APPARATI OM

Aperto da 1et320, 04 Settembre 2008, 17:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Citazione di: DERKOMMISSAR il 30 Giugno 2009, 10:25:22
Scusate ma al 706 MK2 manca la 430 ?? fà solo HF, 50 e 144 ???  8O

vuol dire che è la versione vecchia, IC 706 MKII solo 3 bande, mentre IC 706 MKII G 4 bande, il primo è stato IC 706 3 bande con soli 10W in VHF
cerca sul sito della marcucci....

http://www.marcucci.it/e_util_radb.htm



DERKOMMISSAR

Grazie Fabio, non sono un conoscitore di apparati OM, ma tutto avrei pensato men che gli mancasse proprio la 430   :sfiga:

1PNP548

Citazione di: DERKOMMISSAR il 30 Giugno 2009, 10:49:04
Grazie Fabio, non sono un conoscitore di apparati OM, ma tutto avrei pensato men che gli mancasse proprio la 430   :sfiga:

se vuoi un quadribanda devi scegliere tra questi (in ordine di costo nuovi, dal più economico al più caro):

yaesu FT 857D
yaesu FT 897D
icom IC 706MKII G
icom IC 7000
kenwood TS 2000

DERKOMMISSAR

#53
Citazione di: 1PNP548 il 30 Giugno 2009, 14:01:42
Citazione di: DERKOMMISSAR il 30 Giugno 2009, 10:49:04
Grazie Fabio, non sono un conoscitore di apparati OM, ma tutto avrei pensato men che gli mancasse proprio la 430   :sfiga:

se vuoi un quadribanda devi scegliere tra questi (in ordine di costo nuovi, dal più economico al più caro):

yaesu FT 857D
yaesu FT 897D
icom IC 706MKII G
icom IC 7000
kenwood TS 2000



Diciamo che cercavo un veicolare quindi escludo il TS 2000 (a meno che trovo la versione 2006 nera).
Sarei orientato verso l'MKII G o l' FT857D anche se il display minuscolo di quest'ultimo e i menù orribili e contorti Yaesu non mi attirano per niente.
FT lo prenderei perchè nuovo si trova ad prezzo ragionevole (usati al momento zero) e perchè dicono sia un apparato di ultima generazione a differenza del MkII G.
L'MKII G mi piace perchè ha un display molto grande e chiaro e perchè nè parlano molto bene, ma il prezzo del nuovo è esagerato x un apparato di vecchia progettazione e usati li vendono al prezzo di un FT857D nuovo.

Tu cosa nè pensi? l'ideale sarebbe provarli ma non è una cosa facile se non si conosce nessuno che li ha....

Se continua così, che non riesco a venirne a capo, và a finire che mollo gli MK II G usati che vendono a prezzi assurdi e mollo anche gli FT 857D nuovi che non mi attirano molto e prendo un Ic-7000 così sono sicuro di non aver sbagliato...


1PNP548

come ho già scritto, io l'hanno scorso ho avuto il tuo stesso dubbio, sono andato nel mio negozio di fiducia, me li hanno messi entrambi accesi sul bancone (FT857 e IC706MKIIG), li ho provati per mezz'ora....e sono tornato a casa con lo yaesu.

la cosa migliore è toccarli con mano

DERKOMMISSAR

e come mai hai optato per l' FT 857D? cosa t'è piaciuto e cosa non t'è piaciuto di entrambi? 


1PNP548

cercavo un quadribanda piccolo, leggero che avesse tutto e che costasse poco, con 100w per l'occorrenza.
è vero che il display è più piccolo, ma si legge tutto ugualmente, ti ci sta nello zaino o in quelle valigette in alluminio da trasporto, in bm è come avere un cb, lo ritengo più robusto, scalda meno rispetto al ic706.

ic 706 di suo ha un display più grande e forse è più bello esteticamente, ma quelli son gusti, è un progetto ormai vecchio, da quando è uscito gli hanno fatto delle migliorie e aggiunto i 430mhz, per il resto sono le solite mosse commerciali della icom.

ogniuno ti dirà che meglio il suo etc etc, per quello ti consiglio di andare a vederli, e poi decidi tu e non gli altri.
tutte le cavolate che dicono meglio questo in am, quest'altro in ssb etc etc sono cose che si possono verificare solo in laboratorio, perchè nella realtà, se una radio va bene o no dipende da tante cose, antenna e "manico" dell'operatore soprattutto, quindi non diventar matto e prendi quello che più ti piace o che più ti serve!

:birra: