UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfer

Ok, accetto le critiche e per questo chiedo scusa.


r5000

73 a tutti,siamo OT,quì si parla del portatile simile (!) allo Yaesu vx3 e non di un veicolare,poi che il veicolare ha anche il passo a 6.25khz per un radioamatore è insignificante visto che la spaziatura tra i canali non contempla questo step,
pultroppo la vendita in italia è libera e se quell'apparato veicolare prende piede mi sà che cambiano le cose in peggio,fin che si parla di antenne e modifiche innocenti che non danno realmente noia a nessuno ok ma mettere in mano quell'apparato a chi lo associa ai pmr giocattolo che trovi al supermercato equivale a svegliare il cane che dorme e poi si piange,50 watt non sono uno scherzo,vuol dire coprire con segnali molto forti tutta la lombardia e quindi il disturbo è sicuro,poi a quelle potenze  il disturbo alle frequenze adiacenti  equivale a dare malfunzionamenti ai telecontrolli bidirezionali  e quando scoprono la causa cominciano i guai... avere un'apparato del genere e non usarlo è difficile,certamente usarlo con buon senso è lecito (si fà la patente e si usa in banda radioamatoriale...) ma pensare che sia come avere un cb a 120ch è da suicidio,secondo me non fatevi tentare che poi si piange,se poi si analizza in altri topic le caratteristiche tecniche nulla in contrario,Rogerk è il posto giusto per parlarne ma bisogna aver ben chiaro che un cb con 100watt non farà mai i danni che può fare un'apparato pmr da 50 watt,ripeto sempre che ognuno è responsabile delle propie azioni ma in questo caso si rischia davvero che ci vanno di mezzo tutti, cb compresi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

alfer

Ho aperto il caricabatteria fornito con la radio ed in questo non c'è nulla!
Allo spinotto sono saldati due fili che vanno a finire direttamente ai contatti per la carica della batteria! Ma non dovrebbe esserci un circuito per la carica?
Questo tipo di batterie, se non erro, non vengono caricate come le classiche batterie Ni-MH, quindi...?
Da qualche parte ho letto che sono le batterie stesse ad avere al loro interno un circuito che si occupa del controllo della carica ??? Possibile?
Se ciò non fosse vero, è possibile che la batteria, lasciata a caricare, alla fine possa perfino esplodere?


r5000

73 a tutti,interessante,riesci a postare una foto di cosa c'è all'interno? io ho l'alimentatore tradizionale per il vx7 che non è in grado di tenere in tx la radio,o meglio,non tiene se imposti i 5 watt mentre ce la fà a bassa potenza ma è specificato chiaramente nelle istruzioni,eroga la tensione fissa a 12volt  con 500 mA  di corrente,non eroga i 2 A necessari per un trasmettitore da 5 watt,ma ci posso trasmettere alla minima e bassa potenza,la batteria al litio ha all'interno un circuito limitatore controllato in temperatura e protetto anche in corrente,in caso di cortocircuito non brucia ma non ci scommetterei che le batterie economiche (per tutti gli apparecchi e non solo per le radio...) hanno tutto questo,se và bene c'è un fusibile termico ma si è visto che non mettono nemmeno quello e poi si incendiano i telefonini,non mi risulta ad ora che si sia incendiato qualche rtx cinese,forse visto il numero ridotto di apparati rispetto ai telefonini le costruiscono meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


alfer

Ho un Wouxun ed il caricabatteria funziona sempre con la batteria attaccata alla radio, quindi penso che il circuito di carica possa essere all'interno della radio.
Anche nell'UV-3R penso sia così, infatti l'apparecchio è dotato di spinotto per la ricarica, però questa basetta non la capisco proprio.








skywalker

Buongiorno a tutti ho ordinati due apparati UV-3R dopo alcuni giorni il venditore ha richiesta una spesa aggiuntiva di 48$ per spedire il pacco.
Questa sovratassa vale solamente per l'Italia ed è specificato nel sito visto l'alto numero di pacchi "smarriti" nel nostro paese.
Sono il primo a cui è successo?


r5000

73 a tutti,è un semplice supporto da tavolo,sono così anche anche per altri elettrodomestici (telefonini,cordless,aspirabriciole ecc...) e il circuito che limita la carica o è dentro l'alimentatore o dentro l'apparato stesso,una cosa è certa,a guardare le saldature sono fatte mooolto a economia e non mi stupirei che invece di produrli in qualche fabbrica attrezzata li assemblano in qualche capanna alla pari di tante cineserie,spero che le radio le producono come si deve e poi risparmiano solo sugli accessori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


alfer

Citazione di: skywalker il 23 Maggio 2011, 12:14:55
Buongiorno a tutti ho ordinati due apparati UV-3R dopo alcuni giorni il venditore ha richiesta una spesa aggiuntiva di 48$ per spedire il pacco.
Questa sovratassa vale solamente per l'Italia ed è specificato nel sito visto l'alto numero di pacchi "smarriti" nel nostro paese.
Sono il primo a cui è successo?

Anche a me hanno detto che in Italia spediscono solo tramite corriere internazionale (DHL) e, più o meno, hanno chiesto la stessa cifra.
Quando ho fatto notare che il prezzo del singolo apparato era molto inferiore al costo della spedizione mi ha detto che se volevo lo avrebbe mandato tramite Hong Kong Post!
E' arrivato dopo quasi 20 giorni. Con il corriere ci avrebbe messo 5-7 giorni.

ATRTV

In risposta a skywalker a me non è mai successo niente del genere ho diverse volte acquistato dalla cina e mi è capitato di pagare alcune volte la dogana e altre volte no ....(intento per dogana sia l'iva dovuta all'ingresso in italia che gli oneri)

mi hanno spedito tutto con EMS e non ho mai avuto grossi problemi.

mai farsi spedire il pacco con la scritta GIFT .. i doganieri non ci credono ....

Continuo con l'utilizzo della radio in tutte le condizioni ...nessuna novita' comoda e funzionale


alfer

#134
Citazione di: ATRTV il 24 Maggio 2011, 15:43:41
In risposta a skywalker a me non è mai successo niente del genere ho diverse volte acquistato dalla cina e mi è capitato di pagare alcune volte la dogana e altre volte no ....(intento per dogana sia l'iva dovuta all'ingresso in italia che gli oneri)

mi hanno spedito tutto con EMS e non ho mai avuto grossi problemi.

mai farsi spedire il pacco con la scritta GIFT .. i doganieri non ci credono ....

Continuo con l'utilizzo della radio in tutte le condizioni ...nessuna novita' comoda e funzionale

Per intenderci, tale richiesta non mi è mai stata fatta per batterie, cavi, antenne o microfoni ma solo per il Wouxun, Tecsun e Baofeng.

skywalker

Ho provato a scrivere un email tipo quella di alfer vedremo cosa mi risponderà, il tipo è preoccupatissimo per un eventuale feedback negativo.
Però non intende spedire nel modo normale.

alfer

Citazione di: skywalker il 24 Maggio 2011, 23:39:17
Ho provato a scrivere un email tipo quella di alfer vedremo cosa mi risponderà, il tipo è preoccupatissimo per un eventuale feedback negativo.
Però non intende spedire nel modo normale.
L'ultima proprio ieri...
Ho acquistato un secondo, e speriamo funzionante, UV-3R ed il tizio dell'annuncio mi ha scritto sempre la stessa cosa: in Italia è difficile spedire... la dogana rompe... ci tornano indietro le radio dopo tre mesi... le consigliamo di usare un corriere... AGGIUNGI 30$...

oppure

ti spedisco un pacco normale, anonimo, senza la confezione originale e ci scrivo sopra che sono "pezzi" per riparazione!

ho accettato la seconda. Questa mattina mi è arrivata l'email che è stato spedito con la posta normala (Hong Kong Post), mi ha mandato anche l'order track che, logicamente, serve solo fino a che arriva all'aereoporto cinese!

Vedremo.

N2oae

Citazione di: alfer il 25 Maggio 2011, 06:45:37

ti spedisco un pacco normale, anonimo, senza la confezione originale e ci scrivo sopra che sono "pezzi" per riparazione!


fatti mettere REGALO tra om si usa cosi'

ma sembra che queste radio siamo in vendita alla prossima Ham Radio
quindi prendi , provi , se no va ridai  :up:
73s'


Lorenzo iw9gyz

Salve io su Ebay ho trovato un venditore P.R.C. che con l'aggiunta di 8GBP meno di 10euro, spedisce con DHL, in 3-max7 giorni il pacco è casa vostra ed e tracciabile.

In ogni caso vi consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione con le varie possibilità offerte. 

x Un UV-3R visto il basso valore delle radio non si dovrebbe pagare la dogana, ma questo è a fortuna!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

alfer


alfer

#140
Quì c'è il nuovo manuale completo con tutti e 18 le voci del menu

http://www.megaupload.com/?d=8N7RZ7UR (nuovo link)

quì il diagramma a blocchi

http://www.megaupload.com/?d=10XN26NM

e, per finire, lo schema elettrico

http://www.megaupload.com/?d=7GM9BR4M




73  :birra:

ravnosalex

Dice file non disponibili, riesci a mandarmeli via mail a: ravnosalex@gmail.com ? Grazie!!
P.s dovrebbe arrivarmi giovedì questo apparato.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

bergio70

ottimo, scaricati tutti
è da acquistare, assolutamente.


alfer

Citazione di: ravnosalex il 31 Maggio 2011, 22:48:37
Dice file non disponibili, riesci a mandarmeli via mail a: ravnosalex@gmail.com ? Grazie!!
P.s dovrebbe arrivarmi giovedì questo apparato.

Una volta scaricati su Megaupload, questa impiega un po prima di rendere disponibili i file, alcune volte in 5 minuti è tutt'ok altre no.
Infatti bergio70 le ha scaricate, comunque ti ho mandato una email.


alfer

Vi mando un secondo link per scaricare il manuale, quello sopra non sembra essere più disponibile.

http://www.megaupload.com/?d=8N7RZ7UR

ravnosalex

In consegna dopo 48H dalla spedizione  :grin: vi dirò come mi trovo.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

ravnosalex

Arrivato, tutto veramente soddisfacente.... se farete qualche trasmissione in zona avvisatemi, sono in ascolto!
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

ravnosalex

Domanda, se si usa l'antenna U in V o viceversa? cosa succede?
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

bergio70


alfer

E si, si brucia, ti consiglio di acquistare una Nagoya NA-701 che, non sarà il massimo, ma funziona bene sia in V che in U (il costo è di circa 10-11 €)