News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Icom IV 725

Aperto da mauroSO74, 06 Febbraio 2019, 23:00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Buona sera sto provando in icom ic 725 apparato tenuto veramente bene e dai rapporti ricevuto bella modulazione è allineato in frequenza,mi sono accorto che quando vado in tx si sente una ventola che parte è appena rilasci la portante smette,non ho trovato nessuna info di questa presunta ventola e volevo sapere se è normale che parta subito in tx,dovrebbe partire anche da apparato caldo anche in rx ma li non ho mai provato in quanto ho sempre fatto passaggi brevi quindi in rx non lo mai sentita la ventola solo in tx la sento.qualcuno che ha questo apparato o lo ha avuto mi può confermare?
Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Buongiorno Mauro.


Non possiedo e non conosco direttamente il tuo apparato ma, per dissipare i tuoi dubbi in merito al funzionamento della ventola, ti allego la pagina del Manuale di Servizio in Inglese dell' IC 725 dov'è chiaramente illustrata la filosofia di funzionamento della Ventola di Raffreddamento in correlazione alle condizioni di Trasmissione e Ricezione oltre al rapporto di velocità rispetto alle temperature raggiunte dall'apparato durante il funzionamento.

Sperando di aver soddisfatto la tua domanda colgo l'occasione per salutarti cordialmente.

Massimo IK8 TEA


P.S. Provo anche ad allegarti l'intero Manuale di Servizio in Inglese dell'IC 725 se mai riesca a passare considerati i limiti dimensionali imposti dal sistema per gli allegati
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

mauroSO74

Grazie per la risposta,sto provando a capire anche se inglese non è il mio forte,quello che non ho capito è se è giusto che appena accesa la radio quindi fredda quando vai in te parte subito,nei primi passaggi più lentamente poi più velocemente


inviato iPhone using rogerKapp mobile

IK8 TEA

Buongiorno Mauro.

Mi pareva che la Tabella che spiega come deve funzionare la ventola fosse di per sé abbastanza chiara indipendentemente dalla conoscenza della lingua Inglese.
Comunque ti allego la tabellina con la traduzione in Italiano dove forse è più chiaro che quando sei in Ricezione e la Temperatura dei Transistor dello Stadio Finale di Potenza non supera i 50°C la Ventola è Ferma ma, se soltanto accenni ad andare in Trasmissione, anche se i Transistor non hanno ancora raggiunto i 50°C la Ventola parte comunque anche se solo a Bassa velocità.

Sperando di esserti stato meglio esplicativo saluto cordialmente.


Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


mauroSO74

Buongiorno IK3 TEA sei stato gentilissimo ti ringrazio delle specifiche ben precise che mi hai dato cordialmente Mauro


inviato iPhone using rogerKapp mobile

IK8 TEA

Buon pomeriggio Mauro.

Ti ringrazio per la replica ma mi corre l'obbligo di farti correggere il mio QRA di Stazione che hai digitato erroneamente come......IK3 TEA mentre doveva essere IK8 TEA.

Ancora un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


mauroSO74

Hai fatto bene a farmelo notare mi scuso non avevo gli occhiali da lettura [emoji23][emoji23]


inviato iPhone using rogerKapp mobile