metti una colt  :lol: vedrai la luce :lol:


DukeAlex

se riesci a capire il circuito come funziona,potresti aumentare la resistenza che butta l' eco nell' ultimo transistor di preamplificazione.cosi' da ridurne l'intensita'.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

1VP001

caro duca alex.... pretendi troppo da me....


di sostituire la scheda originale con una copia-colt ci avevo già pensato, ma visto che l'eco non lo uso praticamente mai e visto che ho i braccini corti come il tiranno sauro T-REX.... speravo in qualche ragguaglio sulla scheda originale :mrgreen:

73' Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


IL PASSEGGERO

be allora lascialo cosi....... ;-)

allunga i beraccini e vedrai ke divertimento!!!! :mrgreen:  ;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1VP001

Citazione di: "francesco148"ciao mirko, allore sul 4000 sono state dette mote cose, e se cerchi fra gli archivi trovi qualcosa......... ma penso che i tecnici qui del sito fra qualche istante ti daranno ripsosta.....
ciao!


ciao Francesco, io qui sono nuovo e ancora non riesco a muovermi con la dovuta disinvoltura fra le tante pagine virtuali.... ma proprio tutte queste cose sull'eco del connex non le trovo... dammi un indizio
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

IL PASSEGGERO

mi pare ci sia qualcosa sul vecchio forum, però non si chiamava proprio connex 4000. no mi ricordo di preciso, vediamo se qlc1 si ricorda qualcosa su quale era il nome del topic , ho meglio se ti puo aiutare direttamente.
ciao
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1VP001

a me interessa solo la quetione eco, il resto va più che benone, dite che basta aggiungere una resistenza da qualche parte?

HELP
HELP
HELP
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

rocco66

che tipi di integrati sono installati  su scheda eco connex?
tipo quella originale del Tokio?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

1VP001

allora la scheda riporta la scritta:

EPT0SSB50Z

in rete non ho trovato granchè

monta 3 integrati pi9ccoli con scritto 6552 e uno più lungo con scritto MN3008

ha due regolazioni: una la devo lasciare fissa in una posizione altrimenti è tutto un fischio e un ronzio e l'altra regola la velocità delle ripetizioni.

di più proprio non so cosa dire ho aperto la radio e questo ho......

HEELP
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

rocco66

Ciao
Allora scaricati il datasheet del NE552 che sono preamplificatori di bassa frequenza, ovviamente sono montati in serie.
purtroppo non possiamo dirti altro, in quanto la scheda ce l'hai tu.
Comincia ad individuare l' out BF eco  che  fuoriesce dal centrale del trimmer collegato tra i PIN3-4 di MN3008, da quì, aguzza la vista, e dovrebbe andare su uno dei NE552. Controlla il datasheet del NE552 e troverai una resistenza di reazione, che variando il proprio valore ohmico, ne ricaverai il suo guadagno, (solo per l'eco)
questo magari non basterà, dovrai farlo su tutti e tre gli integrati.
Ti sei dimenticato MN3101 o non c'è ? magari il clock è composto da rete R/C.
Ciao e allunga le mani.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


bucaniere00

Ciao ragazzi!vi confermo che la scheda del connex è uguale a quella del tokyo,l'unica differenza è che il tokyo ha la regolazione esterna delle battute!
Anch'io ho provato a sistemarlo un po' ma con scarsi risultati!!!!

1VP001

appena ho un'oretta libera ci guardo e posto i risultati, perchè così come nasce questa scheda è inutilizzabile.
THANKS
ciaooo
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

NEWS

con pochi euri ho preso una scheda eco ASTATIC americana.

santa pazienza, cacciaviti vari, stagnatore e una buona dose di fortuna e...

TUTTA UN'ALTRA MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!


immagine del "di dentro"




immagine dello strano aspetto che ha preso la radio (voluto... i gusti sono gusti)

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.