UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw1ghg

Citazione di: iw9gyy il 11 Febbraio 2012, 14:53:31
73 a tutti....un ringraziamento particolare per IW1GHG per il contributo!!!! Grazie Marco :birra:

Di nulla figurati.  :up:


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Discovery il 11 Febbraio 2012, 14:37:32
Citazione di: lorenzo il 11 Febbraio 2012, 11:52:08
Allora amici avete letto bene il Forum,avete capito chi ha già ordinato il nuovo BAOFENG UV-3R+Plus.  :abballa:

... e dai dacci la conferma...stiamo sulle spine... :mrgreen:
Chi sarà mai? :rool:

Ti posso dire solo " Archimede Pitagorico "  :shhhh:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

GAMMAtre

#1727
Citazione di: lorenzo il 11 Febbraio 2012, 11:52:08
Allora amici avete letto bene il Forum,avete capito chi ha già ordinato il nuovo BAOFENG UV-3R+Plus.  :abballa:
iw9gyy!  l'ha detto lui nei precedenti interventi, d'altra parte è un UV-3R dipendente! ed è un amore a prima vista!. Forse gli sarà dato in omaggio per essere uno dei primissimi acquirenti.

Lorenzo iw9gyz

Ma chi poteva essere il primo ad averla tra le mani   8O La nuva Verione +PLUS  Se non il grande Carmelo.
Per non violare la  privacy , un uccellino mi ha detto che il pacco è in viaggio.... :shhhh: :shhhh:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Discovery

Citazione di: lorenzo il 11 Febbraio 2012, 15:51:56
Ma chi poteva essere il primo ad averla tra le mani   8O La nuva Verione +PLUS  Se non il grande Carmelo.
Per non violare la  privacy , un uccellino mi ha detto che il pacco è in viaggio.... :shhhh: :shhhh:
Si confermo, l'uccellino è passato pure da me, questione di giorni
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

iw9gyy

Eheheheh ragazzi che vi devo dire: il cinesino mi piace! Confermo l acquisto....pagato 39 euro e qualche centesimo.......tutto sommato considerando che ha il caricabatterie dall aspetto piu serioso e sicuramente piu sofisticato del precedente....ed il cavetto isb compatibile per poterlo caricare da pc.....mi sembra un ottimo acquisto nonostante il prezzo di questo sia maggiorato di qualche euro rispetto al mkII....appena  arriva lo apro, posto le foto e facciamo assieme i commenti!  questo cinesino non finisce mai di fornirci nuove sorprese!  Saluti a tutti i lettori di RGK :up:
amo la radio da sempre.......


argonauta

Ma cosa te ne fai di tutti questi baofeng. Pian pianino spenderai una cifra,tra feitong e baofeng.........sempre cinesi sono. Valutazione usato prossima allo zero. Un mio amico ha comprato un baofeng mark1 usato 10 euro. 
Sempre con stima ed affetto !
marameo


antonio76

Citazione di: argonauta il 11 Febbraio 2012, 18:49:48
Ma cosa te ne fai di tutti questi baofeng. Pian pianino spenderai una cifra,tra feitong e baofeng.........sempre cinesi sono. Valutazione usato prossima allo zero. Un mio amico ha comprato un baofeng mark1 usato 10 euro. 
Sempre con stima ed affetto !
marameo
perchè tutti sti pregiudizi per i cinesi?ormai tutta la roba di marca è fatta in cina.scusate l'OT.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Limboreale

73s Ragazzi qualcuno mi dice come si fa' a memorizzare con il software dell'uv3r mark II , mi fa' diventare pazzo nn riconosce la porta, il cavetto si installa poi collego il baof inserisco il file con le memo invio il file sulla radio, e vedo la radio che si spegne e si riaccende continuamente e appare sul softw. il messaggio di errore :sfiga:.
Provato a cambiare USB , installato driver del cavo e del baof 30 volte minimo ma nisba.
e dire che all'inizio e' andato  tutto liscio x un mesetto, poi tutto ad un tratto basta  :candela:
a qualcuno gli e' capitato la stessa cosa  ???
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


iw9gyy

Citazione di: argonauta il 11 Febbraio 2012, 18:49:48
Ma cosa te ne fai di tutti questi baofeng. Pian pianino spenderai una cifra,tra feitong e baofeng.........sempre cinesi sono. Valutazione usato prossima allo zero. Un mio amico ha comprato un baofeng mark1 usato 10 euro. 
Sempre con stima ed affetto !
marameo

Argonauta dei miei tre Baofeng me ne è rimasto solo uno....un mark I che sto tenendo in postazione fissa sempre acceso 24 su 24....gli altri me li hanno tolti dalle mani  i miei amici!!!! Sempre in hi Salvo eh!  sempre in hi!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

@Limboreale : controlla la porta com a cui è collegato il cavo di progtammazione.... Potrebbe essere quella....
amo la radio da sempre.......

Limboreale

Citazione di: iw9gyy il 11 Febbraio 2012, 20:47:41
@Limboreale : controlla la porta com a cui è collegato il cavo di progtammazione.... Potrebbe essere quella....

Allora la porta e' la 4 , poi ce ne sono altre 3 , nel software  si possono selezionano tutte ma la 4 risulta sempre non selezionabile , in basso nell'angolo a sx del software cambiano continuamente le porte ma poi arriva il messaggio di errore......boohhhh...
Se cambio porta la 4 risulta selezionabile ma ce ne' sempre una , probabilmente quella dove e collegato l'apparato che non si può' selezionare.
Mi sa' che mi prende x il :culo:
E cosa intendi x controllare ? sono stato delle ore a provarle tutte, sono andato anche su gestione periferiche x far riconoscere la porta niente.
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Ok allora prova a fare cosi':
Pannello di controllo- gestione periferiche-porte com.
Selezioni la porta com del cavetto....vai sulle proprieta'  della porta com-avanzate
Cambia la porta assegnata....se e' disponibile la porta 1 assegnagli quella. Chiudi tutto, apri il programma, controlla che la porta com sia la stessa del cavetto....dovrebbe funzionare...altrimenti potrebbe essere un malfunzionamento del cavo.....facci sapere ...saluti :birra:
amo la radio da sempre.......


Limboreale

Citazione di: iw9gyy il 11 Febbraio 2012, 22:19:00
Ok allora prova a fare cosi':
Pannello di controllo- gestione periferiche-porte com.
Selezioni la porta com del cavetto....vai sulle proprieta'  della porta com-avanzate
Cambia la porta assegnata....se e' disponibile la porta 1 assegnagli quella. Chiudi tutto, apri il programma, controlla che la porta com sia la stessa del cavetto....dovrebbe funzionare...altrimenti potrebbe essere un malfunzionamento del cavo.....facci sapere ...saluti :birra:


:up: :up: graze iw9gyy ora sono distrutto  :sfiga: domani provo e poi ti faccio sapere .
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Discovery

Citazione di: Limboreale il 11 Febbraio 2012, 20:10:52
73s Ragazzi qualcuno mi dice come si fa' a memorizzare con il software dell'uv3r mark II , mi fa' diventare pazzo nn riconosce la porta, il cavetto si installa poi collego il baof inserisco il file con le memo invio il file sulla radio, e vedo la radio che si spegne e si riaccende continuamente e appare sul softw. il messaggio di errore :sfiga:.
Provato a cambiare USB , installato driver del cavo e del baof 30 volte minimo ma nisba.
e dire che all'inizio e' andato  tutto liscio x un mesetto, poi tutto ad un tratto basta  :candela:
a qualcuno gli e' capitato la stessa cosa  ???

A me non voleva saperne il software di comunicare con la radio, poi ci ha pensato Carmelo IW9GYY a darmi le giuste dritte per farlo andare...ed è andato!!! :-D :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

lelio83

A me è capitata la stessa cosa, il consiglio che vi do è di infilare bene premendo forte, ma forte eh, il jack nella radio che non fa contatto bene.

Limboreale

Citazione di: lelio83 il 12 Febbraio 2012, 02:07:13
A me è capitata la stessa cosa, il consiglio che vi do è di infilare bene premendo forte, ma forte eh, il jack nella radio che non fa contatto bene.

Non vorrei dirlo ma  :shhhh: che sia perche e' in made in china :shhhh: ??
Hi..... vediamo se riesco stasera
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Discovery

No,è quasi sempre un problema di settaggio delle porte COM
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Limboreale

Citazione di: Discovery il 12 Febbraio 2012, 16:43:34
No,è quasi sempre un problema di settaggio delle porte COM

Allora e'  :culo:.... speriamo bene proverò a inserire lo spinottino a martellate vediamo chi la vince  :mrgreen: , oggi non ho avuto tempo o stasera o domani provo
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


iw9gyy

73 a tutti, rispondo qui ad alcuni interventi sul topic: BAOFENG UV-3R
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33903.30

73 a tutti , avete gia' dato per scontato che questo benedetto Baofeng si rompe subito.....e si getta altrettanto presto.......con lo schema elettrico e il nome dei componenti l'apparato e' riparabilissimo con pochi spiccioli....io ho a casa ben 3 RDA 1846 che sono il cuore della radio, come ricambi, inviati gratis(!!!!) dalla RDA come sample....non capisco perche' si parla gia' di rotto , quando ancora funzionano tutti e pure bene.....sono mooolto piu' inquinanti i vecchi apparati ricetrasmittenti che contengono tonnellate di piombo, nickel ,  cobalto mercurio e tantissime altre sostanze nocive  che fino a poco tempo fa potevano essere impiegate e che per fortuna oggi non lo sono piu' .riguardo all'esempio di Silvio sulle lavatrici: quelle di 20 anni fa andava bene se consumavano 2000watt....oggi una lavatrice consuma almeno un terzo di quelle, se parliamo di inquinamento per favore menzionate anche quello che produce una lavatrice di 20 anni fa con il suo consumo elevatissimo.....e' lo stesso discorso per le auto: quelle di oggi durano di gran lunga meno rispetto a quelle di 20 anni fa , ma inquinano moooolto meno di quelle.......
Per il resto concordo con Grappa62.....a questo prezzo e con queste prestazioni non c'e' nulla di meglio......confermo che il Baofeng non intermodula , e NON si insordisce con antenna esterna..... :up: :up: :up: :up: ci sono apparati piu' blasonati e costosi che non funzionano cosi' bene! ......e l'audio in rx e' in assoluto il migliore di tutti gli apparati portatili in commercio ,sia come intensita' di volume , sia per quanto riguarda la distorsione al massimo.......non cercate il pelo nell'uovo!
concludo con un commento per Argonauta:  se non condividi la filosofia :" basso costo ,se si rompe lo getto" perche' ti sei comprato ben DUE Baofeng? se si rompono che fai? sempre in hi Salvo eh , sempre in hi :-D :-D :-D :-D :-D
amo la radio da sempre.......

argonauta

Non li ho comprati perchè si debbano rompere anzi li tratterò bene affinchè possano durare. Ti prego di non dare informazioni errate i miei due baofeng uv3r in città con antenna esterna non ricevono i segnali medio bassi ( e ti ho pure invitato a verificare  personalmente a casa mia ma il tuo amore smisurato per il cinese ti ha fatto dire che non hai tempo per non vedere la pura e amara verità ) Sulle auto e gli elettrodomestici effettivamente quelle di 20 anni fa consumavano di più e di conseguenza inquinavano di più,ma mi domando non si potrebbe fare un mix di durata e consumi in modo da averne entrambi i vantaggi. 

eb5955

#1746
Scusate, per caso il cavetto usb di connessione al PC  è lo stesso che usa il Wouxun? Grazie

Limboreale

Citazione di: eb5955 il 14 Febbraio 2012, 00:16:21
Scusate, per caso il cavetto usb di connessione al PC  è lo stesso che usa il Wouxun? Grazie

No no completamente diversi. I wouxun ha il cavetto compatibile kenwood con due spinotti il baofgen invece spinottino singolo :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Citazione di: argonauta il 13 Febbraio 2012, 23:58:50
Non li ho comprati perchè si debbano rompere anzi li tratterò bene affinchè possano durare. Ti prego di non dare informazioni errate i miei due baofeng uv3r in città con antenna esterna non ricevono i segnali medio bassi ( e ti ho pure invitato a verificare  personalmente a casa mia ma il tuo amore smisurato per il cinese ti ha fatto dire che non hai tempo per non vedere la pura e amara verità )
punto primo: tu hai detto di non essere daccordo con la  filosofia : " basso costo se si rompe lo butto" quindi se non condividi cio' tu il Baofeng non lo dovresti comperare per coerenza........
punto secondo: io sono un uomo molto impegnato  , nella mia vita lavorativa , come pure nella mia vita familiare ......ergo non ho paura di vedere nessuna verita' amara caro Salvo.....devo venire da te per verificare che il Baofeng funziona bene anche con antenna esterna? lo so gia' da me ......ho dato informazioni correttissime ! ho detto che in condizioni normali non si insordisce  ed e' la pura e sacrosanta verita'.....in quelle condizioni non ci sono differenze apprezzabili nemmeno con il thf7......le tue condizioni non le conosco , ma se tu stesso  ribadisci in ogni video che la tua zona e' satura di rf ci sara' un motivo no?
ma se il Baofeng e' diventato un best seller , e' solo perche' costa poco o anche perche' funziona bene? perche' cercare il pelo nell'uovo????????
sempre in hi Salvo..... :-D :-D :-D :-D



Per eb5955 : il cavetto del wouxun si puo' utilizzare solo con l'ultima versione   dell'uv-3 : " UV3-R PLUS"
saluti ai lettori di rgk
amo la radio da sempre.......

argonauta

#1749
Non si tratta di trovare il pelo nell'uovo ma di dare una maggiore completezza di informazioni nel bene ma anche nel male. Al momento stai testando il nuovo feitong   ft 808  ma  siamo più sicuri se possiamo fidarci dei tuoi test, oppure non possiamo fidarci visto che delle radio cinesi ci dici solo le cose buone e mai quelle meno buone.
Le cose meno buone del baofeng uv3 mark2 sono :
1) volume al minimo troppo alto,radio impossibile da usarsi nel silenzio della sera.
2) scarsa selettività di banda con problemi di ricezione dei segnali di bassa e media intensità in antenna esterna in zone con alta presenza di ripetitori radio  tv ( problema comune a tanti portatili tipo vx 2 vx3 vx6 vx7 icom e90 )
3) problemi di funzionamento con la cuffietta in dotazione a volte resta in trasmissione
4) modulazione in trasmissione molto bassa con il narrow inserito
5)regolazione della potenza poco rapida che obbliga a cercare il passo 7 del menù,premere il tasto mode e selezionare low o hight
6) qualunque sia il passo selezionato nel menù torna sempre al passo 1 rx code  
7) regolazione del volume poco pratica,in particolare se si deve abbassare o alzare il volume rapidamente si deve sempre prima premere il tasto volume e poi girare la manopola.
Comprendo perfettamente che per molti potrebbero non essere problemi di rilevanza ma per molti potrebbero esserlo quindi è corretto dare tutte le informazioni possibili,mica vendiamo radio !
Il baofeng non l'ho acquistato pensando di doverlo buttare in poco tempo anzi lo farò durare il più possibile perchè i soldi sono sudati e comunque non la definisco come tanti dicono una radio usa e getta perchè tanto costa poco.Quando si compra un oggetto deve anche piacere altrimenti meglio non comprarlo,nemmeno costasse un centesimo.