UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrexonecb

@gammatre, ti devo proprio dire quello che penso? non vorrei essere drastico ma, salvo smentite da parte di chi potrà fare delle serie prove strumentali, non mi sembra vi siano significativi passi in avanti! io vado quasi esclusivamente su ponti che ho quasi a portata ottica, quindi per me non cambia molto.

e poi voglio dirtela proprio tutta; il markII sta bene in tasca e alla bilancia stacca 127 grammi, il +Plus è più massiccio e pesa ben 151 grammi, in pratica la nuova versione perde l'aspetto lillipuziano che ha contribuito a decretarne il successo commerciale.


siore e siori pregasi notare la fessura per il mic, alla base della terza zampa della lettera M della parola MIC impressa nella plastica sotto il tasto On-Off.
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"


GAMMAtre

Altre info. Molte cose sono già note ma spulciando si può trovare qualcosa che può tornare utile:
http://www.uv3r.com/

GAMMAtre

#1952
@andrexonecb
L'espetto non è male e conferisce all'apparato un'aspetto massiccio, però mi chiedo cosa abbia contribuito a determinare l'aumento di peso e delle dimensioni. Deve pure esserci qualcosa in più rispetto al precedente modello e mi rifiuto di pensare che sia solo la plastica.  

formularock

#1953
Citazione di: GAMMAtre il 20 Febbraio 2012, 22:35:30
@formularock
Scusami non era mia intenzione puntualizzare ma solo informare.  :-D Siamo in tanti su questo forum e con il contributo di tutti siamo meglio informati, impariamo e facciamo cose nuove, risolviamo i problemi quando possibile, e passiamo del tempo piacevolmente...ecc.
Comunque, può anche essere che l'omissione sia imputabile alla fabbrica e non al rivenditore. Occorre scrivergli per risolvere l'arcano.  :birra:


Nessun problema GAMMAtre, sono qui per imparare  :mrgreen: Quando arriverà la mia vi farò sapere  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


andrexonecb

che sfigaaaa, mi accorgo solo ora che oltre ad aver dimenticato la belt-clip, si sono scordati anche: IL MANUALE D'USO!! non che ne avessi bisogno, visto che ha il menù uguale al markII perfect upgrade, però checcavolo!  :down:

vabbè tra poco faccio la nota prova terrazzo! sono tre metri e 98, vanno bene lo stesso o devono essere proprio 5 metri sennò non viene omologata la prova?  8O  marameo



QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

GAMMAtre

In rete ho trovato informazioni in merito alla fantomatica belt clip. Pare che la domanda circa la presenza della clip nella confezione se la siano posta anche altrove:

RE: [UV-3R] Re: Does the UV3Rplus come with proper belt clip ?  

http://groups.yahoo.com/group/UV-3R/message/5322

La risposta è che la belt clip è compresa nella confezione, inoltre viene evidenziata l'eccellente qualità di segnale e dell'audio...


GAMMAtre

@formularock
Simpaticamente un brindisi con una buona birra ci sta bene offerta da Lorenzo che tra poco festeggerà le 200 pagine del 'suo' topic.


iw9gyy

Amici  qualcuno mi ha chiamato in causa  per i test. Voglio sottolineare che non sono un tecnico e le mie conoscenze sono limitate ....e pure tanto...prendete le moe prove come dei test empirici e personali.....le mie parole valgono come quelle di chiunque altro :up:
amo la radio da sempre.......

formularock

Citazione di: andrexonecb il 20 Febbraio 2012, 23:15:17

...vabbè tra poco faccio la nota prova terrazzo! sono tre metri e 98, vanno bene lo stesso o devono essere proprio 5 metri sennò non viene omologata la prova?  8O  marameo





Se ti sta di troppo te la compro io... e annullo la transazione sulla baya in quanto non mi è ancora stata spedita  :'(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Discovery

#1959
Citazione di: iw9gyy il 20 Febbraio 2012, 23:35:24
Amici  qualcuno mi ha chiamato in causa  per i test. Voglio sottolineare che non sono un tecnico e le mie conoscenze sono limitate ....e pure tanto...prendete le moe prove come dei test empirici e personali.....le mie parole valgono come quelle di chiunque altro :up:

Carmelo, lo scienziato di Anagni è sul topic dei difetti, d'altronde è difettoso pure lui  :grin:ma noi tutti consideriamo molto le tue impressioni e test vari :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

GAMMAtre

@andrexonecb.
Credo che questo nuovo apparato sia qualcosa di diverso rispetto alla serie UV-3R. Ha mantenuto il nome che ha portato al successo la baofeng ma l'apparato sembra più robusto e professionale e probabilmente con una configurazione circuitale riprogettata. E' stano e incomprensibile il ritorno all'attacco antenna con SMA inverso. Tutto sommato, nonostante le maggiori dimensioni ed il maggior peso sembra ancora un buon acquisto.   

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: GAMMAtre il 20 Febbraio 2012, 23:27:25
@formularock
Simpaticamente un brindisi con una buona birra ci sta bene offerta da Lorenzo che tra poco festeggerà le 200 pagine del 'suo' topic.
Con molto piacere :birra:

@andrexonecb continua con le prove :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Oggi è una settimana esatta che ho acquistato e pagato l'uv 3r plus ma il venditore non ha ancora spedito... ma proprio quando lo compro io gli devono mancare in negozio??? Se passa qualche altro giorno annullo la transazione e amen.  :down:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Abbi pazienza  formularock.....io l ho ordinato 9 giorni fa e stamane mi è arrivato il messaggio dal.vemditore  di conferma avvenuta spedizione con tanto di tracking... :up:
amo la radio da sempre.......

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

andrexonecb

 :-)  buongiorno a tutti!
riguardo al uv-3r+Plus, l'auricolare in dotazione presenta lo stesso problema delle precedenti edizioni,
quando si va in trasmissione e poi si lascia il ptt l'apparato continua a stare in trasmissione.
io ho seguito le indicazioni di qualcuno di cui non ricordo il nick, comparse diverse pagine or sono, e tengo il filo dell'auricolare con due avvolgimenti a distanza di 10-15 cm dal jack, e in questo modo non presenta più il problema.
poi comunque faccio un uso molto sporadico dell'auricolare.
peccato però che il problema non sia stato risolto.
saluti a tutti.
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

iw9gyy

mannaggia......poco male pero', con le due spire si risolve il problema.......ma se hai un po di dimestichezza con il saldatore e metti un condensatore (da 100nf , piu' precisamente quello con la sigla 104)  in parallelo al ptt  e' una soluzione che ti permette di utilizzare tutto il cavo.....sebbene sia molto lungo e le due o tre spire sono quasi d'obbligo..... :-D ...hai fatto la prova da tre metri e 98 centimetri ? ahahahahahahha....vabbe' te la omologhiamo lo stesso dai! ahahahahahah :-D :-D :-D :-D
comunque a parte gli scherzi , dicci come va e se noti differenze sostanziali rispetto al markII ( il sospetto e' che non  ce ne siano di cosi' evidenti....) come funziona il caricabatteria? i cablaggi sono buoni oppure noti una certa approssimazione?  saluti
amo la radio da sempre.......

andrexonecb

Ciao!
a proposito del caricabatterie del uv-3r+Plus, mah, per caricare carica, non c'è il simbolino della ricarica sul display ma questo non mi pare un problema dal momento che l'apparato sta nella base di ricarica cosa dovrebbe fare se non ricaricarsi?
bruttina l'etichetta con scritto "CHARGER" malamente appiccicata che sormonta il led di segnalazione ricarica.
bruttissimo il fatto che la copertura in gomma a protezione degli ingressi mic+spk non vuole proprio stare ferma nella sua sede!

comincio a pensare che questi primi apparati spediti siano una preserie, vedrete che non passerà molto tempo prima che esca un uv-3r+PlusPerfectMegaUpgrade



QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

iw9gyy

quando ho visto la  prima volta il PLUS  mi e' venuto subito in mente il TYT THF8 .........ora ho la conferma che c'e' una sorta di collaborazione tra TYT e Baofeng , guardate la prossima uscita BAOFENG.....UV-5R !!!!!!!!!!!!!!!!!






5watt!!!! , e batteria da 1800 mah !!!!! in pieno stile esuberante cinese!!!!
se ha il display come il tyt e' davvero bello , perche' e' a matrice di punti! come lo yaesu vx7 o  l'icom ic 92, come i migliori e costosi giapponesi insomma......
amo la radio da sempre.......


andrexonecb

@iw9gyy
Carmelo e tutti gli altri, siete liberissimi di non crederci, ma sulla prova dei tre metri e 98 è successo questo:
appena arrivato, scartato pacco, vuoi per l'emozione vuoi per la fretta di vedere dal vero com'era, con una mano tenevo l'apparato ancora nel nylon cinese modello carta di caramella, con l'altra ho aperto la sommità del suddeto imballo... et voilà... è partito come una saponetta sotto la doccia!
ne ho accompagnato la caduta ma un metro e 20 lo ha fatto in caduta libera.
non avevo ancora rivelato questo episodio perché mi vergognavo di me stesso!  :-[ :-[ :-[
comunque sia non sono riuscito a scorgere sull'apparato il punto d'impatto!  8O
quindi fino ad un metro e 20 lo garantisco io... :dance:
un saluto a tutti!
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

#1971
Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2012, 15:27:28
quando ho visto la  prima volta il PLUS  mi e' venuto subito in mente il TYT THF8 .........ora ho la conferma che c'e' una sorta di collaborazione tra TYT e Baofeng , guardate la prossima uscita BAOFENG.....UV-5R !!!!!!!!!!!!!!!!!






5watt!!!! , e batteria da 1800 mah !!!!! in pieno stile esuberante cinese!!!!
se ha il display come il tyt e' davvero bello , perche' e' a matrice di punti! come lo yaesu vx7 o  l'icom ic 92, come i migliori e costosi giapponesi insomma......

ho inserito un altra immagine nel tuo topic del uv r5 e il display è uguale a tyt

il costo si aggirerà tra i 50 70 $ ( 37 52 €)
1RGK464

argonauta

Sinceramente per quello che sento e che vedo continuo a preferire il mark2
Perchè :
1) Radio più pesante.
2) Connettore d'antenna fuori standard
3) Stesso difetto del volume,troppo alto al primo livello
4) Mancanza presa di alimentazione esterna
5) Mancanza dotazione clip da cintura
6) Batteria esclusiva baofeng
7) Dimensioni e ingombro maggiori
8 ) Prezzo seppur di poco più alto
9) Stesso difetto,con l'auricolare resta in trasmissione
10)Si carica solo dal pozzetto,ed in macchina se resto a secco di batteria perchè ho dimenticato a caricarla,devo portarmi il pozzetto dietro,oppure ? 
Nessun motivo valido per cambiare il mar2 ,se lo migliorano veramente si può pensare, diversamente non spendo soldi senza motivo.
Aspettiamo il modello uv-5r Un portatile con comoda tastiera e 5 watt che quando si è lontani dal ripetitore possono tornare utili.

iw9gyy

Argonauta  ma perche  ripeti sempre le stesse cose? Ti è gia stato risposto che esiste il battery eliminator eccetera eccetera.....riempiamo altre 200 pagine di polemica???....se non ti piace come suggerito dagli amministratori devi postarlo sul topic dedicato senza essere ripetitivo.....grazie! :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

#1974
Il battery eliminator è un accessorio a parte da portare dietro in auto,dal mio modo di vedere le cose poco pratico e sconveniente,inoltre non consente di ricaricare la batteria.
Esprimo semplicemente le mie opinioni sul perchè non comprerò il modello plus,quello che non capisco è perchè sembra quasi che qualcuno si infastidisca.
" Compratevi il modello plus al posto del mark2.Il mpdello plus è il migliore portatile del mondo senza alcun difetto !!!! "
Cosi va bene ?