UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GAMMAtre



Matthew

Oggi in giardino ho colegato al baofeng una hoxin 6000 che dovrò montare sul tetto e ho fatto qualche collegamento anche il UHF! Per ora mi sta divertendo questa radio! Unica piccola pecca (ma forse è mancanza mia) è lo step settabile solo fino a 25 che per spostarsi di frequenza richiede un pò di tempo...
IZ6VLJ

iw9gyy

ciao  Matthew se premi una volta il tasto FUNZIONE  che e' quello laterale a sinistra sotto il ptt , ruotando la manopolina ottieni lo step  di 1 MHZ.......spero di esserti stato utile.....saluti!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti @Gammatre , mi hai preceduto! in effetti i video che hai postato dimostrano che la tecnologia e' rimasta sempre la stessa....meno male , visti gli ottimi risultati....quindi come gia anticipato da te in un post precedente a questo punto non serve che io smonti il mio  appena arriva.......(ma tanto lo smontero' lo stesso....hi hi hi), intanto vi anticipo che sto trasformando un Baofeng in apparato da base , alimentato a 220 volt e con batteria a tampone , utile quando manca la corrente elettrica......ho misurato che alimentando la radio a 6 volt ho una potenza di circa 4,5 watt....che gia' di per se' sono ottimi , ma nel case che lo conterra' c'e' spazio per un piccolo amplificatore  di potenza..... sto utilizzando un vecchio case per un hard disk esterno , di quelli in configurazione "tower" ....appena avro' terminato la mia realizzazione postero' le foto.....saluti! :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

@iw9gyy
Se procedi all'apertura dell'apparato potrai farci sapere cosa ha determinato l'aumento del peso e delle dimensioni e magari escludere che non è uno di quelli usati nei video realizzati dal venditore. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 

iw9gyy

cerrrrrrtoooooo , lo apriro' di sicuro e vi faro' sapere , intanto il mio pacco e' gia a milano.......confido nella buona volonta' e propensione al lavoro dei doganieri che vorranno completare le procedure per lo sdoganamento del pacco in tempi ragionevoli...altrimenti mi sa che passeranno ancora una decina di giorni...... :rool:..........saluti a tutti!  :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


formularock

FINALMENTE il venditore s'è deciso a spedirmi il Baofeng. Alla fine sono rimasto deciso sul Mark II, anche se devo dire che il +Plus è più carino esteticamente  :grin:

Ne fanno uno al mese  ??? ??? ???

Piccola curiosità: sono passati da 3R a 5R in quanto il 4 secondo i nostri amici orientali porta sfortuna, non lo possono proprio vedere sto numero  cq

Mi sa che a breve uscirà il 6R  :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Kuono

Citazione di: iw9gyy il 26 Febbraio 2012, 23:19:42
73 a tutti @Gammatre , mi hai preceduto! in effetti i video che hai postato dimostrano che la tecnologia e' rimasta sempre la stessa....meno male , visti gli ottimi risultati....quindi come gia anticipato da te in un post precedente a questo punto non serve che io smonti il mio  appena arriva.......(ma tanto lo smontero' lo stesso....hi hi hi), intanto vi anticipo che sto trasformando un Baofeng in apparato da base , alimentato a 220 volt e con batteria a tampone , utile quando manca la corrente elettrica......ho misurato che alimentando la radio a 6 volt ho una potenza di circa 4,5 watt....che gia' di per se' sono ottimi , ma nel case che lo conterra' c'e' spazio per un piccolo amplificatore  di potenza..... sto utilizzando un vecchio case per un hard disk esterno , di quelli in configurazione "tower" ....appena avro' terminato la mia realizzazione postero' le foto.....saluti! :up: :up: :up: :up:
interessante il progetto, poi se il piccoletto tiene anche a queste torture è un supereroe in aiuto ai poverelli XD...
carica anche qualke video :P
1RGK464

Matthew

Citazione di: iw9gyy il 26 Febbraio 2012, 23:12:18
ciao  Matthew se premi una volta il tasto FUNZIONE  che e' quello laterale a sinistra sotto il ptt , ruotando la manopolina ottieni lo step  di 1 MHZ.......spero di esserti stato utile.....saluti!

Sei un grande!!!Grazie mille!! Spero di contattarti prima poi on air!
Ciao!
IZ6VLJ


iw9gyy

Citazione di: Kuono il 27 Febbraio 2012, 12:43:20
Citazione di: iw9gyy il 26 Febbraio 2012, 23:19:42
73 a tutti @Gammatre , mi hai preceduto! in effetti i video che hai postato dimostrano che la tecnologia e' rimasta sempre la stessa....meno male , visti gli ottimi risultati....quindi come gia anticipato da te in un post precedente a questo punto non serve che io smonti il mio  appena arriva.......(ma tanto lo smontero' lo stesso....hi hi hi), intanto vi anticipo che sto trasformando un Baofeng in apparato da base , alimentato a 220 volt e con batteria a tampone , utile quando manca la corrente elettrica......ho misurato che alimentando la radio a 6 volt ho una potenza di circa 4,5 watt....che gia' di per se' sono ottimi , ma nel case che lo conterra' c'e' spazio per un piccolo amplificatore  di potenza..... sto utilizzando un vecchio case per un hard disk esterno , di quelli in configurazione "tower" ....appena avro' terminato la mia realizzazione postero' le foto.....saluti! :up: :up: :up: :up:
interessante il progetto, poi se il piccoletto tiene anche a queste torture è un supereroe in aiuto ai poverelli XD...
carica anche qualke video :P

tranquillo che il cinesino puo' sopportare questo ed altro! sono gia' a buon punto.....non e' che ci voglia tanto tempo , ma il lavoro e la famiglia mi " costringono" a lavorarci di sera tardi.....e certe volte il sonno ha il sopravvento sulla mia voglia di fare.....saluti! :up:
amo la radio da sempre.......

eb5955

Scusate ma il cavetto usb che serve per caricare l'apparato  e che si trova in dotazione sul cinesino non è lo stesso con il quale si programma l'apparato, vero?

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

eb5955

Citazione di: ringhio il 27 Febbraio 2012, 22:13:50
che io sappia serve x programmare

Scusa ma quel cavetto serve per caricara l'apparato, infatti si attacca al jack femmina dell'alimentazione....


GAMMAtre

#2038
Citazione di: eb5955 il 27 Febbraio 2012, 22:15:48
Citazione di: ringhio il 27 Febbraio 2012, 22:13:50
che io sappia serve x programmare

Scusa ma quel cavetto serve per caricara l'apparato, infatti si attacca al jack femmina dell'alimentazione....

Leggi la mia risposta in uno dei precedenti interventi:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.1870

Lorenzo iw9gyz

#2039
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 115-199 200-529.3R"
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 136-235 400-529.3R"
Ho trovato questo software.

ATTENZIONE L' uso di apparati operanti su frequenze non autorizzate è perseguibile a norma di legge.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

asso

#2040
Citazione di: lorenzo il 28 Febbraio 2012, 16:01:32
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 115-199 200-529.3R"
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 136-235 400-529.3R"
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Click [HERE] to download the softmod software

L' uso di apparati operanti su frequenze non autorizzate è perseguibile a norma di legge.
dove l'hai letto questo?

Lorenzo iw9gyz

#2041
Ragazzi purtroppo non posso postare il programma :shhhh:
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 115-199 200-529.3R"
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 136-235 400-529.3R"
Ho trovato questo software.
Se lo volete, lo do solo ha persone munite di licenza, in privato.
E molto pericoloso perchè fa trasmettere in bande riservate e pericolose.
L' uso di apparati operanti su frequenze non autorizzate è perseguibile a norma di legge.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

 :shhhh: amici il mio PLUS  e' ancora a Milano.....e' scandaloso che un pacco proveniente dalla cina si fa mezzo mondo in due giorni e poi per fare duemila chilometri scarsi impiega due settimane.....e se va male  tre!!
amo la radio da sempre.......

Matthew

Citazione di: iw9gyy il 28 Febbraio 2012, 20:07:18
:shhhh: amici il mio PLUS  e' ancora a Milano.....e' scandaloso che un pacco proveniente dalla cina si fa mezzo mondo in due giorni e poi per fare duemila chilometri scarsi impiega due settimane.....e se va male  tre!!

SI è vero anche il mio è stato fermo in dogana quasi 2 mesi!!! :rool:
IZ6VLJ


r5000

Citazione di: lorenzo il 28 Febbraio 2012, 19:58:19
Ragazzi purtroppo non posso postare il programma :shhhh:
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 115-199 200-529.3R"
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 136-235 400-529.3R"
Ho trovato questo software.
Se lo volete, lo do solo ha persone munite di licenza, in privato.
E molto pericoloso perchè fa trasmettere in bande riservate e pericolose.
L' uso di apparati operanti su frequenze non autorizzate è perseguibile a norma di legge.
73 a tutti, esatto, non l'ho precisato prima per mancanza di tempo ma ho eliminato il link al software per non associare Rogerk a un software potenzialmente a rischio visto che permette di trasmettere in banda 220 mhz dove ci vuole un'attimo a finire in grossi guai, ricordo che ognuno è responsabile delle propie azioni e quindi di dove và a premere il ptt ma in nessun caso deve poter dire di esserci arrivato grazie a Rogerk...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

lelio83

Citazione di: lorenzo il 28 Febbraio 2012, 19:58:19
Ragazzi purtroppo non posso postare il programma :shhhh:
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 115-199 200-529.3R"
"VE3PZR UV-3R 220mhz Extended 136-235 400-529.3R"
Ho trovato questo software.
Se lo volete, lo do solo ha persone munite di licenza, in privato.
E molto pericoloso perchè fa trasmettere in bande riservate e pericolose.
L' uso di apparati operanti su frequenze non autorizzate è perseguibile a norma di legge.
Ma questa non è la modifica di cui parlavamo qualche pagina addietro?

iw9gyy

Salve a tutti si infatti . Ma nemmeno allora abbiamo postato nulla se non che  abbiamo sperimentato con un carico fittizio quindi niente antenna ! Il link che è stato cancellato  è legale negli USA ...la 220 è considerata HAM BAND...destinata cioe' ai radioamatori americani. Saluti a tutti i lettori di rgk
amo la radio da sempre.......

r5000

Citazione di: iw9gyy il 28 Febbraio 2012, 22:52:13
Salve a tutti si infatti . Ma nemmeno allora abbiamo postato nulla se non che  abbiamo sperimentato con un carico fittizio quindi niente antenna ! Il link che è stato cancellato  è legale negli USA ...la 220 è considerata HAM BAND...destinata cioe' ai radioamatori americani. Saluti a tutti i lettori di rgk
73 a tutti, concordo ma fino a quando non ci permettono di usare i 220 mhz non ha senso avere un rtx in quella frequenza, un conto è ricevere e un conto è trasmettere, se la vendita di uno scanner è libera non lo è altrettanto per un trasmettitore  a 220 mhz, non a caso tutti i trasmettitori radioamatoriali per il mercato italiano vengono commercializzati senza la possibilità di trasmetterci...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Silvio  è vero che un conto è trasmettere ed un altro è ricevere....ma consentimi di dire con tutto il rispetto che uno scanner che puo ricevere le forze di polizia e le forze armate se messo in mano a malintenzionati puo' avere gli stessi effetti di chi trasmette su quelle.frequenze...sono secondo me sbagliate entrambe le cose. Trovo comunque  (ma è una mia opinione personale , non giudico chi non la pensa come me giacche ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole) inutile la presenza di uno scanner in un apparato radioamatoriale dato che comunque ne penalizza le prestazioni nelle frequenze assegnate a noi radioamatori , visto che deve scendere a compromessi....ma ribadisco.che è un mio pensiero opinabilissimo ....il tutto in hi ! :up:
amo la radio da sempre.......