T-Rex Bologna

Aperto da IZ4YSZ, 21 Febbraio 2010, 20:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ4YSZ

Salve a tutti!
Oggi, approfittando della bella giornata, ho fatto un giro cercando di beccare il collegamento con il pappagallo in oggetto... non ci sono riuscito, neanche nelle zone dove l'ho sempre agganciato... qualcuno sa darmi notizie del trex? è ancora operativo oppure il mio intek mt5050 è impazzito???

Grazie a quanti risponderanno!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


Scrambler

Ciao ciromat79, purtroppo il T-Rex è fermo dalla fine del 2009, ogni tanto provo a mandare un colpo di portante per controllarne lo stato ma non risponde quasi mai, dico quasi perchè per ogni tanto ci sono giornate in cui sembra funzionare anche se il suo beep finale risulta piuttosto striminzito il che mi fa pensare che ci siano dei problemi probabilmente dovuti a scarsa alimentazione.

:birra:

Scrambler

Segnalo che in questo momento 26/02 ore 17,30 ho fatto la mia solita prova e il T-REX è in funzione anche se non so per quanto.

73

sliverbuild

ma come.... il T-REX non si era estinto 2.000.000 di anni fà???  marameo marameo marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 26 Febbraio 2010, 17:35:46
ma come.... il T-REX non si era estinto 2.000.000 di anni fà???  marameo marameo marameo
ANCH'IO SAPEVO QUESTO.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:   CE N'E' UN'ALTRO??????????????????????  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen:

pmrpapagajo

Un saluto particolare a tutti gli Utenti del T-Rex Regionale Ch3 T8, se non avete ancora visto il Msg, volevo avvisarvi che T-Rex è di nuovo attivo dalle 17:10 del 13 Marzo 2010 con le stesse caratteristiche.
Siete pregati di postare eventuali differenze di copertura e modulazione, anche se non è stata apportata nessuna modifica se non il Twintalker 4700 e le 2 batterie nuovi di zecca.     '73 e grazie


Goscartan

Eheheheh
Il vecchio ha colpito!


pmrpapagajo

He... He...  Ciao Caro, mi dispiace solo del fatto che ho avuto altre "cose" a cui pensare, che piacciono molto anche a Te, (credo che Pepe Ti abbia già detto...).
E' stata una bella avventura, se vuoi foto, in PVT..   Ciaooooo

Goscartan

Manda manda, lo sai che sono curioso di natura......


occhio grigio

quindi è di nuovo operativo
evvaiii
visto che ultimamente sto spesso da quelle zone e forse ora se riesco con radio piu seria finalmente potrò  sfotterlo anch'io. spw.
finalmente anch' io iu7eql
1fri003

1idan

Pecato che lo prendo solo da m.senario :(
Comunque sia ci sono possibilità che aggiungerò a circa 1000m di altezza un qualcosina(parrot o ponte in UHF)credo proprio che molti di voi dalle parti della Romagna apprezzeranno e si stupiranno del fatto che potranno parlare con tutta la piana di Firenze-prato-pistoia e d'intorni,anzi cosa ne dite di una collaborazione x unire in comunicazioni le due regioni?  :birra:
Il parrot non sarebbe malaccio x il ponte è un macello ma chissà,fatemi sapere!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

Goscartan

Perchè no?
Si può fare......

bernyfinch

Oggi ho agganciato il t-rex dalla terza punta di monte morello 934m (Calenzano - FI) !!!Mi sono risentito abbastanza bene!!!yooooo!!!


1idan

Citazione di: Goscartan il 09 Aprile 2010, 19:31:17
Perchè no?
Si può fare......

Io dal Secchieta oggi non sono riuscito neanche a sentirlo :(
Sarà che non mi ricordo ch e tono?  :-[
Quindi come c organizziamo x mettere su un parrot(o quello che sarà)tosco-emiliano!?!?  :dance:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

jackoneill1971

Ciao a tutti,

sto cercando di collegarmi dalla periferia di Modena al T-Rex di Bologna canale 3 tono 8, con una MT5050 con l'antennino originale (per il momento).
Premetto che cerco di collegarmi fuori dal lucernaio del tetto a circa 10 mt di altezza in campo +/- libero verso l'appenino bolognese.
Ma non ci riesco.... Eppure vedo connessioni da distanze molto maggiori ...Ravenna, Lecco con radio originali
come descritto in questo sito...

http://atx2000.altervista.org/DX_LC_BO.htm

Secondo voi è indispensabile un'antenna piu seria per poterlo agganciare o no?

Un'altra domanda.. quancluno è a conoscenza se il t-rex di Modena esite e funziona ancora? Chiaramente non aggancio neanche quello sul canale 3 tono 6.

http://atx2000.altervista.org/news.html

ciao e grazie e una  :birra:
jack

filippo IZ4WJZ

Salve a tutti,ma mi sapete dire se questo gioiello sarà mai riattivato? o e' stato disattivato appositamente? non so dove fosse ma era di sicuro una buonissima location,potrei aiutarvi io a riattivarlo!!
73...e auguri di buoni dx in 446!!

lake

#16
bei tempi quelli del t-rex.....
era situato in provincia di Pistoia sebbene fosse conosciuto come pappagallo di bologna
i miei primi dx li ho fatti grazie a lui con un oregon TP 329



http://atx2000.altervista.org/DX_LC_BO_2.htm
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: lake il 10 Febbraio 2016, 10:27:37
bei tempi quelli del t-rex.....
era situato in provincia di Pistoia sebbene fosse conosciuto come pappagallo di bologna
i miei primi dx li ho fatti grazie a lui con un oregon TP 329



http://atx2000.altervista.org/DX_LC_BO_2.htm

Hmmm, secondo me ti sbagli con qualche altro parrot....il T-Rex era sull'appennino e lo si agganciava piuttosto bene dall' alto Mugello e chiaramente dalla Romagna..... Non conosco il motivo per cui è stato disattivato, probabilmente aveva problemi o non lo stavan usando più.... :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 10 Febbraio 2016, 09:55:2773...e auguri di buoni dx in 446!!

Via, diciamo "buoni collegamenti".....mi par più realistica come cosa.... :up: ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


filippo IZ4WJZ

Grazie mille a tutti davvero! Si mi correggo, essendo anche Om mi sbaglio, buoni collegamenti! !!

1idan

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 10 Febbraio 2016, 09:55:27
Salve a tutti,ma mi sapete dire se questo gioiello sarà mai riattivato? o e' stato disattivato appositamente? non so dove fosse ma era di sicuro una buonissima location,potrei aiutarvi io a riattivarlo!!
73...e auguri di buoni dx in 446!!
Noi abbiamo bisogno di location x qualcosa di meglio di un pappagallo,nulla?!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 20 Maggio 2016, 19:00:22
Citazione di: filippo IZ4WJZ il 10 Febbraio 2016, 09:55:27
Salve a tutti,ma mi sapete dire se questo gioiello sarà mai riattivato? o e' stato disattivato appositamente? non so dove fosse ma era di sicuro una buonissima location,potrei aiutarvi io a riattivarlo!!
73...e auguri di buoni dx in 446!!
Noi abbiamo bisogno di location x qualcosa di meglio di un pappagallo,nulla?!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Vedi chi c'è....la passione per la radio si affievolisce, ma non sparisce...eh eh ?!?  Piacere di rileggerti ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

valter1964

Buon pomeriggio a voi tutti da Valter Ik7tab. Vorrei sapere se ci siete ancora su questo Forum. 12/12/2016.
Valter Padovano

microonda

Io ci sono. Vorrei acquistare un radiotone solo se funziona con 4 pile e cioè a 4,8 volt.  Oppure funziona a 8,4 volt ???

pmrpapagajo

Il detto.... " A VOLTE RITORNANO!" E' proprio vero.....   Ben trovati a tutti, dopo tanti anni...   Sono passato per curiosità su Roger K per vedere se qualcuno si ricordava del T-Rex, che abbiamo creato nella notte dei tempi con 1H-MAN...  Per rispondere a FoxG7: non è stato disattivato il primo ed impareggiabile esemplare, (riportato nella foto che hai pubblicato, scattata col mio cellulare quel glorioso pomeriggio)...   Il fall down del T-rex è stato naturale, probabilmente qualcosa si è rotto, non sono più stato a vedere se c'è ancora qualcosa dove lo avevamo installato.. per dovere di cronaca era esattamente sulla linea di confine regionale con Emilia e Toscana nei pressi del passo della raticosa, sotto Monte Canda..  Può darsi che abbiano rubato tutto o solamente ci siano le batterie da sostituire... Chissà...  Poche settimane fa, sono stato dopo 8 anni in una altra postazione, (di mia proprietà), e penso che non sarebbe male riattivare un pappagallo PMR, magari sul 3 con tono 8 così come era stato in epoca primordiale, Vi terrò aggiornati su quello che mi verrà in mente di fare,  '73 a tutti!