UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Citazione di: formularock il 18 Febbraio 2012, 17:46:21
Il led è rimasto per fortuna, così come la radio fm  :abballa:

P.s.: io non sono riuscito a leggere tutta la discussione, ma cosa vi siete detti in 190 pagine??? Sono davvero tantissime!!!  8O 8O 8O
non ti preoccupare di leggere tutte le pagine sappi solo che è l apparato piu venduto negli ultimi 8 mesi....se funzionava male lo avremmo saputo.... :up:
amo la radio da sempre.......


IZ0OWB

Citazione di: r5000 il 18 Febbraio 2012, 19:25:11
Citazione di: iw9gyy il 18 Febbraio 2012, 16:56:51




questo si che è un test professionale!ahahahahahahah
vediamo se qualche ardito è in grado di fare lo stesso con un giapponese da 300 euro ahahahahaa :up:
73 a tutti, a me è capitato di far cadere il vx7 da uno scaffale  e per fortuna và ancora... non farei mai la prova a meno che uno mi paga 1500 euro, ci compro altri 3 vx7 e sono apposto fin che campo a portatili... se volete vi dò le coordinate bancarie e faccio pure il video con il notaio (lancio pure lui così certifica quanto è duro l'asfalto) HI!!!
AHAHAHAHAHAH :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: aspettiamo con ansia qualcuno che si sacrifica per la causa Cinese....AHAHAHAHAHAH :grin: :grin: :grin: :grin:

Matthew

Ragzzi dopo tre mesi e peripezie varie con la dogana è arrivato anche il mio!! :mrgreen:
IZ6VLJ

IZ0OWB

Citazione di: iw1ghg il 18 Febbraio 2012, 19:25:41
Citazione di: lorenzo il 18 Febbraio 2012, 19:13:03
GHG non sono pienamente d'accordo.
L'attacco della antenna non crea problemi , io ho 2 wouxun con attacco SMA-Female e nessuna difficoltà.
La Batteria dedicata rende l'apparato più resistente, sicuramente come ricambio non supererà i 10 euro.
La mancanza del DC e una costante negli apparati PRC sicuramente adesso faranno la finta batteria.
L' attacco microfonico e per la programmazione adesso e quello comunissimo tipo Kenwood e Wouxun vari.
Alla maggiore grandezza qui sono d'accordo....
Per il resto aspettiamo di averlo tra le mani  ;-)(la radio)e poi vedremo se promuoverlo o bocciarlo.

Ciao,non so,il fatto che anche altri apparati cinesi abbiano quelle caratteristiche non giustifica secondo me il cambiamento,come anche la mancanza de DC,secondo me è una vera pecca anche se è una costante,per l'attacco mic hai ragione,ora è compatibile con il kenwood,ma tutti quelli che si erano predisposti per il vecchio baofeng ora devono cambiare gli accessori,e loro lo sanno bene.
Ad ogni modo,de gustibus.  :up:  :birra:
Ma questa è la furbizia del mercato...pensate che i Cinesi siano stupidi? Se non hai tanti soldi te li spillo fuori poco alla volta.
Se procediamo a ritroso e vediamo quante versioni del Bao sono uscite, MarkII MarkIII perfect upgrade  (forse me ne scordo qualcuno)ed ora questo...
In quanto tempo sono uscite tutte queste versioni?
Nelle meno recenti versioni cos'è cambiato nella radio? Hanno corretto i problemi che potevamo correggere noi!!?? Anche perchè siamo stati noi a scoprirli, alla faccia dei test e della qualità.
Intanto c'è gente che ha preso 1 pezzo di tutte le versioni uscite arrivando a spendere 105 € per avere 3 radio uguali che difficilmente userà appieno...
Ora con questa nuova uscita il Bao sembrerebbe avere una propia personalità (prima però però per farsi conoscere ha sfruttato una somiglianza estetica di un apparecchio di una nota marca).
Una propia personalità significa possedere dei ricambi consumabili, batterie per esempio, propietari che propio per questo subiranno degli aumenti di prezzo, intanto come dici bene tu, i vecchi modelli li abbandoneranno e noi faremo lo stesso, perchè difficilmente troverai ricambi.
Alla fine cambieremo le radio come si fà con le mutande...  :rool:
Magari quest'ultima avrà uno step evolutivo sul ricevitore o chissa cosa...speriamo di non comprare di nuovo la stessa radio preparata con una salsa differente...meditate gente meditate. :sfiga: :sfiga: :sfiga:




asso

hai ragione Marcello . ma c'è già un topic sui difetti del uv-3r ma anche li ci sono stati problemi!! dai sostenitori( per diritto di cronaca) ciao

iw9gyy

73 a tutti , luigi con stima ed amicizia , nel topic dei difetti non ho letto di problemi causati dai sostenitori, ma solo scambi di opinioni senza riferimenti personali ne' insulti ciao , un abbraccio :birra:
amo la radio da sempre.......


Marcello

#1906
ATTENZIONE:

Visto che questo topic è importante e molto utile a tutti è un peccato chiuderlo, si invitano gli schieramenti dei pro e contro a questa radio di continuare QUI per i pro e le soluzioni ai difetti, mentre QUI per i contro l'acquisto di questa radio e difetti e negatività.

In questo mdo, nessuno viene censurato o limitato nell'espressione e nelle idee, ma tutti possiamo dire la nostra senza dover assistere ad un botta e riposta INCOSTRUTTIVO che abbiamo visto fino ad ora, purtroppo si deve prendere una posizione da parte nostra spero che si impari qualcosa da tutto questo per non doverlo attuare in futuro.

Penso che meglio di cosi dall'ammistrazione di rogerk non si possa pretendere.
Non commentate a questo mio post, perchè cancellerò quanto scritto, per commenti scrivetemi in privato, qui solo sul BOAFENG UV3-R.

Marcello





argonauta

Citazione di: IZ0OWB il 18 Febbraio 2012, 22:00:46
Citazione di: r5000 il 18 Febbraio 2012, 19:25:11
Citazione di: iw9gyy il 18 Febbraio 2012, 16:56:51




questo si che è un test professionale!ahahahahahahah
vediamo se qualche ardito è in grado di fare lo stesso con un giapponese da 300 euro ahahahahaa :up:
73 a tutti, a me è capitato di far cadere il vx7 da uno scaffale  e per fortuna và ancora... non farei mai la prova a meno che uno mi paga 1500 euro, ci compro altri 3 vx7 e sono apposto fin che campo a portatili... se volete vi dò le coordinate bancarie e faccio pure il video con il notaio (lancio pure lui così certifica quanto è duro l'asfalto) HI!!!
AHAHAHAHAHAH :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: aspettiamo con ansia qualcuno che si sacrifica per la causa Cinese....AHAHAHAHAHAH :grin: :grin: :grin: :grin:

Non mi sembrano prove da farsi ,io non le farei mai,oltretutto sono improbabili,può cadere semmai dalle mani questo sicuramente può accadere, se invece che cadere sull'erba come dal video fosse caduto in una pozza di acqua ? come sarebbe andata a finire ? Una caratteristica che invece dovrebbe avere è la resistenza alla pioggia,in moto mi è accaduto più di una volta durante un forte acquazzone di finire bagnato fradicio, comprese le mutande,risultato telefonino non funzionante con umidità all'interno del display. Qualcuno vuole mettere sotto la doccia il baofeng uv3 e ci da il resoconto ?
     

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Matthew il 18 Febbraio 2012, 22:34:08
Ragzzi dopo tre mesi e peripezie varie con la dogana è arrivato anche il mio!! :mrgreen:
Tre Mesi, peccato in 9 mesi te ne nasceva un'altro  :mrgreen: Comunque benvenuto nel Club
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Ciao Matthew benvenuto anche da parte mia! Aspettiamo le tue impressioni! Saliti :birra:
amo la radio da sempre.......

Matthew

Citazione di: iw9gyy il 19 Febbraio 2012, 15:01:01
Ciao Matthew benvenuto anche da parte mia! Aspettiamo le tue impressioni! Saliti :birra:

Purtroppo la dogana ha beccato me stavolta! (la mia solita fortuna!) e tra moduli e i loro tempi biblici ...da novembre è arrivato ora!! Va bè pazienza...
Appena lo provo posterò le mie impressioni! Sono passati 3 mesi...giorno più giorno meno...eheh!! :mrgreen:
IZ6VLJ

andrexonecb

 :birra:
ciao a tutti!
il mio +Plus, secondo il tracciamento dhl, sta facendo scalo in Germania,
"Processed at LEIPZIG - GERMANY", quindi domani lo dovrei ricevere (stando ad altre esperienze con dhl)
spero che i doganieri interni al corriere non ci mettano gli occhi sopra, altrimenti..
invece di Plus diventa Uniplus e lo ricevo proprio li dove non batte il sole!  8O
domani sera vi dirò..
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

iw9gyy

73 a tutti  Andrexone  :birra: :birra: :birra:  tienici informati su  tutto eh !!!  Dicci come va !  Vogliamo sapere se è come sembra piu robusto del modello precedente e se ha nuovi upgrade del  firmware....io pure lo attendo! Saluti :up:  :up:
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

#1913
Citazione di: andrexonecb il 19 Febbraio 2012, 19:39:38
:birra:
ciao a tutti!
il mio +Plus, secondo il tracciamento dhl, sta facendo scalo in Germania,
"Processed at LEIPZIG - GERMANY", quindi domani lo dovrei ricevere (stando ad altre esperienze con dhl)
spero che i doganieri interni al corriere non ci mettano gli occhi sopra, altrimenti..
invece di Plus diventa Uniplus e lo ricevo proprio li dove non batte il sole!  8O
domani sera vi dirò..
Ciao, mi piacerebbe conoscere il costo del supplemento corriere e la spesa totale. Per la spedizione con corriere di un strumento di piccole dimensioni, lo scorso novembre,  mi sono stati richiesti 25$.


GAMMAtre

#1915
Poichè qualcuno potrebbe non essere interessato a visitare tutte le sezioni presenti in RogerK, alcuni messaggi rischiano di non essere letti da tutti. Vorrei, pertanto, richiamare l'attenzione su un argomento di estrema importanza che esula l'argomento tecnico ma che è necessario conoscere per l'impatto che avrà nell'immediato e nelle future generazioni. Non aggiungo altro, perchè sono off topic, oltre ai riferimenti alle informazioni in questione:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36556.0

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36431.0

Lorenzo iw9gyz

@GAMMAtre grazie per la documentazione e per tutti gli aggiornamenti  :up:
@andrexonecb hai fatto la spedizione con DHL bene , allora possibilmente sarai uno primi ad avere il +PLUS aspettiamo tue notizie , possibilmente il corriere ti chiederà un extra alla consegna , facci sapere tutto..... siamo impazienti di avere notizie sul +plus.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

#1917
@Lorenzo.
Di niente, spero che ti siano utili.  :birra:

andrexonecb

 :-D
Buongiorno a tutti!
il +Plus è atterrato in Italy alle 00:37 di oggi, alle 02:30 è stato sdoganato ed alle 08:00 si trovava al centro smistamento della mia regione, pronto per essere inviato alle sedi locali.
Sono fiducioso per una consegna in tarda mattinata, ma anche se fosse così fino al tardo pomeriggio non posso metterci mano.

Se tutto va bene stasera faccio un piccolo unboxing in quasi-diretta qui.  :birra:
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"


iw9gyy

Buon giorno a tutti anche io mi accodo ai ringraziamenti per gammatre !  ho letto con attenzione tutti i dati da te riportati ...riguardo la radio ....vorrei fare un piccolo avviso  a chi si cimentasse nello smontaggio del cinesino: attenzione a non toccare il potenziometro  posto in basso a sinistra sul pcb: serve per la centratura in frequenza : a meno che non si abbia una strumentazione adeguata si rischia di  far scivolare l apparato di frequenza .....per il resto dei contributi postati da gammatre lo ringrazio per averci aperto gli occhi in merito alle argomentazioni riportate.....sono contributi molto importanti che ci fanno capire che tutto il mondo è paese....i commenti del caso li faro nel.topic dedicato.  Buona giornata a tutti :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

Mi domandavo a cosa servisse , ma non avendo lo schema non potevo identificarlo.
Comunque non occorre regolarlo poichè il baofenguv3 è risultato perfettamente centrato,molto meglio delle tolleranze previste per la FM



andrexonecb

 8O 8O 8O
uv-3r+Plus
ore 10:57 consegna effettuata!
ma non è il caso far fare l'unboxing a mia suocera!  ;-)
stasera ghe pensi mi!
:birra:
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

andrexonecb

ciao a tutti!
qualcuno chiedeva dei costi relativamente al +Plus, alla spedizione dhl e alla eventuale sovrattassa doganale,
ebbene:
+Plus 39,13 euri
dhl     41,20 euri   8O 8O ma ho voluto io così, stante infausta esperienza di una precedente spedizione di lampade led dalla Cina.
dogana 00,00 euri  :-D :-D
totale 80,33 euri.

tutto sommato poteva andare anche peggio, del resto vuoi mettere la soddisfazione di smontarlo prima di Carmelo?!  abbraccino
;-) abbraccino ;-) abbraccino ;-) abbraccino
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

Lorenzo iw9gyz

E Costata un po troppo la spedizione con DHL, ma certo pienamente ripagata dalla soddisfazione di averla prima di Carmelo marameo marameo
Ok aspettiamo che la provi? :miiii: Compreso lancio dalla finestra :grin: Io mi metto sotto bava
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: andrexonecb il 20 Febbraio 2012, 11:40:17
ciao a tutti!
qualcuno chiedeva dei costi relativamente al +Plus, alla spedizione dhl e alla eventuale sovrattassa doganale,
ebbene:
+Plus 39,13 euri
dhl     41,20 euri   8O 8O ma ho voluto io così, stante infausta esperienza di una precedente spedizione di lampade led dalla Cina.
dogana 00,00 euri  :-D :-D
totale 80,33 euri.

tutto sommato poteva andare anche peggio, del resto vuoi mettere la soddisfazione di smontarlo prima di Carmelo?!  abbraccino
;-) abbraccino ;-) abbraccino ;-) abbraccino

Andrexonecb in effetti ti devo dire che il fatto che tu l'abbia a casa prima di me  non mi ha fatto dormire tutta la notte  , mannaggia !!!!!!!! ahahahahahahahahahahhah

comunque a parte gli scherzi dicci dicci....abbiamo fame di notizie.....dicci se come descritto c'e' l'auricolare e come va , se innesca oppure no dicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :up: :up: :up: :up: :up: :up: :-D :-D :-D :-D :-D :-D


ciao e
amo la radio da sempre.......