yaesu ft-77 come vi sembra per iniziare??

Aperto da webian, 14 Gennaio 2012, 13:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

webian

Salve a tutti...pensavo di orientarmi su questa radio visto che l'ho trovata a un prezzo discreto...cose ne pensate?
Faccio una cavolata a prenderla?
200€ son troppi...o giusti?

A parer vostro...pro e contro di questa radio...
avete da consigliarmi altre radio simili a simile prezzo??

grazia 1000 a tutti...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


stefano3

Ciao. Ho avuto in passato in prova quell'apparecchio e devo dire che va bene.
Se non ha subito rimaneggiamenti ( modifiche per la 27 o la 45 ) ed ha tutte le sue frequenze  non è male, e poi considera che quello è il prezzo con cui paghi un baracchino.
Magari cerca di abbinargli un buon micro. Mi pare ( ma non ricordo bene) che con l'originale la modulazione è un po' cupa. A parte se di serie ha il mic MH-1B8 c'è un pulsantino per il tono.  Non ha l'AM.
Dovrebbe uscire circa un 100 W o poco più e la ricezione è tipica da Yaesu e per me ottima. Controlla che sia preciso di lettura ( magari sintonizzando in SSB una broadcasting in 7 MHz). Così ne verifichi la stabilità.
Sono controlli alla buona, ma se puoi farlo con una strumentazione tanto meglio....soprattutto per la sensibilità.
Provalo e se va tutto va bene  ed è ben messo, prendilo! E' uno di quegli apparati che se lo trovi ok non lo dai più via!
Con qualche euro  in più ( intorno a 250-280 euro)  trovi un suo fratello maggiore, il 757. Ha copertura continua, l'AM,  è più evoluto ma anche di quello devi controllare le solite cose ( lettura, stabilità,  potenza....etc)
Ti ho menzionato un altro Yaesu in quanto sono fissato con questa marca.
'73 Stefano.

webian

#2
Citazione di: stefano3 il 14 Gennaio 2012, 14:53:03
Ciao. Ho avuto in passato in prova quell'apparecchio e devo dire che va bene.
Se non ha subito rimaneggiamenti ( modifiche per la 27 o la 45 ) ed ha tutte le sue frequenze  non è male, e poi considera che quello è il prezzo con cui paghi un baracchino.
Magari cerca di abbinargli un buon micro. Mi pare ( ma non ricordo bene) che con l'originale la modulazione è un po' cupa. A parte se di serie ha il mic MH-1B8 c'è un pulsantino per il tono.  Non ha l'AM.
Dovrebbe uscire circa un 100 W o poco più e la ricezione è tipica da Yaesu e per me ottima. Controlla che sia preciso di lettura ( magari sintonizzando in SSB una broadcasting in 7 MHz). Così ne verifichi la stabilità.
Sono controlli alla buona, ma se puoi farlo con una strumentazione tanto meglio....soprattutto per la sensibilità.
Provalo e se va tutto va bene  ed è ben messo, prendilo! E' uno di quegli apparati che se lo trovi ok non lo dai più via!
Con qualche euro  in più ( intorno a 250-280 euro)  trovi un suo fratello maggiore, il 757. Ha copertura continua, l'AM,  è più evoluto ma anche di quello devi controllare le solite cose ( lettura, stabilità,  potenza....etc)
Ti ho menzionato un altro Yaesu in quanto sono fissato con questa marca.
'73 Stefano.
Ti confermo che ha la modifica per i 27Mhz e l'espansione in AM...
Ps:ti ho mandato anche un MP
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

IK2FIL

Citazione di: webian il 14 Gennaio 2012, 13:57:09
....
200€ son troppi...o giusti?
....

Se la radio è perfetta è un buon prezzo ma se deve essere mandata in laboratorio (poi devi trovare chi è disposto a metterci mano, oltre ad essere competente) è un pessimo affare. Rischi di spendere la stessa cifra di un 857 usato per una radio di quasi trenta anni.

73
Enrico, FIL
http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)


shineime

ottimo apparato il prezzo è ottimo se funziona bene senno rischi di doverci spendere piu di un buon usato in un negozio valido.
per iniziare ha tutto anche il prezzo. poi passerai a meglio se non ti stufi.
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com