UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: IZ0OWB il 14 Febbraio 2012, 18:12:19
Dire poi che il Baofeng tiene testa al Kenwood THF7 nonostante tutti i test strumentali fà capire a tutti quello che sei...

Non Capisco anche io lo penso e lo detto ..........allora cosa sono..... ???
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


argonauta

Non lo scrivi ma lo lasci intendere chiaramente. A volte si ha la sensazione che rimani arroccato sulla tua posizione non considerando le opinioni altrui sottovalutandole e non ritenendole attendibili anche se supportate da prove inconfutabili.
Questo a volte mi fa un arrabbiare un pochino ma visto che abbiamo tutti la stessa passione per la radio ci comprendiamo e ci vogliamo bene lo stesso.   :amore:
I miei test seppur come dici inficiati da mille incognite si sono rivelati più attendibili dei tuoi perchè coincidono con quelli strumentali e sul campo eseguiti da Fabrizio.   
Lorenzo, devi comprendere tutto il discorso e non indicare solo una stringa.         

iw9gyy

Argonauta è una tua considerazione che io smentisco categoricamente! !!!!!  Non ho mai detto che i test di owb sono inattendibili....lo posso ripetere altre mille volte!  Ti ripeto: non riportare cose che non ho detto ne pensato!!!!!!!!! 
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 14 Febbraio 2012, 18:46:04
se i moderatori interverranno ne sarei felice...spero leggano bene i tutti i post......mi sembra che tu sia gia stato ripreso per i tuoi riferimenti personali a questo mi riferivo.....siccome ti piacciono le battute a doppio senso...questo si che ha poco da condividere con lo spirito del.forum....per il resto non ho fatto riferimenti personali...se quello che è scritto sul.forum non lo cdividi non è obbligatorio che rispondi con le tue nozioni ...come si fa a scuola  . Quando si mette in dubbio la preparazione di un radioamatore al punto di avere dubbi su come costui abbia passato l esame per la patente è scendere sul personale...e non ci sono dubbi...per il resto del mio precedente intervento non ho fatto riferimento a te....erano solo degli esempi che tendevano a dimostrare come ci si puo sbagliare nonostante una buona preparazione ....hi hi hi sempre in hi :up:
il resto del.tuo post è scender...e sul personale vero e proprio ...sarei curioso di sapere cosa sono se dico che il baofeng tiene testa al thf7 e non permetterti piu di fare paragoni con il mio lavoro che non conosci  per niente e che non c entra nulla con la radio...chiudo qui le trasmissioni!
Perchè Carmelo quando sei in difficoltà chiami i moderatori!!!Quali sono le battute a doppio senso...ma cosa stai dicendo???
Io non sono mai stato ripreso da nessuno... Carmelo...vedi se devo dirti qualcosa e/o magari offenderti ti manderei una mail privata e li non interverrebbe nessuno...ti potrei telefonare al negozio e dirtene 4 se avessi qualcosa da dirti o pensi che mi manca la faccia?
Vedi Carmelo il mio spirito su questo topic è stato sempre quello di dimostrare le verità sul Baofeng quelle verità che non vengono fuori nell'usare semplicemente il portatile come tutti fanno e l'unico scopo è l'informazione VERA. Se tu interpreti i miei riferimenti sui dubbi di alcune persone che hanno la patente da radioamatore come personali, non vedo che colpa ne ho io, non ho mai fatto il tuo nome.
Capita sempre così, quando sono in disaccordo con te, tu te la prendi con me...mi ricordo che tempo fà mi hai dato del Professore...
Vedi di comportarti come si deve, e se hai da dire qualcosa fallo...non chiedere aiuto ai moderatori per qualcosa che esiste solo nella tua fantasia...
Io posso permettermi di fare tutti i paragoni che voglio, non me lo vieta nessuno...
Riguardo alla frase che ho scritto e che riporto:

Dire poi che il Baofeng tiene testa al Kenwood THF7 nonostante tutti i test strumentali fà capire a tutti quello che sei...

Volevo intendere che ogni persona che segue e che ha letto la tua frase si sarà fatta una propia idea sul fatto che neghi l'evidenza...
Per quel che mi riguarda posso tranquillamente dirti che la penso un pò come Argonauta o lo fai per volontà o per incompetenza.  


IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 14 Febbraio 2012, 20:07:56
Argonauta è una tua considerazione che io smentisco categoricamente! !!!!!  Non ho mai detto che i test di owb sono inattendibili....lo posso ripetere altre mille volte!  Ti ripeto: non riportare cose che non ho detto ne pensato!!!!!!!!! 
Ma se dici che il Baofeng tiene testa al Kenwood allora significa che non tieni conto dei risultati dei test...

argonauta

#1780
Carmelo,il tuo problema è che dici una cosa e ne fai un altra. Se alla conclusione del test  Fabrizio dice una cosa e tu riprendi dicendo un altra cosa e per di più vuoi anche il filmato cosa significa ?
Sinceramente anche a me ha dato fastidio quando con vari sottintesi mi si richiedevano con insistenza i filmati dei miei test.

Ma comunque non importa non ci faccio caso più di tanto,l'importante è divertirsi e capire realmente come stanno le cose.  


asso

non volevo piu intervenire su questo topic ma!!! adesso qualcuno paragona il (quattro soldi cinese) a un th-f7 e no  :-D  e troppo.diciamo che (come da titolo uv.3r molto simile al vx3) basta cosi e gia troppo.anche con la vecchia 500 si faceva nord sud ,ma con un'alfa romeo si faceva meglio!!!!! da buon intenditori poche parole :up:


IZ0OWB

Non capisco perchè si vuole tenere la verità nascosta...neanche si può dire che Carmelo commercia in apparati cinesi, fà l'orologiaio...così mi pare che abbia detto...

iw9gyy

#1783
salve a tutti.....per me tenere testa vuol dire essere li' vicino ( chiaramente mi riferisco alla sensibilita e selettivita , detto e stradetto migliaia di volte...).... e cosi' e' . qualcuno ha mai letto che dico che il baofeng e' migliore del thf7 ? Luigi   per caso hai letto da qualche parte che io ho scritto che il baofeng e' migliore ? o che  lo si vuole sostituire al thf7?? non ho mai detto che non tengo conto dei test .....ribadisco che non dovete mettermi in bocca parole o considerazioni che non ho detto/fatto.....i test effettuati si riferiscono a condizioni limite , in condizioni normali il baofeng tiene testa anche al thf7.....e si tiene dietro molti apparati ben piu' costosi....se qualcuno puo' dimostrare che ho detto il contrario lo prego cortesemente di citare dove l'ho scritto......per quanto riguarda i menu non c'e' paragone e anche questo l'ho detto migliaia di volte.....questa e' polemica inutile.....
per quello che riguarda owb :  sei stato ripreso per i tuoi riferimenti personali pubblicamente e su questo topic.....chi lo ha letto sa....i moderatori li hai chiamati in causa tu nel post precedente al mio! per il resto se hai la faccia o meno di fare una cosa  non lo so......so solo che ti piace scrivere frasi a doppio senso....per il resto ribadisco il mio divieto a fare riferimento alla mia sfera privata , a come conduco il lavoro che faccio eccetera eccetera.....
amo la radio da sempre.......


asso

Citazione di: iw9gyy il 14 Febbraio 2012, 22:29:11
salve a tutti.....per me tenere testa vuol dire essere li' vicino ( chiaramente mi riferisco alla sensibilita e selettivita , detto e stradetto migliaia di volte...).... e cosi' e' . qualcuno ha mai letto che dico che il baofeng e' migliore del thf7 ? Luigi   per caso hai letto da qualche parte che io ho scritto che il baofeng e' migliore ? o che  lo si vuole sostituire al thf7?? non ho mai detto che non tengo conto dei test .....ribadisco che non dovete mettermi in bocca parole o considerazioni che non ho detto/fatto.....i test effettuati si riferiscono a condizioni limite , in condizioni normali il baofeng tiene testa anche al thf7.....e si tiene dietro molti apparati ben piu' costosi....se qualcuno puo' dimostrare che ho detto il contrario lo prego cortesemente di citare dove l'ho scritto......per quanto riguarda i menu non c'e' paragone e anche questo l'ho detto migliaia di volte.....questa e' polemica inutile.....
ciao Carmelo no io non l'ho letto, ma i post sono tanti!!! ed io ho postato in base all'ultimo post di questa sera che lo citava .

turielettrico

buonasera

pure io dico che il baofeng tiene testa al thf7.....che cosa sono ?
mi sembra che qualcuno stia esagerando con le parole, e con i commenti personali, si dovrebbero prendere provvedimenti....la saccenza non mi e' mai piaciuta specialmente se ostentata in questo modo......saluti e chiudo.

IZ0OWB

Ma che discorsi fai quali sono le condizioni normali???
Le codizioni del test di Argonauta dalla sua auto sono condizioni classiche e con segnali di tutto rispetto, anche se in condizioni limite escono fuori i problemi.
Comunque in questa prova fatta da Argonauta
il segnale è più che buono sul Kenwood e non altrettanto sul Bao non si può dire in alcun modo che il Bao tiene testa...
Il Bao ha i suoi limiti che però potrebbero come già detto in precedenza essere migliorati con un diplexer, un filtro a larga banda che nonostante abbia un'attenuazione di inserzione dovrebbe tagliar fuori in una certa misura quei segnali "azzeranti".
Se si hanno dei risultati apprezzabili allora fare un bi filtrino da innestare sopra l'antenna non ci vuole poi molto, in questo modo si potrà utilizzare la radio anche in stazione fissa o mobile in tutte le circostanze.

IZ0OWB

Citazione di: turielettrico il 14 Febbraio 2012, 22:46:18
buonasera

pure io dico che il baofeng tiene testa al thf7.....che cosa sono ?
mi sembra che qualcuno stia esagerando con le parole, e con i commenti personali, si dovrebbero prendere provvedimenti....la saccenza non mi e' mai piaciuta specialmente se ostentata in questo modo......saluti e chiudo.
Tenere testa vuol dire mantenersi allo stesso livello...poi quello che sei tu a me non interessa,
il commento era riferito a Carmelo che ha sacrificato del tempo della sua vita come tutti noi per cercare di capire delle cose di questo apparecchio evidentemente col fine di fare dell'informazione, la più esatta possibile, cosa che a te interessa relativamente visto il contenuto del tuo post finalizzato solo a creare astio e mettere zizzania in un ambiente dove e facile attecchire solo perchè i pareri sono discordanti.


rocco

Citazione di: turielettrico il 14 Febbraio 2012, 22:46:18
buonasera

pure io dico che il baofeng tiene testa al thf7.....che cosa sono ?
mi sembra che qualcuno stia esagerando con le parole, e con i commenti personali, si dovrebbero prendere provvedimenti....la saccenza non mi e' mai piaciuta specialmente se ostentata in questo modo......saluti e chiudo.

Bah che intervento inutile, potevi risparmiartelo.

argonauta

A noi interessa conoscere e valutare realmente le  caratteristiche tecniche delle apparecchiature,non ci interessa la marca,non abbiamo motivi di preferenze o simpatie,si testano le radio e si valutano i risultati.
La chiara dimostrazione di professionalità ed imparzialità l'ha data Fabrizio che quando testò il kenwood thf7  non accorgendosi di avere l'attenuatore inserito lo classificò all'ultimo posto per la sensibilità. Si mette bianco su nero senza giri di parole.
I risultati sono chiarissimi , nelle condizioni difficili non c'è nessun paragone da fare,non c'è nessun testa a testa in alcuni casi c'è il sento bene o non sento quasi niente,rileggi i test eseguiti da Fabrizio.
Piuttosto cerchiamo di risolvere il problema di sordità del baofeng con antenna esterna costruendo un filtro passa banda, bisognerebbe capire quali sono le frequenze che lo desensibilizzano,ho un filtro duplexer 125/470 mhz domani lo provo e vi faccio sapere.   

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 14 Febbraio 2012, 22:29:11
i test effettuati si riferiscono a condizioni limite , in condizioni normali il baofeng tiene testa anche al thf7.....e si tiene dietro molti apparati ben piu' costosi....
Concordo al 100% ma stiamo ripetendo sempre le stesse cose....
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Discovery

Citazione di: IZ0OWB il 14 Febbraio 2012, 16:34:20
   
P.S.
@ Discovery:
per ricevere le HF con un'antenna esterna,attiva l'attenuatore da 20 dB e le cose miglioreranno... (la sera con le broadcasting però te lo scordi di ricevere...) se non vuoi problemi di sordità sulle V ed U usa il VFO A e vedrai che non ci saranno problemi.

@ IZ0OWB>>>quindi secondo te prima di scrivere non avrei fatto la prova che mi stai suggerendo...che in sostanza sarebbe come volere usare l'auto col freno a mano inserito...mah, comunque ti ringrazio lo stesso del suggerimento.

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

r5000

Citazione di: Discovery il 15 Febbraio 2012, 02:20:24
Citazione di: IZ0OWB il 14 Febbraio 2012, 16:34:20
   
P.S.
@ Discovery:
per ricevere le HF con un'antenna esterna,attiva l'attenuatore da 20 dB e le cose miglioreranno... (la sera con le broadcasting però te lo scordi di ricevere...) se non vuoi problemi di sordità sulle V ed U usa il VFO A e vedrai che non ci saranno problemi.

@ IZ0OWB>>>quindi secondo te prima di scrivere non avrei fatto la prova che mi stai suggerendo...che in sostanza sarebbe come volere usare l'auto col freno a mano inserito...mah, comunque ti ringrazio lo stesso del suggerimento.


73 a tutti, di solito l'attenuatore serve per migliorare la ricezione quando i forti segnali saturano il front end e di conseguenza non ascolti nulla, con l'attenuatore riduci il sovraccarico e il ricevitore torna a funzionare anche se non riceverà i segnali più bassi ma si tratta di scegliere tra il nulla e il poco... sarebbe sempre meglio usare un preselettore o filtro passa banda esterno per non perdere la sensibilità e ricevere pure i segnali deboli ma in un'apparato portatile non c'è spazio per un preselettore e lo stesso vale anche per apparati da banco, vuoi per una questione di ingombro e di costi non trovi una radio moderna dotata di preselettore se non a cifre importanti....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 15 Febbraio 2012, 01:42:37
Concordo al 100% ma stiamo ripetendo sempre le stesse cose....
mah cchi sacciu.....

amo la radio da sempre.......


argonauta

Citazione di: lorenzo il 15 Febbraio 2012, 01:42:37
Citazione di: iw9gyy il 14 Febbraio 2012, 22:29:11
i test effettuati si riferiscono a condizioni limite , in condizioni normali il baofeng tiene testa anche al thf7.....e si tiene dietro molti apparati ben piu' costosi....
Concordo al 100% ma stiamo ripetendo sempre le stesse cose....
Yes, ma le differenze tra una radio buona ed una meno buona si vedono proprio nelle condizioni critiche !
Altrimenti che le testiamo a fare ?

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: GAMMAtre il 07 Febbraio 2012, 00:12:38
BAOFENG UV-3R+Plus.
Le differenze più evidenti, oltre l'aspetto estetico, riguardano la presa mike-speaker conforme al tipo kenwood. Un nuovo tipo di batteria proprietaria, che svolge anche la funzione di coperchio posteriore, in cui sono presenti i contatti aggiuntivi che consentono di poter ricaricare l'apparato nella vaschetta. Infine, l'alimentatore separato dal cavetto di alimentazione collegabile alla presa 'DC' di cui è  dotato. Sembra che non ci sia più la presa 'DC' presente nel Mark I & II, da cui l'apparato oltre ad essere ricaricato poteva anche essere alimentato. Se così fosse, al momento, l'apparato potrà funzionare solo con batteria, un' eventuale alimentazione esterna potrà essere fornita solo con un battery eliminator simile a quello utilizzato per il Wouxun. Pertanto, se questa mia prima impressione fosse confermata, gli intereressati a tale soluzione dovranno aspettare , se mai ci sarà, la produzione del battery-eliminator dedicato al BAOFENG UV-3R+Plus.     






Cari amici prendiamoci una camomilla  abbraccino , io aspetto che arriva il nuovo per fare qualche prova di uso normale, che poi alla fine è la condizione in cui viene usata la radio dal 98% percento di noi. Tra Baofeng MarkII Baofeng +Plus e L'immancabile Thf7e, appena arriva ne riparliamo.

P.S. Da quando in giro ci sono queste radio Cinesi mi sono accorto che il traffico in Vhf è aumentato forse qualcuno ha ritrovato il gusto di portasi la radio appresso....... io vi confesso che qualche volta ho dimenticato il cellulare a casa ma mai la mia RADIO...
Una cosa è certa il Baofeng sta aprendo la porta a  molti giovani  senza grosse disponibilità ed amici Om che non possono investire molto in radio vista la crisi , quindi sta contribuendo a mantenere più vivo il nostro pazzo mondo fatto di amore per la radio e noi come gli Innamorati ogni tanto litighiamo ma poi alla fine ci dimentichiamo tutto e ripartimo con maggiore  :innamorato: amore  tromba2 si  ma  non   esagerate   :grin: :grin: :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

isoradio

Buon giorno a tutti , sono nuovo di questo forum, leggo da mesi il topic in questione e vorrei dire la mia:
Sono sempre stato scettico verso gli apparecchi made in china, ma visto il fervore che si e' creato nei confronti di questo piccolo rtx ho voluto prenderlo anche io.
Premetto che abito a un centinaio di metri dai ripetitori tv-radio nella zona di Valverde in provincia di Catania ed ho sempre avuto problemi di saturazione dovuti alle migliaia di watt che ho intorno.....sia con i portatili che con gli apparati base, problemi che ho in parte risolto con dei filtri passa banda che funzionano bene ma che hanno una perdita non indifferente. Ho un Kenwoodthf7 pure io, un ic 90 e da poco ho preso un ic 92 per il d-star.....ed ho pure il baofeng....ebbene:
Il kenwood in hf e' inservibile a meno che non ci sia un segnalone da 9-40 sul ts2000 , ma spesso si satura e sono costretto a mettere l'attenuatore con risultati comunque scadenti (mi chiedo a che serva una cosa che funziona poco e male...), sotto questo aspetto un ricevitore portatile Degen da 90 euro e' un'altro pianeta...per il resto le prestazioni del ricevitore del Kenwood sono appena sufficienti.....con ilvfo a invece non ho problemi.....la sensibilita' e' molto spinta , la selettivita' invece lascia a desiderare e non poco....i risultati dei miei test con antenna esterna sono un po' diversi da quelli riscontrati da altri colleghi: il ricevitore satura eccome...
Veniamo al Baofeng: sensibilita simile o di poco sotto rispetto al Kenwood , ma quanto a selettivita' purtroppo devo ammettere che questo affarino funziona molto meglio....con antenna esterna anche il baofeng satura ma non in modo cosi' eclatante tanto da differire rispetto al Kenwood.
Io ho provato la differenza tra modalita' wide -narrow del baofeng ed in effetti quando il segnale e' al limite in modalita' narrow e' piu' comprensibile ....non mi so spiegare il perche'. Magari le differenze nei test puo' essere imputabile ai diversi modelli mark1- mark2 - mark2 perfect upgrade ecc...
Concludo senza far polemica con nessuno (di polemica in questo topic ce n' e' gia tanta) che e' corretto fare le radiografie al baofeng da 40 euro , ma si dovrebbero farle anche e soprattutto al Kenwood ad esempio che costa un botto di soldi e che tutto sommato non e' che sia sta meraviglia....infine invito it9gyy a venire a trovarmi visto che mi pare di capire che abitiamo vicini per fare un test completo(uno dei tuoi video e' vicinissimo a casa mia !)...saluti, Lino

iw9gyy

Ciao Lino, accetto il tuo invito volentieri , a patto che il risultato dei test lo posti tu....io ho oramai gli occhi a mandorla hi hi , e non sono piu' credibile hi hi hi. :up: :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

#1798
Solitamente per ricevere con antenna esterna le hf l'attenuatore è quasi d'obbligo , essendo bande con un rumore di fondo piuttosto alto inserendo l'attenuatore puoi solo migliorare, non comprometti la ricezione dei segnali deboli che non riceveresti comunque.
Quando è inserito il display lampeggia nel modo di emissione selezionato. Ricorda che quando torni in vhf devi disinserirlo.
Ovviamente non si possono avere grandi pretese di ascolto, ma va benissimo quando si è fuori casa e non si ha possibilità di utilizzare altri apparecchi o antenne di grosse dimensioni.
Del mio non mi lamento,ho fatto un antennino telescopico molto alla buona per ricevere i 40 metri ed ho comprato un antennino per portatili della 27 per ricevere i cb e com queste antenne non occorre inserire l'attenuatore.
http://www.youtube.com/watch?v=8Dfxm7nf6ik&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=aGJCXuIztlQ&feature=related

Riguardo i test molto meglio fidarsi dei test fatti da persone competenti, che lavorano nel settore e che conoscono bene le radio e sanno come usarle al meglio,dei test di iw9gyy purtroppo non mi fido più perchè sono troppo superficiali e si lascia condizionare dalle simpatie per uno o l'altro marchio. 

isoradio

Ciao IW9GYY scusa , avevo erroneamente postato IT9. Ok. Non c'e' problema per i test....e' importante constatare come va una radio anche sotto l'aspetto della selettivita': secondo il mio modestissimo parere e' piu' utile sapere se e come una radio reietta le spurie da un canale adiacente piuttosto che vedere come va sotto un ripetitore da 2kw o piu' in quanto nell'uso quotidiano e' piu' facile trovare un qso a qualche khz di distanza piuttosto che trovarsi sotto il ripetitore della rai. Qui ci sono diversi utenti che fanno test abbastanza meticolosi e mi sembra opportuno verificare la resa di un rtx in questo senso....strano che non ci si abbia fatto attenzione.
PerArgonauta : beh nemmeno i tuoi test mi sembrano cosi' privi di incognite....
Si con lo stilo ascolti ma solo segnali fortissimi....la 27 non la ascolto col thf7, per un radioamatore e'  vietato....saluti, Lino