yaesu FT 857D anche per CB...

Aperto da wormkill, 10 Maggio 2009, 15:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Be in effetti ti possono ritirare la patente ma non ho mai sentito nessun caso comunque fa parte di serieta' del radioamatore restare nelle frequenze assegnate
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Fennec

vi voglio ringraziare davvero tutti ragazzi per le informazioni che mi avete fornito  :up: ..davvero molto chiari  abbraccino..

..alcune riflessioni che mi sono sorte leggendo i vostri post:

..per quanto riguarda la modifica, è una vera rottura la cosa, non tanto perchè complicata (me la farei anche io, ho già modificato il mio 42, si tratta solo di un po' di pazienza, stagno e un saldatore decente...  :mrgreen: ) ma quanto per la questione garanzia.
So che non costa come un apparato fisso, ma per me 600 / 700 € sono un po' di soldini, e modificando l'apparato la garanzia credo che inevitabilmente decada...
Potrei provare a chiedere al rivenditore se la modifica la fa lui, ma poi... chi mi garantisce la garanzia (scusate il giro di parole  :grin: ) ... nel senso che il rivenditore non è la YAESU (casa produttrice)... lui potrebbe anche contarmi qualche palla pur di vendere...   :-[
A meno che provo a chiedere ad un rivenditore Autorizzato (quelli citati sul sito YAESU)... forse loro possono farmi la modifica e "garantirmi la garanzia" (il negozio dove vado io di solito, non è nell'elenco rivenditori ufficiali della YAESU)  :rool:

Voi come avete fatto ? l'avete modificato appena acquistato ? avete avuto occasione di servirvi della garanzia ?  :shhhh:


Per la remotizzazione del frontalino quindi sarebbe perfetto  :up: mi avete dato conferma quindi che con del cavo e una crimpatrice faccio tutto... per il fissaggio mi inventerò qualcosa  :mrgreen:

..per Mayco:
non capisco l'affermazione "non è omologato per la banda CB"... ma gli OM, non possono utilizzare anche apparati autocostruiti e quindi NON omologati ??
Ovviamente sempre nel rispetto della ripartizione delle frequenze amatoriali e potenze relative...
...ma se io OM (quindi possibile utilizzatore di apparato non omologato) pagassi la tassa dei 12€ e avessi l'autorizzazione per la CB, e ancora.. rispettassi i 4W di potenza in 27... perchè non potrei con l'857 ?
(va beh, questo forse è il meno... era solo per curiosità...)


grazie ancora a tutti  :up:  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

fusibile

73 a tutti, in merito alla modifica dell'FT 857 l'ho fatta personalmente in quanto la radio la trovai usata ad un prezzo molto invitante che si è ulteriormente abbassato permutando un'apparato veicolare bibanda. Sai Fennec non mi sono mai posto il problema dal momento che ho speso molto poco, è comunque certo che essendo un prodotto radioamatoriale la Yaesu lo commercializzi non aperto per la 27 quindi se lo fai espandere da un rivenditore autorizzato, sempre che lo faccia, non penso che ti corrisponda ugualmente la garanzia!?!? Anche se ho un dubbio....... ICALL, importatore Yaesu, se non erro autorizzava l'apertura dell' FT2000 per procedere con il vecchio sistema d'aggiornamento firmware. Attualmente non serve più aprirlo ma tempo fa' ricordo di un OM che raccontava questo evento sottolineando che la descrizione della procedura, il cavetto ed il firmware gli vennero inviati dala ICALL stessa. Caro Fennec mi sa che ci si deve informare......  ???

73..

Fennec

Citazione di: fusibile il 08 Giugno 2009, 21:12:25
73 a tutti, in merito alla modifica dell'FT 857 l'ho fatta personalmente in quanto la radio la trovai usata ad un prezzo molto invitante che si è ulteriormente abbassato permutando un'apparato veicolare bibanda. Sai Fennec non mi sono mai posto il problema dal momento che ho speso molto poco, è comunque certo che essendo un prodotto radioamatoriale la Yaesu lo commercializzi non aperto per la 27 quindi se lo fai espandere da un rivenditore autorizzato, sempre che lo faccia, non penso che ti corrisponda ugualmente la garanzia!?!? Anche se ho un dubbio....... ICALL, importatore Yaesu, se non erro autorizzava l'apertura dell' FT2000 per procedere con il vecchio sistema d'aggiornamento firmware. Attualmente non serve più aprirlo ma tempo fa' ricordo di un OM che raccontava questo evento sottolineando che la descrizione della procedura, il cavetto ed il firmware gli vennero inviati dala ICALL stessa. Caro Fennec mi sa che ci si deve informare......  ???

73..

...mmmhh.. avevo già un barlume di questo tipo... ma ora che mi hai detto anche questa, vedrò di contattare la ICAL... chiedo direttamente e speriamo bene  :rool:

...ora valuto se inviare una mail o chiamare direttamente..  8)

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


neonzonauno

Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 20:20:23
vi voglio ringraziare davvero tutti ragazzi per le informazioni che mi avete fornito  :up: ..davvero molto chiari  abbraccino..

..alcune riflessioni che mi sono sorte leggendo i vostri post:

..per quanto riguarda la modifica, è una vera rottura la cosa, non tanto perchè complicata (me la farei anche io, ho già modificato il mio 42, si tratta solo di un po' di pazienza, stagno e un saldatore decente...  :mrgreen: ) ma quanto per la questione garanzia.
So che non costa come un apparato fisso, ma per me 600 / 700 € sono un po' di soldini, e modificando l'apparato la garanzia credo che inevitabilmente decada...
Potrei provare a chiedere al rivenditore se la modifica la fa lui, ma poi... chi mi garantisce la garanzia (scusate il giro di parole  :grin: ) ... nel senso che il rivenditore non è la YAESU (casa produttrice)... lui potrebbe anche contarmi qualche palla pur di vendere...   :-[
A meno che provo a chiedere ad un rivenditore Autorizzato (quelli citati sul sito YAESU)... forse loro possono farmi la modifica e "garantirmi la garanzia" (il negozio dove vado io di solito, non è nell'elenco rivenditori ufficiali della YAESU)  :rool:

Voi come avete fatto ? l'avete modificato appena acquistato ? avete avuto occasione di servirvi della garanzia ?  :shhhh:


Per la remotizzazione del frontalino quindi sarebbe perfetto  :up: mi avete dato conferma quindi che con del cavo e una crimpatrice faccio tutto... per il fissaggio mi inventerò qualcosa  :mrgreen:

..per Mayco:
non capisco l'affermazione "non è omologato per la banda CB"... ma gli OM, non possono utilizzare anche apparati autocostruiti e quindi NON omologati ??
Ovviamente sempre nel rispetto della ripartizione delle frequenze amatoriali e potenze relative...
...ma se io OM (quindi possibile utilizzatore di apparato non omologato) pagassi la tassa dei 12€ e avessi l'autorizzazione per la CB, e ancora.. rispettassi i 4W di potenza in 27... perchè non potrei con l'857 ?
(va beh, questo forse è il meno... era solo per curiosità...)


grazie ancora a tutti  :up:  :birra:

Ciao Fennec  :mrgreen: Mah guarda teoricamente un apparato radioamatoriale non può trasmettere sulla 27: se trasmetti anche con solo 4 watt vuol dire che comunque l'hai dovuto modificare quindi sei comunque illegale perchè l'hai modificato  ;-) Sei illegale perchè con la modifica puoi parlare anche su frequenze "calde" vietatissime  8) Gli OM possono utilizzare apparati autocostruiti ma senz'altro non sulla CB. Comunque per la modifica fai benissimo a rivolgerti ad esperti: io fossi in te starei tranquillo perchè un esperto autorizzato da Yaesu sbaglierà una volta su un milione quindi vai sicuro  :up:

Mayko

#30
La garanzia "dovrebbe" essere valida anche dopo la modifica, in quanto la modifica stessa è prevista dal costruttore per adattare l'apparato alle diverse fette di frequenze che possono variare in base al paese cui viene importato... Anche il commerciante che mi ha venduto la radio mi ha confermato ciò, mi ha assicurato che la garanzia non decadeva anche se mi facevo la modifica da solo... però insomma, diciamo che per fortuna non ho avuto modo di constatarlo di persona  :up: :up:

Per il discorso della banda CB effettivamente è un pò contorto, la normativa prevede l'utilizzo per la banda cittadina di sole radio omologate (c'è una targhetta dietro), con altre radio non si potrebbe trasmettere in banda CB !!! tu da radioamatore puoi costruirti un ricetrasmettitore e usarlo nelle bande radioamatoriali, ma non in banda CB... chiaramente se poi paghi la tassa CB e usi una radio omologata nessuno ti vieta l'utilizzo... ma tantè  :birra: :birra:

Oppss..... ha già risposto neonzanauno !!!


Fennec

Citazione di: neonzonauno il 08 Giugno 2009, 21:35:32
Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 20:20:23
vi voglio ringraziare davvero tutti ragazzi per le informazioni che mi avete fornito  :up: ..davvero molto chiari  abbraccino..

..alcune riflessioni che mi sono sorte leggendo i vostri post:

..per quanto riguarda la modifica, è una vera rottura la cosa, non tanto perchè complicata (me la farei anche io, ho già modificato il mio 42, si tratta solo di un po' di pazienza, stagno e un saldatore decente...  :mrgreen: ) ma quanto per la questione garanzia.
So che non costa come un apparato fisso, ma per me 600 / 700 € sono un po' di soldini, e modificando l'apparato la garanzia credo che inevitabilmente decada...
Potrei provare a chiedere al rivenditore se la modifica la fa lui, ma poi... chi mi garantisce la garanzia (scusate il giro di parole  :grin: ) ... nel senso che il rivenditore non è la YAESU (casa produttrice)... lui potrebbe anche contarmi qualche palla pur di vendere...   :-[
A meno che provo a chiedere ad un rivenditore Autorizzato (quelli citati sul sito YAESU)... forse loro possono farmi la modifica e "garantirmi la garanzia" (il negozio dove vado io di solito, non è nell'elenco rivenditori ufficiali della YAESU)  :rool:

Voi come avete fatto ? l'avete modificato appena acquistato ? avete avuto occasione di servirvi della garanzia ?  :shhhh:


Per la remotizzazione del frontalino quindi sarebbe perfetto  :up: mi avete dato conferma quindi che con del cavo e una crimpatrice faccio tutto... per il fissaggio mi inventerò qualcosa  :mrgreen:

..per Mayco:
non capisco l'affermazione "non è omologato per la banda CB"... ma gli OM, non possono utilizzare anche apparati autocostruiti e quindi NON omologati ??
Ovviamente sempre nel rispetto della ripartizione delle frequenze amatoriali e potenze relative...
...ma se io OM (quindi possibile utilizzatore di apparato non omologato) pagassi la tassa dei 12€ e avessi l'autorizzazione per la CB, e ancora.. rispettassi i 4W di potenza in 27... perchè non potrei con l'857 ?
(va beh, questo forse è il meno... era solo per curiosità...)


grazie ancora a tutti  :up:  :birra:

Ciao Fennec  :mrgreen: Mah guarda teoricamente un apparato radioamatoriale non può trasmettere sulla 27: se trasmetti anche con solo 4 watt vuol dire che comunque l'hai dovuto modificare quindi sei comunque illegale perchè l'hai modificato  ;-) Sei illegale perchè con la modifica puoi parlare anche su frequenze "calde" vietatissime  8) Gli OM possono utilizzare apparati autocostruiti ma senz'altro non sulla CB. Comunque per la modifica fai benissimo a rivolgerti ad esperti: io fossi in te starei tranquillo perchè un esperto autorizzato da Yaesu sbaglierà una volta su un milione quindi vai sicuro  :up:

capisco neon, effettivamente hai ragione...
sai io contavo sul fatto che comunque un OM si possa costruire anche un apparato che trasmetta da 100 Khz a 1 GHz ma che poi sta all'OM conoscere il band plain e le potenze in modo da modulare di conseguenza correttamente senza disturbare nessuno...

...tra l'altro una cosa che noto e che mi fa sorridere (anche un po' arrabbiare) è il fatto che la Yaesu specifichi esattamente le bande di frequenza che si ricevono e in trasmissione da solo la lunghezza d'onda dando un'informazione molto vaga e imprecisa (ad esempio se dovessi guardare le specifiche, in 27 si riuscirebbe a trasmettere in quanto specificano che l'apparato trasmette da 160 a 6 metri, e quindi la 11 c'è !  :miiii: )...

come faccio io a sapere le frequenze esatte dove trasmette ?? già i range nelle specifiche non corrispondono esattamente al band plain radioamatoriale... (per non parlare della ricezione di frequenze "calde" anche ad apparato non modificato...  mangio

per chiarezza riporto le specifiche a cui mi riferisco:

Frequenza di ricezione (in MHz):
0,1-56
76-108
118-164
420-470

Frequenza di trasmissione (in MHz):
160-6m
2m
70cm
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


Mayko

Secondo mè non le specificano ad 1 ad 1 le bande di trasmissione perchè sono quelle e ben definite... e diciamo che danno per scontato che un'apparato radioamatoriale vada in trasmissione nelle sole fette di frequenza destinate all'utilizzo... cmq. vedrai che se la compri senza modifica, in trasmissione fuori dal Band Plan nazionale non ci vai... di dice TX error !!!

Fennec

...a questo punto, per non rischiare troppo, sarebbe bello poter espandere l'apparato solo gli 11 metri e nient'altro...  8)

con le varie combinazioni dei ponticelli da toccare per le modifiche, secondo voi è possibile abilitare solo gli 11 metri in trasmissione oltre alle frequenze abilitate di default ??

...mi viene spontenea una domanda, (supponendo di non trasmettere su bande non autorizzate ovviamente) se beccano anche SOLO che l'apparato è in grado di trasmettere in frequenze non radioamatoriali, le sanzioni quali sono ? spero non mi richiudano.... ma non ne sarei sicuro... qualcuno aggiornato a riguardo ?  :shhhh:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

KEL

Ma che paure inutili... Le pistole le vendono? ??? SI ma non puoi ammazzare, stessa roba la radio, puoi trasmettere, ma se non trasmetti in bande proibite non ti ruga il cazzo nessuno. Per bande proibite non intendo la 27, se no dovrebbero tromba fottere tutti i dxer della tripla 5
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Mayko

#35
Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 22:38:06
...a questo punto, per non rischiare troppo, sarebbe bello poter espandere l'apparato solo gli 11 metri e nient'altro...  8)

con le varie combinazioni dei ponticelli da toccare per le modifiche, secondo voi è possibile abilitare solo gli 11 metri in trasmissione oltre alle frequenze abilitate di default ??

...mi viene spontenea una domanda, (supponendo di non trasmettere su bande non autorizzate ovviamente) se beccano anche SOLO che l'apparato è in grado di trasmettere in frequenze non radioamatoriali, le sanzioni quali sono ? spero non mi richiudano.... ma non ne sarei sicuro... qualcuno aggiornato a riguardo ?  :shhhh:

Esatto.... Nessuna sanzione se la radio è in grado di trasmettere fuori dalle banda radioamatoriali.... come hai detto tu stesso il radioamatore è autorizzato a cotruirsi da sè la radio da utilizzare..... quindi libera sperimetazione a patto di rientrare in un certo valore di emmissioni armoniche che non saprei indicarti... limite cui le radio commerciali rientrano abbondantemente, quindi nessun problema..... l'importante e l'utilizzo.... tu puoi detenerla una radio che trasmette fuori dalle bande, ma non puoi utilizzarla !!!!! Quindi l'unica accortezza semmai ti fermassero per strada è dichiarare che la utilizzi nelle sole bande radioamatoriali, nessun riferimento alla CB, e come detto prima se non ti beccano in flagrante nessuno può dirti niente  :up: :up: :up:

Fennec

kappa kappa Mayco... è lo stesso che dico io....  :up:

per KEL... hai perfettamente ragione  :grin:

...ho appena spedito una mail alla ICAL con richiesta informazioni riguardo la garanzia in caso di modifica dell'apparato (anche da parte di un rivenditore YAESU da loro segnalato)..

vediamo cosa mi rispondono...

vi terrò aggiornati, la risposta potrebbe essere interessante  :dance:

73  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

nau

73 a tutti...parla silenziosamente....hahahahah...quoto mayko...no problem, quando ti chiedono dellla 27, digli che quell'apparato non è ingrado di andarci, tanto non lo conoscono, ed è fatto...ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


KEL

Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Fennec

Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:12:56
Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:

KEL, il negozio dove vado io deve dirmi il prezzo sabato mattina, se vuoi aspettare notizie...  :dance:

senti una cosa... mi puoi postare in privato il negozio dove hai chiesto tu, perchè se ti han detto che ti tengono la garanzia buona, vado anche io a comprarlo in quel negozio... a costo di venire su a Trento  :mrgreen:

...fammi sapere, non si sa mai...

P.S. Quanto ti hanno chiesto per la modifica ?

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

neonzonauno

Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 23:08:46
kappa kappa Mayco... è lo stesso che dico io....  :up:

per KEL... hai perfettamente ragione  :grin:

...ho appena spedito una mail alla ICAL con richiesta informazioni riguardo la garanzia in caso di modifica dell'apparato (anche da parte di un rivenditore YAESU da loro segnalato)..

vediamo cosa mi rispondono...

vi terrò aggiornati, la risposta potrebbe essere interessante  :dance:

73  :birra:

Allora tutti gli apparati radiamatoriali escono di fabbrica che sono continui in ricezione e in trasmissione vanno solo sulle bande HAM  ;-) Comunque vai tranquillo, fai la tua modifichina e divertiti sulla 27 nel locale e nei DX  :grin: Va bene le regole ma si vive una volta sola e non dai fastidio a nessuno. Potrei capire il discorso 45 e 88 metri che sono bande aeree ma qui non c'è niente  ;-) Non rompere le scatole alla polizia o altre forze dell'ordine ed ai militari e vivi tranquillo  :birra:

73+51 Erik

Mayko

Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:12:56
Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:

Approposito di garanzia, mi sono ricordato qualche mese fà di compilare una certa "yaesu card" e spedirla... poco dopo mi è arrivata dalla Ical una mail con scritto che rientravo nelle condizioni e mi avrebbero spedito questa yaesu card, la quale dovrebbe ampliare la garanzia a 4 anni... mi sembra di aver letto che è terminata questa "agevolazione", se così vogliamo chiamarla... o mi sbaglio ???

KEL

Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 23:17:14
Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:12:56
Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:

KEL, il negozio dove vado io deve dirmi il prezzo sabato mattina, se vuoi aspettare notizie...  :dance:

senti una cosa... mi puoi postare in privato il negozio dove hai chiesto tu, perchè se ti han detto che ti tengono la garanzia buona, vado anche io a comprarlo in quel negozio... a costo di venire su a Trento  :mrgreen:

...fammi sapere, non si sa mai...

P.S. Quanto ti hanno chiesto per la modifica ?

73

Boh non so la modifica, ma sono dei ponticelli... poi mi ha detto che il prezzo è quello ma si può anche trattare di qualcosina :grin: e se ne comperiamo 2 sai che sconto?? :grin: :grin: HI
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Fennec

Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:49:44
Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 23:17:14
Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:12:56
Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:

KEL, il negozio dove vado io deve dirmi il prezzo sabato mattina, se vuoi aspettare notizie...  :dance:

senti una cosa... mi puoi postare in privato il negozio dove hai chiesto tu, perchè se ti han detto che ti tengono la garanzia buona, vado anche io a comprarlo in quel negozio... a costo di venire su a Trento  :mrgreen:

...fammi sapere, non si sa mai...

P.S. Quanto ti hanno chiesto per la modifica ?

73

Boh non so la modifica, ma sono dei ponticelli... poi mi ha detto che il prezzo è quello ma si può anche trattare di qualcosina :grin: e se ne comperiamo 2 sai che sconto?? :grin: :grin: HI

...ne possiamo parlare...  :rool: ..riesci a dirmi intanto in privato dove si trova il negozio e come si chiama? (così faccio i conti anche rispetto alla distanza..  :up: )
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


KEL

Citazione di: Fennec il 08 Giugno 2009, 23:55:21
...ne possiamo parlare...  :rool: ..riesci a dirmi intanto in privato dove si trova il negozio e come si chiama? (così faccio i conti anche rispetto alla distanza..  :up: )

Hai MP :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

KEL

Citazione di: KEL il 08 Giugno 2009, 23:12:56
Io sono stato proprio oggi in un negozio di radiantistica e per l'857 vogliono 625€ se qualcuno sa altri prezzi posti!!
per la modifica mi ha detto che se lo compero già modificato garanzia 24 mesi :up:

la versione è la D/I  :grin: :grin: :grin: :grin:
a fine mese sarà mio :amore:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Fennec

Azz....
stasera ho contattato telefonicamente un rivenditore Yaesu in Lombardia per sapere il prezzo...

mi ha detto che indicativamente era sugli 880 €  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:

...però domani mi faceva sapere con precisione.... mangio ...sono proprio curioso...

KEL, pazienta un po' di giorni, che si sa mai che venga davvero a Trento a fare un giro ...  ;)

stiamo a vedere...

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

1ng101

Io la versione D/I l'ho pagata 740€ nuovo nuovo 880€ mi sembra eccessivo!
Comunque è un'ottimo apparato che uso ancora ma, ultimamente specie in HF uso un' IC 7000 della Icom che a parere mio è il miglior quadribanda veicolare in commercio, solo cdhe l'ho pagato 1320€.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

KEL

Per Fennec: Minkia 880€?? cos'è, con l'accordatore incluso?? 8O comunque se mi dici che lo comperi li faccio ordinare perchè non li ha lì... in caso verso io la caparra che sono più vicino ;)

Per 1ng101: l'IC 7000... bellissimo ma che prezzo!!! io mi sarei comperato un FT950 avendo già l'857, senza dubbio... per pochi soldi in più... meglio un HF puro
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Fennec

Citazione di: KEL il 09 Giugno 2009, 22:16:30
Per Fennec: Minkia 880€?? cos'è, con l'accordatore incluso?? 8O comunque se mi dici che lo comperi li faccio ordinare perchè non li ha lì... in caso verso io la caparra che sono più vicino ;)

Per 1ng101: l'IC 7000... bellissimo ma che prezzo!!! io mi sarei comperato un FT950 avendo già l'857, senza dubbio... per pochi soldi in più... meglio un HF puro

KEL hai MP !

effettivamente per questo prezzo, ho il forte dubbio che il tizio si sia confuso con l'FT-897 ! ! !  :rool:
...spero sia così.. !

in ogni caso mi ha detto di richiamarlo domani perchè si sarebbe aggiornato agli ultimi prezzi da ICAL/Yaesu..

vedremo...
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/