UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: mts80 il 04 Agosto 2011, 10:17:45
ragazzi sono due giorni che "vivo" sui siti di questa roba cinese....sono proprio allettanti.....32 euro circa per un bibanda compresi costi spedizione.....
....pensavo....
in fin dei conti sono 30 euro.....con la speranza che non si rompa mai (come ogni radio del resto) ma...........quanto dura dura.....e quando si rompe....si butta senza piangere troppo......

quasi quasi.....



Esatto, l'ottica dei prodotti cinesi è questa. Costa poco, non c'è garanzia, quando si rompe lo butti e ne compri un'altro.
consumismo rulezz. LA Cina emergente ormai ragiona solo così.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


GAMMAtre

Citazione di: mts80 il 04 Agosto 2011, 10:17:45
ragazzi sono due giorni che "vivo" sui siti di questa roba cinese....sono proprio allettanti.....32 euro circa per un bibanda compresi costi spedizione.....
....pensavo....
in fin dei conti sono 30 euro.....con la speranza che non si rompa mai (come ogni radio del resto) ma...........quanto dura dura.....e quando si rompe....si butta senza piangere troppo......

quasi quasi.....

L'apparato merita di essere acquistato e ritengo anche qualche accessorio. Con pochi euro aggiuntivi completi la dotazione che ti consente la massima flessibilità d'uso. In particolare il cavetto di programmazione.

mts80

Citazione di: GAMMAtre il 04 Agosto 2011, 11:10:42
L'apparato merita di essere acquistato e ritengo anche qualche accessorio. Con pochi euro aggiuntivi completi la dotazione che ti consente la massima flessibilità d'uso. In particolare il cavetto di programmazione.
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Agosto 2011, 11:01:28
Esatto, l'ottica dei prodotti cinesi è questa. Costa poco, non c'è garanzia, quando si rompe lo butti e ne compri un'altro.
consumismo rulezz. LA Cina emergente ormai ragiona solo così.

bravissimi...mi avete "letto nel pensiero"...esattamente come la vedo io.....

unica cosa, sto aspettando una risposta dal venditore per sapere le spese di spedizione effettive, perchè sia sulla baia, che sul sito di uno shop famoso gia' nominato dal nome "criptato" di 409XYWZ  c'è scritto che le spese per l'italia subiscono variazioni.... (argomento gia' trattato nei precedenti post e quindi non ci ritorno)

penso proprio che procedero'....e credo che lo faro' sulla baya...perchè si è un po' piu' sicuri e garantiti con le procedure di Paypal sulla baia, rispetto a quelle fuori baia...

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Codesto Oggettino......Mi ha incuriosito.....quasi quasi....imito mts80.. :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


GAMMAtre

Chissà se è possibile cambiare frequenza velocemente, soprattutto nei casi di salti importanti, senza essere costretti all'esplorazione della banda con la scansione oppure a girare il VFO all'infinito? E' pur vero che in memoria possono starci un numero frequenze adeguato alla maggior parte dei casi, però ci sono anche situazioni che esulano il ricorso alle memorie.   

LITTORINAVELOCE 1rgk362

...Comprato :dance: :dance: :dance:...il Baofeng uv-100.... marameo
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


GAMMAtre

Forse il mio precedente passaggio è stato troppo lungo da non sembrare una domanda. Comunque, qualcuno sà se, nel Baofeng UV-3R, c'è un modo per cambiare frequenza velocemente senza passare per la scansione e senza girare la manopola del VFO all'infinito?  ???


GAMMAtre

#257
Citazione di: GAMMAtre il 04 Agosto 2011, 01:34:10
Pacco spedito con posta aerea raccomadata, da XXXShop, il 5 luglio. Arrivato il 3 agosto. Costo complessivo 47€.....
Baofeng UV-3R.
L'apparato è stato testato ricevendo riscontri positivi in tutti i casi ed apprezzamenti per la modulazione, "forte e chiara", non sempre ottenibile in tutti i palmari tant'è, che a volte si rende necessario il ricorso al microfono esterno. Pertanto, CONSIGLIATO a chi ha ancora dei dubbi.

mts80

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 04 Agosto 2011, 13:15:58
...Comprato :dance: :dance: :dance:...il Baofeng uv-100.... marameo

littorina che differenze hai riscontrato tra uv100 e uv3? come mai la scelta è ricaduta su questo?
io ho aspettato che mi rispondesse il tizio cinese, ma per il corriere mi chiede un sovrapprezzo di 25 dollari....
chissene frega...ci mettera' un mese ad arrivare , ma ho l'idea che se devo fare "l'affare"....lo devo fare fino in fondo!!!! ehehehehehe
scherzo, fammi sapere le differenze , e poi mi scatta l'ordine anche per me!
fammi sapere, via messaggio privato semmai, dove l'hai preso.....


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao mts80...comprato su Baia.....nessuna differenza....caratteristiche come uv-200...uv3r....controlla su Baia.fr.....hk360 radio..(8449)fedbk...... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

GAMMAtre

Citazione di: mts80 il 05 Agosto 2011, 15:57:00
...io ho aspettato che mi rispondesse il tizio cinese, ma per il corriere mi chiede un sovrapprezzo di 25 dollari....

Il sovrapprezzo di 25 $ da aggiungere alle spese di spedizione standard...è così?

mts80

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 05 Agosto 2011, 16:07:36
Ciao mts80...comprato su Baia.....nessuna differenza....caratteristiche come uv-200...uv3r....controlla su Baia.fr.....hk360 radio..(8449)fedbk...... :up: :birra:

grazie! abbiamo avuto le stesse ideee allora!!
stasera lo ordino!!!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


mts80

Citazione di: GAMMAtre il 05 Agosto 2011, 16:08:54
Citazione di: mts80 il 05 Agosto 2011, 15:57:00
...io ho aspettato che mi rispondesse il tizio cinese, ma per il corriere mi chiede un sovrapprezzo di 25 dollari....

Il sovrapprezzo di 25 $ da aggiungere alle spese di spedizione standard...è così?

esatto
è questa "la cosa brutta", che oltre alle spedizione normale, che sta sui 12 dollari, ti chiedono il sovrapprezzo corriere di 25 a volte 29 dollari......
è vero che il dollaro vale poco...ma sono sempre quei 15 euro che "rovinano" (nel senso ironico del termine) l'affare.......e allora me la rischio e aspetto un mese...e faccio l'affare fino in fondo!!! scherzo ovviamente

GAMMAtre

#264
ATTENZIONE all'uso del caricabatterie in dotazione al BAOFENG UV-3R su altre apparecchiature, in quanto ha la polarità invertita rispetto alla maggior parte di esse. Pertanto, anche un eventuale alimentatore da applicare all'UV-3R deve avere la medesima polarità, come mostrato nella seguente immagine. C'è comunque da dire che sul caricabatterie in dotazione è riportata, anche se poco evidente, la disposizione della polarità che tuttavia può passare inosservata perchè si è indotti a considerare come positivo il centrale del Jack. Il battery eliminator invece, è completamente privo di informazioni...un black block anonimo che comunque fa bene il suo lavoro.  



LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

GAMMAtre

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 07 Agosto 2011, 13:02:51
...Tankys... :up:

Tieni fede al tuo pseudonimo... sei molto veloce nei tuoi interventi. Ciao e buona domenica.
:birra:

IZ0OWB

Io l'ho preso a 35,50€ spedizione compresa...
Sono stato sempre dell'idea che i cinesi non sanno fare le cose, copiano e copiano male sono lontani anni luce dal modo di fare dei loro dirimpettai giapponesi, però mi sono detto:
Qui sul forum parlano bene dei Woxung, forse si sono convertiti...male che và ho buttato 35€ con quello che costa la benzina oggi cosa ci fai con 35€?
Quindi mi sono deciso, ma la storia non è cambiata...i cinesi sono quelli che sono, diceva mio nonno chi è quadrato non può morire rotondo.
Di simile al Vx3 e al Vx2, che possiede la mia dolce metà, ha solo la scocca e la batteria...
Per il resto...diciamo che se ti cade per terra non tiri giù le bestemmie che tireresti con TH7, questo credo che sia l'unica nota positiva di questo "cazzillo" termine usato nel partenope, che non può essere paragonato neanche esteticamente ,secondo me, al VX3.
A questo punto ho dei seri dubbi anche sul Woxung.

GAMMAtre

#268
L'adattatore accendisigari 5volt per il BAOFENG UV-3R, impropriamente chiamato "battery eliminator"  dai rivenditori, diversamente da quanto accade nel Wouxun per esempio, non viene applicato in sostituzione della batteria ma in aggiunta. Pertanto, come già detto, alimenta efficientemente e contemporaneamente effettua la ricarica.  Diversamente accade con il caricabatteria fornito di serie che, ad essere precisi è solo un alimentatore e pertanto privo di elettronica per il controllo della carica. Possiede, invece, un rilevatore di assorbimento in grado di segnalare tramite un led bicolore Rosso-Verde lo stato in corso. L'illuminazione del Rosso indica che la radio a cui è collegato sta assorbendo energia e quindi sta in fase di CARICA. L'illuminazione del VERDE sta ad indicare l'assenza di assorbimento da parte della radio e pertanto la fine del ciclo di carica. Nell'UV-3R invece, è presente il cuore del caricabatteria costituito da un circuito di controllo molto efficiente con un comportamento analogo a quello inserito nei cellulari. In conclusione, l'alimentatore in questione, non è in grado, come nel caso dell'adattatore accendisigari 5volt, di soddisfare la richiesta di energia della radio nella trasmissione a 2watt. La batteria, finchè ha energia, compensa la corrente mancante all'alimentatore, nei picchi di trasmissione. In caso di necessità di trasmettere con la batteria scarica può essere utilizzato un qualisiasi alimentatore non inferiore a 1,5 Ah (1500 mAh) avente la medesima tensione di 5 Volt. Di seguito riporto la foto dell'alimentatore in dotazione al UV-3R. Si può notare l'inversione dei fili del cavetto per ricaricare la radio, Il rosso sta sul - ed il nero sul +, questo perchè la presa della radio ha la polarità invertita.  



GAMMAtre

#269
Ho messo in carica l' UV-3R con la batteria quasi completamente scarica e dopo 7 ore si è concluso il ciclo! Inoltre, volevo chiedere ai possessori del UV-3R se hanno riscontrato la mancata visualizzazione sul display, del simbolo HIGH/LOW relativo alla potenza di trasmissione. Tanto per capire, se si tratta di un bug oppure di un difetto di produzione che ha interessato solo alcuni lotti. Segue l'iimmagine del display con il simbolo in questione evidenziato dal fondo giallo.



IZ0OWB

Citazione di: GAMMAtre il 08 Agosto 2011, 13:44:55
Ho messo in carica l' UV-3R con la batteria quasi completamente scarica e dopo 7 ore si è concluso il ciclo! Inoltre, volevo chiedere ai possessori del UV-3R se hanno riscontrato la mancata visualizzazione sul display, del simbolo HIGH/LOW relativo alla potenza di trasmissione. Tanto per capire, se si tratta di un bug oppure di un difetto di produzione che ha interessato solo alcuni lotti. Segue l'iimmagine del display con il simbolo in questione evidenziato dal fondo giallo.



Sul mio appare la scritta low/high a seconda della selezione...a volte scompare l'icona della ricarrica per poi ricomparire ogni tanto, il jack per l'auricolare esterno non so come inserilo per far funzionare bene l'auricolare.
Se lo inserisco troppo sento bene ma se vado in TX rimane in TX fino a quando non estraggo il jack di qualche mm,però poi sento l'audio sull'auricolare molto basso...
Questa radio , se la vogliamo chiamare cosi, vale quello che la paghi come tutte le cose...
Seguiranno aggiornamenti.

GAMMAtre

 
Citazione di: GAMMAtre il 05 Agosto 2011, 15:26:16
...qualcuno sà se, nel Baofeng UV-3R, c'è un modo per cambiare frequenza velocemente senza passare per la scansione e senza girare la manopola del VFO all'infinito? 

Avevo sentito parlare di un fantomatico " Menu nascosto" ma a quanto pare è una "leggenda metropolitana" in quanto, tra tutti coloro che hanno acquistato l'apparato in oggetto sarebbe uscito sicuramente fuori la "combinazione vincente" per accedervi. E questo probabilmente vale anche per la domanda sopra riportata, da me posta giorni addietro. Meno male che hanno pensato di inserire la funzione F+DIAL che rende meno gravosi gli spostamenti più ampi di frequenza.





GAMMAtre

Citazione di: IZ0OWB il 08 Agosto 2011, 16:19:21
....ogni tanto, il jack per l'auricolare esterno non so come inserilo per far funzionare bene l'auricolare.
Se lo inserisco troppo sento bene ma se vado in TX rimane in TX fino a quando non estraggo il jack di qualche mm,però poi sento l'audio sull'auricolare molto basso...

Il difetto dell'auricolare è presente in tutti gli apparati prodotti finora e provoca anche un ritorno RF nella radio. Poichè a me non piace l'auricolare, appena possibile provo a realizzare un microfono/altoparlante esterno con il materiale ricavato dall'auricolare ed altro materiale in mio possesso. In quella occasione, devo per forza trovare una soluzione al noto problema che sicuramente mi si ripresenterà. Se riesco, esporrò la soluzione in questo Topic Storage. Per quanto riguarda il simbolo LOW/HIGH, con la tua tua risposta, devo pensare ad un difetto dell'apparato (fortunatamente di poco conto), probabilmente una mancata saldatura nel circuito.   

webian

nella speranza di non andar troppo OFF-Topic, volevo chiedere quali siano le sostanziali differenze tra UV-3R, UV-200 e UV-100...
grazie 1000 a tutti
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

1 CB 156

Citazione di: IZ0OWB il 08 Agosto 2011, 16:19:21
il jack per l'auricolare esterno non so come inserilo per far funzionare bene l'auricolare.
Se lo inserisco troppo sento bene ma se vado in TX rimane in TX fino a quando non estraggo il jack di qualche mm,però poi sento l'audio sull'auricolare molto basso...
Questa radio , se la vogliamo chiamare cosi, vale quello che la paghi come tutte le cose...
Seguiranno aggiornamenti.
http://radioclubtrieste.dyndns.org/cbsite/e107/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?447
ecco....