UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mcd

Ma... se si brucia la radio cosa te ne fai di una antenna nuova ??  :rool:


bergio70


mcd


Lorenzo iw9gyz

ATTENZIONE PRIMA DI ACQUISTARLO CHIEDETE e PRETENDETE IL MODELLO AGGIORNATO CON STEP PROGRAMMABILE 5-6.25-12.5-25-50, Ed S-METER.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Albatros

Citazione di: lorenzo il 25 Maggio 2011, 12:29:24
Salve io su Ebay ho trovato un venditore P.R.C. che con l'aggiunta di 8GBP meno di 10euro, spedisce con DHL, in 3-max7 giorni il pacco è casa vostra ed e tracciabile.

In ogni caso vi consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione con le varie possibilità offerte. 

x Un UV-3R visto il basso valore delle radio non si dovrebbe pagare la dogana, ma questo è a fortuna!!!!

Di quale venditore si tratta?

Saluti

N2oae

Citazione di: Albatros il 11 Giugno 2011, 00:53:02

Di quale venditore si tratta?
Saluti

Fagli un PM non si possono postare link di venditori
sarebbe pubblicità gratuita
73s'


Lorenzo iw9gyz

Albatros ti è arrivato? mi dice che hai la casella piena?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Albatros

Citazione di: lorenzo il 13 Giugno 2011, 00:39:33
Albatros ti è arrivato? mi dice che hai la casella piena?

Grazie, ti confermo che ho letto il PM

Lorenzo iw9gyz

#158
In ogni caso ti consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione specificando che vuoi la spedizione con dhl.

Grazie, ti confermo che ho letto il PM
[/quote]
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


LUCAMISTERX

Ciao a tutti...
Mi è arrivata una vocina che mi ha detto che forse questa radio è modificabile di frequenza "addirittura si parla di 136-520 MHz" .
Avete notizie in merito?
Ciauz
IT9YML

mcd

Citazione di: LUCAMISTERX il 17 Giugno 2011, 12:01:38
Ciao a tutti...
Mi è arrivata una vocina che mi ha detto che forse questa radio è modificabile di frequenza "addirittura si parla di 136-520 MHz" .
Avete notizie in merito?
Ciauz

A 137 già ci arriva senza modifica  e sinceramente io non la modificherei (ammesso che si possa fare) per ascoltare da 470 a 520MHz.....dove non c'è nulla di interessante.
Se si potesse espandere in quel modo, si perderebbe sensibilità in molte altre bande più utili..........vale la pena?   8)  direi di no....
La mia va benissimo così.... :up:

LUCAMISTERX

Non cambieresti la sensibilità della radio... Ma sicuramente la banda si amplierebbe di parecchio, Parlo di 136-520.
Cmq ho trovato una discussione a riguardo all'interno del gruppo yahoo.
Vedremo---
IT9YML

mcd

Citazione di: LUCAMISTERX il 17 Giugno 2011, 13:46:44
Non cambieresti la sensibilità della radio... Ma sicuramente la banda si amplierebbe di parecchio, Parlo di 136-520.
Cmq ho trovato una discussione a riguardo all'interno del gruppo yahoo.
Vedremo---
Prova e vedrai...... ;-)


poppys

Salve, qualcuno di voi ha fatto la modifica per diminuire il volume d'ascolto ?
Se si.. potete spiegare se và tolta la resistenza smd e messa un'altra sempre smd ?
A me è arrivata da qualche giorno, la stò provando e a parte il volume troppo alto è fantastica, ho preso anche una antennina proxel srh805, non male il tutto con dimensioni minime.
Grazie :birra:

vincenzoturriciano

A tutti i denigratori della Grande Cina dico che io ho avuto il VX3 (era anche lui made in Cina), apparato fantastico, COMPATIBILISSIMO CO PMR 446 anche senza 6,25.
Per una perfetta abilitazione del suddetto alle frequenze pmr446 fare cosi':
1 imposta la frequenza piu' vicina con il suo passo a 5,00 khz
2 vai al menu' e trova HALF/DEVIAZ e setta su ON cosicche' avrai settato la mezza deviazione a 2,5 khz
3 ora il VX-3 E' PERFETTAMENTE COMPATIBILE ALLE FREQ.PMR 446 IN TX  che in RX

Per quanto riguarda la sua potenza vi posso dire che fa faville con appena 1,5 watt, aggancia ponti a distanze lontane.

alfer

#165
Citazione di: vincenzoturriciano il 19 Giugno 2011, 22:08:21
A tutti i denigratori della Grande Cina dico che io ho avuto il VX3 (era anche lui made in Cina), apparato fantastico, COMPATIBILISSIMO CO PMR 446 anche senza 6,25.
Per una perfetta abilitazione del suddetto alle frequenze pmr446 fare cosi':
1 imposta la frequenza piu' vicina con il suo passo a 5,00 khz
2 vai al menu' e trova HALF/DEVIAZ e setta su ON cosicche' avrai settato la mezza deviazione a 2,5 khz
3 ora il VX-3 E' PERFETTAMENTE COMPATIBILE ALLE FREQ.PMR 446 IN TX  che in RX

Per quanto riguarda la sua potenza vi posso dire che fa faville con appena 1,5 watt, aggancia ponti a distanze lontane.


??? ??? Non l'ho capita! Scusa.

Il VX3 anche se è costruito in Cina è Giapponese per concezione e progettazione mentre i vari "cinesini" sono tutti Made in China in toto!
Poi, come in tutte le cose, c'è roba buona (Wouxun, UV-3R) e meno buona (Puxing PX-777) (questi li ho tutti e quindi posso paragonarli).
Per quanto riguarda il VX-3 con i PMR... bene, come disse Troisi in Non ci resta che piangere: "Mo mo scrivo..."

Mi scuserai per la battuta ma quì nessuno ha mai parlato male del VX-3 ne, tanto meno, dell'UV-3R.

A me lo hanno restituito da qualche giorno e confermo che è una ottima radio, molto sensibile e la potenza è sufficiente per quello che mi serve.
Anche la radio FM va bene. L'unico problema è il volume dell'altoparlante che, in pratica, non ha minimo. Va da muto a normale ad alto ed altissimo!!

N2oae





Sono stato 2 giorni in Germania alla piu' grande fiera in Europa per Radioamatori
e quale radio é l'ideale da tenersi nel taschiano in fiera ? il vx3

Dentro la fiera un negoziante che conosco da anni e adesso
vende anche il "cinesino" che vedete in foto é stato cosi'
gentile da prentarmelo per l'intero pomeriggio cosi' ho potuto fare un confronto reale di uso ,
parliamoci chiaro non sono la stessa cosa e la differenza di prezzo ci sta tutta.

73s' hb9oae / N2oae


barak

costa davvero pochissimo un caro amico radioamatore e rivenditore lo sta dando a pochissimo ma davvero pochissimo con qualche optional anche...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

]{iLLErDj

io ho preso la versione uhf del cosino cinese...(adesso non ricordo il modello)

sai che non va per niente male?
ha solo 2 waters, ma sono abbastanza, ha il passo da 6.25, lo shift, i subtoni, la cuffia con microfono batteria al litio caricatore anche da usb...40 pleuri sulla baia...

tanto per quello che lo userò (credo mai) va anche troppo bene.


ah... ha pure la radio FM 88-108  :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


N2oae

#169
HI adesso non esageriamo tra waters = acque
e pochissimo perché nessuno lavora per niente
e anche in fiera in Germania non lo regalavano hi

con € che scende il prezzo sale hi

man marameo

1ET030

Salve a tutti  ,  volevo chiedere se  qualcuno  che ha  l'UV-3R  , ha  gia'  provato  l'alimentazione esterna  a 5 volt ,  perche'  dato che sono in attesa  della radio,  volevo sapere  se  andava  bene  il progetto di  ivo brugnera I6IBE   sull vx3 della yaesu il  quale  alimenta a  5 volt  esternamente
spero che qualcuno  lo ha provato in questa  caratteristica...
;)
73 cordiali  1ET030 Danilo
1ET030 Danilo
My Shack:
YAESU FT-747GX  , TURNER PLUS THREE,
3 ELEM YAGI  , 11 Meter from  roof , 25meter  from ground.
Vertical 1/2 WAVE   FIRENZE-2

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

bergio70

per quanto ho visto fino ad ora i cinesi non hanno presa per alim esterna, se non come falsa batteria che è comunque un accessorio.
Sul portatile l'alim esterna la vedo piuttosto inutile, avendo altre radio ovviamente.
Sto aspettando il baofeng, poi vediamo, ma gli altri cinesi che ho non hanno presina esterna.




alfer

Molto probabilmente serve solo a portare i 12v a 5v  per caricare la batteria.

bergio70

no, è una falsa batteria
togli la batteria al litio e inserisci la falsa batteria a cui fa capo la presina accendino, o analoga presa a 12V.
all'interno avrà certamente il riduttore da 12 a 3,6 o 7,2 V seconda i casi.