UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti il problema è che i portatili cinesi si usano.....e non si gettano  hihihibi....per quanto riguarda la batteria, quella del mio sconosciutissimo Quansheng tg-uv2  si trova con estrema facilita e costa meno di dieci euro spedizione compresa.....non credo che sara un problema nemmeno col nuovo baofeng..... Sulla storia dei  portatili dotati di ricevitore a larga banda ne potremmo parlare per  sempre: pensi che i Cinesi non siano in grado di farli?...saluti a tutti gli amici di RGK :up:
amo la radio da sempre.......


argonauta

Non posso sapere se sono in grado di farli oppure no di fatto ancora non esistono,comunque i cinesi non fanno radio di alta gamma ma rimangono sempre nella mediocrità e possono soddisfare solo il radioamatore poco esigente o quello che vuole spendere poco. Anche in tutti gli altri settori merceologici auto comprese i cinesi sono così, niente di veramente buono o prodotti d'alta gamma,solo prodotti di fascia medio bassa,prodotti economici adatti al popolo cinese o per chi vuole spendere poco.Nel futuro si vedrà cosa sapranno fare,sperando che l'operaio cinese si svegli e riesca ad ottenere diritti e stipendi adeguati in modo che ci possa essere una concorrenza leale con il resto del mondo.     
Ma dimmi iw9gyy per caso hai sposato una cinese ???     

Limboreale

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

lelio83

Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 14:16:44
Non posso sapere se sono in grado di farli oppure no di fatto ancora non esistono,comunque i cinesi non fanno radio di alta gamma ma rimangono sempre nella mediocrità e possono soddisfare solo il radioamatore poco esigente o quello che vuole spendere poco. Anche in tutti gli altri settori merceologici auto comprese i cinesi sono così, niente di veramente buono o prodotti d'alta gamma,solo prodotti di fascia medio bassa,prodotti economici adatti al popolo cinese o per chi vuole spendere poco.Nel futuro si vedrà cosa sapranno fare,sperando che l'operaio cinese si svegli e riesca ad ottenere diritti e stipendi adeguati in modo che ci possa essere una concorrenza leale con il resto del mondo.    
Ma dimmi iw9gyy per caso hai sposato una cinese ???   
Queste radio, secondo me, sono dei buon entry level per chi è alle prime armi e non ha abbastanza denaro da spendere per apparati più costosi ed effettivamente migliori... Un neo patentato non gira mica con la BMW, si accontenta della Panda anni '90. Secondo me non è da farsi un confronto con apparati più costosi, ma da prendere queste radio per ciò che sono. Io per primo sono stato spinto a prendere la patente da questi apparati poco costosi in attesa di tempi migliori per un buon HF


iw9gyy

73 a tutti....@argonauta: si è vero gli apparati cinesi sono mediocri....tanto mediocri che  vengono testati con apparati giapponesi che costano dieci volte tanto....e dal cui.test i cinesi ne escono a testa alta.....hi hi hi....sinceramente mi sono un po' seccato di regalare soldi ai giapponesi.....gli apparati servono per andare sulle frequenze radjoamatoriali no? I cinesi su quelle frequenze  funzionano benissimo no? E allora io.compro cinese! Ognuno fa le proprie scelte in base alle esigenze hi hi hi!  Ancorche' ho pure trovato l hf  cinese....non ho esigenza di acquistare piu apparecchi made in Japan hi hi . Lungi da me costringere qualcun altro a fare la mia stessa scelta ....un caro saluto a tutti gli amici di RGK :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

Forse non hai letto bene nelle righe e non hai compreso il senso del discorso, se un radioamatore cerca un RTX completo di tutto dalle caratteristiche avanzate di cinese ad oggi non trova nulla.
Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 12:04:26
Un osservazione sulle radio cinesi,abbiamo visto che sono buone e costano veramente poco per quello che offrono ma non vedo modelli d'eccellenza,RTX veramente completi di tutto ciò che desidera il radioamatore più esigente,basta aprire un catalogo yaesu, icom o kenwood per rendersi conto che sono molto lontani da radio come un IC 7800 oppure ftdx 9000 oppure portatili con ricevitori a larga banda con ssb,oppure veicolari con caratteristiche avanzate con trasponder e dstar,oppure rtx quadribanda come il ts 2000, yaesu 897 o ic 7000 oppure ricevitori come icom icr 9500.
Condivido la citazione di lelio83 che ha ben compreso cosa intendevo dire
Citazione di: lelio83 il 09 Febbraio 2012, 14:47:44
Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 14:16:44
Non posso sapere se sono in grado di farli oppure no di fatto ancora non esistono,comunque i cinesi non fanno radio di alta gamma ma rimangono sempre nella mediocrità e possono soddisfare solo il radioamatore poco esigente o quello che vuole spendere poco. Anche in tutti gli altri settori merceologici auto comprese i cinesi sono così, niente di veramente buono o prodotti d'alta gamma,solo prodotti di fascia medio bassa,prodotti economici adatti al popolo cinese o per chi vuole spendere poco.Nel futuro si vedrà cosa sapranno fare,sperando che l'operaio cinese si svegli e riesca ad ottenere diritti e stipendi adeguati in modo che ci possa essere una concorrenza leale con il resto del mondo.     
Ma dimmi iw9gyy per caso hai sposato una cinese ???   
Queste radio, secondo me, sono dei buon entry level per chi è alle prime armi e non ha abbastanza denaro da spendere per apparati più costosi ed effettivamente migliori... Un neo patentato non gira mica con la BMW, si accontenta della Panda anni '90. Secondo me non è da farsi un confronto con apparati più costosi, ma da prendere queste radio per ciò che sono. Io per primo sono stato spinto a prendere la patente da questi apparati poco costosi in attesa di tempi migliori per un buon HF


Lorenzo iw9gyz

#1681
Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 14:16:44
Non posso sapere se sono in grado di farli oppure no di fatto ancora non esistono,comunque i cinesi non fanno radio di alta gamma ma rimangono sempre nella mediocrità e possono soddisfare solo il radioamatore poco esigente o quello che vuole spendere poco. Anche in tutti gli altri settori merceologici auto comprese i cinesi sono così, niente di veramente buono o prodotti d'alta gamma,solo prodotti di fascia medio bassa,prodotti economici adatti al popolo cinese o per chi vuole spendere poco.Nel futuro si vedrà cosa sapranno fare,sperando che l'operaio cinese si svegli e riesca ad ottenere diritti e stipendi adeguati in modo che ci possa essere una concorrenza leale con il resto del mondo.    
Ma dimmi iw9gyy per caso hai sposato una cinese ???    

Forse non sai che molte radio Giapponesi vengono costruite in Cina allora tutti i radioamatori che Hanno lo  YAESU FT_7800R sono poco esigenti "YAESU FT_7800R made in China (Mainland) (Fujian)."

Che significa sono radiamatori poco esigenti ??? :down: e poi scusa, un radioamatore uno lo è con il cuore e non col portafoglio, non condivido assolutamente che significa... che solo i Ricchi sono Grandi Radioamatori......
Se non condividi i prodotti cinesi ti ricordo che oltre il 90% degli oggetti specialmente di elettronica, sono made in cina allora non comprare più prodotti  Apple, Sony, Microsoft, Dell, HP, Motorola, Amazon, Nintendo, Intel, Cisco, Nokia e tante altre....


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

iw4eks Benvenuto nel Club  :innamorato:
Citazione di: iw4eks il 08 Febbraio 2012, 17:08:25
ciao a tutti, sono iw4eks, giuseppe dalla provincia di piacenza...

dopo aver letto tutte le pagine di questa interessantissima discussione, mi aggiungo ai felici possessori di questo fantastico "giocattolino"...

mi è appena arrivata la versione mark ii perfect upgrade agg. 2012... è veramente sfizioso!!!
gli amici, om e non, sono incusiorisiti dalle dimensioni e dalla versatilità...

ad oggi è l'unico portatile che mi è rimasto, quindi vi anticipo che non mi è possibile fare dei test comparativi... ma sinceramente mi da tanta soddisfazione con echolink e con i ponti locali (e con alcune freq. civili che usiamo per volontariato)...

"peccato" solo (per me  ;-) ) che è appena uscita la versione plus con l'attacco mic/audio kenwood, quella mi avrebbe permesso di utilizzare alcuni accessori in mio possesso e di interfacciarlo + comodamente all'aprs... ma visto il prezzo di acquisto (58 € noto sito italiano, poichè contestualmente ho acquistato anche un veicolare bibanda) non mi lamento assolutamente, e la uso come radio portatile e basta... oltre alla radio e alla lucina ovviamente  ( marameo )

complimenti a tutti per l'interesse dimostrato e le varie indicazioni date per risolvere i problemini noti...
se poi vogliamo chiamarli problemi, nel senso che per l'uso che ne faccio personalmente, non sento l'esigenza di apportare le modifiche consigliate:
1. l'apparato è talmente piccolo che un microfono parla/ascolta sarebbe quasi delle stesse dimensioni :-) ;
2. per quanto riguarda il volume troppo alto anche al minimo, beh per l'uso che ne faccio personalmente non la tengo mai al minimo;
3. varie prove in diretta e su echolink non hanno dato alcun problema di "modulazione bassa" con i miei corrispondenti...

forse è anche per questi motivi che sono davvero soddisfatto  :up:  :up:  :up: 
portatilino che consiglio assolutamente a tutti!!!

cordiali 73 a tutti
DE IW4EKS
Giuseppe Distefano
Podenzano (PC)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

lelio83

Citazione di: lorenzo il 09 Febbraio 2012, 18:20:26
Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 14:16:44
Non posso sapere se sono in grado di farli oppure no di fatto ancora non esistono,comunque i cinesi non fanno radio di alta gamma ma rimangono sempre nella mediocrità e possono soddisfare solo il radioamatore poco esigente o quello che vuole spendere poco. Anche in tutti gli altri settori merceologici auto comprese i cinesi sono così, niente di veramente buono o prodotti d'alta gamma,solo prodotti di fascia medio bassa,prodotti economici adatti al popolo cinese o per chi vuole spendere poco.Nel futuro si vedrà cosa sapranno fare,sperando che l'operaio cinese si svegli e riesca ad ottenere diritti e stipendi adeguati in modo che ci possa essere una concorrenza leale con il resto del mondo.    
Ma dimmi iw9gyy per caso hai sposato una cinese ???    

Forse non sai che molte radio Giapponesi vengono costruite in Cina allora tutti i radioamatori che Hanno lo  YAESU FT_7800R sono poco esigenti "YAESU FT_7800R made in China (Mainland) (Fujian)."

Che significa sono radiamatori poco esigenti ??? :down: e poi scusa, un radioamatore uno lo è con il cuore e non col portafoglio, non condivido assolutamente che significa... che solo i Ricchi sono Grandi Radioamatori......
Se non condividi i prodotti cinesi ti ricordo che oltre il 90% degli oggetti specialmente di elettronica, sono made in cina allora non comprare più prodotti  Apple, Sony, Microsoft, Dell, HP, Motorola, Amazon, Nintendo, Intel, Cisco, Nokia e tante altre....
Non aggiungerei "e tante altre...", ma "e tutte le altre"


argonauta

#1684
Il fatto che siano costruite tutte in Cina per lo sfruttamento della mano d'opera non cambia nulla al senso del mio discorso.
Le licenze ed i progetti di un certo livello sono sempre USA o Japan. La differenza è tra l'ingegnere che progetta un edificio ed il muratore che lo realizza.  

iw9gyy

73 a tutti.....personalmente non condivido le idee di Argonauta , soprattutto quando parla del lavoro  a basso costo dei cinesi.....collegato al prezzo,in quanto la quasi totalita' delle fabbriche note produce o si fa produrre in cina, con gli stessi operai,e alle medesime condizioni delle altre aziende cinesi meno note ( vedi la sconosciuta  Foxconn che produce tutti i prodotti APPLE.....). non e' vero che gli apparati made in china sono mediocri o adatti ad  un radioamatore poco esigente: secondo la mia filosofia un apparato radioamatoriale portatile deve funzionare bene sulle bande a me assegnate dal ministero , deve avere una buona autonomia,  deve essere semplice da utilizzare e nient'altro.....ed i miei apparati made in china sono perfettamente corrispondenti a quanto richiesto.....chi invece vuole una radio portatile con funzione di scanner  e con menu' sofisticati si puo' comperare una jap, ma non vuol dire che uno e' mediocre e l'altro e' superlativo....sono due filosofie diverse e ognuno si avvicina a quella che piu' gli piace.... abbiamo noi tutti fatto un mare di prove riscontrando che gli apparati cinesi funzionano bene a tal punto di confrontarli in termini di prestazioni  ( nel caso del baofeng) con quello che e' stato per anni il modello di punta della Kenwood......e i risultati li conoscete tutti.....concludo col dire che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e li spende come meglio crede......ricordo a tutti la frase di un noto radioamatore americano :"spendi 1 dollaro per l'apparato e 100 per l'antenna....",alla fine quello che conta e' sentirci on-air....e con i cinesi si puo' ....senza compromessi, e sinceramente vista la crisi economica, se io posso comperare una radio nuova a buon prezzo e che mi fa godere di questo bellissimo hobby che e' la radio, perche' non farlo quando l'alternativa e' non poter acquistare una radio  costosa perche' non ho i soldi?
un caro saluto a tutti i lettori di rgk :birra:  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: argonauta il 09 Febbraio 2012, 23:39:02
Il fatto che siano costruite tutte in Cina per lo sfruttamento della mano d'opera non cambia nulla al senso del mio discorso.
Le licenze ed i progetti di un certo livello sono sempre USA o Japan. 
guarda che cambia eccome ! se tu dici che non comperi prodotti cinesi perche' la manodopera e' sfruttata non dovresti allora nemmeno utilizzare la tastiera del tuo computer perche' e' fatta da manodopera cinese hi hi hi......P.S. sei proprio sicuro che i progetti di un certo livello siano solo ed esclusivamente USA o JAPAN ?
amo la radio da sempre.......

argonauta

#1687
Cambia tantissimo invece,specialmente a livello di consapevolezza e moralità ! Certe cose è bene che si sappiano.
I cinesi stanno ancora provando ad arrivare sulla luna ma ancora non ci riescono, in compenso stanno riempendo il mondo di tanta robaccia inutile e inquinante !
Mentre si va su Marte ed oltre i cinesi con qualche decina di anni di ritardo....... 
http://www.ilgiornale.it/interni/adesso_cina_vuole_lunamissione_prevista_2016/astronauti-spazio-luna-stati_uniti-cina/30-12-2011/articolo-id=564749-page=0-comments=1


iw9gyy

#1688
questa e' robaccia cinese hi hi hi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jiaozhou_Bay_Bridge

e non mi dire che il progetto e' USA o Japan perche' l'ingegnere che lo ha progettato e' CINESE D.O.C. hi hi hi

sono 42km di ponte !!! costruito in soli 4 anni....con un costo di 960 milioni di euro e noi in Sicilia per uno da 3 KM  sullo stretto  aspettiamo  e spendiamo soldi da 50 anni.... :down: :down: :down: :down:

tutto questo sempre in hi Salvo , non te la prendere eh ....hi , sempre in hi !!! :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

Ti conviene trasferirti in Cina ! Vai pure lì a costruire il ponte per un cucchiaio di riso al giorno !

argonauta

La vera ricchezza di una nazione è la qualità della vita del suo popolo. Una nazione può anche avere un PIL elevato ed essere ricchissima ma se il suo popolo vive nella miseria e non può godersi il benessere che costruisce giorno dopo giorno con sacrifici e sudore della fronte non serve a nulla, solo apparenza e ricchezza di pochi padroni. 

iw9gyy

Argonauta scusa , ma tu ci sei mai stato in cina? hai mai visto di persona come vivono i cinesi?.....io di amici in cina ne ho tanti.....vuoi parlarci? te lo diranno loro se costruiscono ponti per un cucchiaio di riso al giorno.....torniamo a parlare di radio che e' meglio va.... sempre in hi Salvo! :up: :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

Io non ci sono mai stato,ma un mio amico è stato a vedere le olimpiadi e mi ha raccontato come vivono,nei pochi quartieri dove è riuscito ad entrare di nascosto perchè le autorità avevano limitato le zone da visitare. Mesi prima dell'arrivo dei turisti hanno chiuso le fabbriche per ridurre l'inquinamento che li fa vivere in una nebbia perenne,io tutto questo non lo trovo giusto.
Parliamo di radio che è meglio. Piuttosto perchè non ti fai vedere che testiamo un pò di radio !  

iw9gyy

 Bene allora quando ci andrai saprai dirmi, devi guardare con i tuoi occhi pero'.......quello che riferiscono gli altri conta poco......se vuoi vedere l'inquinamento che fa nebbia  non c'e' bisogno di andare in cina,basta venire ad Augusta dove sono nato io, in quel posto che chiamano "il triangolo della morte", il polo petrolchimico piu' grande d'europa....ti assicuro che li le fabbriche non le chiudono a causa dei visitatori....e i bambini muoiono di leucemia....due settimane fa se ne e' andato il mio amico Pippo.....stroncato da una leucemia fulminante....tutto il mondo e' paese caro Salvo! si, torniamo a parlare di radio!
per il momento non posso muovermi perche' sto preparando i miei prossimi concerti.....tra un mesetto saro' piu' libero hi hi.
amo la radio da sempre.......


lelio83

Citazione di: iw9gyy il 10 Febbraio 2012, 01:23:07Bene allora quando ci andrai saprai dirmi, devi guardare con i tuoi occhi pero'.......quello che riferiscono gli altri conta poco......se vuoi vedere l'inquinamento che fa nebbia  non c'e' bisogno di andare in cina,basta venire ad Augusta dove sono nato io, in quel posto che chiamano "il triangolo della morte", il polo petrolchimico piu' grande d'europa....ti assicuro che li le fabbriche non le chiudono a causa dei visitatori....e i bambini muoiono di leucemia....due settimane fa se ne e' andato il mio amico Pippo.....stroncato da una leucemia fulminante....tutto il mondo e' paese caro Salvo! si, torniamo a parlare di radio!
per il momento non posso muovermi perche' sto preparando i miei prossimi concerti.....tra un mesetto saro' piu' libero hi hi.
Ti devo presentare la mia ragazza allora che canta in un coro gospel. Si sono esibiti anche a 24mila voci su Rai 1 l'anno scorso ed al petruzzelli di Bari :)

iw9gyy

 :-D :-D :-D Lelio :-D :-D :-D chissa' che magari qualche volta non ci si incontri!.....hi hi  :-D :-D :-D intanto tieniti pronto per domenica.....ti aspettiamo in radio 40 e 20 metri.....a presto :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

bergio70


lelio83

Citazione di: iw9gyy il 10 Febbraio 2012, 01:49:02
:-D :-D :-D Lelio :-D :-D :-D chissa' che magari qualche volta non ci si incontri!.....hi hi  :-D :-D :-D intanto tieniti pronto per domenica.....ti aspettiamo in radio 40 e 20 metri.....a presto :up: :up: :up:
Speriamo di sentirvi;)


Lorenzo iw9gyz

#1699
Almeno in cina lavorano per una tazza di riso, qui in Italia se si continua cosi  non avremo neanche quello.
E morale comprare un IPHONE oltre 690 euro per fare arricchire la Mela, ma sempre in cina e fatto dallo stesso operaio della Baofeng... la mela lo paga meno di 60Dollari,  se uno e coerente lo è sempre no a convenienza....

Io compro cinese, spendo poco e faccio tanta radio con le  Wouxun e Baofeng che con le meravigliose batterie cinesi che non ti tradiscono mai! :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"