MRF 422.....

Aperto da hafrico, 24 Gennaio 2008, 13:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

mi trovo difronte ad una decisione.......ho un stadio finale del ts 440 con i tr.. fusi.... ora il discorso ' è questo.....sono in possesso di due finali.....MRF  422..... che pero' sono a  ..24   v.... ora se li metto al posto dei finali del 440 che sono a 12 v.....cosa pensate che accada......?....confortatemi nella decisione...... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ potrebbero funzionare.....anche se mi darebbero penso la metà di watt..... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Cb Colt

beh..funzionano  :mrgreen:
anche io provai su un 440 a mettere dei finali di un lineare a 28Vdc e andavano, magari funzionano male, ma io lo feci per essere sicuro che comperando i finali originali li rompevo di nuovo.
Cmq controlla un po tutta la scheda, in realtà io trovai una pista interrotta e la tensione del bias era troppo alta, tanto che portava alla rottura dei finali :up:
Controlla tutto mi raccomando!
Fammi sapere
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

GRAZIE .....caro COLT....... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: OBBEDISCO.....  :up: :up: :up: :up:

SE.....comunque tu avesi da suggerirmi altre soluzioni......te ne sarei  molto grato...... :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:

Flash

Ciao. Che hai fatto con i finali mrf422? Li hai utilizzati?


hafrico

Citazione di: Flash il 28 Gennaio 2008, 15:59:27
Ciao. Che hai fatto con i finali mrf422? Li hai utilizzati?

non ancora...... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

maury70

fai sapere hafrico del risultato tnx. :up:
Maury70,1rgk174


hafrico

Citazione di: maury70 il 28 Gennaio 2008, 16:33:51
fai sapere hafrico del risultato tnx. :up:

appena faccio.....comunico i risultati..... :up: :up: :up: :up: :up:


maury70

ok grazie anticipate hafrico hi  :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Cb Colt

A me funzionava...speriamo!! :candela:
A me c'era anche un piccolo guasto comunque...A te Hafrico dicci tutto a lavoro terminato
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 29 Gennaio 2008, 22:14:42
A me funzionava...speriamo!! :candela:
A me c'era anche un piccolo guasto comunque...A te Hafrico dicci tutto a lavoro terminato

appena faccio lo comunico...... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

scienziato

mi trovavo per caso una piastra madre di un lineare zetagi c'è scritto b2 zg sara cmq quello da 300 w xke ne ha 2 mrf422
e volevo le caratteristiche degli mrf 422 ke potenza danno ????
uno mi pare sia funzionante ancora come posso vedere se funziona?? :-D :-D :-D :-D :-D
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

scienziato

grazie papero ora non mi resta che provarli cosi se uno funziona mi faccio un piccolo linearetto ke ne dici?? :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

Citazione di: maury70 il 28 Gennaio 2008, 16:33:51
fai sapere hafrico del risultato tnx. :up:

montati...... :up: funzionano benissimo.....la potenza però non è come gli originali mi sembra chiaro....però agendo ......un pò sulla alimentazione...un pò sul pilotaggio..in pò sul bias....sto' recuperando molto...e poi lavorano senza stress... :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: maury70 il 28 Gennaio 2008, 20:24:18
ok grazie anticipate hafrico hi  :up: :up: :up:

fai sapere hafrico del risultato tnx.

montati...... funzionano benissimo.....la potenza però non è come gli originali mi sembra chiaro....però agendo ......un pò sulla alimentazione...un pò sul pilotaggio..in pò sul bias....sto' recuperando molto...e poi lavorano senza stress...

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 04 Febbraio 2008, 21:06:10
Citazione di: maury70 il 28 Gennaio 2008, 20:24:18
ok grazie anticipate hafrico hi  :up: :up: :up:

fai sapere hafrico del risultato tnx.

montati...... funzionano benissimo.....la potenza però non è come gli originali mi sembra chiaro....però agendo ......un pò sulla alimentazione...un pò sul pilotaggio..in pò sul bias....sto' recuperando molto...e poi lavorano senza stress...
bravo hafrico.
mi raccomando.anche se sono a 24 volt.....si e' vero lavorano senza stress....ma non c'e' cosa piu' peggiore del bias su queo finali.non alzarla troppo.
e' capace che per avere 5 o 10 watt in piu'...la radio consuma 2 o 3 ampere di piu'!
e i finali sono stressati anche se tirano fuori pochi watt.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 05 Febbraio 2008, 23:46:03
Citazione di: hafrico il 04 Febbraio 2008, 21:06:10
Citazione di: maury70 il 28 Gennaio 2008, 20:24:18
ok grazie anticipate hafrico hi  :up: :up: :up:

fai sapere hafrico del risultato tnx.

montati...... funzionano benissimo.....la potenza però non è come gli originali mi sembra chiaro....però agendo ......un pò sulla alimentazione...un pò sul pilotaggio..in pò sul bias....sto' recuperando molto...e poi lavorano senza stress...
bravo hafrico.
mi raccomando.anche se sono a 24 volt.....si e' vero lavorano senza stress....ma non c'e' cosa piu' peggiore del bias su queo finali.non alzarla troppo.
e' capace che per avere 5 o 10 watt in piu'...la radio consuma 2 o 3 ampere di piu'!
e i finali sono stressati anche se tirano fuori pochi watt.
ciao

grazie ducke...... :up: :up: :up: :up:

giorgio

73 a tutti, io  possiedo un b507zg, e ho notato che monta 2 MRF422, ma mi chiedevo se con 2 di questi finali mi spara 300w in am, in ssb spara sempre 300w? Grazie Aspetto info........... :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

raycharles85

no te ne spara suppergiu 400 senza stiracchiarlo troppo


giorgio

 grazie raycharles85 della info :up: :up: :mrgreen: :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

Loriginale

Buongiorno a tutti mi son sognato un MFR422  :grin: :grin:---volevo chiedere informazioni riguardante  mrf 422  (motorola o Ma/Com) e il 2sc2510 Toshiba :Come  prestazioni (guadagno uscita ecc..) sono uguali? xchè 2sc2510 come prezzo e più :amore: :amore: o no? Vi saluto Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

hafrico

Citazione di: Loriginale il 29 Febbraio 2008, 08:12:31
Buongiorno a tutti mi son sognato un MFR422  :grin: :grin:---volevo chiedere informazioni riguardante  mrf 422  (motorola o Ma/Com) e il 2sc2510 Toshiba :Come  prestazioni (guadagno uscita ecc..) sono uguali? xchè 2sc2510 come prezzo e più :amore: :amore: o no? Vi saluto Gianni


giocali su napoli...........terno secco.............

hafrico

SCUSATE.......  avevo dimenticato che gia l'argomento era aperto......   DUNQUE,.... SRFE  1164 ......  conoscete questo transistors.....   sicuramente sì........  allora dove sta' la novita'........... Huh??......... vi starete chiedendo...........  la novita' sta nel fatto che ne ho usati due in uno stadio finale che montava i famosi.... 2SC 2879.... il risulato..?........ udite udite.....  nonostante questi ultimi  lavorano a  24/28 v...... alimentati nello stadio finale a 13,8......... mi danno una potenza inferiore solo di 10 w... rispetto agli originali......

CONCLUSIONE......  sono molto meglio degli MRF 422.....

sergio88

Citazione di: scienziato il 31 Gennaio 2008, 12:15:09
mi trovavo per caso una piastra madre di un lineare zetagi c'è scritto b2 zg sara cmq quello da 300 w xke ne ha 2 mrf422
e volevo le caratteristiche degli mrf 422 ke potenza danno ????
uno mi pare sia funzionante ancora come posso vedere se funziona?? :-D :-D :-D :-D :-D

con il tester messo a ohm controlla le giunzioni base verso emettitore e base verso collettore, ti deve condurre solo in un un senso poi inverti i puntali e non ti deve condurre.
per ultimo controlla collettore verso emettitore , di soliti nei piccoli transistor non conduce (anche invertendo i puntali),ma a volte capita che si ha conduzione in un senso e cio' capita in qualche transistor di potenza

DukeAlex

Citazione di: sergio88 il 19 Novembre 2008, 22:23:49
Citazione di: scienziato il 31 Gennaio 2008, 12:15:09
mi trovavo per caso una piastra madre di un lineare zetagi c'è scritto b2 zg sara cmq quello da 300 w xke ne ha 2 mrf422
e volevo le caratteristiche degli mrf 422 ke potenza danno ????
uno mi pare sia funzionante ancora come posso vedere se funziona?? :-D :-D :-D :-D :-D

con il tester messo a ohm controlla le giunzioni base verso emettitore e base verso collettore, ti deve condurre solo in un un senso poi inverti i puntali e non ti deve condurre.
per ultimo controlla collettore verso emettitore , di soliti nei piccoli transistor non conduce (anche invertendo i puntali),ma a volte capita che si ha conduzione in un senso e cio' capita in qualche transistor di potenza
:up:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....