Ricerca antennista

Aperto da BRIVIDO BIANCONERO op Walter, 09 Maggio 2023, 12:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Cerco antennista certificato per installazione antenna multibanda Hy Gain AV 680 su tetto condominiale a Pinerolo (TO)


HAWK

#1
Ciao, sono a Saluzzo, dovresti vedere a sentire anche il già Negrini a Torino se conosce qualcuno, qualche utente del forum, è un Ingegnere, non saprei se ha la partita IVA, cmq. magari si fa sentire, so che di antenne ne monta.
Una soluzione che posso suggerirti, come amministratore di condominio, è una via di mezzo, un antennista TV, magari il più conosciuto, ti fai aiutare se non sa fare con la RF in RTX, poi ti fai dare da Lui il certificato di installazione a regola d'arte...era presente....
Se ti serve anche per le basi di installazione minime, allora devi trovare chi ti fa tutto...senza essere presenza di supporto, ma al contrario...

Io ho a che fare con ditte installatrici, ma sono care, nel cuneese, principalmente con 2, KFZ e Elsynet.

73'.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Hawk e grazie per la risposta. Purtroppo il mio antennista vuole esclusivamente personale certificato ed assicurato per accedere al tetto. Ed alla fine il lavoro dev'essere certificato che è stato eseguito correttamente. Qui in provincia non c'è più nessuno ed a montare questa antenna ci vuole uno esperto visto che è da tarare su tutte 9 le bande. 

HAWK

#3
Andiamo x ordine, in base alla tua risposta.


IL tuo antennista, quindi capisco che tu hai un antennista, il quale vuole essere aiutato da personale qualificato.
Quindi non sa fare da solo, ti serve un Radioamatore con qualifica.
La cosa non è difficile, ci sono molti O.M. nella zona 1 anche Liguria che, hanno organizzato corsi in sezione ottenendo la qualifica dei lavori in quota.

Su questo forum, diventa difficile, si usano acronimi, preferibilmente non Radioamatoriali, quindi non mi sento di dirti chi sono, se leggono, lo diranno loro.

La linea vita sul tetto, può essere messa volante e non stabile, se la richiedono, non saprei chi, o l' amministratore o l' antennista, il quale mi appare pretenzioso, per coprire magari la sua incapacità, su quelle antenne.

A questo punto le strade sono solo 3.

Ti prendi tu l' attestato, presso un centro infortunistico e sei a posto, cerchi degli O.M. in zona che abbiano il corso in quota, infine trovi un radioamatore tecnico o ditta...di TLC.

Non ci scappi...una delle 3.


AZ6108

... a meno che non sia lui stesso l'antennista [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Grazie a tutti delle risposte; ma ci vuole un antennista professionale che alla fine certifichi che il lavoro è stato svolto a regola d'arte. Purtroppo non è così facile accedere al tetto condominiale e giustamente l'amministratore non vuole grattacapi.


i5wnn

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 09 Maggio 2023, 12:03:08Cerco antennista certificato per installazione antenna multibanda Hy Gain AV 680 su tetto condominiale a Pinerolo (TO)
Prova ik5run, è il soggetto che cerchi
. Purtroppo è lontano

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile