UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 07 Settembre 2011, 16:06:18
Citazione di: ik8rjs il 07 Settembre 2011, 15:58:11
Se le risposte negative vengono da chi ha effettuato prove, a mio avviso sono ben accette, se no lasciato il tempo che trovano. Io ho questo apparecchietto da qualche mese e posso assicurare a tutti che va benissimo.. e che non ha nulla da invidiare a quei portatili che costano molto di più!

straquoto al 100 per 100! 73 a tutti
Straquoti e va bene, ma non sei tu che hai avuto da ridire anche sulle mie prove comparative col TH7E e col VX2? o sbaglio persona?... abbiamo visto anche grazie ai vostri input come è costruito, i difetti più evidenti in trasmissione e gli accessori di scarsa qualità, abbiamo visto i componenti elettronici che lo compongono, secondo me mancate di senso critico...se per voi questa radio è l'optimum state attenti che sicuramente ne usciranno ancora di più scrause...   
Mi domando a questo punto e senza voler offendere nessuno se avete delle esperienze per giudicare un prodotto...
ripeto che 70€ non li vale, 35 si anche 40 ma non di più.
P.S. il chip "faccio tutto io" costa 8$ posso averne n°5 in sample (campione omaggio...)


IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 07 Settembre 2011, 20:18:22
c'e' anche la pagina facebook sul baofeng......
http://www.facebook.com/pages/Dual-Band-Pocket-Radio-UV-3R/130212803730407
Allora adesso ne compro un'altro..., anzi mi faccio consigliare da Facebook per gli acquisti...
Scusate l'ironia ma il post quotato e tutto meno che obbiettivo...qui si parla di tifo non di tecnica...
come diceva Mughini in un programma televisivo sportivo "ABORROOOOO"
P.S.
Non ci provate... io sono Laziale e non sono mai andato allo stadio.
P.S del P.S.
Vado in giardino a raccoglire le 3-4 mele per la cena, mi portero il Baofeng così con il led posso vedere se sono mature... sti cinesi ne sanno una più del diavolo.
"pane al pane, vino al vino"
73' a todos.

mts80

Citazione di: lorenzo il 07 Settembre 2011, 19:34:35
:innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:




ma gia' è uscito quello nuovo a doppia frequenza sul display?
la miseria......non fai in tempo a parlare di uno...che gia' te ne hanno tirato fuori un altro!!!!
hehehehehe

DL8LA

Citazione di: r5000 il 07 Settembre 2011, 15:09:06
Citazione di: skipper1965 il 07 Settembre 2011, 13:23:07
Citazione di: IZ0OWB il 07 Settembre 2011, 08:47:34
Citazione di: iw9gyy il 07 Settembre 2011, 08:00:02
..............
...............
Quello che voleva dire R5000  è che forse vogliono farci cambiare le abitudini con le nostre radio propio come si fà coi telefonini che di media durano un anno circa...in barba alla qualità.


Sono ben contento di cambiare telefonino ogni anno se continuo a pagarlo 18€ come l'ultimo nokia che ho comperato.
Il primo cellulare tascabile che ho avuto costava 2.500.000 Lire nel 1991-2 e non era sicuramente meglio del mio attuale.

73

73 a tutti,è un punto di vista,io ho un telefonino samsung sghz150  da 5 anni pagato meno di 90 euro e funziona ancora senza problemi, pure la sua batteria originale,ho speso uguale a te (18 euro anno) ma non ho buttato 4 telefonini  e 4 imballi in discarica,di sicuro non sono uno che consuma i telefonini e penso che se la batteria tiene lo utilizzo ancora qualche anno...

Non hai capito il senso della mia frase. Non voglio certo dire che cambieró telefono ogni anno!!
Volevo solo dire che a questi prezzi ci si puó anche permettere qualche difetto/limite del prodotto che si acquista.
Il concetto é che a volte se dura poco ma costa anche poco, potrebbe non essere sempre uno svantaggio.

73
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB


asso

questo topic e senza fine!!!!la cosa che mi fa fare questo commento e mi sembra di averlo gia scritto va bene costa poco qualcuno è contendo qualcuno no  :up: ma cosa continuate a scrivere che vanno come quelli che costano tanto? boooooo!un mio amico della valbrembana ne ha comperati 10 a 40 euro l'uno. su dieci auricolari 7 non funzionavano,2 avevano il display storto,1 attacco antenna senza filetto,3 caribatterie non funzionavano,e altro che non ricordo !!!va bene cosi  :up:  :-D se queste radio per voi vanno bene siete contenti  :up: ma non fate confronti illustri !!!forse fra qualche anno va meglio.

Peppino

Appena cliccato su "Conferma pagamento"................speriamo che arriva,funzionante :allah:
ops.....buono il prezzo 31€ spedito.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


Peppino

#481
.........questo e' il sito dove l'ho comprato
..........ho cancellato il link in un secondo momento....non ci avevo pensato che e' publicita'......
prego Mp
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


mts80

Citazione di: peppino il 07 Settembre 2011, 21:52:15
.........questo e' il sito dove l'ho comprato
http://XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.dll?ViewItem&item=110736514623&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

stesso venditore dove l'ho comprato io....... ma occhio a non fare pubblicita'......

Peppino

Citazione di: mts80 il 07 Settembre 2011, 22:09:56
Citazione di: peppino il 07 Settembre 2011, 21:52:15
.........questo e' il sito dove l'ho comprato
http://XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.dll?ViewItem&item=110736514623&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

stesso venditore dove l'ho comprato io....... ma occhio a non fare pubblicita'......
Ops non ci avevo pensato...........scusate ma cancello il link......per info mandatemi mp.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


r5000

73 a tutti,rispondo a Skipper1965 senza citare perchè ci sono già troppe citazioni HI!!!,certamente se hai un telefono da 18 euro lo usi per quello che lo uso io cioè ricevere e fare telefonate o come modem per navigare in ferie ma nulla di più e non pretendiamo che fà le foto a 5Mpixell e mille altre cose che i telefoni costosi fanno,con questo durano quanto basta per dire l'ho pagato poco e tutto sommato ha fatto il suo dovere,però il discorso è che la vita utile di un prodotto consumer si accorcia sempre di più tanto che i produttori di telefonini spingono per ridurre la durata della garanzia perchè statistiche alla mano la gente cambia il telefono prima che scade la garanzia di 2 anni,quando ho preso il samsung sghz150 era l'umts più economico e brutto da vedersi tanto che non lo vendevano e l'hanno messo in offerta con il traffico internet,a me serviva il modem e l'ho comprato altrimenti continuavo ad usare l'altro samsung che uso per telefonare quando questo è impegnato come modem,se vai a vedere cosa è sgh-a800 ti viene da ridere ma dopo tanti anni (non sò nemmeno quanti...) và ancora,ho sostituito la batteria 4 anni fà (originale samsung made in cina finished in corea) perchè allo stesso prezzo compravo un telefonino nuovo ma visto che questo dopo innumerevoli cadute e un bagno và ancora non lo cambio propio fin che và, nel mio piccolo evito di riempire le discariche,il problema è che spendendo poco si fà il ragionamento ne compro un'altro se si rompe e i produttori trovano sempre il modo di ridurre la vita utile del prodotto visto che i clienti non si lamentano se un telefono economico dura poco più del periodo di garanzia,questa mentalità passa anche agli apparati rtx se chi li compra si accontenta, i produttori di conseguenza abbassano la vita utile pure delle radio,fare un chip unico è la via più veloce per fa sostituire l'apparecchio in caso di guasti,ora è disponibile ma tra poco tempo diventerà obsoleto e introvabile,ci sarà un modello nuovo non compatibile e quindi finirà in discarica,ora c'è chi cerca di riparare vecchi cb e si fà fatica a trovare i transistor 2sc1969 ma ci si arrangia,quando faranno i cb con un solo chip costeranno meno di 1\10 degli attuali ma quando si rompono sono buoni solo per la discarica...
ps per Asso: ho sentito via radio diversi discorsi a riguardo a quel lotto di accessori difettosi ecc... però a parte lamentarsi ne hanno comprato altri perchè tanto costano poco...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

esatto r5000 ti faccio un'esempio del tuo campo!!io ho tre digitali terrestre acquistati appena sono usciti i primi dig.con tessera attualmente funzionano ancora egregiamente mentre ne avevo preso altri tre di quelli da spendere poco(25 euro!) sono gia nel sacco nero!!durati 2 anni dici che c'è un po di differenza?tra i tre vecchi(90 euro) rispetto ai tre nuovi da 25 euro?.bay bay

IZ0OWB

In accordo con R5000 sul discorso consumer,vi riporto un altro esempio, all'epoca dei 486 ed ancor prima il socket dei processori era comune alle aziende produttrici di processori per PC cosi Intel AMD Cyrix e altre più che non ricordo avevano il soket7 (zoccolo dove alloggiava la CPU) per il processore 486, dopodichè Intel e AMD fecero zoccolature propietarie e tuttora sfornano le CPU con step evolutivi ridicoli (come raccomanda il commercio) però puntualmente cambia la zoccolatura, così sei costretto a sostituire anche Mother Board, recentemente avevano imparato ad installare sulle piastre madri ed anche sugli alimentatori, dei condensatori elettrolitici che duravano di un paio di anni.
Sostituire un elettrolito su una piastra madre non è facile come si potrebbe credere, il PCB è multilayer e con un normale saldatore si fà molta fatica e si corre il rischio di fare danni permanenti, ma con sole 70€ prendi una piastra più recente...o l'alimentatore con 50Watt in più ma senza filtro...
Basta così altrimenti non si finisce più...
73' a tutti.
P.S.
Ho raccolto 4 mele e con l'aiuto del Baofeng ho preso anche un grappolo d'uva del vigneto del mio vicino...col TH7E non sarei stato in grado di farlo...

iw9gyy

Citazione di: IZ0OWB il 07 Settembre 2011, 20:21:16
Citazione di: iw9gyy il 07 Settembre 2011, 16:06:18
Citazione di: ik8rjs il 07 Settembre 2011, 15:58:11
Se le risposte negative vengono da chi ha effettuato prove, a mio avviso sono ben accette, se no lasciato il tempo che trovano. Io ho questo apparecchietto da qualche mese e posso assicurare a tutti che va benissimo.. e che non ha nulla da invidiare a quei portatili che costano molto di più!

straquoto al 100 per 100! 73 a tutti
Straquoti e va bene, ma non sei tu che hai avuto da ridire anche sulle mie prove comparative col TH7E e col VX2? o sbaglio persona?... abbiamo visto anche grazie ai vostri input come è costruito, i difetti più evidenti in trasmissione e gli accessori di scarsa qualità, abbiamo visto i componenti elettronici che lo compongono, secondo me mancate di senso critico...se per voi questa radio è l'optimum state attenti che sicuramente ne usciranno ancora di più scrause...   
Mi domando a questo punto e senza voler offendere nessuno se avete delle esperienze per giudicare un prodotto...
ripeto che 70€ non li vale, 35 si anche 40 ma non di più.
P.S. il chip "faccio tutto io" costa 8$ posso averne n°5 in sample (campione omaggio...)

A me non sembra che il collega abbia nominato questo o quell'apparato, ha solo fatto una osservazione riguardo ad una radio che ha da un po' di tempo....e che secondo lui va bene......se cortesemente mi puoi dire cosa c'e' di sbagliato in tutto questo te ne sarei grato......
OWB  con il dovuto rispetto io un'esperienza ce l'ho....almeno quanto la tua.....stai andando sul personale e questo non mi piace affatto.....parliamo di radio e va bene , ma mettere in dubbio la professionalita' di qualcuno e' sicuramente off topic, ognuno puo' avere delle idee  ma personalmente non metterei in dubbio mai la tua competenza o quella di qualcun altro.....le opinioni sono una cosa, giudicare le persone e' tutt'altro argomento....e ti prego di moderare i termini......

che brutta cosa sapere che il chip faccio tutto io costa 8$....meno male che ce lo hai fatto sapere tu altrimenti.....cosa ti aspettavi? un quad core intel?saluti a tutti
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: IZ0OWB il 07 Settembre 2011, 20:30:34
Citazione di: iw9gyy il 07 Settembre 2011, 20:18:22
c'e' anche la pagina facebook sul baofeng......
http://www.facebook.com/pages/Dual-Band-Pocket-Radio-UV-3R/130212803730407
Allora adesso ne compro un'altro..., anzi mi faccio consigliare da Facebook per gli acquisti...
Scusate l'ironia ma il post quotato e tutto meno che obbiettivo...qui si parla di tifo non di tecnica...
come diceva Mughini in un programma televisivo sportivo "ABORROOOOO"
P.S.
Non ci provate... io sono Laziale e non sono mai andato allo stadio.
P.S del P.S.
Vado in giardino a raccoglire le 3-4 mele per la cena, mi portero il Baofeng così con il led posso vedere se sono mature... sti cinesi ne sanno una più del diavolo.
"pane al pane, vino al vino"
73' a todos.


il mio post era nient'altro che una ulteriore informazione dato che sulla pagina facebook del baofeng ci sono riportati praticamente tutti i link riguardanti questo apparato, se vuoi mi faccio fucilare per aver postato una pagina da cui chi e' interessato puo' trarre qualche informazione in piu'.,....in questo topic si parla del baofeng oppure no? la tua ironia e' assolutamente fuori luogo......ma i moderatori dove sono??
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti,datevi una calmata che non c'è bisogno di litigare,parliamo di radio e non buttiamo la discussione sul personale anche perchè senza parlarci a voce è facile avere fraintendimenti e pur avendo scritto in modo corretto si può male interpretare quello che si voleva dire e anche una battuta può essere fraintesa,per esempio il discorso del led che piace tanto ai cinesi (però ce l'ha anche il vx 7 HI!!!) secondo me è utile e non è un difetto,al massimo si può pensare che l'hanno fatto per copiare i pmr giocattolo e quindi vendere questi rtx anche a chi interessa una radio pmr e a dover scegliere tra un brondi da 500mw o un cinesino da 2 watt prende questa... infatti c'è il passo a 6.25 khz, nel datasheet del chip parlano SINGLE CHIP TRANSCEIVER FOR WALKIE TALKIE quindi non penso sia solo una mia impressione che pensano di vendere questa radio a tutti e non certamente ai soli radioamatori...invece io trovo inutile la banda broadcasting 88\108,per me sarebbe molto megli la banda aerea ma visto che vogliono vendere grandi numeri mettono di serie la banda broadcasting così da renderla appetibile per la maggior parte delle persone...
ps:l'esempio di IZ0OWB delle schede madri che per un condensatore da 1 euro finisce in discarica dopo due anni quando una scheda madre di 10 anni funziona ancora la dice lunga sulla durata prevista dai costruttori,il pc che stò usando aveva propio questo comunissimo problema e dopo aver sostituito parecchi elettrolitici (tutti quelli uguali  a quello esploso...) è tornato a funzionare ma dopo solo 3 anni  mi sarebbe bruciato parecchio dover sostituire scheda madre, scheda video e memorie perchè non si trova più una scheda madre compatibile,io ho l'attrezzatura e mi viene facile cambiare 10 condensatori ma per i produttori vuol dire vendere un nuovo pc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

r5000 ti straquoto , ma non puoi negare che si e' un po' esagerato........73 a tutti
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

73 a tutti,
@iw9gyy ho sbagliato persona, pensavo fossi l'altro collega...comunque ho specificato "senza offesa per nessuno" prima di postare...non ce l'ho con nessuno ne tantomeno con te , è che a volte si è presi dalle discussioni che ci vuole poco per fraintendere.
@R5000
Stai a vedere che la fregatura l'ho presa io col TH della kenwood che non ha il led!!! :miiii: :miiii: :grin:
Buona giornata a tutti... abbraccino

iw9gyy

owb la premessa "senza offesa per nessuno" non cambia il valore delle cose, ripeto  che quando si scende sul personale gli argomenti cambiano e le discussioni assumono un'altro colore.....va bene se ti sei sbagliato il diretto interessato avra' modo di risponderti.....per quello che mi riguarda chiudo qui la discussione 73 a tutti........
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 08 Settembre 2011, 07:28:12
owb la premessa "senza offesa per nessuno" non cambia il valore delle cose, ripeto  che quando si scende sul personale gli argomenti cambiano e le discussioni assumono un'altro colore.....va bene se ti sei sbagliato il diretto interessato avra' modo di risponderti.....per quello che mi riguarda chiudo qui la discussione 73 a tutti........
Ho sbagliato persona...
Però per me la premessa è validissima...intendo dire che non voglio offendere nessuno, ma voglio esprimere il concetto che "da quello che ho letto sembrerebbe che non abbiate esperienza per valutare certe cose"
Poi magari tu hai più esperienza di me, allora...parliamone, qual'è il problema?
Ti sei offeso perchè secondo me tu non hai esperienza?
Il forum è fatto per esprimere delle opinioni, giuste o sbagliate che siano poi si vedrà ed è appunto per questo che si confronta e poi magari si impara qualcosa di nuovo, solo confrontandoci si cresce.
Saluti  :birra:


iw9gyy

owb non ti rispondo come vorrei perche' ho gia' detto che la discussione per me e' chiusa.......vale  e ribadisco quanto precedentemente detto......73
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

per ritornare all'argomento radio ecco la mia esperienza: avevo un ft90 yaesu, comperato 300 euro.....passano due anni ed un bel giorno senza nemmeno toccarlo vedo del fumo uscire dalla radio.....mi reco al centro assistenza ( non da un riparatore qualsiasi) e mi dice che e' saltato il modulatore, come non si sa, visto che non stavo trasmettendo....allora chiedo il pezzo di ricambio dicendo che sarei in grado di ripararlo io.....mi dicono che non e' possibile fornirmi il ricambio....e mi dicono che per poter mettere a posto la radio bisogna sostituire una delle due schede di cui essa e' composta, nonostante "solo qualche componente era danneggiato" , la riparazione sarebbe ammontata a ben 200 euro.....chiaramente l'ft 90 e' andato in cantina.....ora io mi chiedo: se la politica commerciale dei grandi marchi e' questa nonostante l'apparato di cui sopra pur essendo un apparecchio moderno non e' certo miniaturizzato come il baofeng, allora ben venga il baofeng. la miniaturizzazione ha di certo semplificato  ed economizzato la circuiteria di un apparato , ma se l'alternativa e' spendere quasi quanto il valore della radio stessa per poterla riparare tanto vale strizzare l'occhio alle nuove tecnologie......voi tutti conoscete bene quanto costa riparare una ricetrasmittente presso un centro assistenza.....e questo spesso non dipende dalla manodopera sulla quale non posso dire nulla in quanto anch'io sono un artigiano, bensi' dalle scelte commerciali delle case costruttrici e non aggiungo altro altrimenti andrei troppo off topic...poi riguardo la riparazione del baofeng se con soli 8 dollari si puo' avere il core della radio, allora ripararlo costerebbe pochissimo, a maggior ragione se il produttore del chip te ne manda 5 gratis a casa.....quasi quasi gli scrivo e mi metto i ricambi dentro....non si sa mai...tanto sarei in grado di ripararlo , visto che io sono un orologiaio e riparo i circuiti degli orologi al quarzo che sono BEN piu' miniaturizzati di una radio.....per fare un esempio il filo delle bobine degli orologi ha uno spessore di circa  dieci micron  ( un centesimo di millimetro e talvolta anche meno) e con l'aiuto di un microscopio e di un saldatore adatto faccio  abitualmente delle saldature e /o riparazioni......73 a tutti
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Nell'ultimo ventennio il mondo è stato attraversato da uno sviluppo tecnologico sorprendente e ciò ha portato alla diffusione dei personal computer e di internet che assieme ai cellulari hanno cambiato il modo di vivere delle persone. Basta pensare, per esempio, alle batterie ricaricabili, che per oltre mezzo secolo il Nichel Cadmio con il suo effetto memoria ha rappresentato l'unica scelta possibile  ed in un breve hanno avuto un'evoluzione rapidissima per merito dei cellulari. Gli sforzi e le risorse  impiegati, sotto la spinta di forti interessi economici intorno al business dei cellulari, hanno consentito il passaggio rapido dal nickel cadmio (NiCd) al nickel idrogeno (NIH2), nickel metallo idruro (NiMH), ioni di litio (Li-ion), ed infine agli attuali ioni di litio-polimero (Li-ion polymer). Inoltre l'incessante sviluppo di componenti sempre più sofisticati correlati a microprocessori, Chipset ecc.. sempre più potenti e sempre più miniaturizzati ha portato  benefici funzionali, pratici ed economici  in tutti i settori in cui tale tecnologia è stata applicata. E così, i cellulari sono diventati piccoli computer multimediali con un proprio sistema operativo e strumenti potenti di comunicazione. Pertanto, anche il più economico riassume in pochi centimetri tutta la tecnologia sviluppata finora dalla mente umana. Come già detto in precedenti interventi, l'esportazione in toto di tale tecnologia in prodotti  assimilabili come gli apparati ricetrasmittenti ha portato tutti i vantaggi già menzionati, ottenendo nel contempo una forte riduzione dei costi di sviluppo e della componentistica utilizzata in modo massiccio in altro ambito. D'altra parte, l'alta integrazione ha consentito la produzione di apparecchiature sempre più sofisticate in spazi ridotti con risparmio di tempo e di interventi manuali. Pertanto, dopo tale fase, gli interventi tecnici possibili ai cellulari, ai palmari citati e motherboard di vario tipo si riducono enormemente a causa della complessità e della miniaturizzazione dei circuiti. Inoltre, i vantaggi del basso costo di produzione, inducono alla sostituzione piuttosto che alla riparazione. Tuttavia, ci ritroviamo in casa  piccoli gioielli tecnologici, frutto di un incessante sviluppo operante nell'intero globo, che spesso non apprezziamo sufficientemente a causa dei continui cambiamenti che tale evoluzione comporta. Ogni novità, Inizialmente ci cattura, affascinandoci e incuriosendoci, accendendo  i desideri, si  accompagna fino a  condurci all'acquisto. Ma poi, subito ci si abitua all'uso quotidiano e non ci si rende realmente conto del valore delle cose che abbiamo, impensabili fino a qualche decennio fa.
Antonio.


r5000

73 a tutti,concordo in tutto quello che ha scritto Gammatre perchè è così che gira il mondo,ci sono innegabili vantaggi quando c'è ricerca e sviluppo,poi c'è il rovescio della medaglia e l'ft90 IW9GYY è lì parcheggiato in cantina  e non riparatato grazie al meccanismo che si chiama consumismo e chi vende cerca in tutti i modi di spingere le vendite,il centro assistenza che ha vincoli con il produttore segue la stessa brutta regola e il risultato è spingere a buttare il vecchio per il nuovo ma volendo tutto è riparabile se non segui la logica del mercato,i componenti stessi prima duravano in produzione diversi anni,ora fatto il lotto per quel tipo di radio non lo producono più e se ti serve un ricambio resta solo di cercare lo stesso apparecchio demolito e recuperare i componenti necessari,non parliamo poi dei componenti taroccati perchè si finisce OT ma è molto facile per i cinesi stampare scritte diverse da quello che c'è nell'involucro e oltre alla seconda e terza scelta dei componenti ci sono propio i falsi che poi finiscono nel mercato dei ricambi e non funzionano come ci si dovrebbe aspettare,basta montare un transistor di recupero e tutto funziona come nuovo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lino

Buona serata.

O.T.

Una nota rivista del settore inserisce l'UV-3R nell'offerta dell'abbonamenti triennale con una differenza di 50 € rispetto all'abbonamento triennale senza "gadget" (170/120).

IZ0OWB

Citazione di: Lino il 08 Settembre 2011, 19:53:00
Buona serata.

O.T.

Una nota rivista del settore inserisce l'UV-3R nell'offerta dell'abbonamenti triennale con una differenza di 50 € rispetto all'abbonamento triennale senza "gadget" (170/120).
E' un pò troppo 50€!!!...