UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti, concordo che è una vecchia idea, c'è anche un radioamatore italiano che ha una serie di antenne autocostruite "strane" e c'è pure questa, non ritrovo più il link ma se ricordo bene è  del centro italia, sull'efficienza non è il massimo perchè vicino al corpo c'è attenuazione ma con potenze irrisorie e un ponte in portata ottica si è operativi senza destare sospetti HI!!! anche io nel mio piccolo ho "inventato"  un'adattore antenna \ auricolare per usare la radio con un comune auricolare da telefonino, mai nessuno si è accorto che sul lavoro avevo la radio assieme al telefonino, basta avere una tasca abbastanza grande per tenerci sia il telefonino che il vx7...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Limboreale

#751
Citazione di: GAMMAtre il 13 Ottobre 2011, 00:37:39
Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 00:09:35
Certo GAMMAtre faro' sapere appena mi arriva il pacco!!  :up:
Ciao, la spedizione internazionale con DHL dovrebbe essere tracciabile pertanto, prova ad utilizzare il track number per sapere dove si trova il pacco. Dai un'occhiata qui:
http://dindei.blogspot.com/2009/05/dhl-tempi-spedizione-honk-kong-tracking.html

Ho controllato , trading tale e quale al link che mi hai postato tu GAMMAtre, ora il pacco e' a  LEIPZIG Germania , (ho visto che ci sono proprio i velivoli della DHL a LEIPZIG , ) domani sera dovrebbe essere in italia , e (non so' se i corrieri consegnano il sabato ??? ???) Sabato dovrebbe arrivarmi :abballa: :abballa:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

LUCAMISTERX

Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 23:06:35
Citazione di: GAMMAtre il 13 Ottobre 2011, 00:37:39
Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 00:09:35
Certo GAMMAtre faro' sapere appena mi arriva il pacco!!  :up:
Ciao, la spedizione internazionale con DHL dovrebbe essere tracciabile pertanto, prova ad utilizzare il track number per sapere dove si trova il pacco. Dai un'occhiata qui:
http://dindei.blogspot.com/2009/05/dhl-tempi-spedizione-honk-kong-tracking.html

Ho controllato , trading tale e quale al link che mi hai postato tu GAMMAtre, ora il pacco e' a  LEIPZIG Germania , (ho visto che ci sono proprio i velivoli della DHL a LEIPZIG , ) domani sera dovrebbe essere in italia , e (non so' se i corrieri consegnano il sabato ??? ???) Sabato dovrebbe arrivarmi :abballa: :abballa:

Quindi le mie stanno in buona compagnia sino in Italia.... Confermo LEIPZIG anche per me.
Penso che le riceveremo lunedì  :(
Ciauz
IT9YML

iw9gyy

ragazzi oggi l'uv-3r e' stato a funghi ....ma di funghi nemmeno l'ombra! ...... cmq e' stato un bellissimo pomeriggio di relax totale in montagna....per quanto riguarda l'antenna strana da braccio , io non la conoscevo......e chissa' ancora quante strane antenne sconosco....intanto il mio progettino di trasformare la basetta in caricabatteria per l'uv-3r va avanti, SI PUO' FARE! , appena saro' pronto postero' il video!
ATTENZIONE : su alcuni siti viene intimato di NON CARICARE la batteria sulla basetta fornita di serie , perche' a detta loro non c'e' circuito di protezione per la batteria stessa.....QUESTA E' UNA COSA FALSA! LA BATTERIA SI PUO' CARICARE BENISSIMO SULLA BASETTA , in quanto la batteria stessa e' fornita del suddetto circuito( parlo di quella originale baofeng pero'....sulle altre non ci metto la firma), superminiaturizzato, tale circuito gestisce la carica della batteria proprio come se essa si trovasse alloggiata nell'apparato.....ho constatato oggi con  tester alla mano....: protezione da sovraccarichi, controllo automatico della carica, protezione da cortocircuito....73 a tutti!
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 23:06:35
Ho controllato , trading tale e quale al link che mi hai postato tu GAMMAtre, ora il pacco e' a  LEIPZIG Germania.....
Ok. Penso che dovrai pazientare ancora qualche giorno e lunedì potrai finalmente aprire il tuo pacco. Il mio invece, in viaggio da circa 15 giorni, non so dove sia in questo momento e statisticamente dovrebbe arrivare a fine mese, salvo imprevisti.

LUCAMISTERX

Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 00:27:36
ragazzi oggi l'uv-3r e' stato a funghi ....ma di funghi nemmeno l'ombra! ...... cmq e' stato un bellissimo pomeriggio di relax totale in montagna....per quanto riguarda l'antenna strana da braccio , io non la conoscevo......e chissa' ancora quante strane antenne sconosco....intanto il mio progettino di trasformare la basetta in caricabatteria per l'uv-3r va avanti, SI PUO' FARE! , appena saro' pronto postero' il video!
ATTENZIONE : su alcuni siti viene intimato di NON CARICARE la batteria sulla basetta fornita di serie , perche' a detta loro non c'e' circuito di protezione per la batteria stessa.....QUESTA E' UNA COSA FALSA! LA BATTERIA SI PUO' CARICARE BENISSIMO SULLA BASETTA , in quanto la batteria stessa e' fornita del suddetto circuito( parlo di quella originale baofeng pero'....sulle altre non ci metto la firma), superminiaturizzato, tale circuito gestisce la carica della batteria proprio come se essa si trovasse alloggiata nell'apparato.....ho constatato oggi con  tester alla mano....: protezione da sovraccarichi, controllo automatico della carica, protezione da cortocircuito....73 a tutti!

Ti sei appassionato con questa radiolina... :grin:
IT9YML


GAMMAtre

Citazione di: LUCAMISTERX il 14 Ottobre 2011, 00:34:47
Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 00:27:36
ragazzi oggi l'uv-3r e' stato a funghi ....ma di funghi nemmeno l'ombra! ...... cmq e' stato un bellissimo pomeriggio di relax totale in montagna....per quanto riguarda l'antenna strana da braccio , io non la conoscevo......e chissa' ancora quante strane antenne sconosco....intanto il mio progettino di trasformare la basetta in caricabatteria per l'uv-3r va avanti, SI PUO' FARE! , appena saro' pronto postero' il video!
ATTENZIONE : su alcuni siti viene intimato di NON CARICARE la batteria sulla basetta fornita di serie , perche' a detta loro non c'e' circuito di protezione per la batteria stessa.....QUESTA E' UNA COSA FALSA! LA BATTERIA SI PUO' CARICARE BENISSIMO SULLA BASETTA , in quanto la batteria stessa e' fornita del suddetto circuito( parlo di quella originale baofeng pero'....sulle altre non ci metto la firma), superminiaturizzato, tale circuito gestisce la carica della batteria proprio come se essa si trovasse alloggiata nell'apparato.....ho constatato oggi con  tester alla mano....: protezione da sovraccarichi, controllo automatico della carica, protezione da cortocircuito....73 a tutti!
Ti sei appassionato con questa radiolina... :grin:
E' contagioso. Dopo la sua recensione del Mark II ho effettuato anch'io un secondo acquisto in breve tempo. I & II. Chissà, tra un pò uscirà anche il III. :mrgreen:


GAMMAtre

Citazione di: r5000 il 13 Ottobre 2011, 22:41:02
73 a tutti, concordo che è una vecchia idea, c'è anche un radioamatore italiano che ha una serie di antenne autocostruite "strane" e c'è pure questa, non ritrovo più il link ma se ricordo bene è  del centro italia, sull'efficienza non è il massimo perchè vicino al corpo c'è attenuazione ma con potenze irrisorie e un ponte in portata ottica si è operativi senza destare sospetti HI!!! anche io nel mio piccolo ho "inventato"  un'adattore antenna \ auricolare per usare la radio con un comune auricolare da telefonino, mai nessuno si è accorto che sul lavoro avevo la radio assieme al telefonino, basta avere una tasca abbastanza grande per tenerci sia il telefonino che il vx7...
E' sempre interessante sperimentare, individuare nuove soluzioni, pensare e andare oltre l'uso classico delle cose. Ciò comporta il miglioramento delle conoscenze e l'ampliamento dell'esperienza che a loro volta portano allo sviluppo di altre idee e della capacità di risoluzione delle problematiche.   

mts80

Citazione di: GAMMAtre il 14 Ottobre 2011, 01:04:52
Citazione di: r5000 il 13 Ottobre 2011, 22:41:02
73 a tutti, concordo che è una vecchia idea, c'è anche un radioamatore italiano che ha una serie di antenne autocostruite "strane" e c'è pure questa, non ritrovo più il link ma se ricordo bene è  del centro italia, sull'efficienza non è il massimo perchè vicino al corpo c'è attenuazione ma con potenze irrisorie e un ponte in portata ottica si è operativi senza destare sospetti HI!!! anche io nel mio piccolo ho "inventato"  un'adattore antenna \ auricolare per usare la radio con un comune auricolare da telefonino, mai nessuno si è accorto che sul lavoro avevo la radio assieme al telefonino, basta avere una tasca abbastanza grande per tenerci sia il telefonino che il vx7...
E' sempre interessante sperimentare, individuare nuove soluzioni, pensare e andare oltre l'uso classico delle cose. Ciò comporta il miglioramento delle conoscenze e l'ampliamento dell'esperienza che a loro volta portano allo sviluppo di altre idee e della capacità di risoluzione delle problematiche.   

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


iw9gyy

Salve a tutti.....straquotone per GAMMATRE! mi sono appassionato è vero .....questa radiolina è un ottimo passatempo in tutti i sensi! Un caro saluto a tutti.....specialmente a Giuseppe! Appena ti arriva fatti sentire ...
amo la radio da sempre.......

Limboreale

GammaTre, ma ne hai prese 2 anche tu' ? ho visto che parli al plurale ?!

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 00:27:36
ATTENZIONE : su alcuni siti viene intimato di NON CARICARE la batteria sulla basetta fornita di serie , perche' a detta loro non c'e' circuito di protezione per la batteria stessa.....QUESTA E' UNA COSA FALSA! LA BATTERIA SI PUO' CARICARE BENISSIMO SULLA BASETTA , in quanto la batteria stessa e' fornita del suddetto circuito (parlo di quella originale baofeng pero'....sulle altre non ci metto la firma), superminiaturizzato, tale circuito gestisce la carica della batteria proprio come se essa si trovasse alloggiata nell'apparato.....ho constatato oggi con  tester alla mano....: protezione da sovraccarichi, controllo automatico della carica, protezione da cortocircuito....73 a tutti!
Questa si che è una sorpresa!  Non so come hai fatto a scoprire ciò.  Complimenti :up:  E' sorprendente come la Baofeng sia riuscita a realizzare tutte queste cose al costo di una sola batteria di ricambio... di un qualsiasi cellulare.     

mts80

Citazione di: GAMMAtre il 14 Ottobre 2011, 14:43:05
Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 00:27:36
ATTENZIONE : su alcuni siti viene intimato di NON CARICARE la batteria sulla basetta fornita di serie , perche' a detta loro non c'e' circuito di protezione per la batteria stessa.....QUESTA E' UNA COSA FALSA! LA BATTERIA SI PUO' CARICARE BENISSIMO SULLA BASETTA , in quanto la batteria stessa e' fornita del suddetto circuito (parlo di quella originale baofeng pero'....sulle altre non ci metto la firma), superminiaturizzato, tale circuito gestisce la carica della batteria proprio come se essa si trovasse alloggiata nell'apparato.....ho constatato oggi con  tester alla mano....: protezione da sovraccarichi, controllo automatico della carica, protezione da cortocircuito....73 a tutti!
Questa si che è una sorpresa!  Non so come hai fatto a scoprire ciò.  Complimenti :up:  E' sorprendente come la Baofeng sia riuscita a realizzare tutte queste cose al costo di una sola batteria di ricambio... di un qualsiasi cellulare.     
.....con la manodopera cinese a 2 dollari al giorno!!!!ecco come ha fatto!


GAMMAtre

Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 14:46:15
cellulare.     
.....con la manodopera cinese a 2 dollari al giorno!!!!ecco come ha fatto!
Ciao, però ci sono tante altre cose prodotte in cina ma distribuite a prezzi europei.

mts80

Citazione di: GAMMAtre il 14 Ottobre 2011, 14:50:12
Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 14:46:15
   
.....con la manodopera cinese a 2 dollari al giorno!!!!ecco come ha fatto!
Ciao, però ci sono tante altre cose prodotte in cina ma distribuite a prezzi europei.

dai...la mia era una battuta!!!  :grin: :grin: :grin:  :-D :grin: abbraccino

GAMMAtre

Citazione di: Limboreale il 14 Ottobre 2011, 10:02:17
GammaTre, ma ne hai prese 2 anche tu' ? ho visto che parli al plurale ?!
Una mi è già arrivata ad inizio agosto mentre l'altra (Mark II) è ancora in viaggio...
Ciao.

iw9gyy

73 a tutti! GAMMATRE  ho aperto la batteria, e vicino i contatti , c'e' un microcircuito  con tanto di transistor, resistenze e microprocessore per il controllo della carica, devo dire che questo circuito , l'ho trovato molto simile in altre batterie di alcuni cellulari, non e' solo una prerogativa del baofeng......ora vi voglio raccontare una cosa accaduta oggi che e' off topic , ma devo per forza: ricordate il mio precedente post sui ricambi spoediti gratuitamente del mio quansheng? bene oggi mi e' arrivato un'altro pacco dalla quansheng con altre tre tastiere di ricambio....il tutto gratis!! eccovi due foto:






a questo punto se qualcuno di voi ha un quansheng tg-uv2 , e volesse una tastiera di ricambio io la cederei volentieri.....naturalmente senza alcun compenso! un saluto caro a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#767
Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 14:54:52
dai...la mia era una battuta!!!  :grin: :grin: :grin:  :-D :grin: abbraccino
Lo so mts80, ho letto tutti i tuoi precedenti interventi e conosco il tuo pensiero in merito e se non erro, dovrebbe arrivare anche a te il mark II. Ormai anche tu sei stato contagiato...
                          :birra:

iw9gyy

un' assistenza del genere noi radioamatori l'abbiamo desiderata per decenni......ora secondo voi se mi si guastasse  una delle mie radio, vista la facilita' di reperire i ricambi e soprattutto , vista la gentilezza dei miei interlocutori, che marca sceglierei io?........73 a turtti!
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 14 Ottobre 2011, 15:11:18
Citazione di: mts80 il 14 Ottobre 2011, 14:54:52
dai...la mia era una battuta!!!  :grin: :grin: :grin:  :-D :grin: abbraccino
Lo so mts80, ho letto tutti tuoi precedenti interventi e conosco il tuo pensiero in merito e se non erro, dovrebbe arrivare anche a te il mark II. Ormai anche tu sei stato contagiato...
                           :birra:

eheheheh mi sento un tantinello responsabile ehehehe......non vi pentirete dell'acquisto effettuato! io ne ho gia' tre!
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 15:05:47
73 a tutti! GAMMATRE  ho aperto la batteria, e vicino i contatti , c'e' un microcircuito  con tanto di transistor, resistenze e microprocessore per il controllo della carica, devo dire che questo circuito , l'ho trovato molto simile in altre batterie di alcuni cellulari, non e' solo una prerogativa del baofeng......ora vi voglio raccontare una cosa accaduta oggi che e' off topic , ma devo per forza: ricordate il mio precedente post sui ricambi spoediti gratuitamente del mio quansheng? bene oggi mi e' arrivato un'altro pacco dalla quansheng con altre tre tastiere di ricambio....il tutto gratis!!...
Sapevo dell'esistenza dei circuiti elettronici in alcune batterie, e qualche volta mi è anche capitato di vederli, però, nel caso dell'UV-3R davo per scontato che non ci fosse e questo perchè l'apparato ne ha già uno interno per il controllo della carica. Poi, in considerazione del basso costo del prodotto ritenevo che la fabbrica avesse badato all'essenziale, ma a quanto pare mi sbagliavo... Tuttavia, è possibile, che per ragioni di sicurezza tutte le batterie al litio sono dotate di un circuito di protezione.
Passando dall'UV-3R alla Quansheng devo dire che è lodevole il suo operato.

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2011, 15:14:10
un' assistenza del genere noi radioamatori l'abbiamo desiderata per decenni......ora secondo voi se mi si guastasse  una delle mie radio, vista la facilita' di reperire i ricambi e soprattutto , vista la gentilezza dei miei interlocutori, che marca sceglierei io?........73 a turtti!
Concordo!

Limboreale

#772
Volete ridere :grin: :grin: date un'occhiata a questo video , nuovo metodo per aprire il vano batteria :miiii:
]
[/youtube]

Poi ditemi , che personaggi acquistano radio COSE DA PAZZI :grin: :grin: :grin: :miiii: :miiii:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

terri


Buona sera a tutti, volevo gentilmente chiedervi una verifica sul funzionamento del UV3R Mark I  e del MarkII,
Da un controllo eseguito sui due trasmettitori, mi risulta che nel modello Mark I è possibile impostare lo step di frequenza differente, sia per le UHF che per le VHF, mentre nel modello Mark II lo step non si può differenziare per le due frequenze.
In altre parole se per esempio imposto nel Mark I uno step per le VHF di 12,5 posso impostare per le UHF uno step differente.
Mentre nel MarkII lo step delle VHF vale anche per le UHF. ( il predominante è lo step delle VHF )
Mi sembrava di aver letto che il volume del Mark II era stato sistemato, cosa che onestamente non riscontro differenza dal Mark I
Mi farebbe piacere sapere, se qualcuno ha risolto il problema dell'innesco in trasmissione dell'auricolare, non usando delle ferriti, ma intervenendo con dei condensatori o altro.

73 a tutti

Peter

#774
Ciao a tutti,

ho anche io appena ricevuto i piccoletto, però purtroppo ho un problema: la batteria non si carica collegando l'alimentatore direttamente all'apparato. :-\

collegando l'alimentatore all'apparato, non succede praticamente nulla   :(

Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure conosce una soluzione???? Non mi va proprio di rispedirlo in Cina per la sostituzione

grazie tante. :birra: