News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VP8SGI South Georgia

Aperto da surplus, 29 Gennaio 2016, 11:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

Salve ragazzi...
Dopo l'ottima attivazione in dxpedition dell'isola di South Sandwich, Oggi pomeriggio stando alle notizie in tempo reale, DOVREBBE. iniziare
l'isola di South Georgia.
Con non poche difficolta causa WX avverso il Team ha incominciato  con le varie installazioni per essere operativi da subito.
Ottimo Dxcc  e IOTA  alla portata di tutti.. Maggiori info qui sotto
http://www.dx-world.net/vp8sti-vp8sgi-south-sandwich-and-south-georgia/

Buon divertimento.. :up:


Gaspare93

Speriamo che non sia come k5p che fallimento....

surplus

Citazione di: Gaspare93 il 29 Gennaio 2016, 12:40:27
Speriamo che non sia come k5p che fallimento....

Nulla a che vedere con K5P......Posizione geografica differente  e condizioni di propag. molto piu' favorevoli..
Basti vedere  con South Sandwich ..........

ARRIVATI... fra circa 3/4 ore sono on air... :up:
http://www.dxcoffee.com/eng/2016/vp8-south-sandwich-island-south-georgia-island/

73's

Gaspare93



IZ8XOV

Stamattina erano in 17 metri
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

surplus

73,s.
Ok ufficialmente ON AIR..
10/15/17 MTR  al momento cw....

GOOD DX .....!!!!!! :up:


surplus

Citazione di: IZ8XOV il 29 Gennaio 2016, 14:54:24
Stamattina erano in 17 metri

ciao Michele...
stavano accordando... :up:


IU3EDK Alessandro

Citazione di: surplus il 29 Gennaio 2016, 14:56:23
73,s.
Ok ufficialmente ON AIR..
10/15/17 MTR  al momento cw....

GOOD DX .....!!!!!! :up:

Aspettiamo la fonia...

Nominativo ??

capitanpippo

Io apetto verso la fine, come al solito ci sarà la guerra spietata... a colpi di KW
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


surplus

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 30 Gennaio 2016, 01:04:45
Citazione di: surplus il 29 Gennaio 2016, 14:56:23
73,s.
Ok ufficialmente ON AIR..
10/15/17 MTR  al momento cw....

GOOD DX .....!!!!!! :up:

Aspettiamo la fonia...

Nominativo ??

Come da titolo... :up:

Gaspare93

Appunto chi ha 100 watt può scordarselo

Gaspare93

Di sicuro arriva ma con kilowattari non c"c'è scampo

IZ8XOV

A me queste Dxpetidion non interessano, spesso le segnalo nel forum ma non le lavoro. Ad ogni modo se ti armi di pazienza, se sai sfruttare la giusta propagazione e dai tempo al pile-up di alleggerirsi un po allora potrai passare anche tu. Conosco più d'uno che magari alle 6 del mattino hanno fatto Navassa in 40 metri o poco più tardi in 20 metri profittando del long path e del fatto che molti dormivano ancora in Italia/Europa.

Certamente se ami questo genere di traffico un po di potenza in molti casi aiuta ma se diventa troppa diventa un gioco automatico fra chi cel'ha più grosso (l'amplificatore!).

Buoni Dx  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


surplus

OT..ON 
Sicuramente intrigante la cosa....de gustibus..
Molto meglio che farsi la solita chiacchierata ( mega disturbata ) in 40 e 80 mtr..
Non sto' ad elencare i vari nominativi che la hanno fatta con semplici verticali e filari con i canonici 100 watt (sono tanti).

Sta' di fatto che come tutte le (rare) dxpedition il caos non manca contornato dai soliti...puntini ...puntini--

Come dice Michele ci vuole pazienza ed un po di astuzia.... ma queste son cose che si imparano con il passar del tempo..

ot off..

stanno arrivando in maniera strabiliante in 15 mtr in rtty  ..mentre in 10 mtr  con s 5/1,5/5 fonia  numerale + split 5..
MA mediamente anche in 12 et 17 mtr... e la sera in 20...... insomma si fanno sentire...
Certo meglio far sfoltire un po'... di traffico  di certo hanno messo gia' a log centinaia di italiani ed europei...per quanto ci riguarda..

Buon proseguo.. :up:

IZ8XOV

Ciao Aurelio, senza fare assolutamente paragoni col traffico nazionale, l'astuzia per chi ha stazioni più semplici è la prima regola. Conoscere le bande, il loro comportamento, gli orari di apertura e i percorsi delle onde ma soprattutto avere pazienza e dotarsi di antenne un minimo efficienti può fare la differenza tra collegare e non collegare.

Io li ho ascoltati molto bene giorni fa ma non mi sono minimamente permesso di provare a chiamare perché già so che non sarei passato a meno di non attendere il momento migliore, cosa che non mi va di fare ma io non mi reputo un vero Dxer!

Ascolto spesso commenti di vecchi Om che anni fa riferivano di collegare mezzo pianeta con pochi watt mentre oggi sono aumentati sia i watt che le Dxepedition (vedi gli sponsor per dirne una, vedi il business delle Qsl per dirne un'altra).

Come dice un mio amico patito di Dx: prima passano quelli con 10 Kw, poi quelli con 5-6 Kw, poi quelli con 1-2 Kw e alla fine se la giocano i piccoli. Invece dovrebbero essere tutti ad armi pari e giocarsela solo sulle antenne migliori e la partita sarebbe molto entusiasmante ma a molti piace vivere facile.

Anch'io sono andato un po Ot e mi scuso, auguro ancora a tutti buoni Dx.

Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

surplus

Citazione di: IZ8XOV il 31 Gennaio 2016, 15:17:58
Ciao Aurelio, senza fare assolutamente paragoni col traffico nazionale, l'astuzia per chi ha stazioni più semplici è la prima regola. Conoscere le bande, il loro comportamento, gli orari di apertura e i percorsi delle onde ma soprattutto avere pazienza e dotarsi di antenne un minimo efficienti può fare la differenza tra collegare e non collegare.

Io li ho ascoltati molto bene giorni fa ma non mi sono minimamente permesso di provare a chiamare perché già so che non sarei passato a meno di non attendere il momento migliore, cosa che non mi va di fare ma io non mi reputo un vero Dxer!

Ascolto spesso commenti di vecchi Om che anni fa riferivano di collegare mezzo pianeta con pochi watt mentre oggi sono aumentati sia i watt che le Dxepedition (vedi gli sponsor per dirne una, vedi il business delle Qsl per dirne un'altra).

Come dice un mio amico patito di Dx: prima passano quelli con 10 Kw, poi quelli con 5-6 Kw, poi quelli con 1-2 Kw e alla fine se la giocano i piccoli. Invece dovrebbero essere tutti ad armi pari e giocarsela solo sulle antenne migliori e la partita sarebbe molto entusiasmante ma a molti piace vivere facile.

Anch'io sono andato un po Ot e mi scuso, auguro ancora a tutti buoni Dx.

Michele

Carissimo....

Purtroppo e dico purtroppo  Questo che citi tu' e' un problema MONDIALE  e non solo NAZIONALE...

la distinzione e differenza d'uso di potenze  nelle varie zone del mondo implica a comportamenti di fatto.........
Non sarai certo tu o io riempendo pagine di forum o quan'altro a far cambiare LA SITUAZIONE   ..
TUTTA aria sprecata....

Quindi godiamoci questi momenti.  ed un Plauso a costoro che  riescono a farci divertire  periodicamente con queste attivazioni...

Ripeto non e il Topic giusto per esternare le proprie ineguatezze della propria stazione...

CHIUSO OT...
:birra:

IZ8XOV

Citazione di: surplus il 31 Gennaio 2016, 15:34:34

la distinzione e differenza d'uso di potenze  nelle varie zone del mondo implica a comportamenti di fatto.........
Non sarai certo tu o io riempendo pagine di forum o quan'altro a far cambiare LA SITUAZIONE   ..
TUTTA aria sprecata....


D'accordo con te ma ritengo sempre opportuno dire specie ai più giovani che intraprendono questo hobby che la potenza è solo una faccia dei collegamenti e che il bello e il fascino si basano soprattutto su capacità ed esperienza. Non deve passare il messaggio potenza = successo.

Fine Ot anche da parte mia!  :up:
73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alberto207

Mi emoziona ascoltarli e leggere oltre che vedere le foto di queste costosissime e perfettamente organizzate dxspedition. Ma non perdo più tempo a chiamare cose che farei benissimo con i miei mezzi ma scavalcato da muri di watt, mi limito all'ascolto e sognare come sarebbe stare seduti dentro la tenda a rettangoli Rossi da 5500$

IZ8XOV

Su VP8SGI non ho trovato ancora niente, come VP8 su Youtube c'è VP8ORK ovvero South Orkney Islands:



Questa è la spedizione K1N cioè Navassa:



Questa BS7H cioè Scarborough Reef:



Questa è VK0IR cioè Heard Island (un altro most wanted):



Comunque al di la degli sponsor molto spesso sono delle persone che ci mettono un enorme sacrificio, non so se immaginate cosa significhi allestire e operare in certi ambienti spesso caldissimi e altrettanto spesso freddissimi.

Ci vuole gran coraggio, affiatamento, esperienza e passione altrimenti i soli soldi non servono a niente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


capitanpippo

Oggi arrivavano bene in 20 mt, peccato gli splatteri causati dal contest
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

surplus

#20
73's..
Che dire...?

Felice di essere a log. per ambedue le isole, continuo ad affermare la Grande voglia di questo Team che di certo ci sta' mettendo tutta la volonta' e competenza  per farci divertire...
Con NON poche difficolta' con cui ogni giorno hanno a che fare........
Qui sotto riporto il Link  dove giornalmente  vengono aggiornate le loro vicissitudini...

Ancora 4 gg sperando per loro che il wx volga al meglio...e comunque un GRAZIE  a tutto il gruppo...!!  :up:

http://www.dxcoffee.com/ita/2016/vp8-south-sandwich-island-south-georgia-island/

IZ8XOV

Citazione di: surplus il 04 Febbraio 2016, 23:06:01
73's..
Che dire...?

Felice di essere a log. per ambedue le isole

Che dire...Grande!!!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: surplus il 04 Febbraio 2016, 23:06:01Felice di essere a log. per ambedue le isole,

Ottimo !  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Leopardo

mitico Surplus... GRANDE!!!!   :birra: :up: :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

surplus

#24
73's..
Orsu' ragazzi cosi' mi fate arrossire   :-[

Non ho fatto nulla di speciale collegando quelle 2 dxpedition..
Cosa che hanno fatto migliaia e migliaia di Om di tutto il mondo compresi tantissimi europei ed italiani..

Certo uno stile diverso di far radio che a molta gente non piace... ci vuole Tanta Tanta Tanta pazienza  e un po' di tattica
alla fine il risultato e' assicurato..
Ribadisco che Molta gente (Om) di mia conoscenza ci sono arrivati con semplici antenne ( verticali e filari ) con i soli watt della radio.. Quindi piacere Doppio..

Mancano ancora 3/4gg alla fine .
In questi ultimi 2 giorni hanno ridotto l'attivita per causa che avrete letto nel link da me sopra postato
Ma comunque imperterriti continuano....
Penso che solo per l'audacia di questi soggetti  una Mezzoretta la si possa dedicare quanto meno a dire Ho provato.

Grazie  di nuovo a tutti voi...... ma la mia e' solo volonta' di fare e fare Radio..

73'
IM0DTF.. :up: