UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

http://www.verotelecom.com/Dual-Band-Two-Way-Radio-UV-3R.htm
Prezzo 85Euro già in Italia.
Prezzo circa 40 euro compresa spedizione da ebay da P.R.C.
A voi i pareri..... :allah:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


India5


asso

#2
Citazione di: lorenzo il 08 Aprile 2011, 19:30:06
http://www.vgc.hk/pic/UV-3R.pdf  
Prezzo 85Euro già in Italia.
A voi i pareri.....
?????????????

asso

#3
!!!!!!!!!!!!!!!


N2oae




i cinesi copiano tutto (fuori)

questo é il test di un'auto cinese a vederla da lontano era uguale a un Opel Frontera
ma nella foto sdi vede il risultato , cineserie no grazie

:up:

Lorenzo iw9gyz

#5
SIMILE: agg simile analogo affine somigliante che presenta somiglianze con altri.... tratto dal vocabolario...




[/quote]

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


bimbola

simile si...probabilmente dentro e' uguale...yaesu costa piu' del doppio pero'.....bellino,da prendersi... :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


asso

#7
Citazione di: bimbola il 09 Aprile 2011, 11:06:48
simile si...probabilmente dentro e' uguale...yaesu costa piu' del doppio pero'.....bellino,da prendersi... :up: :up: :up: :up:
?????????

Lorenzo iw9gyz

#8
Non facciamo paragoni generici!!! allora.....
Il risultato negativo della BMW, a confronto con la KIA
http://www.autoblog.it/post/10315/bmw-serie-5-secondo-uno-studio-e-la-peggiore-nel-crash-test-laterale

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


bimbola

Citazione di: asso il 09 Aprile 2011, 11:18:02
Citazione di: bimbola il 09 Aprile 2011, 11:06:48
simile si...probabilmente dentro e' uguale...yaesu costa piu' del doppio pero'.....bellino,da prendersi... :up: :up: :up: :up:
neanche la frequenza è uguale!!!!!il vx in ricezione fa piu frequenze,e la differenza di prezzo ?80 euro in piu il vx ma cento motivi in piu a favore jaesu vx3,prima cosa garanzia!!!!!
e facci dire qualcosa sul SIMILE,no?....anche a noi... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

l'unica cosa di accattivante che ha il vx3 (ed i suoi simili) e che sta in un taschino....se ti allontani di un metro non agganci piu' neppure un ponte....quasi centosettanta euri buttati secondo me..... :up: :up: :up:  questo e' SIMILE   costa la meta e in tasca ci sta uguale..... marameo marameo
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

ah,con il vx3 ci ascolti le partite....al SIMILE gli manca... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

CB_Rambo

Dalle caratteristiche, in rapporto al prezzo, si direbbe essere un oggettino piuttosto grazioso. Unica pecca, a mio modestissimo parere, i 2W in uscita...pochini...  :-\
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


N2oae

#13
Io penso che a tutti piacciono le cose belle di marca
io nel lontano 2007 ero in Germania alla fiera e quando stavo per uscire per rientrare in hb9
quando ho visto un palmare per 70 euro , visto che in tasca avevo ancora qualche euro
e in Svizzera si usano i franchi , ho pensato di prenderlo

http://hb9oae.blogspot.com/2007/06/palmare-da-70-euro.html

si funziona ma la modulazione é gracchiante ecc... ma dato che io uso raramente i palmari
dopo qualche anno mi sono preso il VX8 con APRS e ultimante VX3 che costa circa 150 euro nuovo
ma sono tutta un'altra cosa , purtroppo anche il prezzo hi

come ho scritto sul blog nel 2007 , "la classica radio "usa e getta" da usare in spiaggia per ascoltare il traffico locale"
73s'

N2oae

#14
Citazione di: CB_Rambo il 09 Aprile 2011, 11:33:57
Dalle caratteristiche, in rapporto al prezzo, si direbbe essere un oggettino piuttosto grazioso. Unica pecca, a mio modestissimo parere, i 2W in uscita...pochini...  :-\

Ma radio é piccola quindi ha una piccola batteria
nello Yaesu VX3 c'é dentro una batteria tipo quella dei telefonini
ma queste sono radio da tenere nel taschino della camicia
per sentirsi in fiera hi
73s'

HI visto che ci sono 2 stazioni IT9
questa mattina ho collegato IT9ATQ che attivava CT077


Lorenzo iw9gyz

01) Potenza Yaesu vx3 1,5Watt  - uv-3r eroga 2 Watt "un pelino in più"
02) Le partite le ascolti il "simile" riceve la radio commerciale 88-108Mhz
03) Lo Yaesu non ha il passo di canalizzazione a 6.25!!! (PMR) Il Simile uv-3r  SI.
04) La batteria vx3 è più piccola 1000mah contro 1500mah
05) ha la torcia che è molto utile.
06) il simile pesa 10grammi in meno
07) Cmq Questo è quello che leggo per dare delle considerazioni dovrei provare......
Il vx3 lo ho avuto e sinceramente non è che mi ha entusiasmato più di tanto, preferivo il vx2!!!
Aspettiamo il primo compratore, che ci illuminerà sulla validità o no del Cinesino piccolino ;-)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

N2oae

Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 12:26:39

04) La batteria vx3 è più piccola 1000mah contro 1500mah

Hi , ho aperto il mio VX3 ma ha batteria do 1000 mAh hi hi hi ...   ???

wormkill

diciamo che quello che dichiara la YAESU è reale e i cinesi hanno il vizio di gonfiare certi parametri....sarei curioso di metterli al banco prova e vedere cosa salta fuori, se realmente esistono questi 1500ma e quale è la vita media di quella batteria.
Poi bisognerebbe vedere la sensibilità del ricevitore, il rumore, i 2w se realmente esistono o cosa...
Io onestamente ho solo visto il VX3 e il cinese non l'ho ancora mai provato, quindi per adesso non mi sbilancio ma sono diffidente.

asso

#18
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 12:26:39
01) Potenza Yaesu vx3 1,5Watt  - uv-3r eroga 2 Watt "un pelino in più"
02) Le partite le ascolti il "simile" riceve la radio commerciale 88-108Mhz
03) Lo Yaesu non ha il passo di canalizzazione a 6.25!!! (PMR) Il Simile uv-3r  SI.
04) La batteria vx3 è più piccola 1000mah contro 1500mah
05) ha la torcia che è molto utile.
06) il simile pesa 10grammi in meno
07) Cmq Questo è quello che leggo per dare delle considerazioni dovrei provare......
Il vx3 lo ho avuto e sinceramente non è che mi ha entusiasmato più di tanto, preferivo il vx2!!!
Aspettiamo il primo compratore, che ci illuminerà sulla validità o no del Cinesino piccolino ;-)
???????????


CB_Rambo

Citazione di: N2oae il 09 Aprile 2011, 12:18:56
Citazione di: CB_Rambo il 09 Aprile 2011, 11:33:57
Dalle caratteristiche, in rapporto al prezzo, si direbbe essere un oggettino piuttosto grazioso. Unica pecca, a mio modestissimo parere, i 2W in uscita...pochini...  :-\

Ma radio é piccola quindi ha una piccola batteria
nello Yaesu VX3 c'é dentro una batteria tipo quella dei telefonini
ma queste sono radio da tenere nel taschino della camicia
per sentirsi in fiera hi
73s'

HI visto che ci sono 2 stazioni IT9
questa mattina ho collegato IT9ATQ che attivava CT077



Ciao carissimo Maico è un piacere leggerti,
permettimi però di dire che, guardando le caratteristiche, vi è in dotazione una batteria da 1500mAh, che non mi sembra così piccola...soprattutto osservando che si tratta della stessa corrente erogata anche dalle batterie in dotazione ai vari puxing, wouxun, ecc... che felicemente detengo e che erogano benissimo i loro 5W abbondanti in RF con una discreta autonomia (e comunque si potrebbe alimentare esternamente). Forse a limitarli nella potenza, magari potrebbe essere stato il fattore dimensioni, ma visto sempre come scaldano gli altri cinesini (praticamente dei pezzi di ghiaccio) non penso ci fossero molti problemi di dissipazione con i finali attualmente utilizzati in queste produzioni...cosa che non posso dire del mio TH-F7 che anche a 2,5W scalda come un tegame di acqua bollente!!  ;)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

N2oae

Si ma anche la torcia é utile ? si a scaricare la batteria

ma ognuno prende quello che vuole questo sia chiaro
ma non facciamo paragoni ma diciamo , scosta 85 euro ?
si lo prendo anche se ho gia 2 palmari ...

per info in Italia lo vende vietatapubblicità.it (sono stato censurato hi)
73s'


CB_Rambo

Citazione di: wormkill il 09 Aprile 2011, 13:16:33
diciamo che quello che dichiara la YAESU è reale e i cinesi hanno il vizio di gonfiare certi parametri....sarei curioso di metterli al banco prova e vedere cosa salta fuori, se realmente esistono questi 1500ma e quale è la vita media di quella batteria.
Poi bisognerebbe vedere la sensibilità del ricevitore, il rumore, i 2w se realmente esistono o cosa...
Io onestamente ho solo visto il VX3 e il cinese non l'ho ancora mai provato, quindi per adesso non mi sbilancio ma sono diffidente.
Io dei miei "acquisti cinesi" non posso lamentarmi e le caratteristiche indicate le ho viste sempre rispettate. Questo, almeno, per i prodotti che ho acquistato io...poi secondo me il buono e il cattivo si trova ovunque...nella "marca" come nella "concorrenza"... buon pranzo a tuttiiiiiiiiiiiiiii  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Paperino

ciao ragazzi,ma e' marchiato CE?(non china export..)

wormkill

ah...il vx3 se sbloccato trasmette tranquillamente anche in 50mhz   :dance:

Lorenzo iw9gyz

#24
Citazione di: asso il 09 Aprile 2011, 13:18:52
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 12:26:39
01) Potenza Yaesu vx3 1,5Watt  - uv-3r eroga 2 Watt "un pelino in più"
02) Le partite le ascolti il "simile" riceve la radio commerciale 88-108Mhz
03) Lo Yaesu non ha il passo di canalizzazione a 6.25!!! (PMR) Il Simile uv-3r  SI.
04) La batteria vx3 è più piccola 1000mah contro 1500mah
05) ha la torcia che è molto utile.
06) il simile pesa 10grammi in meno
07) Cmq Questo è quello che leggo per dare delle considerazioni dovrei provare......
Il vx3 lo ho avuto e sinceramente non è che mi ha entusiasmato più di tanto, preferivo il vx2!!!
Aspettiamo il primo compratore, che ci illuminerà sulla validità o no del Cinesino piccolino ;-)
mi sa tanto che il vx 3 l'hai visto in foto!!!!!!io sul mio avevo in memoria tutti i canali lpd-pmr ecc.ecc. postiamo le cose reali leggiamo un po i manuali e cosi vedrai quante frequenze in piu che fa il vx3!!!!!!!siamo un po piu realisti!!!!
Caro ASSO ti ricordo le frequenze pmr
1 446.00625
2 446.01875
3 446.03125
4 446.04375
5 446.05625
6 446.06875
7 446.08125
8 446.09375
Asso Mi mandi una foto del tuo vx3 su un canale pmr la frequenza  :down:
ci vai vicino ma non sei esattamente in frequenza ma comunque non ho mica scritto che non puoi parlarci con i pmr anche se ti assicuro se parli con un pmr ti sente maluccio  :shhhh:

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"