Ho un icom 746 ed ho un problema in Vhf sul suo lettore di Ros. Mettendo un carico fittizio a 50 ohm

Aperto da ik8trj, 07 Agosto 2019, 09:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik8trj



ik8trj

Problema al mio Icom 746 lettore di ros. Mettendo un carico a 50 ohm la radio legge 1 ma inserendo la sua antenna con ros di 1 lui mi legge ros di 2.   A me sembra che ci sia un disadattamento inesistente eppure con antenna adattatissima a 50 ohm la radio legge 2 e con il carico legge bene. Sempre 50 ohm sono. Qualcuno si è mai trovato in questa situazione.......

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile


ik8trj


i5wnn

Citazione di: ik8trj il 07 Agosto 2019, 10:00:28
IL PROBLEMA LO FA SOLO IN VHF .

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile
Prova a portare il caro fittizio in cima al cavo dell'antenna. Dovrebbe darti 1. Se non lo da controlla cavo e connettori

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



ik8trj

Citazione di: i5wnn il 07 Agosto 2019, 16:01:01
Prova a portare il caro fittizio in cima al cavo dell'antenna. Dovrebbe darti 1. Se non lo da controlla cavo e connettori

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile
Fatto. Tutto ok ma come attacco l'antenna con ros 1, la lettura mi da 2.

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile


HAWK

Ciao, il cavo che tipo sarebbe ?
L'antenna che usi nelle VHF che sarebbe ?
Riduzioni o connettori diretti appositi ?

Aprendo la radio, senti ad udito o toccando con dito lo scatto del relè RL601, se n lo trovi segui lo schema...(746 PRO).
Il PCB di SX ha le commutazioni RTX componenti bruciati ne vedi ?

Ha l' A.T.U. domanda, lo disattivi nelle misurazioni ?

L' A.T.U. nella misurazione deve essere disattivato, la potenza da 30 watt in su, mettici una nota o suono in ingresso al microfono e leggi.


73'.


UnoDellaZonaUno

Ma questa "antenna con ros 1" è stata verificata con altri strumenti?
Da cosa discende questa certezza che sia "adattatissima"? Non mi pare sia stato scritto.