Nuovo Alan quarantotto

Aperto da cbmanicomio, 12 Novembre 2013, 20:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franco77

Mi permetto di aggiungere a quanto gia detto da Marcolino che anche su questa versione e possibile l'aumento di potenza a 10 watt tramite il taglio di un filo.

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



franco77

Esatto il problema non e smd o bga quelle sono le nuove tecnologie e dovremo conviverci l'importante e la qualita con la quale sono realizzate

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


marcolino

Grazie Franco è vero dimenticavo...poi c'è anche quella per aumentate la voce.....

franco77

Si su questo apparato in fase di sviluppo si e lavorato molto per migliorare la risposta in frequenza e la comprensibilita della bf in rx.  Per questo motivo sono stati svolti diversi test direttamente dove il cb andra a lavorare sulle barre pesanti

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



acquario58

#29
Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2014, 11:47:46
Si su questo apparato in fase di sviluppo si e lavorato molto per migliorare la risposta in frequenza e la comprensibilita della bf in rx.  Per questo motivo sono stati svolti diversi test direttamente dove il cb andra a lavorare sulle barre pesanti

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

certo che siamo in buone mani  :'( se hanno testato direttamente sulle barre pesanti...e il risultato finale sarà sviluppato  dai giudizi di questi individui che lo utilizzeranno..KAPA..KAPAAAAAAAAAAAA :grin:

forza12

esiste già lo schema elettrico scaricabile tanto per capire un attimino cosa hanno fatto?
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


marcolino

Sicuramente con l'inizio della distribuzione saranno disponibili anche gli schemi dell'apparato..


marcolino

Con le prove dirette su i mezzi dove vengono istallati si riescono a definire tanti problemi che in laboratorio non sono riscontrabili...comunque c'è una forte volonta' da parte della casa madre di seguire lo sviluppo del cb anche dopo la sua uscita......segnalo che durante questa settimana presso alcuni punti vendita sono state fatte dimostrazioni del cb da parte di tecnici cte che in caso di acquisto controllavano l'impianto del mezzo gratuitamente questo a voler dimostrare grande attenzione verso il prodotto..

dattero

ma lo produce la midland alan cte , o qualche cinese???
no perchè sul sito della cte non ce traccia


marcolino

L'apparchio e commercializzato dalla cte molto probabilmente dopo le feste aggiorneranno il sito..

sierra echo

...non vedo l'ora di prenderne uno con la modulazione echo mascula.... :grin: :grin: :grin:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

marcolino

Sicuramente c'è molta curiosita' nel sentire questo nuovo apparato modificato....

franco77

Citazione di: acquario58 il 20 Aprile 2014, 17:05:11
Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2014, 11:47:46
Si su questo apparato in fase di sviluppo si e lavorato molto per migliorare la risposta in frequenza e la comprensibilita della bf in rx.  Per questo motivo sono stati svolti diversi test direttamente dove il cb andra a lavorare sulle barre pesanti

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

certo che siamo in buone mani  :'( se hanno testato direttamente sulle barre pesanti...e il risultato finale sarà sviluppato  dai giudizi di questi individui che lo utilizzeranno..KAPA..KAPAAAAAAAAAAAA :grin:

Nino lo scopo di testare il prodotto sulle barre pesanti non e per avere l'opinione dei camionisti,  che poi non e detto che per forza devono essere incopetenti, ma per evidenziare eventuali difetti che in laboratorio non sono emersi comunque il collaudo durante le fasi di test e stato seguito dai tecnici casa madre compresa che ha dimostrato in tutte le fasi del test molta voglia di collaborazione

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



acquario58

Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2014, 18:43:33
Citazione di: acquario58 il 20 Aprile 2014, 17:05:11
Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2014, 11:47:46
Si su questo apparato in fase di sviluppo si e lavorato molto per migliorare la risposta in frequenza e la comprensibilita della bf in rx.  Per questo motivo sono stati svolti diversi test direttamente dove il cb andra a lavorare sulle barre pesanti

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

certo che siamo in buone mani  :'( se hanno testato direttamente sulle barre pesanti...e il risultato finale sarà sviluppato  dai giudizi di questi individui che lo utilizzeranno..KAPA..KAPAAAAAAAAAAAA :grin:

Nino lo scopo di testare il prodotto sulle barre pesanti non e per avere l'opinione dei camionisti,  che poi non e detto che per forza devono essere incopetenti, ma per evidenziare eventuali difetti che in laboratorio non sono emersi comunque il collaudo durante le fasi di test e stato seguito dai tecnici casa madre compresa che ha dimostrato in tutte le fasi del test molta voglia di collaborazione

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2
:allah: :allah: forse riescono a essere + selettivi usando il proprio udito e performanti in tx usando il routto 45
io x le tarature di rx uso lo stetoscopio riesco a rilevare anche i segnali + deboli......mentre  in tx ...la coca-cola...

Citazione di: marcolino il 20 Aprile 2014, 18:34:27
Sicuramente c'è molta curiosita' nel sentire questo nuovo apparato modificato....

??? ???modificato dai soliti smanettoni all'italiana o riprogettato e migliorato dal produttore ?...

franco77

Nino ti posso garantire che l'apparato e stato rivisto e oggetto di intensi collaudi ed e  migliorato. ed il produttore ha tutte le intenzioni di seguirlo. La qualita del prodotto e tutt 'altro che malvagia

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


sierra echo


:allah: :allah: forse riescono a essere + selettivi usando il proprio udito e performanti in tx usando il routto 45
io x le tarature di rx uso lo stetoscopio riesco a rilevare anche i segnali + deboli......mentre  in tx ...la coca-cola...

...equalizzata con un behringer, mi raccomando Nino....

@franco 77: non dubito sui test che la cte o chi per lei farà su questi nuovi 48, (che sempre cb rimangono), senz'altro li potrà migliorare utilizzando la tecnologia,quello che mi fa un po strano, (senza nulla togliere agli amici in b.p.), sono i test fatti in barra pesante....vedo piu logico farli in un laboratorio, riproducendo le situazioni limite a cui poi verranno sottoposti....

73 Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

franco77

Luigi il problema e che dai test strumentali e stato impossible fare emergere eventuali problemi come ad esempio eventuali disturbi elettrici dovuti a centraline o alternatore ecc. Il fatto che cte abbia voluto andare s fondo con un collaudo che mom aveva mai fatto e da consiserare positivo e comunque il collaudo sul mezzo e avvenuto successivamente ai test in laboratorio

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


sierra echo

Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2014, 19:20:45
Luigi il problema e che dai test strumentali e stato impossible fare emergere eventuali problemi come ad esempio eventuali disturbi elettrici dovuti a centraline o alternatore ecc. Il fatto che cte abbia voluto andare s fondo con un collaudo che mom aveva mai fatto e da consiserare positivo e comunque il collaudo sul mezzo e avvenuto successivamente ai test in laboratorio

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2

potrebbe essere, caro Franco, in effetti, parlando di Lincoln 2, ho postato la prova dell'apparato sulla mia barra mobile, e la differenza con il vecchio Lincoln è stato abissale, il nuovo è piu rumoroso e probabilmente manca di questi test....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

marcolino

In laboratorio si possono fare tutte le prove ma quando si istallano si evidenziano problemi che in laboratorio non avvengono...ma questo in tutti i campi..un prodotto alla fine deve essere testato dove si usa se si vuole sapere se effettivamente funziona.....


acquario58

Citazione di: sierra echo il 20 Aprile 2014, 19:11:59

:allah: :allah: forse riescono a essere + selettivi usando il proprio udito e performanti in tx usando il routto 45
io x le tarature di rx uso lo stetoscopio riesco a rilevare anche i segnali + deboli......mentre  in tx ...la coca-cola...

...equalizzata con un behringer, mi raccomando Nino....

@franco 77: non dubito sui test che la cte o chi per lei farà su questi nuovi 48, (che sempre cb rimangono), senz'altro li potrà migliorare utilizzando la tecnologia,quello che mi fa un po strano, (senza nulla togliere agli amici in b.p.), sono i test fatti in barra pesante....vedo piu logico farli in un laboratorio, riproducendo le situazioni limite a cui poi verranno sottoposti....

73 Luigi.

uso un: BERLIKATA  Stereo 3 canali

marcolino

Mi è sembrato giusto intervenire per chiarire cosa a grandi linee è stato fatto rispetto al modello precedente e al vecchio 48 se e quando ci sara' occasione approfondiremo anche altri aspetti...per ora rinnovo gli auguri di buona Pasqua a tutti..

franco77

Un anteprima dell'ultimo nato in casa cte....per il resto mi associo al pensiero dell'ultimo post di Marcolino e vi saluto tutti

cimabue

franco, da dove arriva quella foto?

cimabue

marcolino, quando ne hai uno da provare, fallo sapere che sono curioso di sentirlo

franco77