UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfer

Il mio primo UV-3r l'ho preso proprio da 409Shop, quando l'ho ricevuto ho notato subito che c'era qualche cosa che non funzionava. Sordo in VHF!
Quando ho mandato l'email per comunicare il difetto Mr. 409Shop mi ha comunicato di inviare solo il corpo, senza antenna e/o batteria e di controllare se presente l'adesivo di garanzia nel vano batteria della radio.
Dopo qualche giorno ho spedito la radio (9€ posta celere internazionale). Passati 15 giorni ne ho ricevuta una nuova (avevo scritto il numero di serie) nuova e funzionante.

Quindi se la radio ha questo adesivo, fagli una foto e mandagliela comunicandogli anche tutti gli estremi dell'acquisto con ebay.

Con me è stato molto gentile.

73

P.S.
ma acquistate tramite ebay o direttamente dal sito?


mcd

 Posso dirti che l'UV3 come altre radio acquistate da lui non hanno nessuna etichetta nel vano batteria. Anch'io ho spedito solo il corpo.....
Pazienza....speriamo che almeno me lo rimandi indietro....sai a questo punto mi aspetto di tutto. :'(
Io l'ho preso dal sito, altrimenti avrei lasciato un feedback negativo.. :down:
ciao
Marco

antroy

dite che mister 409shop non è molto affidabile? un mio collega ne ha preso 4 ed è contento..bhooooo
non so cosa pensare

mcd

Sai...l'affidabilità e la serietà si vede equando c'è qualche problema. Se va tutto liscio non c'è da preoccuparsi.
Anch'io non ho avuto problemi con gli altri acquisti.....che andavano bene.. 8)

CIAO
Marco


Lorenzo iw9gyz

Non vi garantisco nulla ma provate a valutare "hk360radio" io mi sono trovato bene e per spedizioni con corriere fa prezzi onesti. Io consiglio di contattare il venditore prima di fare l'acquisto chiedendo le condizioni di spedizioni per l' Italia naturalmente preferite spedizioni con corriere. Cmq se 360 si comporta male con voi postatelo, qui è una grande famiglia e ci dobbiamo aiutare!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

#230
Io acquisto tramite eBay. Sono appena trascorsi 10 giorni dalla spedizione con posta ordinaria e forse a fine mese potrò dire come è andata.


GAMMAtre

Citazione di: lorenzo il 15 Luglio 2011, 11:52:49
Non vi garantisco nulla ma provate a valutare "hk360radio" io mi sono trovato bene e per spedizioni con corriere fa prezzi onesti. Io consiglio di contattare il venditore prima di fare l'acquisto chiedendo le condizioni di spedizioni per l' Italia naturalmente preferite spedizioni con corriere. Cmq se 360 si comporta male con voi postatelo, qui è una grande famiglia e ci dobbiamo aiutare!!!

Orientativamente a te quanto è costata la spedizione tramite corriere ed in quanto tempo è arrivata la merce?


Lorenzo iw9gyz

Praticamente ho pagato il prezzo più la spedizione +  8GBP meno di 10euro per dhl in a volte in tre giorni il pacco arriva...... 
Attenzione ho  preso più oggetti e loro sommano il prezzo di spedizione di tutti gli oggetti + 8gbp
In ogni caso ti consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione.
ATTENZIONE POTRESTE PAGARE LA DOGANA DIPENDE DAL VALORE.

Orientativamente a te quanto è costata la spedizione tramite corriere ed in quanto tempo è arrivata la merce?
[/quote]
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

Citazione di: lorenzo il 15 Luglio 2011, 19:54:30
Praticamente ho pagato il prezzo più la spedizione +  8GBP meno di 10euro per dhl in a volte in tre giorni il pacco arriva...... 
Attenzione ho  preso più oggetti e loro sommano il prezzo di spedizione di tutti gli oggetti + 8gbp
In ogni caso ti consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione.
ATTENZIONE POTRESTE PAGARE LA DOGANA DIPENDE DAL VALORE.

E' una cifra ragionevole in considerazione della rapidità e certezza dell'arrivo per oggetti ovviamente non di bassissimo costo. Tenendo sempre conto, come da te attenzionato, dell'eventuale extra applicato dalla dogana.


LuckyLuciano®

Citazione di: GAMMAtre il 15 Luglio 2011, 15:07:04
Io acquisto tramite eBay. Sono appena trascorsi 10 giorni dalla spedizione con posta ordinaria e forse a fine mese potrò dire come è andata.


A me c'ha messo un mese ad arrivare.
Ed è stato naturalmente ispezionato alla dogana.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

GAMMAtre

#235
Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Luglio 2011, 21:34:33

A me c'ha messo un mese ad arrivare.
Ed è stato naturalmente ispezionato alla dogana.

A quanto pare ogni spedizione è un caso a sé. Ti hanno applicato tasse doganali?

GAMMAtre


Lorenzo iw9gyz

Grazie, quindi riassumendo dovrebbe essere cosi:

Tasse doganali PRIVATI
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' >
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > Dazio + IVA se prevista
valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

SOCIETA'
valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale'
valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista

Quindi per un solo UV-3R non si dovrebbe pagare dogana!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


LuckyLuciano®

Citazione di: GAMMAtre il 15 Luglio 2011, 23:17:30
Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Luglio 2011, 21:34:33

A me c'ha messo un mese ad arrivare.
Ed è stato naturalmente ispezionato alla dogana.

A quanto pare ogni spedizione è un caso a sé. Ti hanno applicato tasse doganali?



No.
E ci mancherebbe altro, visto che è una radio che non vale un caiser.
Ci manca pure che la tassino.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lorenzo iw9gyz


Lucky su quale base dici che la radio non vale niente, cosa non va?
Che versione ti hanno venduto?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

#240
Citazione di: lorenzo il 16 Luglio 2011, 16:30:42
Grazie, quindi riassumendo dovrebbe essere cosi:

Tasse doganali PRIVATI
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' >
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > Dazio + IVA se prevista
valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

SOCIETA'
valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale'
valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista

Quindi per un solo UV-3R non si dovrebbe pagare dogana!!!!


Ottima sintesi.
Qui si possono trovare altre info interessanti (anche se qualche link è già stato indicato da me in precedenza ho comunque preferito inserirlo per completezza di informazione):
http://recensioni.ebay.it/CINA-pacchi-fermi-in-dogana-come-evitarlo_W0QQugidZ10000000000733900
http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-POSTE-LA-DOGANA-E-I-5-50-EURO_W0QQugidZ10000000000744644
http://recensioni.ebay.it/CINA-cosa-comprare-e-cosa-evitare_W0QQugidZ10000000000720916
http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229
http://recensioni.ebay.it/Venditori-Drop-Shipping-vendere-senza-magazzino_W0QQugidZ10000000000726820
http://recensioni.ebay.it/Venditori-ottimizzare-la-logistica-e-spedire-meglio_W0QQugidZ10000000000725290

GAMMAtre

Mi sa che sono riandato fuori topic e forse era il caso di aprirne uno nuovo su questo argomento magari per raccogliere nel tempo le varie esperienze.

Lorenzo iw9gyz

Per gli amici del forum visto il grosso interesse per questa radio e la grossa confusione nelle tariffe di spedizione dei vari venditori ho scritto a *3*6*0* e ho chiesto i costi per la spedizione di un  UV-3R con cavetto con dhl ecco la risposta:

"hi,

1pc x BAOFENG UV-3R 136-174/400-470Mhz + Earpiece + USB cable

For item you can buy it from Ebay, and you need to pay extra 13.8 GBP for shipping by DHL to the followign address:

Name :Lorenzo
(CT) 
ITALIA

If accept, please buy the item from Ebay, but do not paid first, contact us again, let us add extra 13.8 GBP in the invoice.

P.S: you need to pay both the shipping cost for each item and the extra shipping cost for DHL

Attenzione per esperienza contattate sempre il venditore P.R.C. qualsiasi esso sia, per conoscere le sue condizioni di spedizione molti fanno i furbetti......  ;)



"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

#243
Sulla scia degli altri aumenti, vedo dalle tue risposte che anche DHL ha aumentato i costi. In Italia, al momento, l'apparato costa circa 80€ senza auricolare(anche se non serve a nulla) e senza cavo di programmazione ma, con spese di spedizione comprese. Seguendo le indicazioni del tuo contatto, ci vogliono complessivamente 55€ di cui 49€ (BAOFENG UV-3R+auricolare +USB Programming Cable+spese spedizione standard) + 16 supplemento DHL.  La differenza si è ridotta ulteriormente, ma siamo ancora entro il limite della convenienza. Salvo, ovviamente che non ci siano sorprese, alla consegna, di altri costi aggiuntivi. Da più parti ho letto che alcuni corrieri applicano per conto dello stato, le tasse doganali senza una regola fissa... Facci sapere l'esito dell'eventuale acquisto. Il lato positivo di questa modalità è che in pochi giorni hai a casa la merce!  


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

antroy

ciao, ne ho preso 5, arrivati in una settimana, tutti perfetti, 31,60 euro di dazi, totale cadauna con spedd e dazi: 46,00 euro!!! radio bellissime, piccole e funzionali

GAMMAtre

#246
Citazione di: antroy il 02 Agosto 2011, 00:53:02
ciao, ne ho preso 5, arrivati in una settimana, tutti perfetti, 31,60 euro di dazi, totale cadauna con spedd e dazi: 46,00 euro!!! radio bellissime, piccole e funzionali

Tramite corriere immagino. E questo dovrebbe essere il dettaglio di quanto speso per ogni singolo apparato:

RTX                      29,68€ circa
Tax                        6,32€ circa
spese spedizione:    10,00€ circa
-------------------------------
TOTALE                 46,00€

Piu o meno dovrebbe essere così. Per cui, il costo totale delle spese di spedizione ammonta a 50€. Ti trovi con questo importo ?

GAMMAtre

#247
Pacco spedito con posta aerea raccomadata, da XXXShop, il 5 luglio. Arrivato il 3 agosto. Costo complessivo 47€ così composto:
UV-3R + Charger and Battery Eliminator + auricolare-microfono: €32,20
Cavetto USB di programmazione                                         : € 6,30    
Spese spedizione                                                             : € 8,50
Tutto è arrivato perfettamente funzionante e privo di difetti meccanici ed estetici.
In particolare, il Charger and Battery Eliminator ha una buona elettronica e
fornisce senza sforzo la corrente necessaria al funzionamento dell'apparato.


Per coloro che non hanno avuto modo di vedere da vicino l'apparato, allego la seguente immagine che mostra chiaramente quanto siano ridotte le sue dimensioni.



mts80

ragazzi sono due giorni che "vivo" sui siti di questa roba cinese....sono proprio allettanti.....32 euro circa per un bibanda compresi costi spedizione.....
....pensavo....
in fin dei conti sono 30 euro.....con la speranza che non si rompa mai (come ogni radio del resto) ma...........quanto dura dura.....e quando si rompe....si butta senza piangere troppo......

quasi quasi.....

antroy

Citazione di: mts80 il 04 Agosto 2011, 10:17:45
ragazzi sono due giorni che "vivo" sui siti di questa roba cinese....sono proprio allettanti.....32 euro circa per un bibanda compresi costi spedizione.....
....pensavo....
in fin dei conti sono 30 euro.....con la speranza che non si rompa mai (come ogni radio del resto) ma...........quanto dura dura.....e quando si rompe....si butta senza piangere troppo......

quasi quasi.....
ancora ci pensi????