UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

Citazione di: isoradio il 16 Febbraio 2012, 23:42:57
owb prima di dare una risposta alla tua domanda devo sapere se sei in grado di accertare con una certa precisione che i dati da te dichiarati sono veri e  soprattutto stabili , vista la strumentazione che hai...., per fare cio' o sei una multinazionale in campo elettronico , e che quindi puo' con strumentazione sofisticata  e costosissima misurare tutte le variabili in gioco che sono molte di piu' che con tutto il rispetto tu  non puoi lontanamente immaginare e poi parliamo di milliwatt.. altrimenti se non sei in grado di fare cio' e meglio lasciar perdere....ora vado a dormire, saluti.
Ma che stai dicendo...ingegnere!?
Multinazionale?
Io ti ho fatto una semplice domanda Sig. Ingegnere cioè:
quali differenze esistono nel caso in cui collego un generatore non garantito da un laboratorio metrologico, che magari invece di darmi 1mW me ne dà 0.9, da un generatore invece garantito dal quale si ha la certezza che eroghi 1mW.
Puoi sicuramente esprimerti anche con formule matematiche complesse non ha importanza se non le capisco poi me le farò spiegare da un tuo collega mio amico...non farti scrupoli.


isoradio

hai detto bene: non garantito, quindi per i miei parametri non preciso e molto probabilmente ,non stabile, anzi , sicuramente non stabile, influenzato dall'eta' dell'apparecchiatura ,dalla qualita' dell'apparecchiatura, dalla mancanza di tarature adeguate , ed in condizioni atmosferico-ambientali non costanti eccetera eccetera, risultato del test: non attendibile, sara' la terza volta che ripeto ste cose.......buona notte.

Marcello

Ma questo ping pong perchè non ve lo fate in privato?
State monopolizzando la ruota....  :P :P


IZ0OWB

Citazione di: isoradio il 17 Febbraio 2012, 00:02:10
hai detto bene: non garantito, quindi per i miei parametri non preciso e molto probabilmente ,non stabile, anzi , sicuramente non stabile, influenzato dall'eta' dell'apparecchiatura ,dalla qualita' dell'apparecchiatura, dalla mancanza di tarature adeguate , ed in condizioni atmosferico-ambientali non costanti eccetera eccetera, risultato del test: non attendibile, sara' la terza volta che ripeto ste cose.......buona notte.
8O Ma io non ho detto nulla!!!
Ingegnere ti senti bene? Hai le visioni? Stai male?
Vuoi che ti chiami il 118?
Marcello ma chiunque qui è in grado di intervenire, chiunque può scrivere...o intervenire.


argonauta

#1854
Citazione di: isoradio il 16 Febbraio 2012, 22:59:06
venite da me e vi faccio vedere come si fanno i test sulle apparecchiature elettroniche  con strumentazioni professionali in stanze asettiche ad umidita' controllata , con aria filtrata eccetera eccetera......poi in ultimo: vi definite competenti? bene allora cominciamo ad utilizzare la terminologia adatta: che cosa vuol dire "sordita'" oppure "insordisce" a quale termine tecnico corrispondono tali parole? signori abbassiamo le ali per favore! tutti! la cosa che mi fa piu' ridere e' che queste stesse persone che utilizzano una terminologia inadeguata poi ostentano la volonta di elevare il livello tecnico del forum, ma per cortesia!  
Carissimo Isoradio,non stiamo testando apparecchiature che devono andare sulla luna o su marte........stiamo testando apparecchiature di poche decine di euro,sarebbe ridicolo e sconveniente testare un portatile dal costo di 40 euro con strumenti di milioni di euro.Gli strumenti con cui sono state testate sono molto, ma molto più che sufficienti per dare una valutazione corretta delle caratteristiche del prodotto,valutazione che viene fedelmente confermata dalle prove sul campo.
Riguardo alla terminologia inadeguata viene usata perchè spesso non occorre riportare termini tecnici poichè ci si comprende ugualmente con termini più semplici, ma se vuoi mi posso spiegare meglio. Il baofeng uv3 ha una sensibilità al segnale dichiarata di 0,2 microvolt s/n , sensibilità che viene confermata dal generatore di segnale ( anzi è addirittura 0,19 microvolt s/n cioè ancora migliore di quanto dichiarato dal costruttore ) ma nelle zone dove sono presenti ripetitori radio tv e quindi dove c'è molta rf  la sensibilità tende a diminuire drasticamente, molto probabilmente per un problema di saturazione del front end del ricevitore, questa diminuzione della sensibilità preclude l'ascolto dei segnali di bassa e media intensità,si dice quindi molto bonariamente che il ricevitore in quella condizione diventa sordo. Se puoi dare delle informazioni maggiori con una terminologia tecnicamente più idonea fai pure, siamo quì per imparare e scambiarci nozioni ed opinioni.
Buona notte.      

r5000

73 a tutti, è di uso comunde dire che si diventa sordi quando cala la capacità uditiva, nelle radio si dovrebbe dire  "desensibilizzazione"  fino al blocco della ricezione , di solito è detto in inglese con il termine "desensitization and bloking" ma giù alla buona basta dire che una radio diventa sorda... anche perchè se devo pronunciare questo termine o sputo o mi mordo la lingua...
ps: per chi ne vuole sapere di più questo link aiuta a capire di cosa si stà parlando...
http://www.scribd.com/doc/77931068/35/Desensibilizzazione-e-Blocking
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


isoradio

#1856
buon giorno r5000 giusto, corretto, io sto puntualizzando, dato che qualcuno ha parlato di competenze tecniche.....
Argonauta , vuoi per favore postare quale e' la prova tecnica sufficientemente valida che e' stata effettuata  , e che trova corrispondenze nelle prove sul campo? quella del generatore di 30 anni fa collegato ad un sistema di antenna con 1 mw e poi te ne vai in giro a vedere se nella radio si apre lo squelch oppure no? questa e' una prova fatta da persone che si definiscono competenti???? signori miei ma stiamo scherzando?????
se chi fa queste prove e le definisce attendibili si dichiara un radioamatore appassionato di radio , gli si possono dare per buone , magari  si puo' non essere daccordo e la cosa finisce li, ma se chi fa questi test si definisce competente in materia   e soprattutto ostenta la propria competenza davanti a tutti e cosa ancora piu' grave sottolinea che chi ha fatto prove eltrettanto grossolane e' un incompetente , allora intervengo e ne dico solo una: chi c'era a casa o in laboratorio a controllare che il generatore vista l'eta'  di esso e la mancanza di una taratura eduguata,fosse stabile ? questa e' la domanda che non si farebbe un tecnico , bensi una persona comune che ha un minimo di conoscenze in  elettronica , ma proprio un minimo...un tecnico di incognite ne avrebbe almeno un'altra decina..... beh come suggerito dall'amministratore e' ora che la si faccia finita qui...chi vuole puo' continuare con me in privato....buona giornata a tutti


IZ0OWB

Citazione di: isoradio il 17 Febbraio 2012, 05:47:49
buon giorno r5000 giusto, corretto, io sto puntualizzando, dato che qualcuno ha parlato di competenze tecniche.....
Argonauta , vuoi per favore postare quale e' la prova tecnica sufficientemente valida che e' stata effettuata  , e che trova corrispondenze nelle prove sul campo? quella del generatore di 30 anni fa collegato ad un sistema di antenna con 1 mw e poi te ne vai in giro a vedere se nella radio si apre lo squelch oppure no? questa e' una prova fatta da persone che si definiscono competenti???? signori miei ma stiamo scherzando?????
se chi fa queste prove e le definisce attendibili si dichiara un radioamatore appassionato di radio , gli si possono dare per buone , magari  si puo' non essere daccordo e la cosa finisce li, ma se chi fa questi test si definisce competente in materia   e soprattutto ostenta la propria competenza davanti a tutti e cosa ancora piu' grave sottolinea che chi ha fatto prove eltrettanto grossolane e' un incompetente , allora intervengo e ne dico solo una: chi c'era a casa o in laboratorio a controllare che il generatore vista l'eta'  di esso e la mancanza di una taratura eduguata,fosse stabile ? questa e' la domanda che non si farebbe un tecnico , bensi una persona comune che ha un minimo di conoscenze in  elettronica , ma proprio un minimo...un tecnico di incognite ne avrebbe almeno un'altra decina..... beh come suggerito dall'amministratore e' ora che la si faccia finita qui...chi vuole puo' continuare con me in privato....buona giornata a tutti
A me sembra che l'ingegnere elettronico Lino Trovato non sappia spiegare quali differenze esistono nel caso in cui collego un generatore non garantito da un laboratorio metrologico, che magari invece di darmi 1mW me ne dà 0.9, da un generatore invece garantito dal quale si ha la certezza che eroghi 1mW.Mi permetto poi di aggiungere, sperando che non sia una domanda troppo difficile,quali siano le differenze di segnale generato da un Generatore di 30 anni fà e quello di un generatore del 2012...magari mi sfugge qualcosa allora è sempre meglio chiede ad un INGEGNERE...
Allora io comincio ad avere dei dubbi che Lino Trovato sia un ingegnere...
Un ingegnere che non risponde a semplici domande tecniche ma che parla di fantomatici squelsc da aprire!!!Quando non sono mai stati nominati da nessuno, che si dà risposte da solo, che continua a parlare di competenze quando non è stato capace di spiegare una semplice domanda tecnica, che l'unica cosa che ha fatto fino a questo momento è della semplice retorica.
INGEGNERE ma di dove sei?
Sei forse Siciliano?
Quando risponderai alle mie semplici domande tecniche, invece di fare retorica...io sono qui per impararare...imparare da un ingegnere.



isoradio

#1858
'scolta perito elettronico, sebbene ti abbia chiesto sia io sia l'amministratore del forum di continuare in privato questa e' l'ultima volta che ti rispondo:
esistono delle regole quando si fanno certe misurazioni con uno strumento, queste regole nel mio campo  hanno una identificazione ben precisa e si chiamano :"tecniche comportamentali nell'utilizzo di una strumentazione elettronica di controllo" da quello che ho visto e letto nessuna di queste regole e' stata rispettata , alla tua domanda ho gia' risposto.....forse come suggerito da qualcuno un bagnetto nell'umilta ti farebbe bene..... altro non ho da dire...saluti perito.
signori , non abbiate timore di rispondere a chi si dichiara competente, leggete bene quello che viene scritto , cosa e come lo fa, non e' necessaria una preparazione altissima basta solo riflettere un po'.....a qualcuno qui piace vincere facile.... saluti e buona fortuna al forum


argonauta

Isoradio,perchè provi a farli tu i test con le tue tecniche comportamentali nell'utilizzo di una strumentazione elettronica di controllo ed i tuoi strumenti da un milione di dollari ? Sono desideroso di conoscerne i risultati.
Magari non hai tempo per dedicarti a queste cose perchè ti dedichi a cose più importanti,o mi sbaglio ?

rocco

Ma quante discussioni!!!! Perchè non abbassate i toni!! Io da esterno aspetto solo una prova documentata ripresa con videocamera in laboratorio con apparecchiature NASA!! Quella sarebbe interessante!! :birra:

formularock

#1861
Tornando sulla Terra:

il venditore mi ha detto che il modello UV 3R +Plus al momento gli manca in quanto se lo sta comprando un sacco di gente, aspetta il re-stock da parte del fornitore e potrà spedirmelo entro 2 o 3 giorni... mi sa che l'attesa sarà un pò più lunga del previsto  :-\ però almeno sono sicuro che mi arriva l'ultimissimo modello fresco di assemblaggio  :abballa:

Mica vi dispiace se lo testo sui canali pmr e lpd? So che non potrei ma... ma la curiosità di farlo funzionare è troppa (almeno lo uso su canali a me consentiti... è il male minore)!

Quando arriverà, come per tutte le cose che riguardano i miei hobby vi farò vedere l'unboxing completo e posterò, se può essere utile, foto dettagliate e video dell'apparatino e magari anche una prova di tx/rx. Ho preso quello con l'auricolare in omaggio, chissà se hanno risolto il problema dei rientri rf con il cavo...

Domanda: il cavo usb che si applica al caricabatterie da tavolo, è lo stesso che serve per la programmazione???

Domanda 2: l'antenna ha lo sma diverso? Pare maschio invece che femmina ma forse mi confondo io...

'73 a tutti vi auguro un sereno e felice weekend :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

Citazione di: formularock il 17 Febbraio 2012, 10:49:07
Tornando sulla Terra:

il venditore mi ha detto che il modello UV 3R +Plus al momento gli manca in quanto se lo sta comprando un sacco di gente, aspetta il re-stock da parte del fornitore e potrà spedirmelo entro 2 o 3 giorni... mi sa che l'attesa sarà un pò più lunga del previsto  :-\ però almeno sono sicuro che mi arriva l'ultimissimo modello fresco di assemblaggio  :abballa:

Mica vi dispiace se lo testo sui canali pmr e lpd? So che non potrei ma... ma la curiosità di farlo funzionare è troppa (almeno lo uso su canali a me consentiti... è il male minore)!

Quando arriverà, come per tutte le cose che riguardano i miei hobby vi farò vedere l'unboxing completo e posterò, se può essere utile, foto dettagliate e video dell'apparatino e magari anche una prova di tx/rx. Ho preso quello con l'auricolare in omaggio, chissà se hanno risolto il problema dei rientri rf con il cavo...

Domanda: il cavo usb che si applica al caricabatterie da tavolo, è lo stesso che serve per la programmazione???

Domanda 2: l'antenna ha lo sma diverso? Pare maschio invece che femmina ma forse mi confondo io...

'73 a tutti vi auguro un sereno e felice weekend :birra:

Ho visto su you tube e posso darti le risposte  che è SI in entrambi i casi


Ma le caratteristiche non sono uguali alla versione non plus? cosa cambia?
1RGK464


argonauta

#1863
Citazione di: rocco il 17 Febbraio 2012, 10:32:25
Ma quante discussioni!!!! Perchè non abbassate i toni!! Io da esterno aspetto solo una prova documentata ripresa con videocamera in laboratorio con apparecchiature NASA!! Quella sarebbe interessante!! :birra:
Attendiamo con ansia le prove che Isoradio ci invierà dalla sua navicella spaziale 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O nell'attesa prendiamo per buone quelle di Fabrizio,Carmelo e di Argonauta.


Il baofeng uv3 non puoi usarlo sulle frequenze pmr o lpd perchè è un apparecchio radioamatoriale,la legge attuale non te lo consente, meglio non correre rischi ed attenersi alle disposizioni vigenti,inoltre anche se tecnicamente può andare su quelle frequenze sicuramente non offrirà il massimo delle sue prestazioni,anche e non solo per l'antennino i gomma che non è progettato per la 446 mhz. Comprati un PMR specifico,ormai ne esistono di molto buoni e vivi tranquillo.

formularock

#1864
Ciao argonauta, ho 2 Intek mt 5050 che sono sia lpd che pmr. Il baofeng va dai 400 ai 470 quindi la banda lpd la prende tutta. So che non posso usarlo ma vorrei almeno di provarlo in tx su quei canali come fosse una normale lpd/pmr.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

argonauta

Nel momento in cui lo provi significa che lo stai usando,anche solo per provarlo. Se il baofeng va da 400 a 470 mhz le prestazioni migliori le dà in banda radioamatoriale,lo stesso dicasi per l'antenna in dotazione,il suo antennino in gomma non può avere una banda passante di 70 mhz, quantomeno dovresti mettere un antenna dedicata alla frequenza di utilizzo. Nonostante tutto comunque funziona ma non al meglio delle sue possibilità. Ricorda che è un rtx radioamatoriale quindi devi avere la licenza radioamatoriale ed usarlo in banda radioamatoriale.

IZ0OWB

Citazione di: isoradio il 17 Febbraio 2012, 10:00:25
'scolta perito elettronico, sebbene ti abbia chiesto sia io sia l'amministratore del forum di continuare in privato questa e' l'ultima volta che ti rispondo:
esistono delle regole quando si fanno certe misurazioni con uno strumento, queste regole nel mio campo  hanno una identificazione ben precisa e si chiamano :"tecniche comportamentali nell'utilizzo di una strumentazione elettronica di controllo" da quello che ho visto e letto nessuna di queste regole e' stata rispettata , alla tua domanda ho gia' risposto.....forse come suggerito da qualcuno un bagnetto nell'umilta ti farebbe bene..... altro non ho da dire...saluti perito.
signori , non abbiate timore di rispondere a chi si dichiara competente, leggete bene quello che viene scritto , cosa e come lo fa, non e' necessaria una preparazione altissima basta solo riflettere un po'.....a qualcuno qui piace vincere facile.... saluti e buona fortuna al forum
Egregio Ing. Lino Trovato,
ma dove le prendi queste definizioni?
"tecniche comportamentali nell'utilizzo di una strumentazione elettronica di controllo" AHAHAHAHAHAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin:...controllo de chè??!! Casomai "MISURA".
Dacci una dimostrazione della tua cultura illuminaci su questa definizione noi siamo assetati del tuo sapere Egr. Ingegnere...siamo qui per imparare come si effettuano le misure da uno che lavora in un laboratorio con strumentazioni di estremo valore...spiegaci, insegnaci in modo da non riperere gli errori...Grazie!
Ancora stò aspettando una risposta ad una domandina semplice...da perito...sei all'altezza di rispondermi?
Isoradio...ma veramente pensi che noi tutti abbiamo l'orecchino al naso e la sveglia al collo!!!
Di dove sei? sei forse Romagnolo, ho carpito un "scolta" tipico dell'Emilia Romagna...
at salut! 

formularock

Citazione di: argonauta il 17 Febbraio 2012, 19:16:07
Nel momento in cui lo provi significa che lo stai usando,anche solo per provarlo. Se il baofeng va da 400 a 470 mhz le prestazioni migliori le dà in banda radioamatoriale,lo stesso dicasi per l'antenna in dotazione,il suo antennino in gomma non può avere una banda passante di 70 mhz, quantomeno dovresti mettere un antenna dedicata alla frequenza di utilizzo. Nonostante tutto comunque funziona ma non al meglio delle sue possibilità. Ricorda che è un rtx radioamatoriale quindi devi avere la licenza radioamatoriale ed usarlo in banda radioamatoriale.

Perfetto Argonauta, messaggio ricevuto chiaro e forte. Spero di farmi a breve la patente perchè mi sto appassionando.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

r5000

Citazione di: formularock il 17 Febbraio 2012, 19:34:17
Citazione di: argonauta il 17 Febbraio 2012, 19:16:07
Nel momento in cui lo provi significa che lo stai usando,anche solo per provarlo. Se il baofeng va da 400 a 470 mhz le prestazioni migliori le dà in banda radioamatoriale,lo stesso dicasi per l'antenna in dotazione,il suo antennino in gomma non può avere una banda passante di 70 mhz, quantomeno dovresti mettere un antenna dedicata alla frequenza di utilizzo. Nonostante tutto comunque funziona ma non al meglio delle sue possibilità. Ricorda che è un rtx radioamatoriale quindi devi avere la licenza radioamatoriale ed usarlo in banda radioamatoriale.

Perfetto Argonauta, messaggio ricevuto chiaro e forte. Spero di farmi a breve la patente perchè mi sto appassionando.  :birra:
73 a tutti, ottimo, questo è lo spirito giusto, la patente ti permette di dormire tranquillo oltre che darti la possibilità di fare radio in molteplici bande, aggiungi poi che conosci un sacco di brave persone ( c'è anche qualcun'altro ma la maggioranza è ok...) e ti diverti senza rischiare  nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


formularock

Ma infatti è proprio quel che voglio  :up:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

Citazione di: Kuono il 17 Febbraio 2012, 15:24:23
Citazione di: formularock il 17 Febbraio 2012, 10:49:07
Tornando sulla Terra:
il venditore mi ha detto che il modello UV 3R +Plus al momento gli manca in quanto se lo sta comprando un sacco di gente, aspetta il re-stock da parte del fornitore e potrà spedirmelo entro 2 o 3 giorni... mi sa che l'attesa sarà un pò più lunga del previsto  :-\ però almeno sono sicuro che mi arriva l'ultimissimo modello fresco di assemblaggio  :abballa:
Mica vi dispiace se lo testo sui canali pmr e lpd? So che non potrei ma... ma la curiosità di farlo funzionare è troppa (almeno lo uso su canali a me consentiti... è il male minore)!
Quando arriverà, come per tutte le cose che riguardano i miei hobby vi farò vedere l'unboxing completo e posterò, se può essere utile, foto dettagliate e video dell'apparatino e magari anche una prova di tx/rx. Ho preso quello con l'auricolare in omaggio, chissà se hanno risolto il problema dei rientri rf con il cavo...
Domanda: il cavo usb che si applica al caricabatterie da tavolo, è lo stesso che serve per la programmazione???
Domanda 2: l'antenna ha lo sma diverso? Pare maschio invece che femmina ma forse mi confondo io...
'73 a tutti vi auguro un sereno e felice weekend :birra:
Ho visto su you tube e posso darti le risposte  che è SI in entrambi i casi

Ma le caratteristiche non sono uguali alla versione non plus? cosa cambia?

Il cavo USB, con connettori maschio-maschio, dato in dotazione all'UV 3R+Plus consente di effettuare la ricarica tramite l'alimentatore originale oppure, tramite un computer o un qualsiasi alimentatore o un adattatore per auto dotati di presa USB. Può inoltre essere usato come per gli altri cavi in commercio per i collegamenti di tutte le apparecchiature conformi allo standard USB e nei casi previsti dai produttori. Detto questo, per la programmazione della radio in questione non può essere utilizzato il semplice cavetto USB fornito a corredo ma uno dotato di circuito elettronico in grado di far dialogare l'UV-3R con il programma specifico, installato su un qualsiasi computer. Come esempio, allego l'immagine del cavo di programmazione, il suo progetto ed infine i collegamenti relativi allo standard  USB.
La presa antenna della radio è SMA femmina e pertanto l'antenna è dotata di SMA maschio. Non è visibile nelle foto e nel video però è lo standard del momento, in passato era il contrario. 
L'UV 3R+Plus sembra solo un restyling del suo predecessore con una diversa soluzione della zona alimentazione, che ha privato la radio della presa DC e dotata di una batteria di formato proprietario, con i contatti a giorno, integrata nel cover posteriore. E'  probabile ed anche auspicabile che siano stati sanati 'i  peccati di gioventù'  residui, sopravvissuti alla release del Mark II.





UV-3R_USB Programming Cable Project:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=usb%20programming%20cable%20diagram&source=web&cd=7&sqi=2&ved=0CGAQFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.clote.org%2Fik6dio%2Findex.php%3Foption%3Dcom_docman%26task%3Ddoc_download%26gid%3D103%26Itemid%3D56&ei=b8s-T_L5GcHP4QSK492xCA&usg=AFQjCNEpoRpbVo6rlfnsaL0_8b9ERGFFJQ

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

formularock

#1872
Grazie infinite...  :allah: a saperlo mi facevo spedire anche il cavetto... vabè sopravviverò  ;-)

Quali sono i difettucci residui del mark II?

Ho un amico radioamatore che abita vicino in possesso del mark II, appena mi arriva il +plus glielo presto così potrà confrontarli  :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Lorenzo iw9gyz

#1873
@formularock non preoccuparti il cavetto di programmazione del nuovo  +PLUS è attacco tipo Kenwood compatibile con queste radio Kenwood: TH-F6A, TH-F7E, TH-F7, TH-F6, TH-G71, TH-K2AT, TH-K4AT
TK-255, TK-355, TK-260, TK-360, TK-270, TK-370, TK-272, TK-372, TK-273, TK-373, TK-278, TK378 etc
TK-260G, TK-270G, TK-272G,TK-278G, TK-360G, TK-370G, TK-373G,TK-378G etc
TK-240, TK-340, TK-249, TK-349, TK-250, TK-350, TK-253, TK-353, etc
TK-430, TK-431 etc
TK-2107, TK-3107, TK-2100, TK-3100, TK-2101, TK-3101, TK-2102, TK-3102, TK-2118, TK-3118 etc
TK-2201, TK-3201, TK-2202, TK-3202, TK-2206, TK-3206, TK-2207, TK-3207 etc
TK-2160, TK3160 etc
TK-2160, TK3160, etc
Linton :LT-2288,  LT-3288,  LT-6288,  LT-5288,  LT-3188,  LT-2188,  LT-3260,  LT-2268,  LT-3268 ,LT-6188..
PUXING : PX-777, PX-666,PX-3288, PX-888,PX-333
WEIERWEI :VEV-3288S,V-1000
FDC :FD-6288, FD-268,FD-288,FD-289,FD-278, FD-A380, FD-A280 ,FD-98
WOUXUN :KG-669 , KG-679, KG-689, KG-659,KG-699 ,KG-801,KG-703,KG-UV D1 2/3/6
QUANSHENG :TG-UV...
SURECOM:TG-UV S

Appena arriva per prima cosa controlla il volume al livello minimo come va, se ha un livello alto, poi con il tuo amico OM provatelo e postate le vostre impressioni dalla robustezza alla modulazione tutto quello vi pare e che notate
E' vero vanno a ruba queste radio, già i primi stock sono esauriti, ed i vx3 Rimangono in vetrina a prendere polvere POVERINI :'(
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Mi par di capire che il cavetto si trova moooolto facilmente  :grin:

Comunque si, faremo un bel confronto tra i 2 apparati (mark II e +plus).  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R