UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

attenzionebrekko

ragazzi io non so voi ma io non la modificherei troppo questa radio anche se ha grandi potenzialita......  anchee se lo sfizio viene di modificarla pero non si sa maii a cosa puo incorrere....  a per iw9gyy sulle frequenze pmr il giocattolino baofeng come si comporta?  riceve bene?


Ugo da Norcia

La uso regolarmente in auto e in bicicletta sia u frequenze PMR che radioamatoriali/ponti. nessun problema con il suo gommino. se cambi antenna non è detto che nel PMR l'antenna nuova renda quanto il suo gommino.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Gennaio 2012, 15:13:58
La uso regolarmente in auto e in bicicletta sia u frequenze PMR che radioamatoriali/ponti. nessun problema con il suo gommino. se cambi antenna non è detto che nel PMR l'antenna nuova renda quanto il suo gommino.
ciao
quoto al 100 per 100 , il gommino originale e' molto performante , specie in uhf......in banda pmr e' eccellente......ha una larghezza di banda enorme, che cavolo ci avranno messo sti cinesi li dentro non lo so.....ma va meglio della rh701 diamond! che e' pure piu' lunga di almeno 6-8 centimetri!
un caro saluto a tutti i lettori.......e ......viva il cinesino!
amo la radio da sempre.......

attenzionebrekko

fantasticooooooooo con molta sorpresa mi e arrivata la radio   corriere sda      la sto provando a piu tardi


attenzionebrekko

testata e funziona perfettamente   versione perfect upgrade      ragazzi una domanda per resettarla tutta come bisogna fare

attenzionebrekko

#1430
ho notato una cosa ma nulla di che in vhf   su qualsiasi frequenza facciamo 145.000    appena premo il ptt tutto a posto appena lo rilascio si accende per qualke millesimo secondo lucina verde e si spegne  ma lo fa a tutti?   in uhf non me lo fa   non e nulla di che solo curiosita premetto che la radio va perfettamente bn   (rettifico lo fa pure in uhf)


coolwind

Anche allargando la banda nella zona 118-136mhz le comunicazioni in RX saranno molto deboli, perchè sono in AM e il Bao è in FM.
Trasmettere poi su quella banda è criminale.


lelio83

Citazione di: attenzionebrekko il 11 Gennaio 2012, 21:24:41
ho notato una cosa ma nulla di che in vhf   su qualsiasi frequenza facciamo 145.000    appena premo il ptt tutto a posto appena lo rilascio si accende per qualke millesimo secondo lucina verde e si spegne  ma lo fa a tutti?   in uhf non me lo fa   non e nulla di che solo curiosita premetto che la radio va perfettamente bn   (rettifico lo fa pure in uhf)
Rimane un attimo aperto lo squelch. È normale;-)

iw9gyy

Citazione di: coolwind il 11 Gennaio 2012, 22:49:51
Anche allargando la banda nella zona 118-136mhz le comunicazioni in RX saranno molto deboli, perchè sono in AM e il Bao è in FM.
Trasmettere poi su quella banda è criminale.

caro coolwind , qui nessuno e' criminale, si sta solo facendo sperimentazione! tanto e' vero che non e' stata postata la modalita' attraverso la quale si effettua la modifica.....sappiamo tutti che il bao opera solo in fm......e sono sicuro che qui siamo tutte brave persone ,  e che mai e poi mai ci sogneremmo  di disturbare le comunicazioni radio aeroportuali col rischio di combinare una catastrofe....... io starei piu' attento ad utilizzare nei post certi termini che potrebbero offendere i lettori e soprattutto chi con questo piccoletto si sta divertendo cercando di scoprire nuove funzionalita'...e ribadisco, solo a scopo sperimentativo......in ogni caso il Baofeng non trasmette a 118 mhz.....inizia a ricevere a 125mhz ed a trasmettere da 136 in poi, nei post precedenti e' specificato.....

un saluto a tutti gli utenti del forum, un saluto a tutti gli utenti del forum.......scusate non e' stato un errore di battitura, e' un doppio saluto , uno da parte mia ed uno da parte di coolwind, visto che se ne e' dimenticato nel suo post precedente, l'importante e' averci messi tutti in riga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: attenzionebrekko il 11 Gennaio 2012, 20:36:38
testata e funziona perfettamente   versione perfect upgrade      ragazzi una domanda per resettarla tutta come bisogna fare
devi accenderlo tenendo premuto il tasto VOL :up:
saluti a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......

coolwind

Ho scritto che TRASMETTERE su quella banda è criminale, non ho dato del criminale a nessuno, e non sarò certo io a mettere in riga chichessia. Non era una polemica nei tuoi confronti per carità, non prendertela perchè a me le "sperimentazioni" piacciono quanto a te.

doppio saluto


Citazione di: iw9gyy il 11 Gennaio 2012, 23:26:57
Citazione di: coolwind il 11 Gennaio 2012, 22:49:51
Anche allargando la banda nella zona 118-136mhz le comunicazioni in RX saranno molto deboli, perchè sono in AM e il Bao è in FM.
Trasmettere poi su quella banda è criminale.

caro coolwind , qui nessuno e' criminale, si sta solo facendo sperimentazione! tanto e' vero che non e' stata postata la modalita' attraverso la quale si effettua la modifica.....sappiamo tutti che il bao opera solo in fm......e sono sicuro che qui siamo tutte brave persone ,  e che mai e poi mai ci sogneremmo  di disturbare le comunicazioni radio aeroportuali col rischio di combinare una catastrofe....... io starei piu' attento ad utilizzare nei post certi termini che potrebbero offendere i lettori e soprattutto chi con questo piccoletto si sta divertendo cercando di scoprire nuove funzionalita'...e ribadisco, solo a scopo sperimentativo......in ogni caso il Baofeng non trasmette a 118 mhz.....inizia a ricevere a 125mhz ed a trasmettere da 136 in poi, nei post precedenti e' specificato.....

un saluto a tutti gli utenti del forum, un saluto a tutti gli utenti del forum.......scusate non e' stato un errore di battitura, e' un doppio saluto , uno da parte mia ed uno da parte di coolwind, visto che se ne e' dimenticato nel suo post precedente, l'importante e' averci messi tutti in riga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lelio83

Citazione di: iw9gyy il 11 Gennaio 2012, 23:28:32
Citazione di: attenzionebrekko il 11 Gennaio 2012, 20:36:38
testata e funziona perfettamente   versione perfect upgrade      ragazzi una domanda per resettarla tutta come bisogna fare
devi accenderlo tenendo premuto il tasto VOL :up:
saluti a tutti i lettori
Non vorrei dire una cavolata,ma se non ricordo male sull'mk2 il reset si fa accendendo mentre si tiene premuto il tasto U/V

iw9gyy

Salve a tutti . Non hai detto una cavolata Lelio  si puo resettare sia con il tasto VOL che con il tasto UV :up:io lo resetto col.tasto VOL perche ho le dita grosse e mi viene male nell.altro modo hihihihi. Saluti ai lettori
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

salve a tutti i lettori, la Baofenghite acuta e' arrivata alle stelle , guardate cosa ho combinato oggi con una mezz'oretta di lavoro.......credo di essere l'unico possessore di un orologio dedicato hi hi hi :up:





Baofenghite acuta!!
saluti a tutti i lettori di RGK
amo la radio da sempre.......

Limboreale

Citazione di: attenzionebrekko il 11 Gennaio 2012, 21:24:41
ho notato una cosa ma nulla di che in vhf   su qualsiasi frequenza facciamo 145.000    appena premo il ptt tutto a posto appena lo rilascio si accende per qualke millesimo secondo lucina verde e si spegne  ma lo fa a tutti?   in uhf non me lo fa   non e nulla di che solo curiosita premetto che la radio va perfettamente bn   (rettifico lo fa pure in uhf)

Confermo lo fa' anche il mio , stesse modalita' .
Non riesco a capire anch'io cosa può essere , per il resto tutto ok !
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

argonauta

Carissimi produttori di RTX , siamo ormai nel 2012,cosa aspettate a costruire portatili con lunga autonomia che non riscaldano quindi con buoni rendimenti energetici ? Nel campo dei telefonini si è fatta tanta strada,alcuni modelli si ricaricano settimanalmente o anche mensilmente e noi ancora con portatili che scaldano e in estate bruciano le mani. Qualunque apparecchio che scalda consuma energia inutilmente è solo uno spreco inutile di energia finalizzato a produrre solo calore e fare scaricare velocemente la batteria o fare girare il contatore enel inutilmente. Inoltre i componenti elettronici che subiscono frequenti riscaldamenti e raffreddamenti sono maggiormente soggetti a modificare le loro caratteristiche nel tempo o a guastarsi più facilmente.
Come fare per una rapida valutazione di due apparecchi ? semplice,basta misurare con un amperometro l'assorbimento di corrente a parità di potenza in uscita. Lo yaesu vx7 ad esempio per dare 5 watt ho misurato che consuma 1,8 ampere,il kenwood thf7 invece per dare 5 watt ne consuma 1,5 ampere.Ovvio quindi stabilire che il kenwood scalderà meno e la batteria a parità di capacità durerà di più. Lo stesso discorso vale per le apparecchiature veicolari che dovrebbero essere progettate per funzionare con batteria,alcuni rtx scaldano tantissimo anche solo senza trasmettere, questo è un indice di scarsa progettazione dal punto di vista energetico.       

Frilander

Buon giorno a tutti, ieri mi è arrivato il piccolino uv 3r mkII, sono molto contento provato e va benissimo, modulazione perfetta e ricezione ottima, solo un problema con l'auricolare, in trasmissione una volta lasciato il PTT rimane innescato e bisogna estrarre l'auricolare per staccare  la trasmissione, ho letto  in rete che è un difetto di ritorno di radiofrequenza ed il cavo dell'auricolare non è a sufficienza schermato.   E' vero ??? ci sono rimedi e cure ????
73 da 1rgk286. 
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

lelio83

C'è un video su Youtube che mostra come ovviare...bisogna inserire un condensatore da 100 nF tra ptt e massa sul pulsante del ptt dell'auricolare e,se hai una modulazione bassa, devi contestualmente rimuovere il condensatore e la resistenza in parallelo al microfono dell'auricolare.

 http://www.youtube.com/watch?v=NskGWtg4VM0&feature=youtube_gdata_player

Frilander

Citazione di: lelio83 il 13 Gennaio 2012, 14:23:09
C'è un video su Youtube che mostra come ovviare...bisogna inserire un condensatore da 100 nF tra ptt e massa sul pulsante del ptt dell'auricolare e,se hai una modulazione bassa, devi contestualmente rimuovere il condensatore e la resistenza in parallelo al microfono dell'auricolare.

http://www.youtube.com/watch?v=NskGWtg4VM0&feature=youtube_gdata_player
Grazie  Lelio, provvederò quanto prima, le altre cose vanno bene.
73 da 1rgk283.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Lorenzo iw9gyz

Non ti preoccupare, io compro radio Cinesi non scaldano  la batteria non si scarica mai!!!
E li paghi molto meno.... 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

argonauta

Le radio cinesi hanno altri limiti,ho provato solo il baofeng uv3r ma non mi ha convinto,troppi limiti di software, ricevitore un poco sordo in ricezione con limitatissima estensione in ricezione,modulazione in trasmissione bassa. In compenso funziona molto bene fuoribanda.
I cinesi riescono a fare prezzi fuori mercato a causa dello sfruttamento dei lavoratori che vivono in condizioni disumane con stipendi da fame, non sono nuovi casi di suicidi di lavoratori cinesi esasperati. Moralmente non mi sento incentivato ad acquistare prodotti cinesi,anzi li sconsiglio. Ultimamente anche i dipendenti della  cinese Foxconn hanno minacciato il suicidio di massa.
http://www.meladevice.com/news/nuove-minacce-di-suicidi-di-massa-negli-stabilimenti-foxconn
 

andrexonecb

Citazione di: Limboreale il 13 Gennaio 2012, 01:25:32
Citazione di: attenzionebrekko il 11 Gennaio 2012, 21:24:41
ho notato una cosa ma nulla di che in vhf   su qualsiasi frequenza facciamo 145.000    appena premo il ptt tutto a posto appena lo rilascio si accende per qualke millesimo secondo lucina verde e si spegne  ma lo fa a tutti?   in uhf non me lo fa   non e nulla di che solo curiosita premetto che la radio va perfettamente bn   (rettifico lo fa pure in uhf)

Confermo lo fa' anche il mio , stesse modalita' .
Non riesco a capire anch'io cosa può essere , per il resto tutto ok !

innanzitutto un saluto a tutti voi.

@iw9gyy, forse tu puoi chiarirci il fenomeno riscontrato nei post sopra citati;
da parte mia posso dire che ho davanti a me due uv-3r, uno pervenuto dalla cina due mesi or sono e l'altro comprato da un rivenditore in Italia.
Ebbene, l'italiano lampetta di verde quando si lascia il PTT, il cinese no.
A guardar bene si coglie anche una differenza estetica che potrebbe essere sintomo di due diversi lotti di produzione, ovvero nell'italiano la scritta Baofeng in alto a sinistra sull'apparato è ZIGRINATA, nel cinese è LISCIA. (e questo fatto è già stato sottolineato da qualcun'altro diversi post or sono)
Eppure entrambi dovrebbero essere MarkII ed hanno 19 voci di menù.
Altra differenza che ho notato è che se vuoi impostare in UHF il passo di 6,25 per andare sulle frequenze PMR, sul cinese devi prima impostarlo stando in Vhf e poi tornando in Uhf, sull'italiano puoi impostare il passo di canalizzazione direttamente in Uhf.
Per ora non ho notato altre differenze ma credo che i due apparati mi riserveranno altre curiosità.
mah.... per il resto seguo questo topic da tempo e mi diverto davvero tanto, siete davvero tutti dei bravi ragazzi! vi abbraccio tutti!
QTH locator JN53RD
HF+V/U: Yaesu FT-817ND.
V/U: Yaesu FT-7900E.
27 Mhz: Ranger RCI 6900-F150; President George.
SRD 868 Mhz: Alinco DJ-S800; Alan 860.
"ad ogni circostanza la sua radio, una radio per ogni circostanza"

iw9gyy

Ciao Andrex e saluti ai lettori.....io credo che tu abbia in mano un markII  ed un markII Perfect upgrade....un altro identificativo è che ad apparato spento se colleghi il caricabatteria nel.perfect upgrade vedi l icona della carica apparire mentre nell altro no....chiaro che si tratta di supposizioni e potrebbe essere invece diversamente....ma l importante è che entrambi ti funzionino bene hi . Saluti  a tutti i lettori.
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#1448
Sei sicuro, qui sul forum e non solo ci sono molti utilizzatori tra cui IO del Baofeng Uv-3r e sono molto soddisfatti .
Argonauta se non vuoi usare e comprare prodotti cinesi puoi solo  fare l'eremita nel deserto  :-D visto che oltre il 90% dei prodotti di uso comune sono Made P.R.C. a cominciare dalla tastiera con cui mi risponderai........
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Una soluzione al volo semplice e veloce per chi non ha voglia di attaccare il saldatore
Citazione di: lorenzo il 17 Dicembre 2011, 17:48:46
Problema risolto, basta fare 3 spire al cavetto come in foto!!!  
Cosi eviti l'innesco in trasmissione.



"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"