UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Visti gli ultimi sviluppi,  visto che l'attacco per l'antenna non è standard, e visto che sembra uguale al mark II come prestazioni... ho chiesto al venditore se mi spediva il modello mark II al posto del +plus, per accelerare un pò i tempi, dato che non gli sono ancora arrivati i +plus e io comincio un pò a scocciarmi. Vediamo che mi risponde, non mi importa niente se ho speso 5 euro in più. Ecco la mia richiesta:

Gentile hkXXXXadio,

Hi, since I need the radio as soon as possible, could you send me the mark II model (only if it's available immediately for the shipment) instead of the + plus version? The mark II costs c.a. 5GBP less than the + plus, but for me there are no problems, you do not have to refund me the difference.

Waiting for your answer :)

Raffaele

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Citazione di: argonauta il 21 Febbraio 2012, 20:31:57
Il battery eliminator è un accessorio a parte da portare dietro in auto,dal mio modo di vedere le cose poco pratico e sconveniente,inoltre non consente di ricaricare la batteria.
Esprimo semplicemente le mie opinioni sul perchè non comprerò il modello plus,quello che non capisco è perchè sembra quasi che qualcuno si infastidisca.
" Compratevi il modello plus al posto del mark2.Il mpdello plus è il migliore portatile del mondo senza alcun difetto !!!! "
Cosi va bene ?  

 
Argonauta non è un rimprovero ma per migliorare la qualita di questo topic è necessario cambiare....se contassi quante volte hai detto che il baofeng ha il difetto del volume alto non basterebbero le mani di dieci persone per contare...dobbiamo tutti cercare di rendere piu costruttivo il forum e non è ripetendo sempre le stesse cose che  facciamo informazione...sei libero discrivere quello che vuoi ma se devi parlare sempre e solo dei difetti  ti invito nuovamente  a scriverli nel.topic  dedicato...qui si parla di pro e soluzioni ai problemi come puntualizzato dagli amministratori....non te la prendere ma dobbiamo rispettare le regole per fare si che questo topic non diventi di nuovo una arena in cui io stesso mi sono trovato protagonista mio malgrado ....saluti :up: :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Formularock tuttosommato la tua  richiesta è legittima :birra:
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: formularock il 21 Febbraio 2012, 20:45:40
Visti gli ultimi sviluppi,  visto che l'attacco per l'antenna non è standard, e visto che sembra uguale al mark II come prestazioni... ho chiesto al venditore se mi spediva il modello mark II al posto del +plus, per accelerare un pò i tempi, dato che non gli sono ancora arrivati i +plus e io comincio un pò a scocciarmi. Vediamo che mi risponde, non mi importa niente se ho speso 5 euro in più. Ecco la mia richiesta:

Gentile hkXXXXadio,

Hi, since I need the radio as soon as possible, could you send me the mark II model (only if it's available immediately for the shipment) instead of the + plus version? The mark II costs c.a. 5GBP less than the + plus, but for me there are no problems, you do not have to refund me the difference.

Waiting for your answer :)

Raffaele



Ti suggerisco di recuperare la differenza con qualcosa che ti sarà sicuramente utile e che forse non dovrai compensare con altro denaro in quanto c'è una differenza di 1,5 euro. Considerando che il cavo di programmazione costa $ 8,50 equivalente a € 6,50 e comprende anche le spese di spedizione, il venditore spedendolo insieme alla radio, nel medesimo contenitore, le risparmia e pertanto può tranquillamente evitarti di effettuare un'ulteriore versamento con paypal.



GAMMAtre

Il nuovo UV-3R+Plus dopo averlo visto per la prima volta, nelle pubblicità dei venditori, mi ha dato l'impressione di essere solo un restyling del precedente modello e probabilmente epurato dei suoi noti difetti. Poi, mettendo insieme le foto realizzate e pubblicate da andrexonecb e quelle di iw9gyy relative al TYT TH-F8,  sembra verosimile pensare che il nuovo nato in casa Baofeng non sia stato concepito dall'effettivo  produttore dell'UV-3R "Vero Telecom" ma da "TYT". Se così fosse  il nuovo apparato avrebbe un diverso circuito elettronico frutto di una diversa progettualità e pertanto con peculiarità ancora da scoprire. Il fatto che sia di dimensioni e peso maggiore potrebbe far pensare ad un adattamento di un circuito già esistente nella gamma di prodotti di TYT, che potesse meglio rappresentare l'evoluzione dell'UV-3R    Mark-II senza grossi stravolgimenti estetici al minor costo possibile. Il TYT TH-2R, escludendo la  tastiera e le sue dimensioni,  sembra quello che più si avvicina esteticamente e come idea di progetto all'ultimo nato in casa Baofeng. Bah... prima o poi qualche temerario  ci svelerà l'arcano a spese del suo nuovo apparato fiammante. Nell'attesa vediamo, se oltre al solito difetto non imputabile al prodotto, ma al cavo privo di schermatura dell'auricolare, ci siano variazioni significative, nel bene e nel male, di quanto già ampiamente testato dei suoi predecessori. 



argonauta

Impegni di lavoro non mi consentono di proseguire a frequentare questo forum. Ringrazio tutti per lo scambio reciproco di informazioni ed in particolare coloro che hanno apprezzato i miei interventi. Buona continuazione.


iw9gyy

salve a tutti , mizzica Gammatre mi hai messo una pulce nell'orecchio! appena mi arriva lo smonto e verifico se la parte elettronica ha delle similitudini con il markII......saluti ai lettori
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2012, 23:49:06
salve a tutti , mizzica Gammatre mi hai messo una pulce nell'orecchio! appena mi arriva lo smonto e verifico se la parte elettronica ha delle similitudini con il markII......saluti ai lettori

Non ti nascondo che sono interessato a conoscere l'esito dell'ispezione della radio. Conviene sempre effettuare prioritariamente tutti i test necessari ad escludere, in caso di malfunzionamenti, che siano conseguenti all'apertura dell'apparato. Ma questo, credo che già sia il tuo modo di operare. Tuttavia, il suggerimento potrebbe tornare utile a qualcun altro, meno esperto, che avesse intenzione di curiosare all'interno della radio.  :up: 

GAMMAtre

Citazione di: argonauta il 21 Febbraio 2012, 23:29:10
Impegni di lavoro non mi consentono di proseguire a frequentare questo forum. Ringrazio tutti per lo scambio reciproco di informazioni ed in particolare coloro che hanno apprezzato i miei interventi. Buona continuazione.

Buon proseguimento anche a te nel tuo percorso lavorativo.


iw9gyy

Buon giorno a tutti....io comunque credo da ignorante che sostanziali differenze circuitali non ce ne siano...la disposizione dei tasti , quella del microfono....mi danno la sensazione che è tutta da confermare che all interno le similitudini siano molte.......Attendo il mio per seviziarlo! Un caro saluto agli amici del forum.
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amici ho mandato una mail alla baofeng (vu vu vu punto powerphone punto com) chiedendo notizie in meritio al uv-3r plus.... vediamo cosa ci rispondono...... saluti
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

#1986
......ho trovato sul web una soluzione facilissima ed alla portata di tutti per risolvere definitivamente il bug dell'audio troppo alto al minimo , per chi ha il mark I la resistenza deve essere da 23 OHM.... invece per il mark II di 15 OHM ....eccovi due foto :






il buono di questa modifica e' che e' reversibile e soprattutto non e' necessario smontare tutta la radio.....saluti!  :inlove:
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 11:34:39
amici ho mandato una mail alla baofeng (vu vu vu punto powerphone punto com) chiedendo notizie in meritio al uv-3r plus.... vediamo cosa ci rispondono...... saluti
Ottima iniziativa  :up:


GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 12:15:11
......ho trovato sul web una soluzione facilissima ed alla portata di tutti per risolvere definitivamente il bug dell'audio troppo alto al minimo , per chi ha il mark I la resistenza deve essere da 15 OHM.... invece per il mark II di 23 OHM ....eccovi due foto :





il buono di questa modifica e' che e' reversibile e soprattutto non e' necessario smontare tutta la radio.....saluti!  :inlove:


Credo che ciò, pur rappresentando un'ottima soluzione per attenuare ulteriormente il minimo volume imposto dalla fabbrica, comporti una riduzione troppo significativa anche del max che in talune situazioni potrebbe essere necessario avere con tutta la potenza audio disponibile. Questa è la mia personale considerazione. Comunque, come da te sottolineato, visto la reversibilità e l'innocenza dell'intervento, tale modifica può essere fatta e disfatta a piacere.

iw9gyy

sono daccordo con te , Gammatre , infatti non ho modificato le mie radio.....e' solo un suggerimento per chi non sopporta il volume al minimo....io la sera quando tutti dormono uso l'auricolare e non disturbo nessuno.... :up: :up: :up: :up: un caro saluto :inlove:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

e siamo a 200 !!!!!!!!!! auguriiiiiiiiiiiii :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#1991
Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 12:53:36
e siamo a 200 !!!!!!!!!! auguriiiiiiiiiiiii :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:

Tu che puoi, perchè sei logisticamente vicino a Lorenzo, vai a trincare insieme a lui con Paulaner-hefe a sue spese per festeggiare il raggiungimento della 200a pagina con circa 2000 interventi e 54422 visite!!!

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Non si direbbe che a  me piace la birra. Quella tedesca.

iw9gyy

E chi ti puo dare torto riguardo la birra tedesca? Stai tranquillo Gammatre  che non se la cava  solo con un boccale di birra!!! Una bella grigliata alla siciliana  non guasta ed è d obbligo!  :birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 22 Febbraio 2012, 14:24:46
E chi ti puo dare torto riguardo la birra tedesca? Stai tranquillo Gammatre  che non se la cava  solo con un boccale di birra!!! Una bella grigliata alla siciliana  non guasta ed è d obbligo!  :birra: :birra: :birra:
Prosit !


iw9gyy

#1994
Amici come pensavo e' arrivata quasi immediata la risposta dalla Baofeng che dimostra quanta buona volonta' abbiano i cinesi , e quanto tengano al "customer care" ....ecco la risposta ufficiale:
Dear Sir,
UV-3R is very popular in the world now, and we have a new case based on the PCB,can say UV3R and UV-3Rplus are same,just the name and housing. UV-5R is bigger one,and output power is 4.5W,maybe also it will be accepted soon. Please contact your local distributor for it.

Thanks

Best Regards

William


in termini pratici l'uv-3 r plus e' ufficiale BAOFENG , ed ha lo stesso    "core" del markII ....cambia solo la scocca e poco altro...per il resto e' sempre la stessa PCB ....quindi mantiene la tecnologia digitale ( meno male...avevamo temuto ad un ripensamento all'indietro...)
ammettono anche l'uscita imminente del uv-5r!!!  a questo punto posso affermare che chi ha il markII non ha  la necessita' di acquistare il PLUS a meno che non gli piaccia il nuovo case.....
spero di essere stato utile a chiarire i dubbi in merito !  :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

formularock

Un motivo in più per farmi spedire il markII al posto del + plus!  cq
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

concordo..... sono gli stessi...cambia solo la faccia!
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Strategie commerciali, iw9gyy. Caso chiuso allora.  Ti sei risparmiato l'apertura del tuo pupillo.
Chissà perchè mai abbiano deciso di ritornare al precedente sistema di antenna con SMA rovescio: forse dovevano riciclare una rimanenza di antenne stoccate in qualche altra fabbrica! :mrgreen:
Comunque, vista la tendenza ad aumentare peso e dimensioni sono contento di avere i precedenti modelli Mark I & II, con dimensioni tascabili di estrema comodità e costati quanto due PMR, al tempo dell'euro forte.

iw9gyy

concordo Gammatre...io l ho preso perche' i miei baofeng me li hanno tirati via i miei amici , che non appena l'hanno visto ne sono rimasti entusiasti.....mi rimane solo un markI  che e' acceso h24 dallo scorso giugno ormai in stazione fissa ......intanto vediamo quando arriva se e' almeno piu' robusto come sembra!  :birra:
amo la radio da sempre.......

Matthew

RAgazzi sono arrivate anche le mie baofeng!!! NOn ci speravo più oramai!!
Ho prvato velocemente stasera a vedere il menu e fare 2 prove veloci ,ma non rieso a inserire lo shift per i ponti. O meglio, io setto lo shift negativo ma al momento di schiaciare il ptt la frequenza resta quella e il ponte non si eccita...
VA bè domani farò altre prove poi vi faccio sapere!
Saluti
IZ6VLJ