UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

buon giorno a tutti , ho ritenuto opportuno cancellare i miei ultimi interventi e sostituirli con delle faccine perche'  non credo che ai lettori interessi questa ennesima polemica.....prego il collega owb  se vuole continuare  di farlo in privato.....magari chi legge avra' capito da tempo quello che io o il collega volevamo dire, o magari non avra' capito e non gliene frega niente di capire......penso che chi legge, vuole qualcosa di piu' interessante.....bla bla bla... :-D :-D :-D .buona giornata a tutti.
p.s. @owb e' inutile che mi rispondi qui.....in privato ti do tutte le spiegazioni che vuoi, saluti :up: :up: :up:
p.s n'2 , messaggio per gli scettici rispetto ai video postati: aspettiamo le vostre prove.....le parole sono parole....
amo la radio da sempre.......


IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 15 Gennaio 2012, 09:45:36
buon giorno a tutti , ho ritenuto opportuno cancellare i miei ultimi interventi e sostituirli con delle faccine perche'  non credo che ai lettori interessi questa ennesima polemica.....prego il collega owb  se vuole continuare  di farlo in privato.....magari chi legge avra' capito da tempo quello che io o il collega volevamo dire, o magari non avra' capito e non gliene frega niente di capire......penso che chi legge, vuole qualcosa di piu' interessante.....bla bla bla... :-D :-D :-D .buona giornata a tutti.
p.s. @owb e' inutile che mi rispondi qui.....in privato ti do tutte le spiegazioni che vuoi, saluti :up: :up: :up:
p.s n'2 , messaggio per gli scettici rispetto ai video postati: aspettiamo le vostre prove.....le parole sono parole....
Vedo che hai capito tutto come al solito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ho bisogno di spiegazioni se stato chiaro... :grin: :grin: :grin:

Ugo da Norcia

straquoto iw9gyy. basta con questa polemica.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

salve a tutti , ecco a voi un'altro video comparativo , questa volta misuriamo la selettivita' del baofeng.... a voi i giudizi ed i commenti:


salutissimi a tutti i lettori di questo forum :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Ops oggi mi aspettevo i video dei colleghi.... ma niente 
Molto Bello Questo video 

Citazione di: iw9gyy il 15 Gennaio 2012, 11:17:54
salve a tutti , ecco a voi un'altro video comparativo , questa volta misuriamo la selettivita' del baofeng.... a voi i giudizi ed i commenti:


salutissimi a tutti i lettori di questo forum :up: :up: :up:
[/quote
Ops oggi mi aspettevo i video dei colleghi.... ma niente  :shhhh:
Molto Bello Questo video  :up:















"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

argonauta

Puoi provare ad aprire lo squelch in entrambe le radio ?


IZ0OWB

#1506
Citazione di: argonauta il 15 Gennaio 2012, 13:04:59
Puoi provare ad aprire lo squelch in entrambe le radio ?
Macchè scherzi...non lo sai che le prove di selettività empiriche vanno fatte a squelch inserito???


iw9gyy

Ragazzi poche parole: aspettiamo i vostri test ....datevi fa fare.....fino ad ora solo parole..... :up:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Il radioamatore, in gergo OM (acronimo dall'inglese Old Man) o ham, è uno sperimentatore, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine.
Quindi a me non me ne frega nulla di Baofeng o di Vertex Standard voglio solo sperimentare anche sbagliando mettendomi in gioco ma rimanendo nello spirito "Old Man"
Quindi amici per il bene del mondo Om e del Bellissimo Forum di RGK, invece sempre di rispondere sempre con le stesse frasi Fatte e arrivata l'ora di Cominciare a staccare la faccia dal Monitor e fare qualche TEST correlato da un video perchè parole, ne Abbiamo sprecate troppe e per il 90% inutili.
Se c'è qualche collega nella nostra zona (Catania e Provincia) ci possiamo organizzare per effettuare dei Test professionali , empirici, Sbagliati o giusti ma DA Radioamatori in carne ed ossa...
Saluti da Iw9gyz ed iw9gyy.



"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ugo da Norcia

e vai lorenzo. straquoto, ma essendo di milano le prove insieme le facciamo solo se questa estate posso venire nei tuoi paraggi senz'altro più belli dei miei. Purtoppo pochi sono radioamatori nel senso completo della parola. Ahime!

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lelio83

Citazione di: lorenzo il 15 Gennaio 2012, 14:00:52
"Il radioamatore, in gergo OM (acronimo dall'inglese Old Man) o ham, è uno sperimentatore, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine.
Quindi a me non me ne frega nulla di Baofeng o di Vertex Standard voglio solo sperimentare anche sbagliando mettendomi in gioco ma rimanendo nello spirito "Old Man"
Quindi amici per il bene del mondo Om e del Bellissimo Forum di RGK, invece sempre di rispondere sempre con le stesse frasi Fatte e arrivata l'ora di Cominciare a staccare la faccia dal Monitor e fare qualche TEST correlato da un video perchè parole, ne Abbiamo sprecate troppe e per il 90% inutili.
Se c'è qualche collega nella nostra zona (Catania e Provincia) ci possiamo organizzare per effettuare dei Test professionali , empirici, Sbagliati o giusti ma DA Radioamatori in carne ed ossa...
Saluti da Iw9gyz ed iw9gyy.
E come non darvi ragione ragazzi! Il massimo sarebbe disporre di un buon analizzatore di reti vettoriale e procedere

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Frilander

Citazione di: Frilander il 13 Gennaio 2012, 14:50:57
Citazione di: lelio83 il 13 Gennaio 2012, 14:23:09
C'è un video su Youtube che mostra come ovviare...bisogna inserire un condensatore da 100 nF tra ptt e massa sul pulsante del ptt dell'auricolare e,se hai una modulazione bassa, devi contestualmente rimuovere il condensatore e la resistenza in parallelo al microfono dell'auricolare.

http://www.youtube.com/watch?v=NskGWtg4VM0&feature=youtube_gdata_player
Grazie  Lelio, provvederò quanto prima, le altre cose vanno bene.
73 da 1rgk283.

Ciao Lelio, modifica apportata all'auricolare uv 3r, tutto OK una meraviglia grazie grazie grazie.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

iw9gyy

Quotone per emtrambi da parte mia! Ugo sei ufficialmente invitato a prenderti un po di sole , mare e tanta amicizia da parte nostra....si mangia pure eh .....inyanto ci vediamo alla fiera di busto? Noi ci saremo!!! 73 cordiali
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Ugo da Norcia il 15 Gennaio 2012, 14:53:14
e vai lorenzo. straquoto, ma essendo di milano le prove insieme le facciamo solo se questa estate posso venire nei tuoi paraggi senz'altro più belli dei miei. Purtoppo pochi sono radioamatori nel senso completo della parola. Ahime!

ciao

Se vieni fatti sentire!
Ti Aspetto!!! Magari facciamo le prove in spiaggia!!! Ma forse la ci sono troppe distrazioni :innamorato:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

r5000

Citazione di: lorenzo il 15 Gennaio 2012, 14:00:52
"Il radioamatore, in gergo OM (acronimo dall'inglese Old Man) o ham, è uno sperimentatore, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine.
Quindi a me non me ne frega nulla di Baofeng o di Vertex Standard voglio solo sperimentare anche sbagliando mettendomi in gioco ma rimanendo nello spirito "Old Man"
Quindi amici per il bene del mondo Om e del Bellissimo Forum di RGK, invece sempre di rispondere sempre con le stesse frasi Fatte e arrivata l'ora di Cominciare a staccare la faccia dal Monitor e fare qualche TEST correlato da un video perchè parole, ne Abbiamo sprecate troppe e per il 90% inutili.
Se c'è qualche collega nella nostra zona (Catania e Provincia) ci possiamo organizzare per effettuare dei Test professionali , empirici, Sbagliati o giusti ma DA Radioamatori in carne ed ossa...
Saluti da Iw9gyz ed iw9gyy.




73 a tutti ,sempre a punzecchiare... il Radioamatore senza finalità di lucro fà le sue prove e le mette a disposizione ma se queste sono fatte a spanne (come la mia per vedere le armoniche...) e non nelle condizioni da laboratorio non hanno valore se non per chiaccherare alla radio o in sezione  e invocare un video di confronto quando nulla può essere misurato con un metro comune mi sà tanto di pubblicità ingannevole, ma siccome siamo radioamatori senza scopo di lucro non c'è pubblicità ma solo passione verso un'apparato che funziona e lo vuoi dire a tutto il mondo, sperare di vedere molti video che dimostrano (per modo di dire...) il funzionamento comparativo tra le radio ha lo stesso valore di vedere due auto che corrono in pista senza cronometro, puoi anche vedere un'auto davanti all'altra ma non puoi dire di quanto e se per me sono 10 metri per te sono 20mt ecc....   non parliamo poi se sono affiancate perchè lì serve il fotofinish e nonostante la tecnologia più precisa c'è sempre da ridire sui millesimi e il tutto si chiama passione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Silvio il sottoscritto è stato punzecchiato fino alle 4 di stamattina ....e ho canvellato i miei messaggi per non continuare la polemica.....non fare due pesi e due misure......questa frase avresti dovuto utilizzarla anche  con altri.....e da tempo :up:
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, punzecchiare è uno stimolo per tenere viva la discussione non è certamente un'offesa, io certamente non faccio due pesi e due misure, anzi tutto quello che ho scritto è propio per dire che non si possono valutare le cose con due unità di misura diverse, poi ognuno la pensa come vuole ma se compro un litro di benzina deve essere un litro...
poi nei tuoi confronti gli "attacchi" sono semplicemente fraintendimenti  perchè alla fine anche te non è che vai leggero con chi scrive che il cinesino fà schifo ecc... quindi basta un pochino di riflessione e si risolve, secondo me questo topic dimostra che ci piace discutere e lo si fà su argomenti che ci interessano, altri parlano così di squadre di calcio mentre noi parliamo di radio ma alla fine ci si prende pure il caffé a Busto, non sò se ci sono sabato o domenica ma certamente ci si trova per un caffè...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 15 Gennaio 2012, 16:03:48
Silvio il sottoscritto è stato punzecchiato fino alle 4 di stamattina ....e ho canvellato i miei messaggi per non continuare la polemica.....non fare due pesi e due misure......questa frase avresti dovuto utilizzarla anche  con altri.....e da tempo :up:
Io non ho punzecchiato propio nessuno! Figurati se passo il mio tempo a punzecchiarti   :mrgreen:
Se hai cancellato i tuoi post avrai le tue buone ragioni e sinceramente non le voglio sapere, chiunque può rileggere i tuoi post in quanto presenti nei miei interventi come citazioni e verificare se sono punzecchiature, se le ritieni tali evidentemente le leggi con le tue prerogative e non puoi additare nessuno.


Lorenzo iw9gyz

#1519
il funzionamento comparativo tra le radio ha lo stesso valore di vedere due auto che corrono in pista senza cronometro, puoi anche vedere un'auto davanti all'altra ma non puoi dire di quanto e se per me sono 10 metri per te sono 20mt ecc....   non parliamo poi se sono affiancate perchè lì serve il fotofinish e nonostante la tecnologia più precisa c'è sempre da ridire sui millesimi e il tutto si chiama passione...Daccordo con questo ma facciamola questa comparazione mica qui c'è una coppa da vincere!!!
Il problema secondo me e chi ha comprato il Ferrari e si vede arrivare al fotofinish insieme con la Dacia Sandero GPL  mica è tanto felice.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

r5000

73 a tutti, hai ragione anche te ma chi può dire se il pilota sul Ferrari ha un crampo al piede  o che al posto del gpl nella Dacia ci hanno messo il protossido d'azoto? resta sempre che vedi perdere la Ferrari ma non sai le condizioni della gara e ha lo stesso valore di quando fanno vedere un'aereo con un'auto con la partenza da fermo, sono prove sceniche buone per vendere il prodotto ma di nessuna utilità, è stato scritto in non sò quante pagine ma fare una prova comparativa tra due radio la facciamo tutti e magari ci convinciamo che è pure una prova inconfutabile ma è come disquisire sul sesso degli Angeli, se conosco il circuito di un ricevitore e mi metto in condizioni che si comporta male perchè ho vicino un sito di ripetitori tv e ci provo il cinesino e funziona bene vuol dire che è meglio in quella condizione ma non è un valore assoluto perchè i ricevitori sono completamente differenti a parte la dimensione, provarli entrambe su una frequenza radio broadcasting  e uno riceve in stereo e l'altro no  fà dire che uno è meglio dell'altro quando non è vero visto che sono differenti, provarli entrambe a 145mhz è una prova a spanne comunque perchè se li hai vicini c'è pure il dubbio che uno interferisca con l'altro non facendolo funzionare al meglio, le prove comparative sono sempre da prendere con le pinze, non finirò mai di puntualizzarlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ0OWB

Citazione di: lorenzo il 15 Gennaio 2012, 16:58:36
il funzionamento comparativo tra le radio ha lo stesso valore di vedere due auto che corrono in pista senza cronometro, puoi anche vedere un'auto davanti all'altra ma non puoi dire di quanto e se per me sono 10 metri per te sono 20mt ecc....   non parliamo poi se sono affiancate perchè lì serve il fotofinish e nonostante la tecnologia più precisa c'è sempre da ridire sui millesimi e il tutto si chiama passione...Daccordo con questo ma facciamola questa comparazione mica qui c'è una coppa da vincere!!!
Il problema secondo me e chi ha comprato il Ferrari e si vede arrivare al fotofinish insieme con la Dacia Sandero GPL  mica è tanto felice.

Queste sono solo illazioni...io ad esempio restando sulla metafora automobilistica ho la Ferrari, la Dacia Sandero GPL, ed in fine anche una Smart (per il traffico cittadino).


Dovrei essere felice perchè in ogni caso ho ben tre automobili, se riterrei che la Dacia fosse alla pari o più performante della Ferrari , venderei la Ferrari e con il ricavato (250€ ce li faccio) potrei acquistare ben 6 Dacia e ci avenzerebbe qualcosa per la colazione  ed un pacchetto di sigarette...
La Ferrari l'ho comperata prima che uscisse la Dacia, quindi non mi farei delle remore a venderla.
Diversamente non sono riuscito a trovare uno che scambiasse la Dacia con la Ferrari, eppure come dici tu sono al fotofinish!!! oppure no!?
Chissà perchè nessuno scambia la mia Dacia con un VX3 (che d'ora in poi secondo metafora sarà la cinquecento) anzi permettemi un OT:
Scambio il mio Baofeng con un VX3/VX2/VX6/TH7E/ o qualsiasi altro duobanda, fine OT.
Stai a vedere che forse stavolta ci riesco!!



iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ok A Busto ci facciamo una bella corsa...... a tutta :birra:
Vedo che tu hai un Vx2(Smart) molto meglio della 500 :-D vx3


Ecco la mia scuderia :grin:


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Silvio con tutto il rispetto: io non sono mai sceso sul personale e non mi riferisco a te :-D :-D :-D :-D....parliamo di radio che e' meglio...... :up:
Lorenzo domani sono libero , lo facciamo qualche test di selettivita' con il thf7?
amo la radio da sempre.......