UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

soprattutto il paragone

"
Il VX-3 della YAESU costa 150 euro con la custodia e manuale in italiano per la garanzia ....

La nostra azienda è strutturata con un importante laboratorio assistenza, acquistare da noi significa avere un assistenza diretta, immediata e sicura, entro i primi 30 giorni se l'apparecchio presenta problemi o difetti lo sostituiamo noi immediatamente con un apparecchio nuovo, se l'apparecchio si guasta entro i 12 mesi lo ripariamo accollandoci tutti i costi compreso quelli di spedizione, dopo il periodo di garanzia lo assistiamo a vita garantendo, solo per i nostri clienti, tempi brevissimi di intervento.

"

regge poco o nulla...

siamo tutti convinti della serietà della tua ditta, ma dal mio punto di vista "quell'altro" costa 37 euro, ha auricolare/microfono (che a me servirà ben a poco) e con le spese di spedizione via aerea è costato ampiamente meno della metà dei citati 150 euro... ovvero con due VX3 di baofeng ne acquisto 5 (spediti separatamente)... anche se sono sfigato almeno due funzionano.

La serietà della ditta è determinate se i prezzi sono paragonabili, se la differenza è del 20 magari 30%... non dell'80%
Ho acquistato un BHD, sempre cinese ovviamente, a 21 euro scarsi, 3W 16 ch programmabili (e in uhf mi bastano) con quella cifra si comperano due pmr (sempre cinesi) al supermercato.
per trovare un pmr (cinese ritargato) a basso prezzo devo passare almeno a 60 euro, in negozio certo, con garanzia... che per inciso esiste anche tra i cinesi, ma rispedirlo mi/vi voglio vedere... quindi la non garanzia è per ora una nostra scelta di vita, non una imposizione del produttore. Che non valga la pena rispedirlo è un altro discorso.

Ovvero... se i produttoiri normali non prendono provevdimenti seri la vedo brutta.
Del resto se gli altri risparmiano con me io risparmio con gli altri...

Ci sono altre somiglianze strane tra apparecchi cinesi e di altre note marche (cercatevele...)
ovvero... devo pagare 60 in cina o 300 per un apparecchio identico (non simile come questo beneinteso) con cui il cinese condivide persino gli accessori.
passino i 120 per il ritargato, che ha garanzia italica ovviamente, ma 300 ... insomma...
Ok il VX3 ne costa 150, ma probabilmente è l'unico, e il più basso di prezzo, tra la prod. non cinese, o sbaglio??




N2oae

#201
 Ma rinane pur sempre una scelta personale...

io preferisco entrare in un negozio chiedere di vedere la Radio farmi spiegare come funziona
se mi piace la prendo , pago esco e la uso , sempre se avete la licenza per poterla usare hi.

buona giornata
73s'

Citazione
Ovvero... se i produttoiri normali non prendono provevdimenti seri la vedo brutta.

ma sai quanti FT DX 5000DX sono stati venduti in Italia negli ultimi mesi una Radio da oltre 5000 €
i rivenditori italiani vengono a prenderli in svizzera dove iva é del 8% perché la richiesta supera l'offerta
dopo l'america l'Italia é il miglior mercato hi


bergio70


1ET030

Arrivata la radio UV-3R  Ottima a  mio avviso  per quanto  costa  totale  36 euro compresa spedizione ,  audio  chiaro e  eccellente qualita'  con  possibilita' di scegliere due  filtri  wide ( largo) e  narrow(stretto) ,  potenza max 2 w ,provato sui ponti in 2m e 70cm   e va  bene per essere una imitazione cinese..

spedizione arrivata in circa in 25 giorni ,  un po di attesa ma  ne vale la pena.,.. in italia  costa  80  euro.. dai negozi  "AUTORIZZATI"   ....

cmq e'  tascabile l'autonomia e'  di 8 ore in standby( senza audio) e  in  tx  circa 1 ora continua,... quindi  in un normale qso  ... credo   molto di piu'...
2w  sufficienti  per agganciare ponti a  60 km  anche se si e' un po coperti  con la sua antennina caricata  in dotazione,,
queste  le mie  impressioni ,,  prox   inseriro'  altre  caratteristiche a  riguardo  ...

73  de IZ0UUR  Danilo  ,
;)
1ET030 Danilo
My Shack:
YAESU FT-747GX  , TURNER PLUS THREE,
3 ELEM YAGI  , 11 Meter from  roof , 25meter  from ground.
Vertical 1/2 WAVE   FIRENZE-2


GAMMAtre

Ciao 1ET030, dopo tante notizie disastrose sulle spedizioni da Hong Kong è confortante constatare che a fronte di ciò ci sono anche arrivi regolari per posta ordinaria. Poichè ti trovi nella fase di collaudo e probabilmente già hai avuto modo di ricaricare la batteria, mi piacerebbe sapere il tempo impiegato dal caricabatteria in dotazione per effettuare detta operazione.   

bergio70

lo ho messo sotto carica alle 14 e alle 18 era carico, nel frattempo non ero a casa e non ho potuto controllare quando si è spenta la spia...
già... che il UV-3R assolimglio al VX3... insomma.. lo ricorda di lontano, visto da fuori non è propriamente uguale.



GAMMAtre

Grazie della risposta, bergio70. Ritengo soddisfacente tale tempistica! La domanda è nata dall'osservazione dello schema elettrico in merito al chip impiegato LTC4054-L (U6), nell'apparato in questione, che effettua anche la ricarica durante l'utilizzo con il battery eliminator. Il datasheet del componente riporta una corrente massima di 150mA (150mA Standalone Linear Li-Ion Battery Charger in ThinSOT) e poichè la capacità della batteria è di 1500 mAh (1,5Ah) occorrerebbero teoricamente 10 ore per la completa ricarica. Tempo accettabile, ritengo, solo nell'uso del battery eliminator, come corrente di mantenimento. Però, in considerazione, di quanto hai detto, probabilmente l'apparato avrà subito una modifica su questo componente non riportata nello schema elettrico...si saranno resi conto che 10 ore erano un po troppe... Poichè non ho ancora l'apparato e non posso fare la verifica di persona, potresti leggere il valore in ampere o milliampere riportato sull'adattore in dotazione, per la ricarica.


1ET030

L' adattatore con presa a muro  e' da 5 volt  500mA  quindi  credo in 3-4 ore si carica il tutto ( nn ancora provato) pero'  vi dico che ora la sto caricando  quindi prox  avro info piu' sicure...
comunque  ho provato a trasmettere con l'alimentazione esterna , per un secondo , ho agganciato anche un ponte,, ovviamente pero'  nn bisogna trasmettere con l'alimentatore in dotazione,  bisogna  fornire tramite lo spinotto dc alimentazione circa 5 volt   1.5 ampere in modo da nn avere problemi di potenza..
provato sui ponti  , se si parla troppo vicino e forte  tende a  distorcere, ma  se  si parla  a circa 5 cm e tono normale di voce  va tutto bene ( perche'  ha il DSP)

a chi  vuole il  link  del negozio  inviatemi una mail  a iz0uur(chiocciola)gmail.com
(nn l'ho inserito qui per evitare  la collera dei moderatori e  perche' nn so se posso inserirlo senza  violare qualcosa.... sulla pubblicita).

cmq  73  de IZ0UUR  Danilo
1ET030 Danilo
My Shack:
YAESU FT-747GX  , TURNER PLUS THREE,
3 ELEM YAGI  , 11 Meter from  roof , 25meter  from ground.
Vertical 1/2 WAVE   FIRENZE-2

asso

io mi sono gia pronunciato ma!!!!! vedo che i commenti sulle differenze si prolungano e spesso diventano monotone e noiose secondo me il paragone va fatto su prodotti equivalenti non solo nella somiglianza estetica ma anche sulle frequenze  che coprono e sopratutto sulla qualita ed esperienza che va oltre il costo!!!!meditate!!!! e di somiglianza in generale ne vedo molto poca!!!!!


GAMMAtre

Tutto ok, considerazioni precise. Con le risposte ricevute alternativamente da 1ET030 e bergio70 credo che della sezione alimentazione non ci sia più niente da approfondire.

1ET030

Ultimo aggiornamento/ correzione :
ALimentatore in dotazione  5volt 1000 mA
tempo di ricarica  (osservato da me  la prima volta)  di 8 ore .

73  de 1ET030 Danilo   ciao
;)
1ET030 Danilo
My Shack:
YAESU FT-747GX  , TURNER PLUS THREE,
3 ELEM YAGI  , 11 Meter from  roof , 25meter  from ground.
Vertical 1/2 WAVE   FIRENZE-2

GAMMAtre

Resta allora confermata la soluzione adottata e documentata dalla casa costruttrice per la ricarica della batteria (150 mAh)!. La differenza di tempo emersa dalle varie risposte, è evidentemente dovuta alla diversa quantità di energia residua presente nelle batterie al momento della ricarica. Comunque, nonostante questa caduta di stile in tanta tecnologia, ritengo sia ancora un prodotto valido, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Personalmente, non lo vedo come un clone ma come un prodotto alternativo a quanto già presente nel mercato.

bergio70

pare probabile, poi perchè è per forza necessario fare un paragone con qualcosa di noto.



GAMMAtre

#213
Certo. I confronti vengono fatti sia dagli utilizzatori che dai produttori. Molto sinteticamente, i primi per le funzionalità disponibili, le novità, il prezzo ecc.. i secondi per competere e creare novità al fine di realizzare un prodotto in grado di stimolare l'acquisto. Ciò che intendevo io invece, è che un eventuale acquisto del prodotto in questione lo farei solo esclusivamente per quello che è e non perchè somiglia al modello più blasonato di cui ne ignoravo l'esistenza fino alla lettura e  partecipazione alla discussione promossa nel forum. La forte somiglianza degli apparati in oggetto non lasciano dubbi sul modello a cui il produttore dell' UV-3R si è orientato... però, il risultato è sorprendente, un prodotto accattivante, con funzionalità presenti in apparati di classe superiore, al prezzo di un PMR. Resta da vedere la durata dell'elettronica nel tempo. 

mcd

Giusto per la cronaca:
                              il mio UV3 acquistato da 409shop è arrivato con l'attacco sma molto storto e un difetto nel display.
Rimandato subito indietro accordandomi con mr. carol, dopo due settimane mi scrive che non c'è garanzia perchè non è stato acquistato da lui?????????????????  8O 8O 8O

Meditate gente e fate attenzione a questi personaggi.... :down:

Marco

bergio70

meditiamo e consideriamo che fa parte del gioco.
Se vai in negozio con il portatile con l'sma storto cosa pensi ti venga detto...?
che è caduto in vetrina..??

è evidente che un rischio c'è, serio e tangibile, da valutare insieme ai pro e ai contro.






mcd

Si, certo, ma avrei compreso di più una risposta del tipo " l'ha fatto cadere lei" piuttosto che "non l'ha comperato da noi"  :mrgreen:
In ogni caso l'sma è storto perchè è stato avvitato male e non per un colpo preso.
Peccato.......
E' vero che funziona ugualmente...
Lo metterò in vendita a una ventina di euro.. ;-)


Marco

1ET030

ciao mcd  vedi  anchio  l'ho comprato da carol  , a me (fortunatamente) e' arrivato  tutto intatto,  con la  busta esterna del pacco, la plastica (a pallini con aria) e  la confezione di cartone,  io dire impossibile che si rompa in viaggio, io credo  che sia stata danneggiata prima di inserirla nella scatola o  in fase di  controllo doganale ( nel caso sia stata aperta....  nn so che dirti ...  purtroppo  puo' accadere  ....

73 de Danilo   IZ0UUR   ciao
1ET030 Danilo
My Shack:
YAESU FT-747GX  , TURNER PLUS THREE,
3 ELEM YAGI  , 11 Meter from  roof , 25meter  from ground.
Vertical 1/2 WAVE   FIRENZE-2

mcd

Si si certamente. E' uscita così dalla fabbrica. :-\
Non ha preso nessun colpo e l'imballo era perfetto. E' stato semplicemente avvitato male (un pelo inclinato) il connettore sma.
Ma venirmi a raccontare che non l'ho presa da lui....mi sembra un pò grossa..... ;-)

Marco


bergio70

non è un po' grossa.. è molto grossa!! La inquadro e ci rifletto su nottetempo.

non venderlo, smontalo e  raddrizza il connettore, in rete ci sono dei filmati come aprirlo.

Il problema è questo, si rischia seriamente di capitare da chi può tranquillamente fregarsene, anche se ho sentito di comportamenti più che corretti... tipo rispedire un secondo pezzo senza battere ciglio, ma non tutti sono uguali, è evidente.

... però (spedizione a parte) io l'ho pagato come 1/2 pmr... è allettante...


GAMMAtre

Citazione di: mcd il 12 Luglio 2011, 11:45:42
Giusto per la cronaca:
                              il mio UV3 acquistato da 409shop è arrivato con l'attacco sma molto storto e un difetto nel display.
Rimandato subito indietro accordandomi con mr. carol, dopo due settimane mi scrive che non c'è garanzia perchè non è stato acquistato da lui?????????????????  8O 8O 8O

Meditate gente e fate attenzione a questi personaggi.... :down:

Marco

Grazie Marco, apprezzo questa tua segnalazione che ritengo sia da prendere in considerazione e sommarla ad altri fattori al momento della valutazione di acquisti in Cina e presso chi farli. Devo dire, che finora ho fatto solo un acquisto ad Hong Kong di piccolo importo, un microfono-altoparlante per 6 euro compreso spedizione, tanto per sperimentare la procedura... E' arrivato dopo 25 giorni, il prodotto è di qualità mediocre ma il suo lavoro lo fa, occorre solo vedere quanto dura! (in italia con questa cifra avrei comprato solo il cavo spiralato e forse anche i jack). Di recente ho fatto un secondo tentativo, questa volta di 45 euro con cui ritengo di aver raggiunto il limite da spendere in una modalità di acquisto con tante variabili. Concludo allegando un link ad informazioni in tema con quanto discusso....
http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229

GAMMAtre

Qualcuno ha acquistato il "Car charger/Eliminator" per BaoFeng UV-3R? Poichè nelle seguenti specifiche, riportate un pò dappertutto, manca il valore di corrente erogata (espressa in mAh o Ah),  mi interesserebbe conoscere questa informazione. Un ringraziamento anticipato per la risposta. 
-Switching IC  Design.
-Over Voltage, Over Current, Over Temperature  Protection.
-DC input :  DC 12 / 24 V .
-Output   :  5V
-High efficient >90%,
-low heat dissipation.


mcd

Il problema non riguarda la qualità più o meno mediocre di alcuni apparati costruiti in cina (ne ho presi diversi in diversi anni) bensì l'onestà o la superbia di certi venditori di sostenere cose assurde.....
Mi aspettavo che qualche apparato arrivasse difettoso (anche in passato è capitato); ma che mi venisse detto che non è stato acquistato da lui........è il colmo... 8)
Che si fà?? si discute per 35 euro??? :rool: ???
Per il resto.....quando funzionano.....funzionano benino... :up:  io ho un Linton da almeno 6anni.. :-D

Il "battery eliminator" non è altro che un alimentatore da presa accendino auto e quindi penso proprio che possa sopportare bene un carico di almeno 1A (e ci stiamo dentro bene..). Io ne uso un altro da 1,5A perchè l'avevo già in casa..
Puoi anche prendere al supermercato una presa USB per auto e collegargli il cavetto in dotazione alla radio.........controlla solo che l'adattatore sia almeno da 1A.. ;-)
ciao
Marco

GAMMAtre

Era già chiaro che il problema sollevato riguardava l'aspetto comportamentale del rivenditore ed in particolare alla motivazione inappropriata e pretestuosa circa il rifiuto di sostituzione dell'apparato. Un atteggiamento incomprensibile e incongruente, prescindendo l'etica professionale, per il tipo di attività svolta e condizionata, tra l'altro, dai feedback. Pertanto, un commerciante di buonsènso, avrebbe dovuto operare la sostituzione senza difficoltà, con la soddisfazione e l'apprezzamento dell'acquirente nonostante i fastidi ricevuti e le spese di spedizione extra sostenute. Ho letto in questo documento (http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229) che i prodotti sono venduti da utenti eBay cinesi distanti dai magazzini di spedizione concentrati quasi esclusivamente ad Hong Kong e che quasi mai sono dello stesso utente che ha fatto la vendita. Pertanto, chi ha spedito il prodotto potrebbe aver causato un errore nei dati identificativi  utilizzati da 409shop per riconoscere gli apparecchi venduti per suo conto. Questa eventualità, comunque non giustificherebbe l'atteggiamento discusso. Senza portare avanti inutili contenziosi, e solo per capire, ci sarebbe da chiedere a mega409shop con quale criterio ha affermato che il prodotto restituito non era il suo.....Mi fermo qui. Mi rendo conto che hai il dente avvelenato per quanto accaduto e forse desideri solo mettere una pietra tombale sulla faccenda. 
Per quanto riguarda il  battery eliminator citato, di cui non ho una buona impressione, mi interessava sapere da chi lo possiede, la corrente di uscita se riportata in etichetta.  Ho riparato il battery eliminator del Wouxun, che aveva un'interruzione del cavo spiralato, devo dire, che è un prodotto di qualità con una portata di 3,5 Ampere ed un chip ad alta efficienza con una modesta produzione di calore durante il funzionamento. Vale più di quello che costa.

GAMMAtre

#224
Avevo dimenticato di dire che all'inizio di luglio ho effettuato anch'io un acquisto presso mega409shop, incoraggiato dalle segnalazioni di acquirenti soddisfatti del negozio in questione del tipo: http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=161502.  Poi, ho letto le tue vicissitudini...speriamo bene...