UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N2oae


Ragazzi ma avete provato il VGC (al centro nella foto) molto meglio del Baofeng !



cq


simo4781

Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:32:26
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 16:15:09
r5000 non sono daccordo con te......la parola walkie talkie in Italia significa apparecchi giocattolo o poco di piu'....ma nel gergo americano , proprio da cui deriva la parola  , indica i ricetrasmettitori portatili....
@attenzionebrekk che ti avevo detto?
ATTENZIONE : pure lo yaesu vx3 ha un sub ricevitore dedicato  per la radio fm ed am in onde medie
lo yaesu ha in piu' la banda aerea  ed uno scanner(pessimo) e per questo e' un apparato radioamatoriale? se intendiamo questi parametri per definire un apparato radioamatoriale allora siamo fritti!
non sono nemmeno daccordo con il paragone moto machina.....sarebbe piu' equo paragonarli a :macchina a combustibile e macchina elettrica........
cambia solo la tecnologia , non la tipologia di radio.....




73 a tutti, concordo, forse moto macchina è troppo differente, auto a benzina e auto elettrica è più simile come paragone tra radio analogica e radio sdr, riguardo ai "woki toki" era una battuta, i primi rtx da battaglia erano il top tecnologico e militare, riuscire a far stare l'apparato con le batterie in uno zaino era un vantaggio strategico enorme, poi sono arrivati i walkie talkie per divertimento ma l'origine era tutt'altro che ludica, se guardi l'evoluzione della radio bastano 4 foto per capire i passi da gigante nella miniaturizzazione e il boufeng è per ora il più piccolo ma il tutto è in evoluzione nonostante la radio sia una tecnologia inventata da più di un secolo...  il vx3 ha un ricevitore a sintonia continua che non ha il cinesino e che il cinesino sia meglio dove riceve non ci piove ma non è la stessa cosa, è come l'esempio che ho fatto con un ricevitore quarzato  rispetto a un ricevitore a sintonia variabile, quello a sintonia quarzata sarà sempre meglio sulla frequenza ricevuta ma non può sintonizzare altrove, il ricevitore largabanda sarà sempre peggio sulla sola frequenza del ricevitore quarzato ma riceve tutto il resto, sono due cose diverse e a seconda se preferisci un quarzato o uno scanner uno è meglio dell'altro...

sarò io che non capisco...ma a cosa mi serve un apparato che fa tante cose ma nessuna fatta bene????(questa si che dovrebbe essere una CINESATA!)  scusami r 5000...se quando hai comprato il vx7,te ne facevano vedere uno ,senza ricezioni ampliate ecc ecc ma che nelle 2 o 3 bande su cui trasmette  riceveva e trasmetteva molto meglio tu quale prendevi? un vx7 che faceva 3 cose fatte bene o un vx7 che faceva anche il caffè ma tutto fatto male?
il punto è questo...
perchè se il vx3 era solo bibanda senza molte frequenze da ricevere e funzionava bene,e la baofeng faceva un apparato uguale ma dotato di caffettiera e faceva tutto male,probabilmente avresti detto che era ovvio perchè è una cinesata:-)
cmq..se io fossi la yaesu,ritirerei dal mercato quelle scatolette vecchie..e mi metterei a lavorare per limitare i danni..
cacchio...arrivo io con il mio vx3 yaesu da 200 euro spedito..poi arriva carmelo con il suo baofeng da 40 euro bagnati spedito lui ascolta e io no...se permetti mi girano le scatole...

simo4781

Citazione di: N2oae il 26 Dicembre 2011, 18:15:03

Ragazzi ma avete provato il VGC (al centro nella foto) molto meglio del Baofeng !



cq

no..ma il vx8 è uno spettacolo...anche se sinceramente avrei paura a comprarlo,visto mai che riceve peggio del baofeng..heheheh

scavir

Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir


simo4781

Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 18:27:03
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir

iw9gyy ne ha fatti diversi di video..in ricezione ma anche in trasmissione non c'è paragone..quello che ascolta il baofeng il vx3 non lo sente...o malissimo..ma non guardarli altrimenti lo butti..heheh scherzo dai:-) il vx8 è davvero bello..complimenti;-)

r5000

73 a tutti, quando ho preso il vx7 ho espressamente chiesto al venditore di dirmi quale era secondo lui il migliore portatile bibanda come ricevitore e che io volevo ascoltare sia i 6 che i 4 mt e che ovviamente doveva funzionare decentemente come trx portatile in vhf\uhf, lui mi ha detto provalo è un tribanda, io mi ci trovo bene ma non l'ho mai usato in 6mt e  al di fuori del ponte vhf che uso, sò che và bene ma provalo...  lo prendo in mano ci attacco la sua antenna e digito le frequenze di riferimento che ho a memoria , le riceve quasi tutte quindi mi sembra che può andare, c'è l'antenna originale che non mi piace, è troppo rigida e dura da tenere nel giaccone, mi faccio dare un'antenna flessibile e la provo, funziona sempre sulle mie frequenze di riferimento e quindi è meglio per me, vedo l'antenna srh536 che è più lunga e la provo, perfetta, riceve meglio anche se in uhf crea lobi secondari e muovendomi il  segnale passa da fondo scala a s0, ok mi interessa di più che riceve tutto rispetto alle uhf dove il suo gommino non fà difetti e quindi mi porto a casa il vx7 e anche la diamond, dopo diversi anni ( 5 anni) di utilizzo pesante nel senso che è acceso h24,lo uso sia in casa che in macchina e che ci un sacco di cose dai qso in portatile ai palloni sonda e che è pure caduto qualche volta ne sono stracontento e non trovo difetti a parte che a forza d'usarlo ho consumato le scritte della tastiera, per tutto il resto è un'orologio svizzero, con l'antenna esterna regge bene il sovraccarico, il menù certamente non è facile ma l'ho imparato in poco tempo e non penso assolutamente di sostituirlo, al massimo se si rompe e non riesco a ripararlo ne compro un'altro uguale fin che non esce qualcosa di pari caratteristiche, un sacco di persone gli trovano difetti (scalda troppo, audio che gratta ecc...)  per il mio utilizzo è perfetto e anche se l'ho bloccato più volte durante i passaggi lunghi a piena potenza si raffredda in poco tempo e riparte come prima, per questo cerco un veicolare di pari caratteristiche altrimenti non mi servirebbe visto che con il vx7 in auto faccio tutto e di più, l'unico limite è propio che a volte i 2.5 watt non bastano e servono i 5 watt e a quel punto un portatile non è appropiato per l'uso veicolare e passaggi lunghi qualche minuto, il vx3 yaesu è nato come portatile leggero per collegare i ponti a bassa potenza (altrimenti mettevano un finale più potente...) e come ricevitore non è peggio di altri concorrenti di piccole dimensioni (alinco, icom ecc...) solo il boufen che ha una tecnologia diversa è meglio ma è arrivato dopo e questo è quello che conta, si chiama evoluzione e spero che continua così e non al contrario, cioè peggiorare invece che migliorare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


scavir

Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:31:47
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 18:27:03
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir

iw9gyy ne ha fatti diversi di video..in ricezione ma anche in trasmissione non c'è paragone..quello che ascolta il baofeng il vx3 non lo sente...o malissimo..ma non guardarli altrimenti lo butti..heheh scherzo dai:-) il vx8 è davvero bello..complimenti;-)
cIAO,
no no no NON LI GUARDO..........

iL vx8 ??? BELLO, così bello che l'ho Svenduto e mi sono tenuto il VX3............. Vedi, per il mio uso e Bisogno, va meglio il VX3, quindi........... come già detto ogniuno usa ciò che più gli piace e che si trova meglio.
Per tutto il resto c'è sempre la Mastercard.

Ciaop,
scavir


coolwind

Il VX3 fa anche banda aeronautica? Intendo 118-136 in AM. So che un VX poteva fare trasmissione, ma serviva una modifica. Sostituirei subito l'ICOM aeronautico con uno Yaesu. Ma sul sito mi rimandano agli apparati Vertex.

N2oae

#1233
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:20:55
il mio vx3 yaesu da 200 euro spedito..

200 € ? non esagerare costa 150 con la custodia
poi mi hanno scaricato iva  :up:

cq


simo4781

si be io ho visto qualche prezzo su ebay..rivenditori italiani che lo propongono a 188 euro piu spese sped..ma va bè..facciamo 150..

iw9gyy

73 a tutti , io il vx3 l'ho acquistato 175 euro nel 2009 e rivenduto un anno dopo a 100 euro (sigh....piu' di tanto non mi davano...).
per quanto riguarda il vx7 , ho avuto modo di provarlo poche volte in quanto in possesso ad un mio amico che credo lo abbia dato via.....pregi: bella dinamica , bel display, robusto.....
difetti: la vernice si scorticava con le unghia, i tasti si sono scoloriti dopo soli pochi mesi....scaldava come un termosifone, audio rx basso e con un livello di distorsione elevato......perdonami r5000 ma cosi e' hi :)))) . chiaramente se tu ritieni che sia un ottimo apparato ( come lo e' del resto) nessuno ti puo' dare torto , ma personalmente mi aspetto  da un apparato che costa  piu' di 300 euro delle rifiniture piu' durevoli ....e soprattutto come hai gia' detto tu a 5 watt l'apparato non lo puoi utilizzare se non per  brevi qso......e per me questo e' un difetto, scusami di nuovo r5000 hi, non voglio denigrare il tuo rtx :-D......vorrei sapere quale diavoleria  si sono inventati i tecnici della wouxun e della quansheng per fare un esempio, i quali non scaldano nemmeno se li metti in forno. e danno entrambi 5 watt  .....il vx7 sara' per la lega di magnesio di cui e' costruito , ma e' praticamente un fornellino a 5 watt.....poi mi chiedo: ma i tecnici della yaesu lo sanno che il magnesio a contatto con l'aria si ossida e si sbriciola? per questo motivo il vx7 e' verniciato.....ma quando la vernice va via che succede?
comunque a parte tutto qui si parla del baofeng uv-3r e mi fa piacere che finalmente si sia ammesso che il piccolo cinese almeno sulle bande radioamatoriali funziona meglio del vx3....
d'altra parte viene venduto come " dual band vhf-uhf transceiver"......

ora , riguardo ai progressi della yaesu guardate questo video:


dal minuto 3:40 circa......i due apparati sono collegati ad una sola antenna tramite un commutatore....
il vx2 , suo predecessore riceve molto meglio.....
amo la radio da sempre.......

asso

l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D

Lorenzo iw9gyz

Io ho avuto sia il vx3 che il Vx2 e come detto molte volte per me il Vx2 era superiore al 3!!!

La cosa bella di queste radio è che molti amici si stanno avvinando o riavvicinando al magico mondo delle radio senza spendere grosse cifre e farsi la finanziaria o magari andare su un usato che molte volte è una fregatura....
Spendi poco funziona bene è non c'è bisogno della mastercard!!!
Peccato che il mio ormai vive stabilmente nelle borsa di mia moglie e non me lo fa piu usare.... :grin:

P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  
 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Citazione di: asso il 26 Dicembre 2011, 23:11:12
l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D
benissimo per le tue scelte.....per quanto riguarda le puntate , c'e' sempre la possibilita' di cambiare canale hi :up:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#1239
Citazione di: asso il 26 Dicembre 2011, 23:11:12
l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D
Forse Perchè è la radio più venduta del momento!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55
P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  

vero, stramaledettamente vero!!!
ciauz
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 23:18:30
Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55
P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  

vero, stramaledettamente vero!!!
ciauz
Gyy visto che ti piace studiare ed analizzare perchè non tagli la tua antenna e posti le foto marameo marameo magari fai un video  :miiii:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

 @LORENZO
:birra:
si certo come no! hahahahahhahahahahahahhhhahahhahaha
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, il volume del mio vx7 è giusto per l'uso che ne faccio, considera che in portatile lo uso con il volume a 1\2 e non mi serve di più mentre in macchina e in casa ho collegato la cassa esterna e il volume raramente supera 1\4 della regolazione, ormai per registrare vado pure a memoria, metto il volume a zero e poi conto i tre scatti della manopola e sò già che la registrazione sarà precisa uguale a tutte le altre, per la vernice concordo, si sono persi in un bicchier d'acqua perchè ho dei vecchi apparati standard e yaesu che sono ancora esteticamente nuovi nonostante l'età, riguardo al calore è un pregio perchè scalda e si raffredda subito,è come un calorifero d'alluminio rispetto a quello di ghisa che invece accumula e cede calore piano piano, la lega di magnesio ( che non può essere allo stato puro...) serve per alleggerire il peso dell'alluminio e dare maggiore robustezza, infatti si è sverniciato ma nonostante le cadute non si è segnato, se era alluminio puro si sarebbe ammaccato come minimo, altri costruttori che usano il contenitore plastico ( kenwood woxsun ecc...) mantengono il calore all'interno e poi lo cedono piano piano, io ritengo che sia un pregio il dissipare velocemente il calore, certamente non è bello fare un passaggio di 5 minuti e dover mollare perchè ti ustioni ma se serve per evitare i passaggi troppo lunghi ben venga, io quando ascolto certi passaggi di 20 minuti penso alla povera radio del radioamatore che la maltratta così ma certamente usa un veicolare che è nato per usi pesanti...  comunque tornando in topic se fai la prova con la stessa antenna e una radio riceve e l'altra no è ovvio che ti dò ragione e che quella radio in quella condizione è migliore ma come ho già scritto più volte non sono uguali nonostante la baofeng ha usato la stessa estetica, sono differenti e non ci piove, poi il vx3 riceve in banda aereonautica ( e dubito ci possa modificare per trasmettere in banda aereonautica anche perchè è vietato usare apparati aereonautici non omologati...) mentre il cinesino no, se faceva anche questo allora era un pò più simile ma non ha l'am e quindi è differente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


bergio70

bella l'idea di tagliar l'antenna...
farei una tac meccanica anche al cinesino... tante fette sottili come fette di salame.

... chi offre il suo??
poi ripetiamo anche sul VX3, sul kenwood, ecc... 
chi è il primo volontario che offre il suo per la scienza??

Nessuno? strano.

Ho radio cinesi e non, le ho controllate sul testset ramsey per rtx civili, e per quel poco che si vede i cinesi ne sono usciti vincitori, di poco, ma vincitori.

Nulla di tragico, poco veramente mooolto poco, è la differenza di prezzo che non poca, moooolto poca. Questo è il probema, sti' cinesi costano troppo poco per reggere qualsiasi paragone.

Lo sapevate che kenwood ha modelli civili ( 300 euro) che assomigliano ai corrispondenti cinesi (da 20 euro) in modo imbarazzante??

Non è che i cinesi vadano male, è che costano troppo poco, non si può fare concorrenza se i prezzi hanno questi livelli.... e funzionano bene.


iw9gyy

r5000 tu ami latua radio e si vede....ma parlare del.fatto che scalda troppo come un pregio a me sembra un tantino esagerato eheeheh :
tornando al baofeng che sia diverso dal vx3  lo abbiamo capito da tempo.....rimane il fatto che sulle frequenze radioamatoriali assegnateci dal ministero il cinese va meglio .......la banda aeronautica non e'  ad uso radioamatoriale quindi se il baofeng non la riceve.....poco male....è un apparecchio per radioamatori , non per  swl......
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, Carmelo hai ragione, la prima volta che ho visto il vx7 sul catalogo ho detto che sembrava un woki toki (quelli da vendere in coppia batterie incluse...)  poi ho letto le caratteristiche e mi sembravano troppo complesse per un portatile tribanda, quando sono andato in negozio sapevo già le caratteristiche principali sia dell'icom che del kenwood e come ultima possibile scelta il vx7, il venditore me li ha fatti vedere tutti e 3 e poi visto le mie specifiche ho provato e da subito l'impressione è stata che era meglio, però in 10 minuti non puoi giudicare nulla e quindi avevo il dubbio ma quando ho visto che il vx7 ha sentito un satellite polare dall'interno del negozio e ho pure visto che riceveva allo stesso modo il ponte dei 6 mt ho deciso senza esitazione e dopo 5 anni sono ancora più convinto che è davvero indovinato perchè a parte una stretta fetta di frequenze che non riceve (e avrei voluto ascoltarci lo shuttle...) fino ad ora non ho trovato un'apparato scanner o rtx con la sua versatilità ( doppio ascolto, doppio scan ecc...) a prezzi simili o anche un poco superiori, certamente se i cinesi ne faranno uno di pari prestazioni a basso costo ne sarei felice ma fino ad ora mi ci trovo benissimo e comunque è vero che scalda ma di solito nei miei qso difficilmente si supera l2-l3 e quindi si tiene in mano senza problemi, poi sono abituato con il microfono esterno e quindi anche se scalda e và in protezione non succede nulla a parte che i miei corrispondenti non mi sentono più per 3 minuti e poi me la menano di fare passaggi corti HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

R5000 :birra:   :up:
Certamente sul piano delle prestazioni      il vx7  è ancora oggi ai massimi livelli.
Saluti a tutti gli amici del forum
amo la radio da sempre.......

N2oae

Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55

La cosa bella di queste radio è che molti amici si stanno avvinando o riavvicinando al magico mondo delle radio

ma ragazzi guardate cosa c'é in aria tutti i giorni
é questo il magico mondo della radio !


http://www.dxcoffee.com/ita/

cq ma DX

iw9gyy

amo la radio da sempre.......