UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

Citazione di: scavir il 28 Dicembre 2011, 12:00:18
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 10:24:12
Maico scusa ma chi è che fa polemica?  io possosolo dirti che con te per fare un esempio  o con r5000 abbiamo avuto spesso pareri discordanti ma mai ne io ne voi abbiamo utilizzato termini del.tipo: "spiegacelo" eccc.....come se si fosse a scuola e si debba sostenere una interrogazione.....oppure " ti sto facendo domande difficili?" ....questi sono termini chiaramente polemici....ne io ne voi avete mai utilizzato alcun termine del genere......e per questo qualsiasi discussione è costruttiva.....ora vorrei chiedere ai colleghi che sono sempre cosi tempestivi  ad intervenire Asso ad esempio : tu che hai un vx3 puoi confermare che ha labatteria al litio e non ni-mh? Cosi diamo una corretta informazione da chi ne ha uno! Credo che pure Scavir ne ha uno....puoi confermare pure tu? Grazie mille
Ma si un  abbraccino ENORME a tutti, e che a volte, scrivendo non si capisce il TONO, anche per radio era usanza dire HI HI HI

Bisogna usare maggiormente gli SMILE

Comunque CONFERMO la batteria è LITHIUM-ION 3,7V 1000mAh MADE IN JAPAN

E giusto per.................... RIDERE............

Ricordo che..................

UN YAESU E' PER SEMPRE
:grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

Vi vengo incontro............. visto che, tra pochi giorni............ compio gli anni, chi volesse farmi un omaggio, magari un Boafeng lo accetto volentieri. :up:

Ciaop,
scavir
Te lo dò io il Baofeng ma solo se mi dai il tuo VX3 con le batterie al Litio... :mrgreen: :up: :mrgreen:


scavir

E SI Eeeeee

Ma che............ scherziamo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il MIO Fustino non lo cambio NO NO NO

Se proprio proprio, te lo posso Prestare.................. ma............ ci devo pensare.

Ciaop,
scavir

IZ0OWB

Citazione di: scavir il 28 Dicembre 2011, 12:12:06
E SI Eeeeee

Ma che............ scherziamo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il MIO Fustino non lo cambio NO NO NO

Se proprio proprio, te lo posso Prestare.................. ma............ ci devo pensare.

Ciaop,
scavir
:grin: :grin: :grin:

iw9gyy

lo yaesu vx3 e' sempre stato con le batterie al litio sin da quando e' stato presentato la prima volta .....ossia da giugno 2006.....allora esistono degli yaesu vx3 farlocchi con delle batterie ni-mh
amo la radio da sempre.......


scavir

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 13:14:12
lo yaesu vx3 e' sempre stato con le batterie al litio sin da quando e' stato presentato la prima volta .....ossia da giugno 2006.....allora esistono degli yaesu vx3 farlocchi con delle batterie ni-mh
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
Lo sapevo, lo sapevo..... quando fanno una cosa fatta bene....... te la copiano subito  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ma per fortuna la mia batteria è quella giusta !!!

Ciaooooooo
scavir

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


asso

e ma allora è una storia infinita   >:D allora il L'UV-3R L'HO REGALATO,per motivi personali!!!! il vx3e oggi l'ho scambio con un veicolare della icom cosi  non sento piu parlarne  :up: poi se chiudono questo topic sarei ancora piu felice  :dance: uffffffaaaaaaaaaaaa


scavir

Citazione di: asso il 28 Dicembre 2011, 13:36:39
e ma allora è una storia infinita   >:D allora il L'UV-3R L'HO REGALATO,per motivi personali!!!! il vx3e oggi l'ho scambio con un veicolare della icom cosi  non sento piu parlarne  :up: poi se chiudono questo topic sarei ancora piu felice  :dance: uffffffaaaaaaaaaaaa
EFFETTIVAMENTE..........

Visto che, mi hanno bloccato ( http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35003.msg408397;topicseen#new ) un Sondaggio e NON una discussione come scritto dal moderatore, e......... visto che i voti possibili NON erano solo 2 e come BEN in evidenza scrivevo di NON postare in alcun modo.

Ma........ evidentemente il moderatore riteneva giusto così.

Personalmente ritenevo scerzoso e simpatico e Inerente il MIO sondaggio, piuttosto uno di, Discutibile Gusto, Creato da un Amministratore http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34928.0

Evidentemente mi sbagliavo, chiedo Scusa e vado via, saluto tutti quanti e vi auguro un Buon Proseguimento su questo Forum.

Ciao,
scavir

Ugo da Norcia

evidentemente qualche amministratore ha un senso dell'umorismo particolare. lui i sondaggi del Caaaaz e fuori tema si, gli altri no? questa è la democrazia in Italia. Prima di agire bisognerebbe collegare il cervello. E bravo SANTO, hai postato proprio un bel sondaggio inerente con il mondo delle radio in più chiudendo il sondaggio di scavir hai fatto proprio una bella c.........! ALmeno chiedi scusa se ce la fai, ma dubito che capirai l'errore. Poi se vuoi bannarmi fai pure ognuno passa alla storia per le proprie azioni. guarda se ce la fai i miei post poi dimmi chi fra i due le spara più grosse. Ciao e auguri (di non far più caaaaz
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


iw9gyy

beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
amo la radio da sempre.......

gianoit

non capisco la necessità di chiudere una votazione democratica
in questo paese (dove c'è libertà di espressione) ci sono già troppi che cercano di impedire alle persone di dire la loro
a un novizio interessa sicuramente di più un confronto tra due apparati anche se non proprio ortodosso
piuttosto che una discussione su un paio di mutande
buon anno

asso

Citazione di: Ugo da Norcia il 28 Dicembre 2011, 15:14:36
evidentemente qualche amministratore ha un senso dell'umorismo particolare. lui i sondaggi del Caaaaz e fuori tema si, gli altri no? questa è la democrazia in Italia. Prima di agire bisognerebbe collegare il cervello. E bravo SANTO, hai postato proprio un bel sondaggio inerente con il mondo delle radio in più chiudendo il sondaggio di scavir hai fatto proprio una bella c.........! ALmeno chiedi scusa se ce la fai, ma dubito che capirai l'errore. Poi se vuoi bannarmi fai pure ognuno passa alla storia per le proprie azioni. guarda se ce la fai i miei post poi dimmi chi fra i due le spara più grosse. Ciao e auguri (di non far più caaaaz
io non discuto il chiudere o no un topic!!ma  guarda che il sondaggio non l'ha chiuso santo!!!! c'è scritto chi l'ha fatto. questo solo per essere precisi.

r5000

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 17:44:01
beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
73 a tutti, concordo se un programma non piace cambio canale  al volo, però c'è sempre da imparare da chi la pensa diversamente e per capirlo come minimo bisogna ascoltare quello che dice, poi magari si resta con la propia convinzione ma fà sempre bene confrontarsi, non ho capito il motivo del perchè Scavir si è cancellato ma fà parte della vita, c'è sempre chi agisce in modo troppo impulsivo o che capisce fischi per fiaschi, con il pc poi è un'attimo fraintendere...
ps visto che ha postato Gianoit mentre scrivevo:  il sondaggio sulle mutande rosse è in qso libero e si capisce che è altamente ironico al pari delle vignette, il sondaggio sul vx3 e cinesino è forse ironico o probabilmente polemico visto quanto scritto e trovo corretto bloccarlo visto le premesse mentre trovo del tutto spropositato l'abbandono di Scavir...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


asso

Citazione di: r5000 il 28 Dicembre 2011, 18:08:45
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 17:44:01
beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
73 a tutti, concordo se un programma non piace cambio canale  al volo, però c'è sempre da imparare da chi la pensa diversamente e per capirlo come minimo bisogna ascoltare quello che dice, poi magari si resta con la propia convinzione ma fà sempre bene confrontarsi, non ho capito il motivo del perchè Scavir si è cancellato ma fà parte della vita, c'è sempre chi agisce in modo troppo impulsivo o che capisce fischi per fiaschi, con il pc poi è un'attimo fraintendere...
ps visto che ha postato Gianoit mentre scrivevo:  il sondaggio sulle mutande rosse è in qso libero e si capisce che è altamente ironico al pari delle vignette, il sondaggio sul vx3 e cinesino è forse ironico o probabilmente polemico visto quanto scritto e trovo corretto bloccarlo visto le premesse mentre trovo del tutto spropositato l'abbandono di Scavir...
probabilmente e impulsivo o fragile come me!! e successo  anche a me!!!! però come avevo postato tempo indietro l'ironia deve essere sempre giudicata nello stesso modo!!e non  questa si questa no.ma si vede comunque che si vuole leggere e credere quello che si vuole, una saluto a Scavir spero che torni ( stesso nick mi raccomando). qualcosa che non va nell'aria c'è.questo è il mio pensiero.

r5000

73 a tutti, concordo, e pultroppo quello che senti nell'aria è l'effetto della crisi che a parer mio non è passata e nemmeno presente ma futura, siamo un pò OT ma la gestione della crisi è in mano a chi l'ha seminata e coltivata per decenni, siamo al punto che se non c'è un dietro front e cambio di marcia significativo nel pensiero di chi governa c'è solo da sperare di non superare la grecia in disordini e devastazione perchè alla fine l'ultima parola la mettono le armi e chi le ha dalla parte giusta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

N2oae

#1290
Citazione di: IZ0OWB il 28 Dicembre 2011, 11:25:27
@ N2oae
Quindi il problema sarei io?

questa domanda falla al  moderatore  che ha chiuso la discussione

io molti anni fa quando avevo il nick Lewis sono stato ammonito
ma adesso non ci sono piu' i moderatori di una volta  :down:

iw9gyy

quotone r5000.....io la penso esattamente cosi'.....ma c'e' una sottile differenza tra esprimere una opinione e negare l'evidenza dei fatti polemizzando su ogni cosa viene scritta a favore del cinesino.....non mi sto riferendo a nessuno ma a tutti in generale me compreso ......e' chiaro che ognuno che ha speso dei soldi per comperarsi un apparato ne elogia i pregi e tende a considerare "passabili" i difetti....lo abbiamo gia' detto tutti , in tutte le salse....ma se a tutt'oggi la cina si puo' permettere di costruire un apparecchio che ha una tecnologia abbastanza nuova , con batterie dalle capacita' record ecc ecc.... il problema non e' che la cina costruisce cose fatte con materiali nocivi( ci sono anche quelle vabbe...ma non e' per tutto...) e che quindi costano poco.....il fatto e' che i giapponesi devono darsi una mossa.....non possono mantenere un apparato cosi' com'e' per 6 o piu anni , senza nemmeno fare un upgrade delle batterie.....visti i passi da gigante che fa la tecnologia....la baofeng non e' figlia di Archimede......ne' piu' furba della yaesu , ne' migliore tecnicamente....ha semplicemente messo a disposizione di tutti una tecnologia  semplice , efficace e che , visti i suddetti passi da gigante che fa la tecnologia con costi maledettamente bassi......ed invece le grandi case costruttrici di rtx ci " impongono" solo apparecchi che costano moltissimo... e sempre per la suddetta tecnologia hanno quasi un sapore di obsoleto.....chiaramente per certi modelli di rtx...certo e' che se non c'era un certo riscontro in fatto di prestazioni non ci sarebbe stata una vendita cosi' spropositata del uv-3r o del wouxun per fare un altro esempio.....costano poco e vanno bene.
poi ci sono alcuni rtx che sono degli evergreen come il tuo vx7 perche' hanno raggiunto un livello di qualita elettrica elevato......
il confronto con il vx3 a mio parere e' legittimo perche' entrambi gli apparati appartengono  alla stessa fascia di rtx: gli ultracompatti, condividono la stessa tensione di alimentazione , le stesse batterie( parlo della forma hi), si somigliano anche, esteticamente( una grossa pecca dei cinesi che in quanto a design devono ancora fare molto)
....poi ognuno la vede come vuole , ma cio' che e' evidente , non puo' essere nascosto.....
e poi non ultimo , ho riscoperto il piacere dello smanettare " dentro" una radio......con un  apparato piu' costoso non mi sarei nemmeno sognato di toccare una vite , visto i soldi che avrei speso, e col rischio che una operazione maldestra da parte mia lo avrebbe potuto irrimediabilmente rovinare.......hihihihi
un caro saluto a tutti i colleghi ed amici lettori....Carmelo
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ragazzi sotto le feste facciamo i buoni  abbraccino.
Vi prego di continuare con serenità e cordialità ed ognuno con il suo punto di vista.
Questo cinesino non scalda mai in TX ma scalda gli utenti del forum marameo
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Lorenzo ma dove te le trovi ste sparate???? ahahahaahah :up:
amo la radio da sempre.......


Lino

Buona serata e scusate l'OT  :allah:   :allah:   :allah:

Non intervengo perchè non ho nulla d'interessante da dire ma ho tanto piacere a seguire questo topic come altri dove ci si scambia opinioni tecniche, spesso molto interessanti, ogni tanto qualche sfottò (ci sta bene anche quello) ed è tanto, ma tanto, ma tanto antipatico vederli chiudere magari per un semplice malinteso, forse dovuto al motivo che non sempre è facile che la tastiera trasmetta anche i toni dello scritto.
Abbassiamo un pò i toni e non mi togliete il piacere di leggervi :up:.

Grazie per l'attenzione, Lino

r5000

73 a tutti, esatto, concordo con Lino e anche con Lorenzo e Carmelo hanno ragione, fà freddo e ci scaldiamo con il cinesino, il topic è interessante e non c'è motivo di chiuderlo se tra noi ci si parla e comprende, anche perchè l'argomento non è esaurito visto che ogni tanto qualche spunto nuovo c'è e anche se è vero che il topic è lungo come una telenovela lo trovo interessante e a giudicare dal numero di letture lo è per molti utenti e visitatori, poi se a scrivere siamo in proporzione pochi è normale, come è normale che nel tempo verrà sostituito da altri topic più recenti ma per ora questo cinesino è l'argomento del momento e  fin che non arriva qualche altro produttore che usa la stessa tecnologia resta l'unico nel suo genere, non mi risulta nulla a parte alinco che si è spinta negli rtx formato micro, a parte i pmr tipo orologio tutti i produttori (giapponesi compresi) non si sono spinti oltre alle dimensioni del vx3...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 19:11:31
quotone r5000.....io la penso esattamente cosi'.....ma c'e' una sottile differenza tra esprimere una opinione e negare l'evidenza dei fatti polemizzando su ogni cosa viene scritta a favore del cinesino.....non mi sto riferendo a nessuno ma a tutti in generale me compreso ......e' chiaro che ognuno che ha speso dei soldi per comperarsi un apparato ne elogia i pregi e tende a considerare "passabili" i difetti....lo abbiamo gia' detto tutti , in tutte le salse....ma se a tutt'oggi la cina si puo' permettere di costruire un apparecchio che ha una tecnologia abbastanza nuova , con batterie dalle capacita' record ecc ecc.... il problema non e' che la cina costruisce cose fatte con materiali nocivi( ci sono anche quelle vabbe...ma non e' per tutto...) e che quindi costano poco.....il fatto e' che i giapponesi devono darsi una mossa.....non possono mantenere un apparato cosi' com'e' per 6 o piu anni , senza nemmeno fare un upgrade delle batterie.....visti i passi da gigante che fa la tecnologia....la baofeng non e' figlia di Archimede......ne' piu' furba della yaesu , ne' migliore tecnicamente....ha semplicemente messo a disposizione di tutti una tecnologia  semplice , efficace e che , visti i suddetti passi da gigante che fa la tecnologia con costi maledettamente bassi......ed invece le grandi case costruttrici di rtx ci " impongono" solo apparecchi che costano moltissimo... e sempre per la suddetta tecnologia hanno quasi un sapore di obsoleto.....chiaramente per certi modelli di rtx...certo e' che se non c'era un certo riscontro in fatto di prestazioni non ci sarebbe stata una vendita cosi' spropositata del uv-3r o del wouxun per fare un altro esempio.....costano poco e vanno bene.
poi ci sono alcuni rtx che sono degli evergreen come il tuo vx7 perche' hanno raggiunto un livello di qualita elettrica elevato......
il confronto con il vx3 a mio parere e' legittimo perche' entrambi gli apparati appartengono  alla stessa fascia di rtx: gli ultracompatti, condividono la stessa tensione di alimentazione , le stesse batterie( parlo della forma hi), si somigliano anche, esteticamente( una grossa pecca dei cinesi che in quanto a design devono ancora fare molto)
....poi ognuno la vede come vuole , ma cio' che e' evidente , non puo' essere nascosto.....
e poi non ultimo , ho riscoperto il piacere dello smanettare " dentro" una radio......con un  apparato piu' costoso non mi sarei nemmeno sognato di toccare una vite , visto i soldi che avrei speso, e col rischio che una operazione maldestra da parte mia lo avrebbe potuto irrimediabilmente rovinare.......hihihihi
un caro saluto a tutti i colleghi ed amici lettori....Carmelo
io non sono d'accordo con quello che dici, e mi sembra di averlo gia scritto in qualche post indietro. tu non puoi fare il bello e cattivo tempo ,mi hai chiesto prima  di confermare che tipo di batteria aveva ok . ma non puoi dire che il cinesino puo fare una competizione con il vx 3 perche e impari tu le caratteristiche le conosci perche  hai avuto uno e l'altro quindi !!!il cinesino cosa fa ?144/430 -- e radio fm  88-108----    il vx 3 fa 1,8 -999 mhz parliamo di garanzia,parliamo di accessori,funziona senza modificare cuffie microfoni,parli sempre di modifiche per migliorare,quindi in conclusione c'è un'abisso!!! il costo? mi sembra che la qualità si e sempre pagata. e con questo chiudo definitivamente i mie commenti su questo topic!!! che per i miei gusti e durato gia troppo!!! ma se piace allo staff!!!!! mi sembra che questo topic si accende spesso!!!!!|

iw9gyy

@Asso.....mi spiace che chiudi qui....pero' una risposta educata e senza polemica te la devo dare:
non voglio ripetermi sul perche' li comparo , in quanto gia' ampiamente postato da me , e da te citato, ma voglio chiedere a te ed agli altri utenti quali sono i reali difetti per cui necessita un aggiustamento il baofeng?. il difetto della prima armonica in 144 troppo alta , e' dimostrato non da me ma dal certificato FCC che praticamente non esiste...-39db sono sufficienti...in ogni caso voglio precisare e ribadire che sul vx3 non sappiamo di quanto sia attenuata la prima armonica visto che non e' corredato da alcun certificato che dia una qualche entita' di essa, ne e' corredato di certificato RoHS che garantisca che non ci sono sostanze nocive ( tranne il piombo....c'e' un adesivo sulla scatola, mi fido hi!!)... il livello audio  alto in rx e' stato aggiustato dai tecnici baofeng nel mark II , quindi risolto.
Il livello bassino della modulazione....vorrei dire , non e' che e' necessario risolverlo , chi vuole puo' aumentare l'audio in tx , ma il piccoletto funziona bene lo stesso anche senza modifiche....e comunque questo chiamiamolo difetto e' solo nella prima versione...il mark II non ne soffre piu'.....i trucchetti per l'auricolare sono trucchetti , migliorie....l'unico vero difetto e' che l'auricolare stesso innesca , ma come suggerito da Lorenzo , basta fare tre spire del cavo stesso , e il problema e' risolto , oppure in maniera definitiva e piu' sperimentativa  aggiungere un condensatore , o accorciare il filo......
per  quanto riguarda le frequenze operative , ribadisco che li considero due apparati radioamatoriali uno dei quali ha anche la funzione di scanner....e per quello che ho potuto constatare io , dato che l'ho avuto, lo scanner sul vx3 non e' molto performante, se non in certi range di frequenza...( non me ne vogliano gli utenti che hanno il vx3 non voglio far polemica ne denigrare alcun apparato....e' solo frutto della mia esperienza, quindi del tutto opinabile hi)....per quanto riguarda le modifiche potrei postarne almeno una decina sul vx3 ( una delle quali riguarda proprio il microfono.....)...ogni ap
parato , piu' o meno si presta ad essere modificato....fa parte della sperimentazione....siamo radioamatori no?

suvvia Asso , e' natale....siamo tutti piu' buoni....sii clemente con il cinesino....almeno fino a capodanno hi hi hi! :up:

un abbraccio caro a te ed agli amici del forum....
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, concordo, è già passato Natale che quasi non ce ne siamo accorti da tanto che si è presi e indaffarati per vivere in un mondo difficile... concordo sulla sperimentazione e tutte le migliorie \ modifiche che si fanno anche su radio di 10000 euro, sono frutto di passione e voglia di fare meglio  o anche solo diverso da quello che hanno pensato i progettisti che di fatto seguono regole che noi possiamo anche infrangere visto che l'apparato è nostro e lo possiamo anche prendere a martellate per vedere se poi và meglio di prima, probabilmente poi scopriamo che funzionava meglio prima ma mica lo diciamo, si dice solo quando una modifica ha successo e migliora l'apparato e non quando lo manda in fumo, però  ripeto che non è la stessa cosa modificare un'apparato per avere una banda in più o renderlo più selettivo o meno rumoroso un ricevitore che già di suo è valido e  risolvere in propio un problema importante come l'innesco in tx  o volume, ok che costa poco ma anche se costa poco non dovrebbe avere questo tipo di problemi che  risolve in modo semplice anche chi non è un riparatore specializzato, poi per fortuna i radioamatori sono motivati e se c'è un problema cercano la soluzione ma secondo me dovevano pensarci i produttori, poi si possono fare tutti i paragoni del mondo ma penso si sia capito che il vx3 yaesu con il boufeng ha in comune solo l'estetica perchè poi sono completamente diversi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

secondo me i cinesi lo hanno fatto apposta a lasciare l'auricolare che innesca per vedere se noi radioamatori italiani siamo bravi a trovare una soluzione , o meglio per vedere quante soluzioni riusciamo a trovare per risolvere il problema ahahahahahah  :up:
Viva il cinesino....diversamente apparato radioamatoriale hi hi
amo la radio da sempre.......