News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ROS NON SCENDE

Aperto da Pirata-siciliano, 07 Novembre 2008, 16:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pirata-siciliano

Salv ecome da foto ho montato una nuova antenna sulla bm ( staffa a baule ) e diciamo che sono soddisfatto delle sue prestazioni ma aimè il ros non riesce a scendere sotto 1,8 e non so perche..
Ho provveduto a mettere il cofano a massa e ho pure provato a collegare la massa direttamente sulla saffa e sul connettore dell'antenna ma.........niente...
Sapete darmi qualche consiglio????
Posto le foto cosi vi fate un'idea...
Grazie a tutti.


Ps....lo stelo è tutto fuori.





[/movePirata Sicilia Cent.]


jackaroe

Ma il  ros più alto e il ros più basso in che canali li hai ?
Magari hai il ros alto sui canali oltre il 40 vero ?

Pirata-siciliano

Positivo  ma sui 40 normali è sempre uguale
[/movePirata Sicilia Cent.]

jackaroe

Citazione di: Pirata-siciliano il 07 Novembre 2008, 16:55:17
Positivo  ma sui 40 normali è sempre uguale

Dunque hai detto che l'antenna è tutta fuori.....reinseriscila completamente e ricontrolla le stazionarie sui canali alti.
Inutile dirti che ti devi mettere in un posto aperto, senza muri e ostacoli ferrosi vicini che possano riflettere il segnale, un bel piazzale tipo parcheggio pubblico andrebbe bene o in aperta campagna se non abiti in città.
Fammi sapere
73


sliverbuild

non ti conveniva metterla al centro del tetto? Così hai poca base riflettente...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

LuckyLuciano®

secondo me non prende bene massa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Pirata-siciliano

Provato a inserire tutto lo stelo e si alza su quelli bassi e si abbassa sui canali alti...
Sono tutte prove che ho fatto e il miglior compromesso è stato quello di !:8 in centro banda tutto qui
Luciano pensi anche tu che sia un problema di massa???
COsa mi consigli??
[/movePirata Sicilia Cent.]


LuckyLuciano®

Citazione di: Pirata-siciliano il 07 Novembre 2008, 18:43:33
Provato a inserire tutto lo stelo e si alza su quelli bassi e si abbassa sui canali alti...
Sono tutte prove che ho fatto e il miglior compromesso è stato quello di !:8 in centro banda tutto qui
Luciano pensi anche tu che sia un problema di massa???
COsa mi consigli??



Si.
sia di massa, che di piano riflettente.
Hai provato a spostare l'antenna in altri punti?
La staffa fa perfettamente presa su tutti punti metallici? O ci sono guarnizioni in mezzo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Pirata-siciliano

La staffa al di sopra ha una guarnizione antigraffio ma di sotto tocca benissimo la carrozzeria
[/movePirata Sicilia Cent.]


jackaroe

Non capisco che antenna è, mi posti il modello ? non vorrei fosse molto stretta di banda

LuckyLuciano®

Citazione di: Pirata-siciliano il 07 Novembre 2008, 19:15:03
La staffa al di sopra ha una guarnizione antigraffio ma di sotto tocca benissimo la carrozzeria




allora ok.
Prova a spostarla, e facci sapere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Acquilabianca

Salve a tutti: un consiglio togli l'antenna dell'autoradio e mettila li quella del cb :-D e poi metti un'antenna di quelli a baffo :up: per l'autoradio dentro l'auto  di quelli amplificati e così competi anche con l'estetica :up:  un forte abbraccino a tutti voi
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

acquario58

il problema potrebbe essere la staffa che non ha un contatto fisico di massa con il portellone causato dalla verniciatura (non basta collegare un filo dalla staffa alla carrozzeria) oppure il cavo è collegato male alla base dell'antenna , e da ricordare che molte antenne anno una bobina all'interno della base( non sullo stelo) sotto la leva di fissaggio...se questa non e collegata bene al cavo porta questi inconvenienti.......
un consiglio prova a fissare la staffa sul cofano anteriore, ha un piano riflettente maggiore.


hafrico

se mette una scala il ros scende........... hahahahh ... spiritoso.... marameo marameo marameo

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 08 Novembre 2008, 00:06:09
il problema potrebbe essere la staffa che non ha un contatto fisico di massa con il portellone causato dalla verniciatura (non basta collegare un filo dalla staffa alla carrozzeria) oppure il cavo è collegato male alla base dell'antenna , e da ricordare che molte antenne anno una bobina all'interno della base( non sullo stelo) sotto la leva di fissaggio...se questa non e collegata bene al cavo porta questi inconvenienti.......
un consiglio prova a fissare la staffa sul cofano anteriore, ha un piano riflettente maggiore.


si lì è questione di massa 100%.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nau

73 a tutti... a questo punto accertati che sia la massa, fallo bene il collegamento, a volte basta una piccola cosa e si isola...e ti sale i ROS..
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Pirata-siciliano

Grazie a tutti voi signori....
Ho provato a portare la massa direttamente al cavo dell'antenna co un ponticello di 20cm al massimo ma non cambia nulla...per quanto riguarda la posizione non posso cambiarla.


Ps. Per acquilabianca: LO SOOOOOOOOO :-D :-D
[/movePirata Sicilia Cent.]

sliverbuild

e se per allacciare la massa sviti leggermente un bllone del cofano, gli passi il filo per la massa e lo ristringi?? Di solito i bulloni sono i punti migliori per la massa perchè essendo gia fissati al momento della verniciatura dell'auto sei sicuro di trovare la lamiera.  Prova così, tanto ormai le hai provate tutte....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Pirata-siciliano

[/movePirata Sicilia Cent.]


LuckyLuciano®

Citazione di: Pirata-siciliano il 08 Novembre 2008, 10:56:47
...per quanto riguarda la posizione non posso cambiarla.



Era una prova per capire se il problema è dell'antenna o della massa che manca.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sliverbuild

Citazione di: Pirata-siciliano il 08 Novembre 2008, 11:58:16
Gia fatto :-D


A questo punto rimane il problema della base riflettente. Può essere che la posizione proprio non vada.... L'antenna è nuova? Non è che è usata o magari un pò ossidata? Controlla la bobina...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Pirata-siciliano

nuova da unasettimana di vita
[/movePirata Sicilia Cent.]

sliverbuild

Azz..... allora se non hai "falle" sul cavo e se i bocchettoni sono sladati bene per me non rimane che il problema della base riflettente. Cioè.... proprio la posizione che non va!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

si,pirata,penso proprio sia un problema di base riflettente---hai poco margine in quella posizione----prova con una base magnetica a centro tetto....

Pirata-siciliano

Base magnetica?????ancora????
l'ho persa a 110 sulla A20 :-D
Ormai solo il buco mi salva....però pensavo di non iniziare  :P :-D
[/movePirata Sicilia Cent.]