News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto kenwood ts 850

Aperto da mister81, 13 Giugno 2012, 12:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mister81

salve a tutto io ho un ts 850 ed ho a disposizione un filtro    
KENWOOD FILTRO SSB YK88S-1     che non trovo sul manule come dicitura lo posso montare lo stesso oppure no????

sul manuale porta sigle diverse grazie per l'aiuto in anticipo


acquario58

Se non e riportato nel manuale non va bene
la differenza oltre che x le freq. e a.che se predisposti con montaggio ad innesto oppure da saldare...

mister81

ciao acquario e grazie per la risposta il montaggio e' ok e' sempre ad innesto ed e' identico per misura e forma a quello che porta sul manuale solo che quello del manuale e yk-88sn-1
ed il mio e yk-88s-1 mi potresti dire se va bene per il mio 850 grazie

Microchip

73,Quel filtro (YK88-S1)è un filtro SSB 2,4khz puoi montarlo Tranquillamente,devi poi abilitare l'apparato al riconoscimento dello stesso con una procedura che e' spiegata nel manuale d'uso dell'apparato(combinazione di tasti all accensione e selezione del filtro)!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


mister81

grazie per la risposta allora posso montarlo anche se non risulta come numero di serie dal manuale del ts 850???

Microchip

 ;-) buondi'...chiedo venia ma nella fretta avevo consultato il manuale di un altro apparato  :grin:
Effettivamente quel filtro non e' presente nel manuale è probabile che il ts 850 sia gia' dotato di filtro
Largo ssb(2,4khz) e quindi esternamente accetta solo quello stretto a 1,8khz!!Per come sono io avrei gia'
Provato ad inserirlo(comunque pag 125 del tuo manuale).
Comunque se ovviamente vuoi la sicurezza chiama il 085/9492910 e ti fai Passare un tecnico cosi' risolvi
Questo e' il recapito per l'assistenza knw per hf e sono molto cortesi e disponibili,vai tranquillo!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


plotino

Salve, mi piacerebbe completare la dotazione originale dei filtri presenti sul mio 850, ma per la parte SSB, ricordo che esisteva solo il filtro Kenwood YK-88SN-1 per la SSB "stretta" ovvero 1.8 KHz sull'intermedia degli 8.83 MHz

curiosando sul display della radio noto che sotto le "caselle" dei filtri a 2.7K, ci sono solo disponibili 500 e 270k per la 8.83, e solo 500k sotto la 455,

nel caso installassi il filtro ci cui sopra, quale casella lo identificherebbe quindi?
grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


plotino

grazie, effettivamente nel manuale appunto dice che tale filtro a prescindere dalla sua larghezza di banda effettiva 1.8k, verrà indicato sul display dall'unica "casella" libera per la IF 8.83, ovvero 500k

ora magari chiedo un consiglio, a chi ce l'ha/usa, può essere effettivamente utile aggiungere il filtro da 1.8K per l'SSB?

grazie
'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

denis751

valuta il roofing filter inrad
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


HAWK

Ciao Plotino, sai che ho avuto il KWD 850 fino a luglio scorso per MOLTI anni.
Con i suoi filtri automatici, selezionabili in RX e TX, come sai da menù, annetendolo allo speaker SP31 KWD, regolandoci i toni, NON ho avuto mai necessità di metterci nessun filtro aggiuntivo.

73'.

plotino

Citazione di: HAWK il 09 Febbraio 2023, 06:08:38
Ciao Plotino, sai che ho avuto il KWD 850 fino a luglio scorso per MOLTI anni.
Con i suoi filtri automatici, selezionabili in RX e TX, come sai da menù, annetendolo allo speaker SP31 KWD, regolandoci i toni, NON ho avuto mai necessità di metterci nessun filtro aggiuntivo.

73'.
eh peccato te la sia tolta, secondo me è una radio da tenere...
effettivamente mi va anche bene così, ma sai se capita l'occasione di trovare un filtro originale a buon prezzo, non mi dispiacerebbe dotarmene, a volte capita a bande affollate di ricevere "splatter" da segnali molto forti, tipicamente est europei...

grazie per il suggerimento denis751, non sapevo affatto del roofing filter inrad, ma fortunatamente per le mie tasche dicono non più disponibile  [emoji23] oltre al fatto che è una modifica abbastanza invasiva che non potrei fare in autonomia,
cmq ho curiosato anche fra i filtri Inrad, non son proprio regalati come prezzi, ma ci sono parecchie disponibilità,

grazie a tutti per i contributi

'73 Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

HAWK

Bene, con le mie antenne, nella mia locazione, non ne mai avuto necessità; se vuoi completarlo OK, magari ne trovi usati, valuta il costo in rapporto alla età.
Il mio ex, aveva la scheda DDS cambiata senza prima il verificarsi delle perdite, scheda DC/DC pure, frontalino con cablaggio nuovo, di ricambio, micro originale quello col cavo spesso spiralato, ho dovuto fare uno stock dando via anche radio imballate mai usate, ero arrivato a 11 ferme...varie.
Ora sono con 5 in stazione e 4/5 ferme.
Buon tutto... [emoji106]