SALUTI A TUTTI

Aperto da 1fl259, 12 Agosto 2011, 16:24:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1fl259

 :birra: :birra:
CARI AMICI DEL FORUM MI SONO APPENA ISCRITTO, IL MIO NOME E' FELICE ED IL MIO NOMINATIVO E' IK6VXF. SALUTO TUTTI CON CORDIALITA', VI RINGRAZIO DI TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI E LE RISPOSTE CHE DATE, HO OSSERVATO PER DIVERSO TEMPO IL SITO ED ORA ECCOMI QUA!!!! :dance: :dance: :dance: SPERO DI ESSERE UTILE ANCHE SE LE MIE CONOSCENZE ELETTRONICHE NON SONO AL TOP!!!!  :-\ :-\ :-\ PER ORA VI SALUTO ED AUGURO A VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE BUON FERRAGOSTO!!!! :up: :up:
CORDIALITA'
FELICE
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!


Ottone

#1
Per fortuna,
sei un IK6... se sono limitate le tue conoscenze di radio!

Comunque un benvenuto e buon Ferragosto a te e famiglia,
spero ti troverai bene quì.

Di gente competente ce ne è, alcuni lo sono anche davvero tanto.
Quindi buona permanenza.

Buone ferie,
Max

P.S. immagino lo saprai già,
scrivere usando il maiuscolo sui forum, equivale ad urlare.
Magari ti è scappato lo shift-lock. ;)

1fl259

Scusa se ho scritto in maiuscolo, era solo per dare fervore al mio saluto!!!!! Carissimo Max, le mie conoscenze elettroniche sono buone ma da come ho letto in certi post e le competenze approfondite di certi amici, le mie ovviamente passano in secondo piano.....però mi difendo, ho ricominciato dopo tantissimo tempo la radio (iniziata nel lontano 1975 da cb)....grazie per il benvenuto!!!!!
Salutoni,
Felix
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!

arizona

benvenuto anche da parte mia....

:birra: 73!!


UOMORAGNO

benvenuto felice da it9bpn nonche' 1rgk392.sei nel posto giusto!!!!!
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

oscar 3

Un benvenuto pure da parte mia e buon ritorno in radio. Hai iniziato nel 1975.....e siamo sempre di più, ci manca solo che ti ritrovi pure tu un tokai pw 5024 per casa...AHAHAH!!!! Si dice che l'interesse per la radio stia scemando e non si trova più nessuno, ma da quanto sembra, sia in HF, V/U e CB, ogni giorno o quasi ci sono colleghi che rimontano e si fanno sentire.....buon segno, ciò significa che chat e altro stanno iniziando a stufare chi è abituato ad usare altri strumenti per tenersi i contatto, che saranno vecchi ma sicuramente più affascinanti!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1fl259

Carissimo amico, eh si mi ritrovo un Tokay pw5024, un Sommerkamp ts624s 24ch 10W, ed il mio vecchio Command 5W 23ch, poi per lavoro ho stoppato e nel 1991 ho preso la licenza. Attualmente puoi vedere il mio shack su qrz.com. Grazie per il tu benvenuto.
Felix
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!


it9acj

benvenuto felice divertiti qua dentro

serapouser78

Benvenuto anche da parte mia e....hai scelto bene  :up:


lucavr

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

COLICADESONNO

Benvenuto anche da parte mia... ti troverai sicuramente bene qui nel forum... anche io faccio parte della schiera di coloro x molto tempo misero in disparte il mondo della radio... ora come te ho ripreso da qualche anno...
73 da COLICADESONNO.

GAMMAtre

Ottima presentazione. Al tempo della mia iscrizione, avvenuta senza una preventiva lettura degli argomenti nel  Forum  e senza la  conoscenza delle abitudini di "casa", ho fatto il mio primo intervento senza alcuna presentazione. Successivamente dopo un po' di letture,  me ne sono rammaricato nel constatare il clima  ospitale e socievole che traspariva ...
Un brindisi di benvenuto anche da parte mia... con questo caldo ci sta anche bene  :mrgreen:.
:birra:

oscar 3

Citazione di: 1fl259 il 12 Agosto 2011, 17:41:35
Carissimo amico, eh si mi ritrovo un Tokay pw5024, un Sommerkamp ts624s 24ch 10W, ed il mio vecchio Command 5W 23ch, poi per lavoro ho stoppato e nel 1991 ho preso la licenza. Attualmente puoi vedere il mio shack su qrz.com. Grazie per il tu benvenuto.
Felix

AHAHAH...ero certo! Ma quanti ne hanno fatti di sti Tokai...hi!!!!! Le mie radio le trovi qui:
www.1rgk273.sitiwebs.com
manca il pony 75 che devo ancora finire di sistemare e poi inserirò la foto.
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Frilander

Benvenuto anche da parte mia, sei nel posto giusto tra un gruppo di amici. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

serapouser78

#14
 :birra:

GAMMAtre

Citazione di: oscar 3 il 12 Agosto 2011, 17:32:01
...Si dice che l'interesse per la radio stia scemando e non si trova più nessuno, ma da quanto sembra, sia in HF, V/U e CB, ogni giorno o quasi ci sono colleghi che rimontano e si fanno sentire.....buon segno, ciò significa che chat e altro stanno iniziando a stufare chi è abituato ad usare altri strumenti per tenersi i contatto, che saranno vecchi ma sicuramente più affascinanti!!!

Anch'io come altri miei amici, ho chiuso con la CB da moltissimo tempo. All'epoca non c'erano i pc, internet e tutte le altre possibilità di "distrazioni" attuali. Le motivazioni che hanno spinto molte persone della mia città ad allontanarsi gradualmente dalla frequenza sono state principalmente dettate dal clima avverso alla civile convivenza nei 23 canali disponibili, che si era ormai creato nella sovraffollata e 'variegata' comunità dell'etere. E così, tra disturbatori volontari dei tranquilli e amichevoli Qso serali a quelli involontari per uso e abuso di potenze sempre più importanti, tali da coprire con sblatteri l'intera banda, è stata spenta oltre alla radio anche la passione che ha animato gli anni più belli della CB. Alcuni, nostalgici di quegli anni, conservano ancora, come reliquie, gli apparati, fedeli compagni delle notti insonni passate nella ruota degli amici dell'etere. Anch'io come loro, conservo  da qualche parte, non so dove, le radio di quel periodo.

rocco

Anche io mi ricordo delle nottate passate in frequenza, io sono sicuramente più giovane di te, già c'erano i 40 canali e anche di più...però io e i miei amici avevamo un CB e ci riunivamo addirittura a casa mia tutti assieme per fare QSO! Ci tenevamo in contatto così, e poi quando qualcuno disturbava magari ci spostavamo altrove, comunque se la passione c'è ed è vera, l'amore per la radio non muore mai, si può accantonare ma prima o poi ritorna!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto e un cordiale benvenuto,anche a te,ti trovi nel posto giusto....e nel momento giusto.....Buona lettura e tanti DX :up:.... :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

GAMMAtre

Citazione di: rocco il 13 Agosto 2011, 12:03:47
Anche io mi ricordo delle nottate passate in frequenza, io sono sicuramente più giovane di te, già c'erano i 40 canali e anche di più...però io e i miei amici avevamo un CB e ci riunivamo addirittura a casa mia tutti assieme per fare QSO! Ci tenevamo in contatto così, e poi quando qualcuno disturbava magari ci spostavamo altrove, comunque se la passione c'è ed è vera, l'amore per la radio non muore mai, si può accantonare ma prima o poi ritorna!

Il mio primo apparato è stato un  Sommerkamp usato, modello TS-737.  A circa 16 anni, a fronte di una ridotta disponibilità di risorse finanziarie e pertanto nell'impossibilità di avere un apparato nuovo, ho avuto l'opportunità di acquistare con poco denaro il ricetrasmettitore in questione, perché  ritenuto guasto dal proprietario,  salvandolo così da rottamazione sicura.  Mi è subito piaciuto appena visto,  ho  tentato la sorte ed è andata bene. Però,  a causa della scarsa esperienza , della mancanza di schema elettrico e di strumentazione adeguata ho impiegato molto tempo alla soluzione del problema, dovuto principalmente alla rottura e conseguente manomissione del cavo microfonico spiralato. Tutto il resto era fortunatamente intatto, a parte la presenza massiccia di polvere sparsa un po' dappertutto.  Oggi, avrei impiegato 5 minuti per quella riparazione! Un amico carrozziere, mi ha aiutato gratuitamente,  nella rimozione della polvere che soffocava la radio e nella sistemazione della 'carrozzeria' con un bel colore nero opaco. Alla termine di dette operazioni  la radio sembrava uscita dalla fabbrica. La soddisfazione è stata grande! Da qui alla chiusura delle trasmissioni si sono susseguiti altri apparati ed è passato un bel po' di tempo ,  in cui, negli ultimi anni,  l'entusiasmo e la passione si dovevano confrontare quotidianamente con la crescente difficoltà di poter avviare o portare avanti un Qso senza essere disturbati.  Soprattutto se il disturbatore operava  con potenze elevate con cui silenziava  completamente, con la sola portante, chi trasmetteva  con 'soli' 5 watt.  Difficile sintetizzare momenti, stati d'animo ecc.. di un intero periodo ed i cambiamenti  che il tempo e  tali comportamenti  hanno comportato.  Resta il fatto che, dopo aver disinstallato l'antenna e messo da parte tutto  il resto, senza troppi ripensamenti  mi sono dedicato ad altro.  All'epoca, come già detto, non c'erano i pc e tutto il resto. La nascente  passione per la moto mi aveva portato ad acquistare una  Suzuki  Gt 380, a fare nuove amicizie e  passare così le serate sempre in giro, talvolta suonando anche la chitarra....