UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Dunque per quanto riguarda il baofeng selezionandola larghezza di banda si ottiene anche una sorta di controllo del mic gain....infatti in modalita narrow il guadagno.del micro diminuisce....evidentemente questa funzione agisce  anche sulla deviazione in fm ....per il video invece c'è solo la traccia audio....lo schermo rimane nero  d'altra parte è una prova audio....73 a tutti.....
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

73 a tutti , ho fatto una ulteriore prova , questa volta con il diretto concorrente del baofeng: lo Yaesu vx-3.........
ecco a voi il video che per quello che mi riguarda dimostra quanto buone siano le prestazioni di questo piccolo gioiellino.....


amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#577
Citazione di: iw9gyy il 14 Settembre 2011, 14:05:48
73 a tutti....allora ho eseguito una importante modifica sul Baofeng: ...bisogna eliminare la resistenza segnata con la freccia e ponticellare con dello stagno...
Ottima soluzione per chi avesse la necessità di ottenere un incremento del livello microfonico. A tal proposito vorrei aggiungere, a quanto già detto da iw9gyy, un suggerimento per i meno esperti che hanno timore di operare sugli SMD. Invece di rimuovere la resistenza citata è possibile ottenere l'identico risultato saldando ai suoi estremi un sottilissimo filo di rame. Infatti, la resistenza così ponticellata, anche se fisicamente presente, presenterà un valore ohmmico prossimo allo zero.   Tale variante, pur rispettando l'idea di iw9gyy, risulta meno impegnativa per i meno esperti ed inoltre reversibile .

GAMMAtre

Citazione di: CBias il 14 Settembre 2011, 00:07:07
Si forse è meglio  :P ti ringrazio.
Ho notato che sulla descrizione il venditore riporta, se non sbaglio, che viene spedito come dono. Interessante la cosa
Ti esplicito una delle possibili  soluzioni per effettuare gli acquisti su ebay senza esporre a  eventuali rischi la propria carta di credito:
•   Richiedere una carta prepagata Postepay
•   Caricarla con un importo di poco superiore a  quello necessario per l'acquisto da effettuare
•   Registrarsi su eBay (vedi http://pages.ebay.it/help/account/getting-started.html)
•   Registrarsi a Paypal  (vedi http://pages.ebay.it/paypal/guide_register.html)
e  scegliere "Conto personale" quando richiesto dalla procedura
•   Associare la carta prepagata Postepay al conto Paypal (vedi http://pages.ebay.it/paypal/guide_creditcard.html)
•   Accedere ad eBay per l'acquisto
•   Individuare il prodotto d'acquistare
•   Cliccare su "compralo Subito"
•   Accedere all'account eBay tramite i relativi codici di accesso (ID utente e Password)
A questo punto, verrà mostrato il recapito della spedizione che può essere modificato ed il dettaglio dei costi comprensivi di spedizione, dell'oggetto precedentemente selezionato. Cliccare sul pulsante  "Continue with PayPal"  ignorando la richiesta di inserimento codice nella casella relativa alla dicitura: "Enter the redemption code for your gift card, certificate, or coupon"
•   Per pagare, accedere al conto PayPal tramite la digitazione dell'email e della password PayPal. Confermare il pagamento nelle videate successive.

Su Postepay può essere verificato il pagamento effettuato mentre su PayPal è possibile consultare  i dettagli d'acquisto.
Ciao.


GAMMAtre

Citazione di: CBias il 14 Settembre 2011, 00:07:07
Ho notato che sulla descrizione il venditore riporta, se non sbaglio, che viene spedito come dono. Interessante la cosa
E' uno stratagemma per evitare lungaggini burocratiche alla dogana e talvolta immotivati dazi...
Dai un'occhiata qui se ti interessa approfondire http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.240

mts80

Citazione di: iw9gyy il 15 Settembre 2011, 00:17:32
73 a tutti , ho fatto una ulteriore prova , questa volta con il diretto concorrente del baofeng: lo Yaesu vx-3.........
ecco a voi il video che per quello che mi riguarda dimostra quanto buone siano le prestazioni di questo piccolo gioiellino.....



buon test...grazie di aver postato il video!!


iw9gyy

@ mts80......di nulla.....sai le parole sono parole, ho testato questo apparecchietto confrontandolo , come hai potuto notare nei miei post precedenti, con tre rtx diversi , due dei quali , rinomati quali ottimi apparati ( yaesu vx3-vx6 ,quansheng tg-uv2); chiaramente si tratta di prove empiriche, ma per quello che mi riguarda le ritengo attendibili, e dimostrano che il baofeng non teme confronti quanto a prestazioni sia in tx che in rx rispetto a nessun altro apparato, anzi ti diro' che riceve meno disturbi in assoluto rispetto agli altri tre, e voglio far presnte che il baofeng era impostato su WIDE  , quindi la larghezza di banda era di 25khz non 12,5 come gli altri, eppure si e' comportato almeno allo stesso livello qualitativo ......poi devo dire che grazie a questo apparecchietto ho riscoperto il piacere di lavorare su di un circuito per fare delle modifiche, il costo esiguo di questa radio mi ha spinto a fare delle manipolazioni su di essa, perche' anche quando avessi causato dei danni irreversibili , non avrei sofferto di insonnia per aver distrutto una radio da diverse centinaia di euro....sinceramente non mi sognerei mai e poi mai di fare un intervento simile  sul vx6( a meno che non fosse necessario) che completo di accessori mi e' costato ben 370 euro......concludo dicendo che il BAOFENG UV-3R e' una radio veramente ottima e con prestazioni ben superiori alle aspettative......73 a tutti!
amo la radio da sempre.......


Pedar

Premetto che non ho letto tutte le 60 pagine perche' mi sono perso ... c'e' qualcosa di cinese palmare come lo Yaesu VX8 tribanda ( HF+VHF+UHF ) o al limite veicolare Yaesu Ft-8900 anche lui tribanda ?
Non conosco i nomi delle varie marche e non so cosa cercare.
IZ2TGL , Nissan Patrol GR Y61 Lungo, Honda Africa Twin XRV 750 RD04, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan 42, Midland HP 43 Plus, Intek Mt-5050(ex), Yaesu Ft-8800.

iw9gyy

@pedar al momento no......c'èin fase di sperimentazione un veicolare full duplex ma  bisogna  aspettare un po....73
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

73 a tutti! ennesima modifica sul piccoletto cinese: cambiata la luce a led del display....adesso e' blu e molto piu' luminosa.....
il mio turbo-baofeng continua a crescere......73
amo la radio da sempre.......

mts80

Citazione di: Pedar il 15 Settembre 2011, 09:19:58
Premetto che non ho letto tutte le 60 pagine perche' mi sono perso ... c'e' qualcosa di cinese palmare come lo Yaesu VX8 tribanda ( HF+VHF+UHF ) o al limite veicolare Yaesu Ft-8900 anche lui tribanda ?
Non conosco i nomi delle varie marche e non so cosa cercare.

ciao,
l'unica cosa che mi viene in mente, è un wouxun bibanda veicolare, uscito pochi mesi fa'....ci sono stati anche topic qua sul forum e se ne è discusso.
ignoro purtroppo se sia gia' in commercio, ma mi pare di ricordare di si.
a presto, matteo

poppys

Citazione di: iw9gyy il 16 Settembre 2011, 11:43:40
73 a tutti! ennesima modifica sul piccoletto cinese: cambiata la luce a led del display....adesso e' blu e molto piu' luminosa.....
il mio turbo-baofeng continua a crescere......73

Noo, dai.... se puoi, dicci come hai fatto, se magari hai anche delle foto.  :birra:
grazie

CBias

#587
@ Gammatre

Ti ringrazio delle info, pensavo peggio  ;-) , bene farò così, dunque devo mettere nella postepay l'importo in dollari convertito in euro se non ho capito male.
Ma dunque ha anche l'indicazione s-meter il baofeng ?


GAMMAtre

Citazione di: CBias il 16 Settembre 2011, 15:48:02
Ti ringrazio delle info, pensavo peggio  ;-) , bene farò così, dunque devo mettere nella postepay l'importo in dollari convertito in euro se non ho capito male.
Ma dunque ha anche l'indicazione s-meter il baofeng ?
Ti faccio un esempio. Nel caso di una spesa di 35 euro ti consiglio di caricare la postepay con 40-45 euro per evitare di trovarti scoperto in caso di piccole maggiorazioni last minute, dovute alle fluttuazioni euro/dollaro. Melius abundare quam deficere (Meglio abbondare che scarseggiare). L'importo residuo resterà in giacenza fino al prossimo utilizzo.
Il Baofeng ha anche l's-meter.
C'è anche la nuovissima versione con doppia visualizzazione della frequenza chiamata BAOFENG UV-3R (Mark II).
Buon acquisto.




 

CBias

Qua spuntano fuori versioni nuove come funghi hi  :-D
La prossima sarà la versione Collins ?  :-D




Ovviamente in hi, tornando seri ... adesso cerco la versione nuova, se non c'è molta differenza di prezzo faccio un pensierino.
L'eventuale dogana (sperando non sia salata) viene pagata al momento della consegna del pacco giusto ?

maxastuto IU8MLV

ma il BAOFENG UV-3R è un bibanda? e con quanti watt esce?

CBias

Ho fatto la registrazione su paypal, devo associare la postepay ma chiede anche l'indirizzo per la fatturazione.
Posso andare sicuro o posso trovarmi spese strane addebitate a casa? Tipo spese appunto per le fatture spedite o altro...
Postepay avendola mi trovo bene non avendo nessuna spesa tranne per le transazioni ma per paypal non saprei ...

Marcello

Tranquillo Cbias, l'unica cosa è che si può fermare alla dogana e ci devi pagare L'Iva.


maxastuto IU8MLV

In questo perido alla dogana bloccano tutto... per recuperare soldi


GAMMAtre

Citazione di: maxastuto il 16 Settembre 2011, 22:39:11
ma il BAOFENG UV-3R è un bibanda? e con quanti watt esce?
Con un bibanda è possibile ascoltare contemporaneamente entrambe le bande. L'UV-3R non è un bibanda ma un dualband che, alternativamente ad intervalli regolari, effettua il  monitoraggio di due frequenze posizionate una in VHF e l'altra in UHF. Questo, mediante la funzione dual-watch. Se attivata, l'apparato salta rapidamente da una banda all'altra, fino al rilevamento di attività su una delle due frequenze impostate. In tal caso, il monitoraggio si ferma, per riprendere al termine del Qso. E finché l'apparato è fermo su una banda non è possibile ascoltare l'altra.
Per quanto riguarda la potenza, in genere è 2 watt ma, in alcuni casi raggiunge i 3 watt, come descritto nel seguente intervento di iw9gyy:
Citazione di: iw9gyy il 12 Settembre 2011, 01:56:12
ho trovato il vero difetto di questa radio: e' cosi' sensibile che la potenza ridotta in tx rispetto agli altri apparati piu' grossi e' penalizzante! il dsp praticamente annulla il qrm e si riescono ad ascoltare segnali piccolissimi...il problema e' che con soli 2 watt non si va molto lontano a meno che non ci si metta un'antenna esterna....a proposito , non so perche ' ma il mio piccoletto da' 3 watt , sotto il vano batterie e' scritto chiaramente , non ci credevo , ma ho attaccato il wattmetro ed ho avuo la conferma....3 watt puliti puliti.....

se osservate bene nella banda rossa c'e' scritto: POWER 3 WATT
73  a tutti!

iw9gyy

Citazione di: poppys il 16 Settembre 2011, 14:35:44
Citazione di: iw9gyy il 16 Settembre 2011, 11:43:40
73 a tutti! ennesima modifica sul piccoletto cinese: cambiata la luce a led del display....adesso e' blu e molto piu' luminosa.....
il mio turbo-baofeng continua a crescere......73

Noo, dai.... se puoi, dicci come hai fatto, se magari hai anche delle foto.  :birra:
grazie

allora : ho semplicemente eliminato il led arancio del display e messi due led blu , ricavati dalla tastiera di un telefonino, di spazio accanto al display ce n'e' quanto ne volete....
pero' attenzione ragazzi ci vuole una attrezzatura particolare : sono componenti smd mini mini......si bruciano in un attimo.......
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: CBias il 16 Settembre 2011, 23:41:21
Ho fatto la registrazione su paypal, devo associare la postepay ma chiede anche l'indirizzo per la fatturazione.
Non ricordo di questo particolare durante la registrazione ma dovrebbe coincidere con l'indirizzo inserito nella richiesta della carta postepay.
Citazione di: CBias il 16 Settembre 2011, 23:41:21
Posso andare sicuro o posso trovarmi spese strane addebitate a casa? Tipo spese appunto per le fatture spedite o altro...
Non vengono inviate fatture ne gli addebiti corrispondenti. Se gli acquisti vengono effettuati rispettando la procedura prevista da eBay e paypal, non ci saranno altri prelievi oltre a quello da te confermato durante la transazione online. Eventuali dazi, dovranno essere pagati in contanti al postino, al momento della consegna del pacco.
Citazione di: CBias il 16 Settembre 2011, 23:41:21
Postepay avendola mi trovo bene non avendo nessuna spesa tranne per le transazioni ma per paypal non saprei ...
Paypal non comporta spese.

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 17 Settembre 2011, 01:57:31
allora : ho semplicemente eliminato il led arancio del display e messi due led blu , ricavati dalla tastiera di un telefonino, di spazio accanto al display ce n'e' quanto ne volete.... pero' attenzione ragazzi ci vuole una attrezzatura particolare : sono componenti smd mini mini......si bruciano in un attimo.......
E' una personalizzazione piacevole che sicuramente migliora l'aspetto del piccoletto.

CBias

Ho seguito i consigli e ho associato una carta postepay al conto paypal.

Siccome la postepay era già associata a un vecchio conto paypal mai utilizzato ho fatto una seconda carta postepay ma "digitale".
Dopo un pò che non riuscivo ad associarla a paypal ho scoperto che la postepay digitale utilizza il circuito Mastercard , dunque chi dovesse fare la stessa mia operazione deve selezionare Mastercard e non postepay o Visa.

Fatto questo credo di acquistare dal negozio 409***** ; ma avevo visto da qualche parte che scrivevano che gli utenti italiani dovevano contattare il venditore ,ma non trovando questa frase e non sapendo bene l'inglese , non ho capito il motivo.
Pensavo bastasse acquistare  :P
Qualcuno di cosa si tratta?

nagual

#599
Citazione di: CBias il 20 Settembre 2011, 20:13:12
Ho seguito i consigli e ho associato una carta postepay al conto paypal.

Siccome la postepay era già associata a un vecchio conto paypal mai utilizzato ho fatto una seconda carta postepay ma "digitale".
Dopo un pò che non riuscivo ad associarla a paypal ho scoperto che la postepay digitale utilizza il circuito Mastercard , dunque chi dovesse fare la stessa mia operazione deve selezionare Mastercard e non postepay o Visa.

Fatto questo credo di acquistare dal negozio 409***** ; ma avevo visto da qualche parte che scrivevano che gli utenti italiani dovevano contattare il venditore ,ma non trovando questa frase e non sapendo bene l'inglese , non ho capito il motivo.
Pensavo bastasse acquistare  :P
Qualcuno di cosa si tratta?

Mi hanno detto di avere problemi con le spedizioni in Italia via posta(alcune radio ci hanno messo 2 mesi ad arrivare altre sono tornate al mittente) perciò preferiscono spedire con corriere SDA Express. Costa 20 euro anzichè i 10 della posta ma arriva in 3-5 giorni e non fa sorprese. Ho preso l' UV-3R Mark II e devo dire che è un gioiellino  :dance:
73.