esami patente om in puglia

Aperto da IL PASSEGGERO, 22 Settembre 2008, 23:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao ragazzi,
sabato scorso ero on air con codice rosso , dino 3 P..E, pasquale pionner ecc ecc... eravamo in 2 mt, e il grande, ( di nome e di fatto) codice rosso mi ha comunicato che MOLTO probabilmente gli esami per la patente in puglia NON si terranno.....  >:D 8O
codice rosso ha chiamato al distretto territoriale puglia, a bari, e la signora incaricata gli ha detto che, anche se ci sono ca 50 domande, l'esame per la pat no si terrà, perchè roma no gli ha inviato la(NOTA) per poter accede agli esami....
sabato pom in sezione ari di cerignola, ne ho parlato con il presidente, che ha confermato il tutto.
ora io mi chiedo, ma è possibile tutto ciò?
l'anno scorso erano molto meno di 50 e gli esami si sono fatti, quest'anno, a detta del presidente no si faranno perchè no ci sono soldi per pagare gli esaminatori.
perchè ci deve rimettere chi vuole mettersi in regola?
con questo atteggiamento non favoriscono la "pirateria"?
cosa si puo fare?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


LuckyLuciano®

A Taranto neanche?
Mi fa strano....

Cmq stà andando sempre peggio.
Non solo la gente è sempre meno appassionata alla radio, ma loro se ne sbattono sempre più.
E così vogliono incentivare l'uso della ricetrasmittente? Siamo proprio a posto.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et320

Noooooo non ci posso credere assurdoooo!!!!! Tra quelle 50 domande cè anche la mia... :'( 8O >:D......
Le cose qui in Italia stanno veramente male... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et320 il 23 Settembre 2008, 08:07:41
Noooooo non ci posso credere assurdoooo!!!!! Tra quelle 50 domande cè anche la mia... :'( 8O >:D......
Le cose qui in Italia stanno veramente male... :rool:


e io voglio capire proprio il perchè....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Radio Tigre

Fate una telefonata alla direzione territoriale del Min.delle Comunicazioni -Bari- 080/5557219 www.itbari.it.

E' risolvete il problema.
73 :birra: :up:

...dimenticavo......  in culo alla balena !  :up:

1et320

Speriamo che si faranno....non resisto senza patente...voglio accedere ad altre bande visto che purtroppo la propagazione in 11 è quella che è.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


IZ1KVQ

io farei una bella lettera a ROMA

CitazioneAl Segretario Generale
Ministero Comunicazioni
Viale America, 201
00144 - R O M A


e, p.c Al Capo di Gabinetto
Ministero Comunicazioni
Largo Pietro di Brazzà,86
00187 - R O M A


Al Sottosegretario di Stato
Ministero Comunicazioni
Largo Pietro di Brazzà,86
00187 - R O M A


Al Sottosegretario di Stato
Ministero Comunicazioni
Largo Pietro di Brazzà,86
00187 - R O M A

segnalando questa situazione a mio giudizio "strana"

chiedendo il motivo e se esiste qualche circolare che preveda l`accorpamento per l`esame di piu` regioni
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radio Tigre

73,, ho fatto quel numero di telefono è mi ha risposto un signore, addetto alla segreteria: Mi ha detto che gli esami si fanno e che a partire dal 1° ottobre verranno istruite le date di esame. Ha aggiunto che al momento le richieste dei candidate sono in numero minore delle precedenti sessioni di esame e che sicuramente per la fine di ottobre avranno finito. Ma non per questo gli esami non si faranno. Poi ha detto che sarà possibile avere la patente e il resto in tempi molto brevi proprio perchè i candidati sono un numero molto basso .
:up: :up: :up: :up:


1et320

Citazione di: IL PASSEGGERO il 23 Settembre 2008, 16:31:52
Citazione di: SirNortek il 23 Settembre 2008, 12:25:12
Fate una telefonata alla direzione territoriale del Min.delle Comunicazioni -Bari- 080/5557219 www.itbari.it.

E' risolvete il problema.
73 :birra: :up:

...dimenticavo......  in culo alla balena !  :up:

ciao, gia fatto, è per questo che ho aperto il post.
a bari , la signoraXXXXX addetta a questo mi ha detto che al 90x100 non si faranno... in pratice è una questione di soldi.
voelvo sapere se posso recarmi in un altra regione a fare gli esami...
ad esempio molise o altre.... si puo fare?
ciaop.s.:
ragazzi se per "grazia ricevuto" gli esami si fanno, sarebbe bello che chi verrà  a bari si faccia riconoscere, magari ci scattiamo delle foto e le pubblichiamo qui.... giornata da ricordare... azz...
ke en dite?



Io sono d'accordo così ci troviamo lì... :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: SirNortek il 23 Settembre 2008, 18:26:48
73,, ho fatto quel numero di telefono è mi ha risposto un signore, addetto alla segreteria: Mi ha detto che gli esami si fanno e che a partire dal 1° ottobre verranno istruite le date di esame. Ha aggiunto che al momento le richieste dei candidate sono in numero minore delle precedenti sessioni di esame e che sicuramente per la fine di ottobre avranno finito. Ma non per questo gli esami non si faranno. Poi ha detto che sarà possibile avere la patente e il resto in tempi molto brevi proprio perchè i candidati sono un numero molto basso .
:up: :up: :up: :up:


Che bella notizia.. :up: Speriamo bene..cmq a me nn è arrivata ancora nessuna cartolina di convocazione, se qualcuno di voi la dovesse ricevere faccia avviso... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Radio Tigre

Citazione di: 1et320 il 23 Settembre 2008, 20:06:21
Citazione di: SirNortek il 23 Settembre 2008, 18:26:48
73,, ho fatto quel numero di telefono è mi ha risposto un signore, addetto alla segreteria: Mi ha detto che gli esami si fanno e che a partire dal 1° ottobre verranno istruite le date di esame. Ha aggiunto che al momento le richieste dei candidate sono in numero minore delle precedenti sessioni di esame e che sicuramente per la fine di ottobre avranno finito. Ma non per questo gli esami non si faranno. Poi ha detto che sarà possibile avere la patente e il resto in tempi molto brevi proprio perchè i candidati sono un numero molto basso .
:up: :up: :up: :up:


Che bella notizia.. :up: Speriamo bene..cmq a me nn è arrivata ancora nessuna cartolina di convocazione, se qualcuno di voi la dovesse ricevere faccia avviso... :up:



Le convocazioni, come ho già scritto le preparano a partire dal 1° ottobre

1et320

Ok grazie 1000 delle info....aspetto convocazione.. :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Radio Tigre

Citazione di: 1et320 il 24 Settembre 2008, 11:49:05
Ok grazie 1000 delle info....aspetto convocazione.. :up:

Tienici informati.
rinnovo il :
In  :culo: alla Balena !

fabiocb

si fanno al 100% in sezione ARI mi è stato confermato

1et320

Citazione di: SirNortek il 24 Settembre 2008, 12:09:24
Citazione di: 1et320 il 24 Settembre 2008, 11:49:05
Ok grazie 1000 delle info....aspetto convocazione.. :up:

Tienici informati.
rinnovo il :
In  :culo: alla Balena !


Come no vi terrò informati passo passo... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: IL PASSEGGERO il 25 Settembre 2008, 23:44:02
ciao,
non ho avuto tempo per poter tel a bari... sono davvero contento se li fanno....
cmq la notizia del "molto probabile" non si fanno me la confermata il presidente ari della ns sezione....
allora raga, TUTTI a ripetere,( mi augur abbiate gia studiato)..
ci vedremo a bari...
io mi faro un bage con su scritto 1FL021.... per cui chi vorrà incontrarmi......
non è un invito hard  :mrgreen: ma uno modo per conoscersi...azz




Ciao sono pienamente d'accordo allora ci vediamo a Bari a data da destinarsi....io poi ti faccio sapere come riconoscermi ci devo pensare.... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Radio Tigre

Citazione di: 1et320 il 26 Settembre 2008, 08:16:28
Citazione di: IL PASSEGGERO il 25 Settembre 2008, 23:44:02
ciao,
non ho avuto tempo per poter tel a bari... sono davvero contento se li fanno....
cmq la notizia del "molto probabile" non si fanno me la confermata il presidente ari della ns sezione....
allora raga, TUTTI a ripetere,( mi augur abbiate gia studiato)..
ci vedremo a bari...
io mi faro un bage con su scritto 1FL021.... per cui chi vorrà incontrarmi......
non è un invito hard  :mrgreen: ma uno modo per conoscersi...azz

Regà, mi raccomando fateci sape' !
In culo alla Balena !
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


Ciao sono pienamente d'accordo allora ci vediamo a Bari a data da destinarsi....io poi ti faccio sapere come riconoscermi ci devo pensare.... :grin: :grin:

tulipano

In bocca al lupo a tutti!!!! :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


chicco67

 :birra:
ribadisco in  :culo: alla balena  marameo
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

fabiocb

peparatevi per l'ultima di novembre!!!!


1et320

Grazie e (crepi) per gli in bocca al lupo....tranquilli torneremo tutti con la patente in mano... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

CODICE_ROSSO

#22
Ragazzi, non vi illudete !!.. i vostri presidenti non sono affatto informati ... GLI ESAMI NON SI FANNO !!.... la scusa è: MANCA IL DECRETO DAL MINISTERO....molto strano , vi pare ?...il Ministero, nella sede centrale di Roma, non sa neanche cosa sia questo decreto... boooh...comunque, sono in contatto quotidiano per risolvere la questione...vedremo,  magari facciamo tutti una lettera congiunta al dirigente del ministero di BARI......che deve indicarci formalmente dei validi motivi per cui non si fanno ;-)..
Sappiate, che per validi motivi, personali e non, gli esami si possono sostenere in qualsiasi sede..... ;-)
Adesso, potete semplicemente provare una strada diversa... se volete vi dico come fare....poi mi piacerebbe sapere perchè i numeri delle varie segreterie nazionali nel 90% dei casi non funzionano...gli unici ad avere un contatto reale con il pubblico sono i dipendenti dell' ispettorato del Lazio  :up: :up:a cui vanno i miei personali complimenti per la loro professionalità e coerenza ...stamattina mi hanno addirittura telefonato per indicarmi le procedure da seguire ...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1et320

Si Gianluca vorrei qualche dritta su come fare a ottenere questa benedetta patente om.....ci tengo molto!!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

CODICE_ROSSO

#24
Purtroppo bisogna andare in un' altra sede.....questo si può fare solo se ci sono validi motivi...mi pare ovvio che il dirigente di Bari deve motivare il perchè non si fanno... dopo, con questa motivazione scritta si puo fare regolare richiesta a qualsiasi distretto...
Ora preparo un paio di righe e magari se Stefano Nembo mi da una mano facciamo un modello unico da spedire....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY