UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Limboreale

73s  Raga ma come mai non riesco a caricare le batterie  :sfiga:  ???
      Sono riuscito solo la prima volta a caricarne una sulla basetta ora no riesco più .
      Ho preso due apparati con la batteria nella scatola, più 1 batteria di scorta per apparato, quindi in tutto 4 batt.
      Ho provato a caricarle tutte e 4, sia sull'apparato, sia sulla
       basetta da tavolo , MA NIENTE !!
      Che sia il caricabatteria che e' già' K.O ?

       8O a qualcuno e' capitata la stessa cosa ?

     P.S Devo provare il carica con un multimetro  :rool: :rool:
     
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


ringhio

Citazione di: Limboreale il 31 Ottobre 2011, 21:42:38
73s  Raga ma come mai non riesco a caricare le batterie  :sfiga:  ???
       Sono riuscito solo la prima volta a caricarne una sulla basetta ora no riesco più .
       Ho preso due apparati con la batteria nella scatola, più 1 batteria di scorta per apparato, quindi in tutto 4 batt.
       Ho provato a caricarle tutte e 4, sia sull'apparato, sia sulla
        basetta da tavolo , MA NIENTE !!
       Che sia il caricabatteria che e' già' K.O ?

        8O a qualcuno e' capitata la stessa cosa ?

      P.S Devo provarle con un multimetro  :rool: :rool:
       


da parte mia mai!!! :(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Limboreale


Puo' essere solo il caricabatteria già' fuso ...... :down: :down: .
Ora non ho voglia ma domani lo provo con il tester :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Salve a tutti....se si è guastato il varicabatterie ricorda che puoi utilizzare un qualsiasi caricabatterie per cellulari che abbiano la batteria da 3.7 volt....ricorda anche che dovrai adattare il cavetto .. E che il baofeng ha il negativo al centro! NON TI FIDARE DEL COLORE DEI CAVI....NEL MIO IL CAVO ROSSO CORRISPONDEVA AL NEGATIVO......bisogna testare tutto con un multimetro.....saluti e buon lavoro.....
amo la radio da sempre.......


Limboreale

Citazione di: iw9gyy il 01 Novembre 2011, 18:44:55
Salve a tutti....se si è guastato il varicabatterie ricorda che puoi utilizzare un qualsiasi caricabatterie per cellulari che abbiano la batteria da 3.7 volt....ricorda anche che dovrai adattare il cavetto .. E che il baofeng ha il negativo al centro! NON TI FIDARE DEL COLORE DEI CAVI....NEL MIO IL CAVO ROSSO CORRISPONDEVA AL NEGATIVO......bisogna testare tutto con un multimetro.....saluti e buon lavoro.....


Ok  iw9gyy, avendo preso 2 apparati , ho usato il carica del secondo apparato e funziona perfettamente , quindi ho caricato tutte le batterie  :up:
Quindi era il carica guasto,ora vedo se riesco ad aprirlo e ripararlo......... :roll:
Grazie dell'avvertimento  iw9gyy  :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


N2oae



bergio70


N2oae

Sentita al Suplus Party di Zofingen ...

Un noto venditore ha preso contatto con la fabbrica e altri schop che vendono in rete queste radio (preferisco non scrivere nomi a marchi) per importarli in EU e gli é stato detto che vi sono in circolazione delle imitazioni e sono in corso diverse procedure penali per concorrenza sleale visto che a quanto pare non vi é sola una copia in circolazione.

e pensare che i cinesi erano maestri in questo campo

:sfiga:


IZ0OWB

Citazione di: N2oae il 03 Novembre 2011, 09:09:00
Sentita al Suplus Party di Zofingen ...

Un noto venditore ha preso contatto con la fabbrica e altri schop che vendono in rete queste radio (preferisco non scrivere nomi a marchi) per importarli in EU e gli é stato detto che vi sono in circolazione delle imitazioni e sono in corso diverse procedure penali per concorrenza sleale visto che a quanto pare non vi é sola una copia in circolazione.

e pensare che i cinesi erano maestri in questo campo

:sfiga:
Forse abbiamo trovato il modo per fregarli... :grin: :grin: :grin: :grin: certo che hanno la faccia come il  :culo:
Parlano di concorrenza sleale??? e questi prodotti allora???


e poi parlano di concorrenza sleale!!!???
Cominciamo anche noi a fare come loro e ci rialziamo dalla crisi...Maestri Napoletani dove sieteeee!!!!

iw9gyy

salve a  tutti scusate se sono OT , ma non sapevo come meglio pubblicizzare questo evento:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33654.0

il BAOFENG uv-3r sara' dei nostri collegato ad una  bella e performante antenna j-pole  rigorosamente autocostruita......vi aspetto numerosi!
73
amo la radio da sempre.......

ARTUARTU

Buongiorno a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questa discussione,
anche io ho un paio di  Mark II ma non riesco a programmarli,
anticipo che sono proprio un novellino in materia,
ho il cd con il programma installato sul PC ma questo
quando collego un'apparato col suo cavetto non lo vede.(problema di porte?)
Nelle 19 memorie che dati devo inserire?

qualcuno mi aiuta?

ringrazio fin d'ora della comprensione.

Artu



GAMMAtre

Citazione di: ARTUARTU il 04 Novembre 2011, 12:37:11
Buongiorno a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questa discussione,
anche io ho un paio di  Mark II ma non riesco a programmarli,
anticipo che sono proprio un novellino in materia,
ho il cd con il programma installato sul PC ma questo
quando collego un'apparato col suo cavetto non lo vede.(problema di porte?)
Nelle 19 memorie che dati devo inserire?qualcuno mi aiuta?
ringrazio fin d'ora della comprensione.
Artu
Ciao, Artu. Innanzitutto devi installare i driver adatti al tuo sistema operativo che puoi trovare al seguente indirizzo: http://www.409shop.com/shop_displaynews.php?id=292
Inoltre, scarica ed installa il software per il Mark II. Poi, esegui il programma e verifica l'avvenuto riconoscimento del cavo in Setting-->Communication Port dove dovrai trovare annerita la casella corrispondente alla porta assegnata dal computer al cavo di programmazione. Se tutto questo è andato a buon fine, prova a programmare la radio. In caso di difficoltà facci sapere, che si troverà il modo di risolvere.


Pasquale IU8CEW

Citazione di: ARTUARTU il 04 Novembre 2011, 12:37:11
Buongiorno a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questa discussione,
anche io ho un paio di  Mark II ma non riesco a programmarli,
anticipo che sono proprio un novellino in materia,
ho il cd con il programma installato sul PC ma questo
quando collego un'apparato col suo cavetto non lo vede.(problema di porte?)
Nelle 19 memorie che dati devo inserire?

qualcuno mi aiuta?

ringrazio fin d'ora della comprensione.

Artu

ti rispondo a questo quesito , Se hai il cavetto USB:

Anche io all'inizo ho avuto sto problema,(non col markII, ma con quello che ti fa vedere solo una frequenza sul display) nonostante avevo solo il cavetto senza software e driver, ho cercato su internet driver e software li scaricai, ma installando driver collegando cavetto  e installando sofware mi leggeva la radio ma a fine lettura mi dava un errore e si chiudeva il programma. Quindi, dato che in passato ho riparato migliaia di PC e server col vecchio lavoro che facevo, pensai di formattare un portatile accantonato in magazzino, lo installai sempre con WinXP sp3 e reinstallai prima driver cavetto USB e dopo software,,, alla fine è andato tutto ok!..... il problema stava nel pc fisso che utilizzo quotidanamento sicuramente qualche Bug nel sofware, qualche aggiornamento di winzot, o qualche problema sui file delle porte seriali (dato che lo riconosce come un convertitore da usb a seriale).

-Se non vede il cavetto, dovresti vedere se nella gestione periferiche, è installato correttamente il cavetto o ti da il simbolo del punto interrogativo (?) (che significa che non è installato bene).
-Se è installato bene, entra nella voce che ti da il cavetto (in genere si chiama "USB to serial") e vedi la porta COM associata (a me mi ha associato la COM8), poi vai nel programma è setta la corrispondente COM che ti da il tuo hardwar su gestione periferiche.
-Sennò se hai un altro pc  formatta tutto reinstalla tutto e riprova.. cosi ho risolto! 

Se sapevo, che dava problemi l'usb, (dato l'usb va bene per gli ultimi PC portatili e pc fissi senza porte seriali, dato che non le montano più le porte seriali), avendo 2 porte seriali a disposizione sul mio PC, mi comperavo direttamente il cavetto seriale, dato che non necessita di nessuna installazione driver.

Saluti 73!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

GAMMAtre

#889
Citazione di: ARTUARTU il 04 Novembre 2011, 12:37:11
...Nelle 19 memorie che dati devo inserire?...
Ho dimenticato di dirti che radio ha la capacità di memorizzare 99 canali RTX + 15 per la radio commerciale FM.
Per quanto riguarda la programmazione ti ho preparato una videata con frequenze digitate solo come esempio e che non sono assolutamente prese da un caso reale!. Pertanto, ci sono delle caselle con valori ripetuti, questo solo per evitare la singola digitazione e così, per velocizzare ho fatto copy-incolla. Nel tuo caso, devi inserire le frequenze che a te interessano, colonna per colonna. Se non ci sono shift, la colonna destra e sinistra di ogni riga deve riportare il medesimo valore di frequenza. Buon lavoro.  

Comunque, dai un'occhiata qui, ci sono altre informazioni utili:
http://hamradio.selfip.com/i6ibe/baofeng/baofeng.htm

ARTUARTU

@ GAMMA ...  ok per le frequenze sarà il II passo.

ora vedo se rileva il cavetto.

Ho il CD con cui riesco ad aprire  il programma,ma è normale che nella casella
" model"  ci sia solo  : BF 3R e non UV 3R  ?

Quando collego il cavetto deve essere collegata anche la radio o no ?
e accesa o no?

@ GOLF..      se non lo vede posso provare a fare tutto su un portatile recente.
                  questo pc è un po "antico" e penso infetto.

grazie comunque ,a presto

Artu

Lorenzo iw9gyz

Ultimo arrivo x gyy a soli euro 33,46.

il Mimetico

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

Citazione di: ARTUARTU il 04 Novembre 2011, 16:01:45
Ho il CD con cui riesco ad aprire  il programma,ma è normale che nella casella
" model"  ci sia solo  : BF 3R e non UV 3R  ?
Quando collego il cavetto deve essere collegata anche la radio o no ?
e accesa o no?
Artu
1. Ci deve essere UV-3R!
2. Collegare il jack del cavetto di programmazione alla radio spenta. Accenderla e collegare l'altra estremità del cavo alla presa USB del pc. Attendere il riconoscimento della periferica, in seguito, eseguire il software di programmazione.   

ARTUARTU

OK situazione attuale,dopo numerose disinstallazioni e riinstallazioni sono riuscito
a far vedere la radio al PC,nella schermata in alto a sinistra compare sempre nel campo " model"
la sigla    BF 3R,non è modificabile e spero non influente.
Collegata la radio vengono letti i dati di fabbrica, ora a Voi la parola  per inserire i dati giusti
nei campi adeguati,dando per scontati i vari :SQL  , VOX , POWER .

A VOI


Artu


ARTUARTU

@ LORENZO            Ma 33  €  per  le 2 ??
                             carina la mimetica !




A.

Limboreale

Citazione di: ARTUARTU il 05 Novembre 2011, 13:00:42
@ LORENZO            Ma 33  €  per  le 2 ??
                             carina la mimetica !




A.
Scusate l'intromissione :allah:

Ma daiii :grin:     33€ l'una si intende !! Magariiiii :miiii: :miiii: tutte e due !
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Lorenzo iw9gyz

#896
Certo! Naturalmente il prezzo è quello della sola Mimetica  :mrgreen:
Vi assicuro che di presenza è molto bella, per il resto identica unica differenza il tasto della luce e nero!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Salve a tutti.....la finitura mimetica da' alla radio un aspeto piu solido.....la plastica è leggermente piu' spessa....decisamente meglio rifinita della versione nera!!!!!
amo la radio da sempre.......

bimbola

Citazione di: lorenzo il 04 Novembre 2011, 16:43:02
Ultimo arrivo x gyy a soli euro 33,46.

il Mimetico


mimetica sembra un giocattolo.. cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

li ho sentiti in azione comunque,questi piccolini....vanno veramente bene!!!!  :birra: :birra: cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)