310 MHz ricevete qualcosa voi in lombardia ?

Aperto da 1enry1, 17 Agosto 2015, 10:22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

Info frequenza immagine ....almeno credo !

Non credo sia un difetto, ascolto con il mio nuovo kenwood TH-F7  le radio libere FM  anche sulla frequenza da 56 a 58 MHz , ma come mai anche li , motivo ???

E idem, ascolto (mi pare quelle a 425 Mhz ) sui 310.250 e 310.550 ecc..  vi ricevete nulla li o anche quella come per le radio libere e' una freq, immagine , anche in questo caso come mai li ? Oppure c'e davvero qualche comunicazione in lombardia oltre i 310 Mhz, possibile ?

Chi mi aiuta a capire ?  73   8O 8O 8O


Pieschy

Citazione di: 1enry1 il 17 Agosto 2015, 10:22:08
Info frequenza immagine ....almeno credo !

Non credo sia un difetto, ascolto con il mio nuovo kenwood TH-F7  le radio libere FM  anche sulla frequenza da 56 a 58 MHz , ma come mai anche li , motivo ???

E idem, ascolto (mi pare quelle a 425 Mhz ) sui 310.250 e 310.550 ecc..  vi ricevete nulla li o anche quella come per le radio libere e' una freq, immagine , anche in questo caso come mai li ? Oppure c'e davvero qualche comunicazione in lombardia oltre i 310 Mhz, possibile ?

Chi mi aiuta a capire ?  73   8O 8O 8O

Scusa sono un chiaccherone. Ho solo un paio di teorie. Freq. immagine oppure (più probabile) link fra network nazionali. Mi spiego meglio...una radio DJ che trasmette su tutta italia o usa un link satellitare (molto probabile quasi sicuro) o ripetitori.. quindi non e' impossibile...senno' non riuscirebbero a coprire la penisola e le isole. Ma ripeto penso che ad oggi i link satellitari siano più usati..poi nulla toglie che per trasmettere a livello regionale usino anche ripetitori FM. E' una teoria.

-Tuscania-

#2
Se ascolti i Caramba a 310...hai qualcosa che non funziona...in tutti i sensi,visto che lo dici così...sul Forum...!!!

r5000

73 a tutti, concordo, ricordo che nel forum è assolutamente vietato parlare di frequenze in uso alle forze dell'ordine e per chi viola questa regola c'è il bann, detto questo sicuramente si tratta di un prodotto d'intermodulazione della radio, sicuramente con un'altro ricevitore diverso non si ricevono, 300 mhz sono in piena banda aereonautica militare ( in ampiezza modulata) ed escludo che venga utilizzata da altri servizi, al massimo ci trovi i vecchi telecomandi e qualche radiomicrofono non omologato ma mi aspetterei solo rare trasmissioni in am...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ANTHONY

Salve e 73 a tutti. Si tratta di frequenza immagine. E successo anche a me con il veicolare yaesu ft 8800; anche io ho ascoltato i tizi nelle frequenze da te descritte. Nel minuto in cui li ho sentiti a 300 mhz ho provato a sintonizzare la medesima frequenza con icom ic-r7000 ma nulla di nulla. Io abito in zona Palermo, allora vuol dire che è difetto di alcune radio.