UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti, certamente alcune soluzioni possono essere solo italiane, la nostra fantasia non si trova in cina e nemmeno nel resto del mondo, però siamo un popolo strano, Marconi era italiano e l'italia si è dimenticata di lui, l'industria della radio tv era il top negli anni 60 ed ora non c'è nemmeno una fabbrica di apparati radio ad uso consumer o radioamatoriale, è tutto costruito all'estero e si salva solo qualche piccola eccezione nel broadcasting e nell'industria militare e aereospaziale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


iw9gyy

come non quotarti r5000!!, un mio amico radioriparatore mi diceva che un tempo i televisori Mivar , erano degli ottimi apparecchi....peccato.......le radio Geloso che io sappia erano prima Italiane e poi alla fine le hanno  costruite  in jugoslavia......le Radiomarelli....che nostalgia , ne ho due a valvole bellissime e perfettamente funzionanti....quanto ci ho messo per trovare le valvole di ricambio.....hi hi hi!
amo la radio da sempre.......

N2oae

Citazione di: asso il 28 Dicembre 2011, 21:00:16

.... e con questo chiudo definitivamente i mie commenti su questo topic!!! che per i miei gusti e durato gia troppo!!! ma se piace allo staff!!!!! mi sembra che questo topic si accende spesso!!!!!|

bravo ASSO faccio cosi' pure io  :up:

tanto questi non fanno HF , spero di ascoltarti nel contest BandeBasse
al limite ci vediamo a Busto io ho gia il Vaucher  73s'

Ugo da Norcia

non centra nulla, ma qualcuno si ricorda i telivisori Formenti, Prandoni? cerano proprio tante marche. e che fine ha fatto la Brionvega?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


iw9gyy

Ugo , caspita mi hai fatto ricordare quei marchi! quando ero piccolo , avevamo in casa un formenti.....bellissimo......quando si e' rotto e' diventato un'acquario hi hi!
......Maico ! :-D anche se qualcuno di noi no fa hf, siamo sempre radioamatori no? e siamo tutti amici scaramucce comprese hi hi hi :-D :up:.....come suggerito da Lorenzo .....e' Natale! ciauz , un abbraccio affettuoso a tutti.....
amo la radio da sempre.......

lelio83

Citazione di: iw9gyy il 29 Dicembre 2011, 00:47:34
@Asso.....mi spiace che chiudi qui....pero' una risposta educata e senza polemica te la devo dare:
non voglio ripetermi sul perche' li comparo , in quanto gia' ampiamente postato da me , e da te citato, ma voglio chiedere a te ed agli altri utenti quali sono i reali difetti per cui necessita un aggiustamento il baofeng?. il difetto della prima armonica in 144 troppo alta , e' dimostrato non da me ma dal certificato FCC che praticamente non esiste...-39db sono sufficienti...in ogni caso voglio precisare e ribadire che sul vx3 non sappiamo di quanto sia attenuata la prima armonica visto che non e' corredato da alcun certificato che dia una qualche entita' di essa, ne e' corredato di certificato RoHS che garantisca che non ci sono sostanze nocive ( tranne il piombo....c'e' un adesivo sulla scatola, mi fido hi!!)... il livello audio  alto in rx e' stato aggiustato dai tecnici baofeng nel mark II , quindi risolto.
Il livello bassino della modulazione....vorrei dire , non e' che e' necessario risolverlo , chi vuole puo' aumentare l'audio in tx , ma il piccoletto funziona bene lo stesso anche senza modifiche....e comunque questo chiamiamolo difetto e' solo nella prima versione...il mark II non ne soffre piu'.....i trucchetti per l'auricolare sono trucchetti , migliorie....l'unico vero difetto e' che l'auricolare stesso innesca , ma come suggerito da Lorenzo , basta fare tre spire del cavo stesso , e il problema e' risolto , oppure in maniera definitiva e piu' sperimentativa  aggiungere un condensatore , o accorciare il filo......
per  quanto riguarda le frequenze operative , ribadisco che li considero due apparati radioamatoriali uno dei quali ha anche la funzione di scanner....e per quello che ho potuto constatare io , dato che l'ho avuto, lo scanner sul vx3 non e' molto performante, se non in certi range di frequenza...( non me ne vogliano gli utenti che hanno il vx3 non voglio far polemica ne denigrare alcun apparato....e' solo frutto della mia esperienza, quindi del tutto opinabile hi)....per quanto riguarda le modifiche potrei postarne almeno una decina sul vx3 ( una delle quali riguarda proprio il microfono.....)...ogni ap
parato , piu' o meno si presta ad essere modificato....fa parte della sperimentazione....siamo radioamatori no?

suvvia Asso , e' natale....siamo tutti piu' buoni....sii clemente con il cinesino....almeno fino a capodanno hi hi hi! :up:

un abbraccio caro a te ed agli amici del forum....
Io ho avuto problemi di modulazione un po' bassa anche nell'mk2,ma ho risolto allargando leggerissimamente i fori su gommino e case ;)


attenzionebrekko

ragazzi ho ordinato il cinesino baofenghino il 19 dicembre da hong kong quali sono i tempi di arrivo un mesetto circa?


iw9gyy

yesssss piu' o meno......considera che durante le festivita natalizie alla dogana si riposano hi hi hi  marameo

appena ti arriva se vuoi delle dritte fatti sentire via priv..... e se hai la possibilita' di fare qualche comparazione con video te ne saremmo tutti grati :up:
salutissimi
amo la radio da sempre.......

lelio83

Citazione di: attenzionebrekko il 29 Dicembre 2011, 12:18:20
ragazzi ho ordinato il cinesino baofenghino il 19 dicembre da hong kong quali sono i tempi di arrivo un mesetto circa?
dovrebbe esserti stato inviato il tracking della spedizione che puoi seguire sul sito delle poste...se hai necessità puoi contattare anche me ;)


attenzionebrekko

appena arriva faro tutte le provepossibili se in caso postero pure un video   

acquario58

Citazione di: lelio83 il 29 Dicembre 2011, 14:35:39
Citazione di: attenzionebrekko il 29 Dicembre 2011, 12:18:20
ragazzi ho ordinato il cinesino baofenghino il 19 dicembre da hong kong quali sono i tempi di arrivo un mesetto circa?
dovrebbe esserti stato inviato il tracking della spedizione che puoi seguire sul sito delle poste...se hai necessità puoi contattare anche me ;)

della tracciabilità e il suo codice .......dipende dal tipo di spedizione effettuata dal mittente.....se é ordinaria....aspetta e........ prega.....

r5000

#1311
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2011, 09:17:12
non centra nulla, ma qualcuno si ricorda i telivisori Formenti, Prandoni? cerano proprio tante marche. e che fine ha fatto la Brionvega?
73 a tutti, anche se siamo OT la Brionvega   http://www.brionvega.it/ non è più come la fabbrica di una volta ma il brand l'ho visto su un volantino pubblicitario  con la "riedizione" della radio cubo di una volta... quante ne ho riparate non avere idea e quando le vedo nei mercatini le vorrei prendere ma hanno raggiunto prezzi esagerati che nemmeno da nuove costavano, e mi viene in mente pure il tv algol... per fortuna ne ho tenuto uno  e ho anche un 20" led monitor stereo che  led stà per indicatore dei programmi a led visto che i precedenti avevano la tastiera manuale... altri tempi con le casse acustiche motorizzate ecc... monta un cinescopio philips che è di una brillantezza senza eguali, veramente indovinato e dopo almeno 20 anni è ancora tanto brillante che non serve alzare il contrasto e poi ne ho altri ma andiamo veramente OT...   ho a malincuore buttato un sacco di vecchi tv ma non posso tenerli tutti e mi sono tenuto solo quelli per me significativi, tra 50 anni forse saranno da museo, per me sono i ricordi di tempi migliori degli attuali dove il mercato pur di vendere fà chiudere i centri assistenza e impone il digitale terrestre come se fosse la miglior tecnologia e invece è tutto consumismo usa e getta ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

attenzionebrekko

e la spedizione standard      (hong kong post)    e stata offerta gratuitamente          radio e spedizione 35.86 euro


acquario58

#1313
Citazione di: scavir il 28 Dicembre 2011, 14:19:40
Citazione di: asso il 28 Dicembre 2011, 13:36:39
e ma allora è una storia infinita   >:D allora il L'UV-3R L'HO REGALATO,per motivi personali!!!! il vx3e oggi l'ho scambio con un veicolare della icom cosi  non sento piu parlarne  :up: poi se chiudono questo topic sarei ancora piu felice  :dance: uffffffaaaaaaaaaaaa
EFFETTIVAMENTE..........

Visto che, mi hanno bloccato ( http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35003.msg408397;topicseen#new ) un Sondaggio e NON una discussione come scritto dal moderatore, e......... visto che i voti possibili NON erano solo 2 e come BEN in evidenza scrivevo di NON postare in alcun modo.

Ma........ evidentemente il moderatore riteneva giusto così.

Personalmente ritenevo scerzoso e simpatico e Inerente il MIO sondaggio, piuttosto uno di, Discutibile Gusto, Creato da un Amministratore http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34928.0

Evidentemente mi sbagliavo, chiedo Scusa e vado via, saluto tutti quanti e vi auguro un Buon Proseguimento su questo Forum.

Ciao,
scavir

se bloccare una discussione con sondaggio.. sul nascere e unirla a una già presente.... identica in tutto (compreso sondaggio):
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33903.20
é un motivo valido x criticare l'operato dei moderatori..e allontanarsi subito da rgk...
??? ???
penso ....che invece dei pappagalli (parrots) in PMR a ripetere i passaggi vocali.....mettiamoci noi al loro posto ma sul forum a ripetere i post e discussioni.........
non ho altro da aggiungere....
se non augurarvi
BUON ANNO,
ovunque voi andate..e vi possa leggere......


Marcello

é tutto spiegato su PROBLEMI E COMUNICAZIONI successivamente elimineremo i messaggi fuori tema da questo topic.


Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

BIPBIP

#1315
Salve a tutti,mi unisco anch'io ai più che lo hanno ordinato,fatto l'ordine ieri attendiamo quando arriva e vediamo questo "ALIENO" che tanto fà parlare ed accendere gli animi...Ho preso la versione Mark II con cavo di programmazione speriamo bene...baciamo le mani ... :up: :up: Dimenticavo prezzo 41,41 eurozzi...mentre qualcuno solo il portatilino lo vende a 70 euro fate un pò voi...

iw9gyy

ciao matteo....benvenuto nel club!!! hi hi hi......appena ti arriva vogliamo anche le tuie impressioni e se hai tempo e possibilita' realizza qualche video comparativo.....la telenovela qui' ha bisogno...... :up:
un abbraccio affettuoso a tutti
amo la radio da sempre.......

BIPBIP

Non mancherò stanne certo...ma lo devo prima averlo in mano...per modo di dire :grin: :grin: In ogni caso è stata la curiosità a spingermi a prenderlo sò già che non è comparabile ad altro lo prendo consapevole che è lui e solo lui!! Per il resto dò ragione a chi dice che ogni cosa è fine a se stessa e non necessariamente bisogna paragonarla ad un'altra. Ossequi :up: :up:

mcianca

ciao a tutti volevo per favore sapere dove comprare (sicuramente ebay) e quale modello specifico poichè lo vorrei utilizzare con l'INTEK MT 5050?
Potete mandarmi un mp?
grazie
MT Intek 5050- Intek 90s


Lorenzo iw9gyz

Oggi mi vesto in rosso... no oggi in blu!!!


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

attenzionebrekko

brutta notizia ragazzi ho mandato controversia per oggetto non inviato  mi hanno obbligato a pagare altri 21 euro con dhl  oppure hanno detto in alternativa facevano 2 spedizioni non nel suo imballo originale la radio in uno scatolo e altri pezzi in un altro scatolo  non mi sono fidato  mi son fatto rimborsare  ce pure il fatore che se arriva rotta la devo buttare  segnalo (radiofactory) da ebay come venditore perditempo credo lo acquistero da qualke venditore italiano  pagandolo qualkosa in piu

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ragazzi, io l'ho ordinato da un venditore ad hong kong che spedisce senza dhl anche in Italia, tranquillamente via posta con tanto di tracking number. Tempo fa l'ho consigliato anche ad altri utenti del forum (non so come si siano trovati).
A me, complice anche un pò di fortuna, mi è arrivato in 20 giorni. Se vi interessa ve lo posso segnalare via mp.

coolwind

Ma a Milano lo trovi a 66 euro in negozio, garanzia italia, pronta consegna.
Chi te lo fa fare di prenderlo dalla cina per risparmiare 20 euro al massimo, vedertelo consegnare magari rotto e dopo un bel po' di tempo?

Lorenzo iw9gyz

#1323
Fanno questo per evitare problemi alla dogana.
21 euro sono troppi io ho pagato circa 16 euro!!!
Ma se trovi un negozio reale con prezzo onesto almeno sei garantito!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

per colpa di qualche venditore furbetto sulla baia , ci rimette la credibilita' su questo apparecchio......io ho un venditore al di fuori della baia che accetta pagamenti paypal e con il quale ho fatto decine di transazioni andate tutte a buonissimo fine....spedizione gratis, e senza trucchi.......contattatemi via mp se avete nevìcessita'...saluti
amo la radio da sempre.......