UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Novembre 2011, 20:41:37
ottimo. se un giorno avrò anc'io un nipote lo donerei più che volentieri, basta anche un figlio. ma il mio non ci sente. abbiamo interessi (purtroppo?) molto diversi. comunque anch'io i affeziono forse troppo alle cose e tendo a salvaguardarle. in parte è sbagliato, se non te le godi cosa le hai a fare. ho sempre detto che se un giorno mi potessi permettere una ferrari ci andrei anche a comperare il pane. se no cosa la compri a fare? poi quando ottieni qualcosa, magari con sacrifici e oggi anche tanti, tieni a salvaguardarli. stesso errore fatto anche con campo Hi-Fi. Non ho mai voluto vendere quando era il momento il Revox B77 Dolby. pezzo più che storico. Oggi non si trovano neanche più le bobine. Te le devi fare e per quanto sia un pezzo di storia dell Hi-Fi e delle registrazioni da studio oggi è solo un pezzo da collezione. Mah !!!
visto che no mi hai risposto sull'altro topic vx-2 ti e servito il manuale?  :up: per curiosità ho provato anche sul mio vx3 e funziona egregiamente rx  vhf---- tx uhf o revers uguale  :up: .ciao


vincenzo turbo

Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_icom 7300_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050


N2oae

Citazione di: Marcello il 24 Novembre 2011, 17:08:37

Potrei pensare: uno cinese lo prendo per l'uso di tutti i giorni cosi non rovino il kenwood, ma allora che faccio tengo il kenwood conservato a rovinarsi? Che problemoni che mi faccio vero?


Si Marcello ti do ragione , ma vedi il primo Baofeng mi é arrivato che non si accendeva e ci sono rimasto cosi' male che ho ordinato subito un secondo (che pollo)
quello al centro é un VGC e dalle ricerche che ha fatto un negoziante della zona dovrebbe essere l'originale e costa circa il doppio del Baofeng lui ne ha fatti arrivare 25 e uno é quello al centro nella foto.
Per i 2 Yaesu il VX-8 mi piace per APRS quando vado in giro alle fiere lo metto nel baule del mio monovolume e cosi' la yxl puo' vedere sul pc dove sono e quando arrivo a casa hi , per VX-3 l'avevo preso per le misure da taschino camicia e detto tra noi tanto non ci legge nessuno hi non é paraganabile con i cinesi hi.

Buon fine settimana qui abbiamo ancora bellissime giornate sole per la stagione
ma di notte le temperatura scendo a zero di giorno arrivano sui 11/12 gradi.
73s' maico

PS: se guardate i 2 mimetici non sono verniciati in ugual modo , li verciano a mano ? hi e puoi li vendono allo stesso prezzo di quelli neri non verniciati ?


scienziato

Citazione di: N2oae il 25 Novembre 2011, 10:35:11
Citazione di: Marcello il 24 Novembre 2011, 17:08:37

Potrei pensare: uno cinese lo prendo per l'uso di tutti i giorni cosi non rovino il kenwood, ma allora che faccio tengo il kenwood conservato a rovinarsi? Che problemoni che mi faccio vero?


Si Marcello ti do ragione , ma vedi il primo Baofeng mi é arrivato che non si accendeva e ci sono rimasto cosi' male che ho ordinato subito un secondo (che pollo)
quello al centro é un VGC e dalle ricerche che ha fatto un negoziante della zona dovrebbe essere l'originale e costa circa il doppio del Baofeng lui ne ha fatti arrivare 25 e uno é quello al centro nella foto.
Per i 2 Yaesu il VX-8 mi piace per APRS quando vado in giro alle fiere lo metto nel baule del mio monovolume e cosi' la yxl puo' vedere sul pc dove sono e quando arrivo a casa hi , per VX-3 l'avevo preso per le misure da taschino camicia e detto tra noi tanto non ci legge nessuno hi non é paraganabile con i cinesi hi.

Buon fine settimana qui abbiamo ancora bellissime giornate sole per la stagione
ma di notte le temperatura scendo a zero di giorno arrivano sui 11/12 gradi.
73s' maico

PS: se guardate i 2 mimetici non sono verniciati in ugual modo , li verciano a mano ? hi e puoi li vendono allo stesso prezzo di quelli neri non verniciati ?

ciao a tutti
i miei sono arrivati domani finalmente li vado a prendere , sono successe troppe cose strane  , come il codice del pacco che è leggermente diverso da quello della dogana ecc ecc , speriamo siano almeno funzionanti ! perche uno l'ho preso per regalarlo a un amico ! :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Marcello

Finalmente ti sono arrivati.....bene bene

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


scienziato

Citazione di: Marcello il 29 Novembre 2011, 10:54:33
Finalmente ti sono arrivati.....bene bene

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
yes eccolo funziona mooolto bene unica cosa l'auricolare se usato in vhf mi rimane in tx la radio cosa che invece in uhf non succede bhooo , per il resto ci ho messo l'antenna originale del woxun che ha sicuramente piu guadagno delle originali ed è bibanda ! :up: :up:


Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


bergio70

fgià letto...
se rimane i tx basta fare qualche spira la filo dell'auricolare vicino allo spinotto che tutto funziona come deve.

N2oae

Citazione di: scienziato il 01 Dicembre 2011, 02:16:57
yes eccolo funziona mooolto bene unica cosa l'auricolare se usato in vhf mi rimane in tx la radio cosa che invece in uhf non succede bhooo , per il resto ci ho messo l'antenna originale del woxun che ha sicuramente piu guadagno delle originali ed è bibanda ! :up: :up:




HI scusami , ma scrivi "funziona mooolto bene unica cosa l'auricolare se usato in vhf mi rimane in tx la radio ..."
se non aveva questo problema cosa scrivevi ? chiaramente in una radio da 40 Franchi non si cerca la qualità

ma guardando la foto vedo una solo freq. sul display quindi é il MARK I ?
73s' maico



scienziato

Citazione di: N2oae il 01 Dicembre 2011, 09:31:50
Citazione di: scienziato il 01 Dicembre 2011, 02:16:57
yes eccolo funziona mooolto bene unica cosa l'auricolare se usato in vhf mi rimane in tx la radio cosa che invece in uhf non succede bhooo , per il resto ci ho messo l'antenna originale del woxun che ha sicuramente piu guadagno delle originali ed è bibanda ! :up: :up:




HI scusami , ma scrivi "funziona mooolto bene unica cosa l'auricolare se usato in vhf mi rimane in tx la radio ..."
se non aveva questo problema cosa scrivevi ? chiaramente in una radio da 40 Franchi non si cerca la qualità

ma guardando la foto vedo una solo freq. sul display quindi é il MARK I ?
73s' maico


esatto memtre lo aspettavo è uscita la seconda versione hahahhahahh  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Lorenzo iw9gyz

 Un trucchetto che  almeno a me funziona...
per evitare che il microfono esterno in dotazione faccia il difetto di ritorno di radiofrequenza lasciando la radio in tx , basta fare quello che ho fatto io.....






fate 3 spire al cavetto come in foto!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

N2oae

Citazione di: scienziato il 01 Dicembre 2011, 09:57:45
esatto memtre lo aspettavo è uscita la seconda versione hahahhahahh  :up: :up: :up: :up: :up:

Scusa ma io ne ho presi 2 ma in 5 giorni arrivano con la posta normale senza dhl o altri

8O

scienziato

Citazione di: N2oae il 01 Dicembre 2011, 11:07:44
Citazione di: scienziato il 01 Dicembre 2011, 09:57:45
esatto memtre lo aspettavo è uscita la seconda versione hahahhahahh  :up: :up: :up: :up: :up:

Scusa ma io ne ho presi 2 ma in 5 giorni arrivano con la posta normale senza dhl o altri

8O
non scioccare e normalissimo , credo che sia successo solo a me in tutta italia ahahaha :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Ugo da Norcia

credo semplicemente che la svizzera non sia italia, basta guardare un pò bene e in tutti i siti di honk gong tawian etc c'è ormai sempre una postilla riservata alle spedizioni in italia. succede anche con i siti che vendono materiale per modellismo, posta ordinaria per italia, se e quando arriva, circa 40 gg. almeno  a me succede così, ma per fortuna mi è sempre arrivato tutto, ad altri conoscienti è andata peggio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

N2oae

#1064
Scusate forse sono OT ma per spiegare come funziona.

Quando ordini al Shop di HK e paghi subito con una carta loro di mandano un mail di conferma che é questa:

Dear Michael Xxxxxxx ,
Your Order #166XXX has been confirm by seller,To get more details about the sale that was processed, please access the members area by clicking
Click here to view the auction
TRACKING No.: RC0XXX715466HK
F11/15-127 Hi, Michael Xxxxcc Kindly note your product shipped out at 15-Nov-2011 to the below address: Michael XXXXXXXXXXX Switzerland ......Hong Kong Mail Tracking No.: RC069715466HK Online tracking will be available on next day. [Link] http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp - Normally our items takes 7 to 15 working days to reach the destination. - IF YOU CANNOT RECEIVE YOUR PRODUCT(S) OVER 20 DAYS, PLEASE CONTACT US ASAP. **Please contact us via eBay Messages or e-mail to:shop409@yahoo.com.hk, NO PayPal e-mail will be replied. Thank you for shopping from us! www.409shop.com E-mail: shop409@yahoo.com.hk *** If there are any enquiry with this order, please feel free to contact us quoted with our Ref.: F11/15-127
Best Regards
The 409Shop Staff

A questo punto tu poi seguire il tuo pacco che ci mette 1 giorno a HK 2 giorni esce aereo perche é in viaggio
2 giorni in Svizzera (il primo é stato aperto alla dogana il secondo no) e lo ricevi con la posta normale e non paghi ulteriori spese , NO dogana No altre spese

:up:
Hi ho modificato i numeri con delle XXxxx quindi se provate non funziona il TRACKING No

LUCAMISTERX

bENE,
Tu stai fuori da questo paese chiamato Italia...
Da noi funziona in modo diverso, il nostro Stato ha delle poste di serie D.. tutto non funziona, e se vuoi un servizio semi-decente... devi pagare.
Il "devi pagare", molte volte significa sborsare anche 16 Dollari per la spedizione di una singola radio con DHL.
Anche a noi arriva una mail simile, ma ti scrivono di inviare altro denaro x spedire con DHL.. perchè altrimenti potrebbero passare mooooolti giorni prima di ricevere la radio.



Citazione di: N2oae il 01 Dicembre 2011, 16:06:56
Scusate forse sono OT ma per spiegare come funziona.

Quando ordini al Shop di HK e paghi subito con una carta loro di mandano un mail di conferma che é questa:

Dear Michael Xxxxxxx ,
Your Order #166XXX has been confirm by seller,To get more details about the sale that was processed, please access the members area by clicking
Click here to view the auction
TRACKING No.: RC0XXX715466HK
F11/15-127 Hi, Michael Xxxxcc Kindly note your product shipped out at 15-Nov-2011 to the below address: Michael XXXXXXXXXXX Switzerland ......Hong Kong Mail Tracking No.: RC069715466HK Online tracking will be available on next day. [Link] http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp - Normally our items takes 7 to 15 working days to reach the destination. - IF YOU CANNOT RECEIVE YOUR PRODUCT(S) OVER 20 DAYS, PLEASE CONTACT US ASAP. **Please contact us via eBay Messages or e-mail to:shop409@yahoo.com.hk, NO PayPal e-mail will be replied. Thank you for shopping from us! www.409shop.com E-mail: shop409@yahoo.com.hk *** If there are any enquiry with this order, please feel free to contact us quoted with our Ref.: F11/15-127
Best Regards
The 409Shop Staff

A questo punto tu poi seguire il tuo pacco che ci mette 1 giorno a HK 2 giorni esce aereo perche é in viaggio
2 giorni in Svizzera (il primo é stato aperto alla dogana il secondo no) e lo ricevi con la posta normale e non paghi ulteriori spese , NO dogana No altre spese

:up:
Hi ho modificato i numeri con delle XXxxx quindi se provate non funziona il TRACKING No
IT9YML

TopSecret

Cari Amici,

mi intrometto per farVi una domanda:
DOVE posso acquistarlo uno di questi "Baofeng UV-3R Mark II"?

Su "Ibbei" ho trovato diversi venditori che lo vendono a 34/35/36 Euro (spese di spedizione INCLUSE), ma leggendo qua e la, sul Web, sono venuto a conoscenza di tantissimi altri posti dove prenderlo.

Molti acquirenti però, si lamentavano del fatto che oltre il prezzo dell'oggetto, erano costretti a pagare TOT Euro in più a causa di dogana, giacenza, confini, etc..etc..

Altri invece erano soddisfatti di non aver dovuto pagare soldi in più...

[...]

A tal proposito, Voi che ne sapete MOLTO più di me, DOVE mi consigliate di prenderlo?

GRAZIE in anticipo per la Vostra attenzione...  ;-)
##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################

N2oae

Citazione di: LUCAMISTERX il 01 Dicembre 2011, 16:54:30
bENE,
Tu stai fuori da questo paese chiamato Italia...
Da noi funziona in modo diverso, il nostro Stato ha delle poste di serie D.. tutto non funziona, e se vuoi un servizio semi-decente... devi pagare.
Il "devi pagare", molte volte significa sborsare anche 16 Dollari per la spedizione di una singola radio con DHL.
Anche a noi arriva una mail simile, ma ti scrivono di inviare altro denaro x spedire con DHL.. perchè altrimenti potrebbero passare mooooolti giorni prima di ricevere la radio.


OK , ti faccio un'esempio hi , oggi 2 dicembre ho ricevuto RR n. 12
su un forum di una sez. ARI leggo che in alcune zone d'Italia arriva con mesi di ritardo
o peggio ancora non arriva poi danno la colpa all' ARI  :sfiga:

ciao

Ugo da Norcia

se vuoi andare sul sicuro presso negozio italiano costa di più però ad esempio il mio appena arrivato a casa mi sono accorto che in VHF era completamente muto, riportato e sostituito immediatamente con un nuovo. non voglio pensare se mi capitava con il twaivanese. probabilmente me lo sarei tenuto Monco di una banda. ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


alessandroMhz

Arrivato ieri il MarkII ....un gioiellino se relazionato al suo prezzo!! Subito testato..20 km in Vhf....ovviamente l'interlocutore aveva stazione base...ma che emozione   :-D
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: alessandroMhz il 02 Dicembre 2011, 11:31:59
Arrivato ieri il MarkII ....un gioiellino se relazionato al suo prezzo!! Subito testato..20 km in Vhf....ovviamente l'interlocutore aveva stazione base...ma che emozione   :-D
Benvenuto nella famiglia  :amore: Baofeng!!!
Buon divertimento cq
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy


73 a tutti , vi riporto il contenuto di una mail che ho ricevuto qualche giorno fa.
un saluto particolare a Maico!

e' la recensione sul Baofeng di un collega Radioamatore che dice delle cose interessanti e su cui gli scettici dovrebbero a mio modo di vedere le cose, riflettere un pochino.....colgo l'occasione per salutare tutti i lettori di questo post.....73 de IW9GYY...Carmelo
----- Original Message -----



Rieccomi qui dopo un breve pausa ..... per un'altra chicca....
Dopo aver speso migliaia di parole su questo portatile ultra economico volevo capire il segreto del suo successo.
E da buon RadioAmatore ho cercato di approfondire l'argomento sotto l'aspetto tecnico.
Il segreto del suo irrisorio costo non sta nel MADE IN CHINA ma nella soluzione tecnica adottata x il funzionamento.

Ho cercato lo schema x capire come fosse possibile che costasse quanto le spese di spedizione e ho fatto molte interessanti scoperte.

il tutto ruota intorno ad un integrato DSP di ultimissima generazione uno sconosciuto RDA1846 rigorosamente made in china.

Il motivo della differenza di costo tra un VX3 e un UV-3R sta tutto nelle soluzioni tecniche adottate. Nello yaesu la parte relativa alla demodulazione e' ancora di tipo analogica con relativi stadi pll vco ecc .... e con l'inevitabile costi che comportano lo sviluppo di tutti questi stadi separati.
Nel cinese il tutto e' incorporato nel circuito DSP che si occupa di demodulare direttamente il segnale AF sia in Rx che TX.

Dallo schema infatti si puo' osservare che il segnale proveniente dall'antenna viene filtrato e amplificato da 2 mosfet e giunge direttamente al DSP, eliminando tutti gli stadi analogici tradizionali!!
Ecco il segreto del successo un integratino di 5mm x 5mm del valore di pochi dollari.


Incuriosito ho cercato ancora e ho fatto un'altra bella scoperta questo integrato ha come principio di funzionamento il nostro caro SDR.
Infatti il segnale AF viene sfasato di 90 gradi e scomposto in I/Q e inviati al DSP che li demodula in FM. Il tutto avviene sia in RX che TX come farebbe in altre parole powersdr x le hf ma senza la potenza di calcolo di un pc moderno.

Il dubbio che centrasse "l'SDR" mi e' venuta, quando ho notato il difetto di tutti questi portatili ossia il delay tra Rx e TX o quando visualizza il segnale attraverso smeter, quel ritardo di qlc ms e' dato dal DSP che deve elaborare il flusso dei dati digitali provenienti dagli ADC .
Stesso difetto riscontrato con gli sdr in CW piu' o meno.

Questo integrato e' rivoluzionario perche' riesce anche a modulare un segnale in FM e restituirlo in uscita direttamente in AF.
Poi bastano una manciata di componenti x amplificarlo fino a 2 watt e mandarlo all'antenna.
Non e' finita qui, lo stesso si occupa anche di generare i subtoni CTCSS, DTMF, e di gestire lo squelch e tante altre cose.
Insomma basta pochissimo x realizzare un moderno Bibanda V/H.
Approfondendo lo schema si puo' notare che e' collegato con una semplice linea seriale I2C al processore vero e proprio MCU che gestisce l'lcd e la logica di controllo del DSP stesso.
In altre parole questi due integrati sono tutto l'UV-3R. Ora penso se esistesse l'equivalente Integrato x le gamme HF, manderemmo a casa tutti gli sdr moderni Flexradio, Perseus ecc.. con i relativi pc che li supportano.
Sicuramente esiste un integrato DSP come quello sopra ma probabilmente non esiste ancora un Cinese che lo ha immaginato x le hf.
Immagino che a breve vedremo qualche Flex da pochi euro in commercio targato made in china.

73'
Antonio
IZ7LDG


amo la radio da sempre.......

N2oae


Buona Domenica a Tutti !
per parcondiscion bisogna anche dire che il Baofeng UV-3R
non ha superato il test della FCC per una quantità troppo elevata di armoniche

il tutto é descritto in un test pubblicato su QST rivista della ARRL pag. 44 numero 12/2011

cq

Lorenzo iw9gyz

#1073
Baofeng UV-3R MkII Dual band HT and the VGC co. UV-X4 similar feature – FCC / CE ok!

http://www.radiocronache.com/2011/10/p3276/

The UV-3R Mk-II Transceiver has also passed CE, FCC and RoHS certification – !!...now, we buy regular equipment !!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Ciao Maico! L articolo a cui ti riferisci  l ho letto pure io ma è uscito in ritardo perche i cinesi hanno gia provveduto a sistemare i parametri ....il difetto denunciato riguarda solo i primi lotti ....ora le caratteristiche elettriche rientrano in pieno nella normativa fcc.....salutissimi   73 de iw9gyy
amo la radio da sempre.......