News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3XY1T--GUINEA

Aperto da surplus, 15 Febbraio 2016, 22:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU3EDK Alessandro

Fatta la Guinea anche in 15m, sempre con la mia super delta loop homemade [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Sent from my MM500 using rogerK radioamatori & CB mobile app



capitanpippo

Completate 5 bande, proviamo le bande basse adesso....
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

FoxG7

Fatta anche in RTTY sui 15 metri....devo cercare di farla in fonia sui 20 m e perchè no....ritentare (sarà dura) anche sui 40metri  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IU3EDK Alessandro

Citazione di: capitanpippo il 28 Febbraio 2016, 15:46:56
Completate 5 bande, proviamo le bande basse adesso....
Pippo, di dove sei tu??

Io ho le montagne che mi frenano...

Sent from my MM500 using rogerK radioamatori & CB mobile app



fabio_bz - IN3FOB

ciao fatta lunedi  in fonia sia in 15 che in 17,possimi giorni se ho tempo provo le altre bande e modi digitali,qui a BZ non arrivano quasi mai.... aperture solo nel tardo pomeriggio che durano una mezzora  in cui fanno arrivare l'smeter massimo a 7-8
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

surplus

#30
73,s

Diciamo che i risultati sono stati ottimi un po' per tutti .. :up:

Io personalmente non sono riuscito nelle bande dei 160 / 80 / 30 mtr.. per il resto tutto..

Fabio ormai rimangono per altri 2 giorni  e poi si volta pagina..

Aspettando VK0 .....dove ci sara' da sudare ....

73, s
IM0DTF..


Alberto207

Oggi in 15 metri chiamavano quasi a vuoto, la lunga durata consente di far sfogare chi ha speso molti soldi all'inizio e le stazioni normali in questi giorni. Ottimi operatori comunque!


capitanpippo

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 02 Marzo 2016, 11:34:04
Citazione di: capitanpippo il 28 Febbraio 2016, 15:46:56
Completate 5 bande, proviamo le bande basse adesso....
Pippo, di dove sei tu??

Io ho le montagne che mi frenano...

Sent from my MM500 using rogerK radioamatori & CB mobile app
Olanda, qui la 10 mt è negativa in questo periodo, ho dovuto mettere l'antenna a 20 metri e preamplificatore a palla.... arrivavano in mezzo al fruscio ma si copiavano, segnale reale 3 in mezzo al qrm. Ho chiesto il segnale reale e mi ha dato 10 over, il che mi sta facendo pensare come mai tutta sta differenza di segnale dato che vanno con una spiderbeam.....
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

FoxG7

Ormai la Dx expedition in Guinea non viene più spottata da ieri, quindi pribabilmente hanno  chiuso la loro avventura nella giornata di ieri. 

Esperienza positiva per me in quanto nonostante i miei modesti mezzi  son riuscito a collegarla in 4 bande diverse (12-15-17-20 m)  in SSB  e pure una volta in RTTY sui 15 metri....questo a riprova del fatto che se uno vuol dedicarsi a questo tipo di attività non sono indispensabili mega stazioni, basta avere volontà, costanza e voglia di confrontarsi con i colleghi OM di tutto il mondo

Vediamo cosa sarà possibile fare sulle Dx expedition previste per il mese di marzo.......per adesso concludo augurando buoni Dx a tutti !! ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

#34
Citazione di: FoxG7 il 04 Marzo 2016, 15:16:05
Ormai la Dx expedition in Guinea non viene più spottata da ieri, quindi pribabilmente hanno  chiuso la loro avventura nella giornata di ieri. 

Esperienza positiva per me in quanto nonostante i miei modesti mezzi  son riuscito a collegarla in 4 bande diverse (12-15-17-20 m)  in SSB  e pure una volta in RTTY sui 15 metri....questo a riprova del fatto che se uno vuol dedicarsi a questo tipo di attività non sono indispensabili mega stazioni, basta avere volontà, costanza e voglia di confrontarsi con i colleghi OM di tutto il mondo

Vediamo cosa sarà possibile fare sulle Dx expedition previste per il mese di marzo.......per adesso concludo augurando buoni Dx a tutti !! ;-) :up:

73,s

Come non quotarti Giampaolo...

Ebbene con oggi si chiude la parentesi GUINEA 3XY1T....

Un plauso a tutto il team dell'I.D.T. che ci ha fatto divertire in questa 20ina di giorni appunto con ottimi risultati  per loro  ( + di 91.000 qso (mixed) ) ed anche per noi praticamente mettendoci a log in piu' bande..

Data la posizione geografica  come detto nei primi post di questo topic sicuramente una dxpedition accessibile a TUTTI !

Un GRAZIE  particolare a tutti gli OM  che hanno partecipato in questa pagina che  contribuendo con le proprie info  in real time per far si' la segnalazione di banda ed orario facilitando il contatto.. considerando la location e propagazione al momento..

Come gia' preannunciato da qualche Forumista le frequenze per i prossimi mesi saranno molto affollate di Dxpedition ma ognuna avra' commento a se..

in atto ci sono le isole Marchesi..TXZEV.. come anche  gli East Kiribati T32TR ..
Ma haime' per me il Pacifico e' Tabu' e comunque non in questo momento propagativo e non certo in dxpedition.. pero' ( MAI dire MAI..!!)

Vedremo il da farsi invece  con  HEARD ISL.  e con JUAN DE NOVA.. La prima E' most wanted  n°5 nella lista..
E considerando le coordinate "penso" di non aver problemi di metterla a log..

Per il resto a venire "egoisticamente parlando" le ho gia tutte confermate..

Ma cio' non vuol dire nulla..!! anzi Trattandosi di spedizioni cerchero' di essere li' pronto al PTT..!!! E comunque commentare il dovuto...

RINGRAZIANDOVI..
A presto per nuove avventure...

IM0DTF......73's  :up:

IU3EDK Alessandro

Arrivata QSL yeah

inviato MM500 using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 16 Aprile 2016, 21:44:36
Arrivata QSL yeah

inviato MM500 using rogerKapp.

Ottimo !  ;-)  Io aspetto la conferma via Lotw...ma ci vorranno presumo dei mesi  :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia