UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


Apollo11

Aiutooooo!!!!!! l'UV-3R con doppia visualizzazione e' disponibile in Italia? dove posso comprarlo?, ho inteso che li acquistate all'estero, ma come posso fare.

N2oae

Citazione di: Apollo11 il 06 Novembre 2011, 11:23:37
Aiutooooo!!!!!! l'UV-3R con doppia visualizzazione e' disponibile in Italia? dove posso comprarlo?, ho inteso che li acquistate all'estero, ma come posso fare.

Nella pagine precedenti ci sono indirizzi e prezzi in Italia e all' estero.

73s'

max power

Finalmente è arrivato anche quì l'UV-3R, avrei però una domanda per voi. Ovviamente c'è sempre un qualcosina che non va (sono io sfigato si  :grin: ) poichè quando inserisco il carica batterie nell'apparato mi si illumina di rosso il caricabatterie, ma il led TX/RX mi rimane spento, quando ho letto che invece dovrebbe diventare rosso, mi sbaglio? Comunque quando vado in TX o RX si illumina. Il led quindi funziona, solamente che non mi indica la fase di ricarica.
Altra domanda, mentre è in carica, sul display deve esserci scritto qualcosa?

Vi ringrazio, un saluto.
._.. .. .._. .


bergio70

a radio spenta led e display sono spenti, si ilumina solo il led del cbatterie, è lui che cambia colore.


max power

._.. .. .._. .


Comstat25b

73, sui miei UV-3R, uno il vecchio modello (18 menù) e l'altro mark II, quando si caricano da spenti la luce del caricatore è rossa e sul display lcd le tre tacchette dello stato batteria avanzano di continuo indicando basso-medio-alto ripetutamente.
In prossimità della carica massima la luce è più giallo-verde per poi diventare verde del tutto; le tacchette sull'lcd continuano ancora per qualche minuto, fino a raggiungere la carica "full", dopodichè si spengono.


max power

Mm.. Allora, io ho ricevuto la versione Mark II dove nel librettino c'era la figura "perfect upgrade" e ha 19 menù.
L'apparato mentre si ricarica non visualizza niente sul display, tantomeno si illumina il led di rosso o verde. L'unico led che si illumina di rosso e verde è quello sull'alimentatore.
._.. .. .._. .

mts80

Citazione di: Apollo11 il 06 Novembre 2011, 11:23:37
Aiutooooo!!!!!! l'UV-3R con doppia visualizzazione e' disponibile in Italia? dove posso comprarlo?, ho inteso che li acquistate all'estero, ma come posso fare.
basta che vai su google e digiti....ti esce di tutto e di piu',
altrimenti...sfoglia le infinite pagine precedenti!


Limboreale

Idem come max power ??? ma sti cinesi costruiscono apparati personalizzati  ??? ??? :grin: :grin: mhhaaa ??
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

max power

A quanto pare...  :mrgreen: Mah!!  :rool:
._.. .. .._. .

iw9gyy

Citazione di: max power il 08 Novembre 2011, 12:57:59
Finalmente è arrivato anche quì l'UV-3R, avrei però una domanda per voi. Ovviamente c'è sempre un qualcosina che non va (sono io sfigato si  :grin: ) poichè quando inserisco il carica batterie nell'apparato mi si illumina di rosso il caricabatterie, ma il led TX/RX mi rimane spento, quando ho letto che invece dovrebbe diventare rosso, mi sbaglio? Comunque quando vado in TX o RX si illumina. Il led quindi funziona, solamente che non mi indica la fase di ricarica.
Altra domanda, mentre è in carica, sul display deve esserci scritto qualcosa?

Vi ringrazio, un saluto.
ciao MAX POWER , il tuo apparato non ha nulla che non funziona......e' assolutamente identico al mio....l'unica luce che si accende e' quella dell'alimentatore.....e nient'altro......se invece l'apparato e' acceso , l'icona della batteria  sul display , fa vedere che e' in carica con il movimento delle tacchette , altro non c'e' da dire.......tranne che il mark I e' un po' diverso.....l'icona della batteria si accende anche ad apparato spento , mentre lo carichi.......nessun difetto per il tuo mkII....saluti
amo la radio da sempre.......

max power

Grazie a tutti per le conferme.. Gentilissimi come sempre  :up: 73  :birra:
._.. .. .._. .


Comstat25b

#913
Io avevo ordinato la versione Mk II e mi hanno spedito la Mk II Perfect Upgrade, e vedo che ha l'icona di carica, non ce n'è uno uguale di questi UV-3R:

Ugo da Norcia

Domanda? Ho un UV-3 model I. Il sw di programmazione UV3R ver.  1.07 prevede il campo "Name" che però non è editabile. Qualcuno sa dirmi se dipende dalla versione della radio o da qualcos'altro. Come si può se si puòò usare? Grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

max power

Citazione di: Comstat25b il 08 Novembre 2011, 17:33:26
Io avevo ordinato la versione Mk II e mi hanno spedito la Mk II Perfect Upgrade, e vedo che ha l'icona di carica, non ce n'è uno uguale di questi UV-3R:


Gia, sembra proprio che non ci sia uno standard.. Comunque l'importante era sapere che.. Non sono solo  :-D O meglio, se anche alcuni di voi hanno lo stesso tipo di comportamento vuol dire che non è un difetto. Ecco, anche se avrei preferito che il led si illuminasse e che mi indicasse sul display lo stato di carica va bene così, per 35 euro va benissimo  ;-)

Un saluto, 73
._.. .. .._. .

iw9gyy

Citazione di: Comstat25b il 08 Novembre 2011, 17:33:26
Io avevo ordinato la versione Mk II e mi hanno spedito la Mk II Perfect Upgrade, e vedo che ha l'icona di carica, non ce n'è uno uguale di questi UV-3R:

salve a tutti l'icona di carica del mark II non e' presente se l'apparato e' spento....tutti i mark II sono cosi'.....saluti
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

salve a tutti , dunque , devo fare riferimento ,perche' mi e' stato chiesto un chiarimento, ai miei video postati in precedenza: dunque , io non ho fatto prove comparative con lo yaesu vx2 , oppure con il kenwood thf7 in quanto non posseggo questi apparati, le uniche prove che ho effettuato sono state con uno yaesu vx3 , yaesu vx6, quansheng tg-uv2, qualcuno mi ha detto che non ho tenuto conto delle sue prove effettuate con il vx2 e thf7, purtroppo non trovando sulla rete nessuna prova comparativa di questi due apparati rispetto al cinese , devo prendere per buone le prove effettuate da me , non altri elementi di comparazione , per cui se qualcuno avesse qualche video , sarei lieto se volesse postarli qui' ....un saluto caro a tutti
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

73 a tutti,
Che tu non avessi fatto prove comparative con RTX che non hai credo sia abbastanza chiaro...se non le hai come potresti farle?
Se poi per prove intendi postare il video su you tube allora...bhe non l'ho fatto...non pensavo che dovessi produrre delle prove non mi prenderai mica per bugiardo... si lo sò che non lo hai mai pensato...era uno scherzo :mrgreen:.
Comunque visto che eravamo off topic da quell'altra parte mi permetto di rifarti le stesse osservazioni che già ti ho fatto semplicemente copiando e incollando quanto più o meno ho già detto:
Con quali VFO hai fatto le prove in ricezione? Sei sicuro che le tue radio funzionano bene? Perchè hai fatto delle prove in ricezione su frequenze fuori dalla banda radioamatoriale che è quella dove gli RTX non sono concepiti?
Voglio dire che se un RXT viene concepito per fare 137-170 e 400-470 Mhz è chiaro come la luce che monterà dei filtri ben diversi da un'apparecchio che riceve da 0.5 a 900 Mhz.
E' per questo che il TH7E ma anche il VX6 e forse anche il VX3 di quest'ultimo non ne sono sicuro, hanno 2 VFO, uno fa solo le bande radioamatoriali e l'altro da 0.5 a 1200Mhz e quest'ultimo è meno sensibile perchè deve scendere a compromessi per poter ricevere una larghissima fetta di frequenze ed evitare il più possibile l'intermodulazione che nonostante tutto è comunque presente.
Qualsiasi monobanda avrà comunque delle performance superiori ripetto ad un quadribanda, nonostante questi ultimi abbiano una tecnologia più all'avanguardia.
Hai tenuto conto di questo lato tecnico?
 


GAMMAtre

#919
Citazione di: max power il 08 Novembre 2011, 15:14:48
Mm.. Allora, io ho ricevuto la versione Mark II dove nel librettino c'era la figura "perfect upgrade" e ha 19 menù.
L'apparato mentre si ricarica non visualizza niente sul display, tantomeno si illumina il led di rosso o verde. L'unico led che si illumina di rosso e verde è quello sull'alimentatore.
Questo è il corretto funzionamento del Mark II, non preoccuparti. Il mark I invece, ha in più la visualizzazione di carica sul display ma il suo led, durante questa fase  non si illumina mai né rosso, né verde. Cosa che avviene solo in ricezione e trasmissione in entrambi gli apparati. D'altra parte, il led dell'alimentatore è più che sufficiente a segnalare lo stato di carica dell'apparato.
-------------------------------------------------------------------------------
N.B.: Mi sono accorto di aver risposto per errore ad un argomento già chiarito.

iw9gyy

Owb
1: non è possibile che tutte e tre le mie radio funzionino male...a meno che io sia  uno sfigato cronico........
2: sia il vx3 che il vx6 hanno un solo vfo
3: il thf7 ha due vfo perche è full duplex non certo per i motivi da te  citati....
4: se quello che dici tu sul  thf7 è vero allora la kenwood da notizie false  perche sulla carta  i dati tecnici parlano chiaro...in ogni caso io non ho testato il kenwood per cui non posso dire nulla su quest apparato....so solo che l ho avuto per un paio di mesi e poi mi è stato rubato....ma in hf non era granche....
Il baofeng è una radio senza frequenze intermedie e senza circuiti accordati in vista....e quindi non è  afflitta dai problemi che sono comuni alle radio a doppia conversione.. E che hanno i suddetti circuiti sensibili alle interferenze..non ho altro da dire...
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

@iw9gyy,
Bene le tue radio funzionano bene...sono contento per te.
Se il VX6 e il VX3 hanno un solo VFO allora molto probabilmente montano dei filtri non performanti come il Baofeng per via della loro ricezione molto estesa.
Se non hai il TH7E prova a domandare a chi ce l'ha la differenza di segnale che si ha ricevendo la stessa frequenza prima sul VFO A e poi sul VF0 B.
In HF fa schifo se gli colleghi un'antenna esterna ricevi un pò di tutto ma comunque non è che ci si poteva aspettare di più da un portatile.
Sul Baofeng credo che ne sappia più tu che io visto le innumerevoli prove che fai tutti i giorni, ma affermare che non ha una media frequenza mi fà un pò ricredere su quello che ho poco fà detto.
Vedo che ci metti tanta passione e questa é una cosa notevole, ma quando parli di una cosa assicurati che tu conosca anche per grandi linee l'argomento che stai trattando.
Mi pare di ricordare che fui propio io a postare il datasheet dell'integrato "facciotuttoio" del Baofeng stò parlando del RDA1846 tra l'altro molto simile ai molti integrati della Linear Tecnology che da qualche anno stanno in commercio e molto usati sui cellulari.
Comunque se guardi lo schema a blocchi vedrai che c'è una conversione.
Anch'io non ho altro da dire... 

iw9gyy

quella che vedi  non e' una conversione ma e' il clock del cmos..... non vedo medie frequenze , ne' la classica a 455khz.....il baofeng e' uno "zero if" transceiver, praticamente una sdr , dotata di dsp , non ha circuiti accordati a vista  ( che sono ne piu' e ne meno trasmettitori nei trasmettitori).....ognuno ha le proprie idee...
ribadisco ancora una volta che non ho mai parlato di prove effettuate col thf7, che ho avuto per soli due mesi in quanto mi e' stato rubato  e di cui non ricordo bene le prestazioni (ricordo bene pero' che in hf non era granche').....dal mio punto di vista preferisco il baofeng in quanto io ho comprato un apparato bibanda radioamatoriale , che serve a trasmettere e ricevere bene sulle bande radioamatoriali, c'e' chi preferisce le funzionalita' da scanner di un vx3 , ma per quello che ho potuto constatare io sacrificare una buona prestazione in vhf ed in uhf per avere uno scanner inutilizzabile ( almeno fino a 50 mhz) su un portatilino non serve a niente......ribadisco che e' una opinione personale e che ognuno la pensa come vuole.....personalmente mi sono comperato un ricevitore hf della SANGEAN  che riceve benissimo anche in ssb e con una sensibilita' eccellente , paragonabile a quella di un hf da base, al costo di 99 euro....ed ho ascoltato il mondo intero.....il thf7 invece in hf e soprattutto in banda , come hai detto tu e' inutilizzabile......era meglio se i tecnici kenwood avessero curato di piu' altri aspetti di questa bella radio , che d'altra parte io acquistai ( e questo me lo ricordo bene) non poco: 360 euro nel 2007. saluti a tutti
amo la radio da sempre.......

N2oae

#923
Richiesta:

Visto che io ho prima versione e adesso ho letto che il Mark II
visualizza 2 frequenze sul display qualcuno mi puo' confermare
se funziona V/V e U/U se potete inserite una foto.

Detto fra noi ho ordinato il "camouflage" a HK.

73s'

iw9gyy

Ciao Maico , ti confermo che l'apparato fa vv ed uu, devi pero' giocarci con le memorie , per ottenere cio' . ...la tua scelta per il camouflage la condivido in pieno , visto che pure io ce l'ho....e ogni volta che lo utilizzo suscita la curiosita' dei colleghi perche' e' davvero bello e l'aspetto e' piu' solido di quello nero....per inciso non ho mai detto che il baofeng non e' a conversione.....di sicuro non e' a doppia conversione....essendo uno zero if non ha le frequenze intermedie che si trovano negli apparati a doppia o tripla conversione ( vedi thf7) ...ne' circuiti accordati a vista sulla scheda madre e' tutto raccolto in un fazzoletto di pochissimi millimetri, ed il risultato e' una schermatura da record.....saluti
amo la radio da sempre.......