UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mts80

Citazione di: max power il 16 Ottobre 2011, 15:03:46
Ciao a tutti, sto seguendo interessato questa discussione e vorrei comprare anch'io questo apparato, mi chiedevo però una cosa, il venditore sulla baya, per intenderci meg**09*sh*p, ha in vendita più di un modello di markII, uno denominato: BAOFENG New mode UV-3R (Mark II) e l'altro BAOFENG UV-3R (Mark II) con in foto quest'ultimo la scritta "perfect UPGRADE". Le descrizioni sono esattamente identiche ma il prezzo differisce di un euro circa.
Qualcuno ha idea di cosa cambi tra i due modelli? Se uno magari è più aggiornato dell'altro, io ho provato a chiedere al venditore ma devo ancora ricevere una risposta.

Un saluto a tutti voi, 73  :birra:

non cambia nulla....solo il display che visualizza due frequenze invece che una....ma non funzionano contemporaneamente, una sola, come nella versione mark 1......sono praticamente identici...


mts80

Citazione di: iw9gyy il 18 Ottobre 2011, 12:05:19
73 a tutti , vorrei programmare una spedizione sul monte Etna per domenica 30 ottobre 2011  a quota 1800, e provare ad effettuare qualche collegamento in vhf con il piccolo BAOFENG UV-3R , chiaramente con l'antenna di serie.....voglio vedere fin dove arriva....la mia postazione sara' sui MONTI SARTORIUS e saro' " aperto verso nord - est - sud....putroppo ad ovest niente perche' avro' la cima dell'etna alle spalle, se qualche radioamatore volesse tentare un collegamento dx in vhf , io ci proverei! che ne dite di 144.300 ? ....magari ci scambiamo qualche qsl....cosi' rispolvero un po' il cassetto nel quale ho conservate le mie! 73 a tutti!

magari potessi!! io sto a Roma!!! forse con 1 o 2 kw di lineare e una propagazione da dio!!!!ehheehehehehehehhehe

Limboreale

Citazione di: Comstat25b il 18 Ottobre 2011, 13:46:51
73 a tutti, forse mi sfugge qualcosa, ma sono due giorni che sto dietro ad un cinese di 4*9 senza poter completare il pagamento.
Domenica ho comunicato preventivamente al venditore, come da annuncio, l'intenzione di acquistare un UV-3R Mark II con spedizione DHL e mi ha risposto: "Would you mind giving me your full shipping address (include city name, zip code and country, NOT PO BOX), let me calculate the textra price for you".
Fin lì ci siamo, invio i miei dati che tra l'altro dovrebbero già avere dal mio profilo..
Lui mi conferma che posso acquistare l'oggetto e che devo pagare i 22 USD  :-\ aggiuntivi per DHL, e scrive anche "If accept, please buy the item from Ebay, but do not paid first, contact us again, let us add extra 22 USD in the invoice".
Allora mi accaparro l'oggetto e come dice lui, li ricontatto e chiedo il totale compreso DHL. E quello/li che rispondono? Lo stesso messaggio di sopra, cioè di mandargli l'indirizzo completo per calcolare il costo extra! Da quanto ho capito, questi fanno lavorare sorelle, cognate, suocere a turno cosicchè la mano destra non sa quello che fa la sinistra. Insomma questi 16 euro come devo darglieli, assieme al costo della radio o separatamente? Sulla schermata del pagamento figura solo il costo della radio (compresi gli 8 euro della spedizione standard che non si dovrebbero pagare visto che ho scelto un'altro metodo di spedizione)..
73s
Io ho pagato prima gli apparati (2) con PayPal poi in un secondo momento sono stato contattato di nuovo dal venditore , appunto per chiedermi il costo DHL e di nuovo ho pagato nel mio caso 1 7USD (sui 13,50 €) sempre  PayPal .

:up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Comstat25b



max power

Citazione di: Limboreale il 18 Ottobre 2011, 13:58:38
Arrivati ieri sera i 2 gemellini MarkII , uno con scocca grigioverde alla militare, l'altro nero.
Spese doganali 27€ .
Sono due gioiellini , provati sui ripetitori della mia zona , rapporti dei corrispondenti con modulazione ottima , al punto che qualcuno non credeva fossi in portatile.:up:
Ora vorrei appunto provare la potenza effettiva , avendo un Daiwa CN-801 1,8 - 200 Mhz come posso provarli, almeno in VHF?  

Io ho fatto la spedizione senza DHL, quella meno costosa quindi, secondo voi è sicuro che pagherò le spese doganali?
._.. .. .._. .

max power

Citazione di: mts80 il 18 Ottobre 2011, 14:19:17
Citazione di: max power il 16 Ottobre 2011, 15:03:46
Ciao a tutti, sto seguendo interessato questa discussione e vorrei comprare anch'io questo apparato, mi chiedevo però una cosa, il venditore sulla baya, per intenderci meg**09*sh*p, ha in vendita più di un modello di markII, uno denominato: BAOFENG New mode UV-3R (Mark II) e l'altro BAOFENG UV-3R (Mark II) con in foto quest'ultimo la scritta "perfect UPGRADE". Le descrizioni sono esattamente identiche ma il prezzo differisce di un euro circa.
Qualcuno ha idea di cosa cambi tra i due modelli? Se uno magari è più aggiornato dell'altro, io ho provato a chiedere al venditore ma devo ancora ricevere una risposta.

Un saluto a tutti voi, 73  :birra:

Mmm non mi è chiaro... Allora, entrambi sono MarkII, cioè entrambi hanno la doppia visualizzazione sul display, se non erro era il mark I che aveva la possibilità di visualizzare esclusivamente una frequenza sul display..
Questi invece, a parte la foto d'inserzione e la differenza nel prezzo di 1 euro circa, risultano essere nelle descrizione esattamente identici, per quello mi chiedevo se ci fossero circa delle differenze.
Comunque il venditore mi ha detto che sono identici, mah... Vai a capire perchè la differenza di 1 euro....  ???

non cambia nulla....solo il display che visualizza due frequenze invece che una....ma non funzionano contemporaneamente, una sola, come nella versione mark 1......sono praticamente identici...
._.. .. .._. .


max power

Citazione di: mts80 il 18 Ottobre 2011, 14:19:17
Citazione di: max power il 16 Ottobre 2011, 15:03:46
Ciao a tutti, sto seguendo interessato questa discussione e vorrei comprare anch'io questo apparato, mi chiedevo però una cosa, il venditore sulla baya, per intenderci meg**09*sh*p, ha in vendita più di un modello di markII, uno denominato: BAOFENG New mode UV-3R (Mark II) e l'altro BAOFENG UV-3R (Mark II) con in foto quest'ultimo la scritta "perfect UPGRADE". Le descrizioni sono esattamente identiche ma il prezzo differisce di un euro circa.
Qualcuno ha idea di cosa cambi tra i due modelli? Se uno magari è più aggiornato dell'altro, io ho provato a chiedere al venditore ma devo ancora ricevere una risposta.

Un saluto a tutti voi, 73  :birra:

non cambia nulla....solo il display che visualizza due frequenze invece che una....ma non funzionano contemporaneamente, una sola, come nella versione mark 1......sono praticamente identici...

Mmm non mi è chiaro... Allora, entrambi sono MarkII, cioè entrambi hanno la doppia visualizzazione sul display, se non erro era il mark I che aveva la possibilità di visualizzare esclusivamente una frequenza sul display..
Questi invece, a parte la foto d'inserzione e la differenza nel prezzo di 1 euro circa, risultano essere nelle descrizione esattamente identici, per quello mi chiedevo se ci fossero circa delle differenze.
Comunque il venditore mi ha detto che sono identici, mah... Vai a capire perchè la differenza di 1 euro....  ???

PS: scusate la confusione, l'ultimo messaggio è quello giusto..
._.. .. .._. .


mts80

Citazione di: max power il 18 Ottobre 2011, 14:52:13
Citazione di: Limboreale il 18 Ottobre 2011, 13:58:38
Arrivati ieri sera i 2 gemellini MarkII , uno con scocca grigioverde alla militare, l'altro nero.
Spese doganali 27€ .
Sono due gioiellini , provati sui ripetitori della mia zona , rapporti dei corrispondenti con modulazione ottima , al punto che qualcuno non credeva fossi in portatile.:up:
Ora vorrei appunto provare la potenza effettiva , avendo un Daiwa CN-801 1,8 - 200 Mhz come posso provarli, almeno in VHF?  

Io ho fatto la spedizione senza DHL, quella meno costosa quindi, secondo voi è sicuro che pagherò le spese doganali?

non c'entra nulla la spedizione normale o con dhl per la dogana....è random....spesso per piccoli valori non perdono tempo a mandarti l'esazione a casa....

max power

._.. .. .._. .


iw9gyy

73 a tutti ....@ MTS80  , l'anno scorso da una zona un po' piu' in basso ho collegato salerno col portatile!  :-D :-D :-D :-D chissa' che questa volta non riesca a spingere un po' di piu' vista la maggiore altezza! io ci voglio provare.......salutiiiiiiiiiiii
amo la radio da sempre.......

mts80

Citazione di: iw9gyy il 18 Ottobre 2011, 18:38:04
73 a tutti ....@ MTS80  , l'anno scorso da una zona un po' piu' in basso ho collegato salerno col portatile!  :-D :-D :-D :-D chissa' che questa volta non riesca a spingere un po' di piu' vista la maggiore altezza! io ci voglio provare.......salutiiiiiiiiiiii
a dire la verita', un paio di mesi fa', in un giorno d'estate, tramite l'R6 di campo catino (basso lazio) quindi la zona 0, ho collegato la zona 9!!!ma non fu l'unico.... in qso c'eravamo io, un collega del molise, e due della zona 9!!!
giornata memorabile....
chissa'... io ci provero'!!!!

LUCAMISTERX

E' arrivato ieri sera...
Mi aspettavo qualcosina in più... ma cmq a qst prezzo resto più che soddisfatto.
La cosa che mi ha colpito molto è la sensazione di plastica poco robusta, a differenza del puxing Px2r sembra un giocattolo.
Poi ho notato che il connettore SMA non ha il centrale profondo e l'antenna deve essere essere avvitata molto bene per fungere.
Il volume al minimo resta troppo alto, ieri sera per fare due prove sono andato fuori in balcone "al freddo",per non disturbare a casa  :-D .
La cosa positiva è che a differenza di altre UV-3R di altri colleghi, la mia in VHF spara 2,5W in H. e 0,5W in L.
Ho notato che l'antenna originale rende la radio un pochetto sorda... Ma con una G-Flex cambia la storia.

X il resto... GYY ti devo rubare uno di questi giorni 10 minuti x programmarla, devo preparare il file con tutte le frequenze dei ripetitori, satelliti e qualche altra frequenza che utilizzo nel tempo libero.

   
IT9YML

iw9gyy

Citazione di: LUCAMISTERX il 18 Ottobre 2011, 23:14:18
E' arrivato ieri sera...
Mi aspettavo qualcosina in più... ma cmq a qst prezzo resto più che soddisfatto.
La cosa che mi ha colpito molto è la sensazione di plastica poco robusta, a differenza del puxing Px2r sembra un giocattolo.
Poi ho notato che il connettore SMA non ha il centrale profondo e l'antenna deve essere essere avvitata molto bene per fungere.
Il volume al minimo resta troppo alto, ieri sera per fare due prove sono andato fuori in balcone "al freddo",per non disturbare a casa  :-D .
La cosa positiva è che a differenza di altre UV-3R di altri colleghi, la mia in VHF spara 2,5W in H. e 0,5W in L.
Ho notato che l'antenna originale rende la radio un pochetto sorda... Ma con una G-Flex cambia la storia.

X il resto... GYY ti devo rubare uno di questi giorni 10 minuti x programmarla, devo preparare il file con tutte le frequenze dei ripetitori, satelliti e qualche altra frequenza che utilizzo nel tempo libero.

   




ok non c'e' problema , sai come trovarmi! quando vuoi fatti sentire.....a presto
amo la radio da sempre.......


LUCAMISTERX

Citazione di: iw9gyy il 18 Ottobre 2011, 23:31:02
Citazione di: LUCAMISTERX il 18 Ottobre 2011, 23:14:18
E' arrivato ieri sera...
Mi aspettavo qualcosina in più... ma cmq a qst prezzo resto più che soddisfatto.
La cosa che mi ha colpito molto è la sensazione di plastica poco robusta, a differenza del puxing Px2r sembra un giocattolo.
Poi ho notato che il connettore SMA non ha il centrale profondo e l'antenna deve essere essere avvitata molto bene per fungere.
Il volume al minimo resta troppo alto, ieri sera per fare due prove sono andato fuori in balcone "al freddo",per non disturbare a casa  :-D .
La cosa positiva è che a differenza di altre UV-3R di altri colleghi, la mia in VHF spara 2,5W in H. e 0,5W in L.
Ho notato che l'antenna originale rende la radio un pochetto sorda... Ma con una G-Flex cambia la storia.

X il resto... GYY ti devo rubare uno di questi giorni 10 minuti x programmarla, devo preparare il file con tutte le frequenze dei ripetitori, satelliti e qualche altra frequenza che utilizzo nel tempo libero.

   




ok non c'e' problema , sai come trovarmi! quando vuoi fatti sentire.....a presto

"L'imppottante ie che non c'è pobbrema...  :birra:"
Grazie 1000 cmq, appena trovo 10 minuti da dedicarmi ti chiamo e vediamo che possiamo fare.

Dimenticavo... La modulazione è fenomenale... quasi come il mio Weierwei V8 "il top dei cinesini da me provati".
Notte
IT9YML

Lorenzo iw9gyz

@LUCAMISTERX non ti fidare troppo di gyy marameo non gli laciare la radio lui si e  :innamorato: innamorato e non te la ritorna piu!!! :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

bergio70

... sindrome da polpastrelli biadesivi...

li utilizzo anche io.


GAMMAtre

Dopo circa 20 giorni è arrivato il Mark II. Non aggiungo altro a quanto già detto su quest'apparato da iw9gyy, con cui sono perfettamente d'accordo. C'è una cosa però che differisce, rispetto a quanto segnalato in merito al Jack dell'auricolare, da chi ha già quest'apparato. Durante le prime verifiche di funzionamento, ho appurato che, diversamente dal Mark I, la massa dell'auricolare è in perfetta continuità con quella della radio pertanto, chi fosse interessato all'utilizzo di un mike-speaker lo può fare senza dover effettuare alcuna modifica.  Ho provato, inoltre, a collegare il prototipo di mike-speaker da me realizzato per la versione Mark I e funziona perfettamente. Chi volesse verificare la continuità della massa sul proprio mark II, può farlo molto facilmente senza aprire l'apparato. Pertanto, a radio spenta, con un tester posizionato su "Ohm per 1"  effettuare tale misurazione con un puntale posizionato sulla  linguetta del jack, mostrato nella foto, e l'altro sulla massa dell'attacco SMA dell'antenna. Il valore di resistenza ottenuto dovrà essere prossimo allo zero. L'identica misurazione, fatta sul Mark I, darà invece 220 ohm. 

Limboreale

#817
73s Riguardo all'apparato in questione ho un problema con il software , quando sto
     scrivendo sul programma per impostare la freq. in tx di un ripetitore  aggiungendo  
     sulla colonnina"TX Freq.(Mhz)" la freq. gia' con lo shifth che : es. e' 431.987,5 , il
     software mi arrotonda a 431.985,0 . :rool:
     Lo step e' impostato sia in Vhf sia in Uhf a 5 K , va' bene ?
     In questo modo non riesco chiaramente a transitare un paio di rip. della mia zona .

     Qualcuno che ha l'apparato puo' chiarire come si fa'  grazie

      Azz. dimenticavo , ma non riesco nemmeno a nominare il ripetitore o la freq.
      perche' dove c'e' la colonnina name del softw. a me' non funge , non riesco
      a digitarci sopra .
      Dove sbaglio  ??? 
      Ri grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Comstat25b

#818
per ottenere quello che vuoi devi impostare step a 12,5

p.s. ci sarebbe un modo per riuscire a digitare nomi sulle caselle e trasferirli alla radio, ma la radio non li visualizza (pare).


Limboreale

Citazione di: Comstat25b il 20 Ottobre 2011, 17:08:07
per ottenere quello che vuoi devi impostare step a 12,5

p.s. ci sarebbe un modo per riuscire a digitare nomi sulle caselle e trasferirli alla radio, ma la radio non li visualizza (pare).

Ah.  ok comstat tu' lo sai ? :roll: meglio che niente , almeno se non sulla radio, quando apro il programma vedo nome e freq. :birra:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Comstat25b

Trova il file settings.ini nella cartella di programma del software, aprilo con il blocco note, dovresti vedere questa riga: name=0.
Al posto dello zero metti 1 e dal menù del blocco note clicchi file - salva.

GAMMAtre

#821
@iw9gyy
Ho trovato una segnalazione di un tuo video così descritto:
"Te l'ho risegnalato perchè è un video in italiano che spiega tutto
ma propio tutto bene ed in pochissimo tempo era un peccato
non vederlo non c'è ne sono mica di così precisi nel web."

a quest'indirizzo:
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=151745&whichpage=15
Ciao.

bergio70

si ma...
il nome lo vedi solo sul soft, non sulla radio, o sbaglio??

Comstat25b

#823
Pare di si, si spera che una nuova versione dell'uv-3r riesca a visualizzare i nomi; va fatta la prova sugli uv-3r upgrade, non si sa mai..



Limboreale

Citazione di: Comstat25b il 20 Ottobre 2011, 20:11:18
Trova il file settings.ini nella cartella di programma del software, aprilo con il blocco note, dovresti vedere questa riga: name=0.
Al posto dello zero metti 1 e dal menù del blocco note clicchi file - salva.

Grazie comstat  :allah: domani provo!
Pero' strano che bisogna fare sta trafila per poter nominare
le frequenze.....Na Cinesata proprio !!
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE