UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

salve a tutti......la resistenza e' corretta.....e' il primo componente partendo dal basso.....ma se hai un tester la puoi misurare per essere sicuro :470 ohm....consiglio anche io di seguire il suggerimento di r5000: soluzione semplice, efficace...e soprattutto reversibile!
un consiglio per tutti: acquistate la custodia protettiva per il baofeng: ce ne sono diverse in vendita sulla baia, e' fatta bene e rende l'apparato ancora piu' professionale. saluti a tutti i lettori
amo la radio da sempre.......


Oneteo

pure io ne ho ordinato un altro questolo usero come monobanda , speriamo bene x il prossimo  :candela:

iw9gyy

Citazione di: Oneteo il 22 Novembre 2011, 21:14:42
pure io ne ho ordinato un altro questolo usero come monobanda , speriamo bene x il prossimo  :candela:

73 a tutti
se hai un amico radio-riparatore o se hai dimestichezza con le saldature , prova a ripassarle, magari ce ne sara' una "fredda"...aiutati con una lente di ingrandimento...saluti
amo la radio da sempre.......

N2oae


Certo che se vengono a sapere queste cose in Cina chissa come ridono  :dance:

mandano radio con problemi e invece di reclamare ne comperiamo altre hi.

73s'





asso

Citazione di: N2oae il 23 Novembre 2011, 09:12:25

Certo che se vengono a sapere queste cose in Cina chissa come ridono  :dance:

mandano radio con problemi e invece di reclamare ne comperiamo altre hi.

73s'




il mio l'ho regalato!!! ho ripreso il vx3 pagato poco(usato con ancora 1anno e mezzo di garanzia) e vado tranquillo.

Ugo da Norcia

Io invece il mio continuo a strapazzarlo in giro. In fondo anche se qualcuno lo definisce una radio da spiaggia, funziona egregiamente e visto il costo se lo strapazzi un pò non piangi. Il VX5 ormai se ne stà comodo sulla libreria al riparo da cadute e botte varie (è ovvio che è un'altra radio e faccia altre cose) ma per l'uso in giro di tutti i giorni per me basta e avanza.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


iw9gyy

73 a tutti.....quoto al 100 per 100 Ugo da norcia!
Per un utilizzo da strapazzo questa radio è ottima....e poi se la vogliamo mettere sul confronto almeno pee come la penso io ha una batteria che è di gran lunga superiore  a quella del vx3....chiaramente è una mia opinione personale...ognuno fa le proprie scelte in base alle esigenze.....intanto vi comunico che il piccolino riesce a scendere fino a 65 mhz con una discreta dinamica....a presto le foto! Saluti
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 23 Novembre 2011, 11:39:29
....intanto vi comunico che il piccolino riesce a scendere fino a 65 mhz con una discreta dinamica....a presto le foto! Saluti
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ma per il caffè ancora nulla  marameo
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Ugo da Norcia

purtroppo ancora nulla neanche per la trippa. Speriamo bene.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


asso

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Novembre 2011, 10:04:09
Io invece il mio continuo a strapazzarlo in giro. In fondo anche se qualcuno lo definisce una radio da spiaggia, funziona egregiamente e visto il costo se lo strapazzi un pò non piangi. Il VX5 ormai se ne stà comodo sulla libreria al riparo da cadute e botte varie (è ovvio che è un'altra radio e faccia altre cose) ma per l'uso in giro di tutti i giorni per me basta e avanza.
certamente  ognuno sceglie le proprie radio e ne fa l'uso che piu gli necessita,ogni tanto faccio delle prove scambiando delle radio e poi decido quale radio mi aggrada di piu ,adesso appunto ho deciso per un vx3,poi ho anche il th-f7 parlando di portatili , e tutto qui .

Ugo da Norcia

e ci mancherebbe!!!!
senza far torto a nessuno ognuno faccia ciò che gli pare. CREDO CHE SIA LA COSA PIù BELLA. Tutti con idee ed oppinioni differenti a sperimentare soluzioni differenti. Se no che gioco è? Il bello è proprio nel avere opinioni differenti e confrontarle in totale correttezza. Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

vincenzo turbo

Un saluto a tutti, ho comprato un transfonder vhf/uhf, mi sapete dire come faccio a memorizzare delle freq. Sul ur3 in tx vhf e rx uhf o viceversa grazie a tutti :birra:
Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_icom 7300_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050


iw9gyy

73 a tutti ,devi utilizzare il cavetto usb con l'apposito software....saluti
amo la radio da sempre.......

vincenzo turbo

bhe ora vedo se posso reperire il tutto grazie mille  :allah:
Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_icom 7300_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050

asso

Citazione di: vincenzo turbo il 23 Novembre 2011, 17:59:02
Un saluto a tutti, ho comprato un transfonder vhf/uhf, mi sapete dire come faccio a memorizzare delle freq. Sul ur3 in tx vhf e rx uhf o viceversa grazie a tutti :birra:
scusa ma che radio è?

N2oae


bergio70


N2oae

Citazione di: bergio70 il 24 Novembre 2011, 15:33:03
... e perchè?? sono solo cinque.



perché non ho messo i vecchi Kenwood che ho qui

cq


Marcello

Citazione di: N2oae il 24 Novembre 2011, 15:15:09



Adesso basta palmari hi.

73s'


E adesso basta FRENA, io ad esempio ho il Th-F7 ma mi piacerebbe tantissimo provare uno di questi, solo che mi sembra di esagerare di acquistare qualcosa di ridondante visto che già ne possiedo uno buono.

Potrei pensare: uno cinese lo prendo per l'uso di tutti i giorni cosi non rovino il kenwood, ma allora che faccio tengo il kenwood conservato a rovinarsi? Che problemoni che mi faccio vero?

Ugo da Norcia

è proprio un bel problema. però come già detto sono dell'idea che se rovini o rompi un cinesino da pochi e non piangi più di tanto. per il kenwood forse non sarebbe lo stesso. viva i cinesini, mi diverto e non sofro. yesu, kenwood etc è meglio al riparo anche perchè per quanto tempo li faranno ancora così?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

asso

hai ragione Marcello che facciamo come si usava una volta!!! qualcuno diceva metto i copri sedili alla macchina cosi non si rovinano in modo che se vendo la macchina ha i sedili belli!!!! io  li metto se si rovinano!! e si conserviamo la radio buona e usiamo la cinesata!!!"bello" il th-f7  :up:

Marcello

Ugo si infatti io la penso come te e molti altri, il cinesino lo voglio solo che sono frenato perchè siccome poi sono uno che si affeziona nelle cose(ed è sbagliato) mi pare che il kenwood poi ci rimane male a non esser utilizzato.

Per quanto dice ASSO, aggiungo una cosa che molto tempo fa mi ha traumatizzato.

Una volta per non rovinare lo schermo di una radio gli ho lasciato la PLASTICHINA....maledetto quel momento, dopo più di un mese la tolgo e il diplay è rimasto macchiato....m sono cadute le @@  a terra... ma come io gliela lascio per non rovinare il display e si macchia?

da allora anche nei cellulari la prima cosa che faccio è togliere la plastichina, e inoltre non uso più CUSTODIE.

Una altra avventrua, avevo comprato un sacco di soldi la custodia in pelle del TH-F7, che è costata un mare di soldi....ci credete che la plastica della custodia a contatto con i tasti del TH-f7 ha accelerato il processo di cancellazione delle scritte?


Cioè io compro una custodia per proteggere i tasti e il display e la serigrafica si cancella più velocemente perchè la plastica con plastica fa più attrito.....assurdo da allora evito custodie plastichine e foderini...mi godo l'oggetto e non ci rimango male....

asso

Citazione di: Marcello il 24 Novembre 2011, 18:06:27
Ugo si infatti io la penso come te e molti altri, il cinesino lo voglio solo che sono frenato perchè siccome poi sono uno che si affeziona nelle cose(ed è sbagliato) mi pare che il kenwood poi ci rimane male a non esser utilizzato.

Per quanto dice ASSO, aggiungo una cosa che molto tempo fa mi ha traumatizzato.

Una volta per non rovinare lo schermo di una radio gli ho lasciato la PLASTICHINA....maledetto quel momento, dopo più di un mese la tolgo e il diplay è rimasto macchiato....m sono cadute le @@  a terra... ma come io gliela lascio per non rovinare il display e si macchia?

da allora anche nei cellulari la prima cosa che faccio è togliere la plastichina, e inoltre non uso più CUSTODIE.

Una altra avventrua, avevo comprato un sacco di soldi la custodia in pelle del TH-F7, che è costata un mare di soldi....ci credete che la plastica della custodia a contatto con i tasti del TH-f7 ha accelerato il processo di cancellazione delle scritte?


Cioè io compro una custodia per proteggere i tasti e il display e la serigrafica si cancella più velocemente perchè la plastica con plastica fa più attrito.....assurdo da allora evito custodie plastichine e foderini...mi godo l'oggetto e non ci rimango male....
le custodie? mio suocero usa i gusci dei comandi tv/dvd  tutti i comandi con i tasti laterali  scritte!!cancellate. ma il cinesino io come avevo scritto volevo provarlo lo comperai a 50 euro l'ho provato per un mese circa re non mi dava soddisfazione ,domenica scorsa  mio nipote mi disse che gli sarebbe piaciuto averlo pronti!!e allora l'ho regalato ho sempre il vx3 ed il th-f7.senza custodia  :-D

Ugo da Norcia

ottimo. se un giorno avrò anc'io un nipote lo donerei più che volentieri, basta anche un figlio. ma il mio non ci sente. abbiamo interessi (purtroppo?) molto diversi. comunque anch'io i affeziono forse troppo alle cose e tendo a salvaguardarle. in parte è sbagliato, se non te le godi cosa le hai a fare. ho sempre detto che se un giorno mi potessi permettere una ferrari ci andrei anche a comperare il pane. se no cosa la compri a fare? poi quando ottieni qualcosa, magari con sacrifici e oggi anche tanti, tieni a salvaguardarli. stesso errore fatto anche con campo Hi-Fi. Non ho mai voluto vendere quando era il momento il Revox B77 Dolby. pezzo più che storico. Oggi non si trovano neanche più le bobine. Te le devi fare e per quanto sia un pezzo di storia dell Hi-Fi e delle registrazioni da studio oggi è solo un pezzo da collezione. Mah !!!
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene